In compenso quel cazzo di Dragonborn sta a quindicimila euro come al solito, gli venisse un colpo.
Inviato con un peto.
Bon, fancIulLo ai soldi![]()
Sebbene avessi già Skyrim, mi son preso la Legendary Edition per i DLC. L'unico problema è che mentre procedevo all'acquisto mi è esploso il pc, ho riavviato e mi son partiti gli update di win8.1 che avevo messo in download. Allora son passato allo smartphone, ho caricato l'app di Steam e l'ho acquistato da lì. Quando finalmente mi è ripartito il pc e ho caricato Steam, Skyrim LE era ancora nel carrelloSe vado nel catalogo, non mi dice che già lo posseggo, ma se controllo nella libreria, Skyrim me lo da con tutti e tre i DLC
Ora lo sto installando tramite backup, vediamo che succede...
toglilo dal carrello e vedi cosa ti dice lo store...
Visto che ci sei magari togli anche Win 8!
Alzo la mano pure io tra quelli che non hanno ancora provato Skyrim!
Ok, fatto, ma continua a segnalarmi la LE come acquistabile. Però Skyrim, Dragonborn, Dawnguard e Heartfire me li segna come già in mio possesso. Or ora ho appena finito di installare Skyrim da backup, ma Steam mi sta scaricando qualche altro giga di roba, quindi presumo che siano i DLC. Bon, direi che è andata
Eh, be'
Skyrim liSSio l'ho spolpato per 232 ore (così segna Steam), ma so già che ne perderò altrettante solo per scegliermi tutti i mod da installareImho, è un'esperienza che va fatta
![]()
(Bourbon che si manifesta e dice che Skyrim è lammelma in 3...2...1...)![]()
Io l'ho preso liscio a natale e non ci ho giocato moltissimo, per ora non sento la necessità di dlc
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
skyrim è un gioco che per certi aspetti è stupendo ed ha pochi rivali e per certi altri fa cagare come la morte![]()
mi sono lasciato tentare e ho preso la legendary edition... avevo skyrim base :\
il problema di skyrim e' la main quest. Di uno scontato e palloso solo secondo ad oblivion.
Presa pure io la LE... considerando che ho giocato per mesi ad oblivion (moddato) non credo avrò difficoltà a farmelo piacere![]()
Ho preso unepic e shadowrun, skyrim costa ancora 3 euro di troppo per i miei gusti
Sent from my LG-D802
dipende a chi lo accosti vicino.
se lo paragoni a morrowind, ci prende gli schiaffi ogni volta che prova ad aprire la bocca.
se lo paragoni a gta, è un grand theft dragon superlativo.
edit: ho voglia di buttare i soldi con qualcosa di ignorante.
ho scelto sleeping dogs. ha tremila dlc.
cosiddetta "collection":
http://store.steampowered.com/sub/35243/
tutti i dlc esistenti nel creato, stiamo ai livelli di train simulator:
http://store.steampowered.com/sub/26227/
c'è qualcosa di degno, che cambi sostanzialmente la qualità e la quantità di gioco, tra quelli presenti nel listone, vado sulla "collection" o vanilla basta e avanza?
Ultima modifica di Hellfire; 22-06-14 alle 18:17:27
Prima critichi gta, poi vuoi prendere sleeping dogs?![]()
Li hai giocati tutti? Fammi un paragone Skyrim-Oblivion, senza spoiler, visto che sto per compare il primo e ho giocato abbastanza il secondo.
A me era piaciuta molto la liberta' di far quel che volevi, fare il pg come volevi, e le millemila side quest, molte delle quali erano anche originali.
Si, la main quest era tediosa e difatti facevo uno step della main quest, poi mille ore di cazzeggio in giro, poi un altro step.
Non ho potuto finirlo perche persi i save in un vecchio hd.
skyrim è una evoluzione migliore di oblivion, ne lima parecchi difetti ma rimane poco profondo in tutti i suoi aspetti e il mondo non risponde che in pochi eventi scriptati a quello che fai (puoi essere capo di tutte le gilde ed essere trattato comunque come un pezzente da chiunque incroci, per esempio).
oblivion: merda che caga merda.
skyrim: un grand theft auto con un sacco di cose da fare. vuoi chiamarlo gioco di ruolo? non ti conviene: personaggi insulsi, dialoghi inutili, quattro statistiche in croce, paesaggi tutti uguali, dungeon lineari che più lineari non si può, quasi tutto level based sul protagonista (quindi non c'è spazio per build che non picchino), varie ed eventuali.
con le espansioni non so ma dubito che cambino molto la sostanza.
Skyrim è sopravvalutatissimo, ma comunque rimane un buon gioco.
Io ci gioco ogni tanto e mi diverte abbastanza, ma non mi acchiappa come altri giochi... è troppo "freddo" il rapporto con gli npc. Come giustamente dice recs, manca la reattività del mondo alle tue azioni e questo ti fa sentire un po' straniato.
Personalmente preferisco gdr meno liberi, ma più curati nei dettagli (tra quelli recenti senza dubbio The Witcher è il mio preferito).
Però rimane comunque un buon gioco, con tante cose da fare e un mondo abbastanza vasto (anche se speravo fosse più vario geograficamente). Esplorare e fare le quest più disparate e migliorare il personaggio è piacevole.
Premesso che a me Skyrim mi è piaciuto parecchio, mi trovi d'accordo su tutto.Skyrim è sopravvalutatissimo, ma comunque rimane un buon gioco.
Io ci gioco ogni tanto e mi diverte abbastanza, ma non mi acchiappa come altri giochi... è troppo "freddo" il rapporto con gli npc. Come giustamente dice recs, manca la reattività del mondo alle tue azioni e questo ti fa sentire un po' straniato.
Personalmente preferisco gdr meno liberi, ma più curati nei dettagli (tra quelli recenti senza dubbio The Witcher è il mio preferito).
Però rimane comunque un buon gioco, con tante cose da fare e un mondo abbastanza vasto (anche se speravo fosse più vario geograficamente). Esplorare e fare le quest più disparate e migliorare il personaggio è piacevole.
Purtroppo quando vogliono fare le cose troppo in grande, poi rischi di presentare un mondo troppo vasto e vuoto, che non risponde mai a quello che fa il tuo personaggio. Troppe le variabili in gioco, troppo complicato stare dietro alle scelte di ogni singolo giocatore. Da questo punto di vista preferisco esperienze più guidate, ma che almeno riescono ad "ingannarti" facendoti passare qualche ora piacevole e all'insegna della sorpresa.
Ecco, in Skyrim alla fine ero l'eroe dell'universo, ma quando mi vedevano ero sempre l'accattone che poteva rubare la mela al mercatino... quando invece mi aspettavo le fanfare ad ogni mio ingresso in ogni città...
Paradossalmente proprio le quest secondarie sono le migliori, proprio perchè non devono registrare nulla sullo sviluppo del tuo personaggio e non sono altro che "istanze lineari". La storia principale fa acqua perchè alla fine non ti fa davvero crescere.
Questo mi faceva ridere pure su oblivion, ormai ero diventato il mega aventuriero piu forte/famoso del mondo, campione dell'arena, capo delle gilde, poi dovevo contrattare per avere lo sconto su una mela al mercato o dovevo charmare/pagare il macellaio per avere un'informazione.
Il bello che e' poco prima mi avevano salutato dicendo "ehi, aren't you the hero of Kwatch?"
"si, sono l'eroe piu forte del mondo, sono il prescelto, ho la spada laser e l'anello di Frodo, ora puoi dirmi a che ora passa il tram o devo beggare un quarto d'ora con la rotella dello speechcraft?"![]()
Un pò come in tutti i giochi in cui devi salvare il mondo o qualche comunità:
ti chiamano o sei il prescelto, ma appena devi partire vai in negozio e non ti danno manco una spada decente gratis (e nel mentre ti supplicano di salvare il mondo)
Salvaci.
Ma prima sgancia il grano
Quante volte l'ho visto in un videogioco![]()
A me Oblivion era piaciuto (alla fine la main quest è un pretesto per tutto il resto), se mi dite che Skyrim è un po' migliore di Oblivion mi basta e avanza.
Anche Morrowind mi era piaciuto, ma non l'ho mai finito.. forse era "troppo" per il mio stile e gusto di gioco.
Comunque si sta andando off topic![]()
Un po' tutti i giochi usciti per la 7a generazione di console hanno avuto una grandissima risonanza. Sicuramente prima o poi giocherò anche a Skyrim, solo che devo essere molto convinto, mi perdo troppo via in quei giochi e alla fine mi passa la voglia e non mi ricordo che devo fare! Tipo Fallout 3 sono arrivato dal dj dopo non so quante ore di gioco (tante), perché nel mentre ho visitato ogni luogo a cui potevo accedere e ho venduto ogni cosa non inchiodata a terra! Alla fine l'ho lasciato, prima o poi lo ricomincerò per l'ennesima volta. Da ragazzino smagnavo per Daggerfall, che per la cronaca è diventato freeware o dovrebbe rimanere RPG open world più vasto mai creato.
Per Sleepingdog mi sempre che Year of the Snake è l'unico che aggiunga missioni, forse anche un altro con gli zombie ma potrei aver detto una boiata.
Update:
Verissimo, questo mi fa venire in mente un venditore di FFX che trovi alla fine, e te li dici: "ma mi fai pagare? Sto per scontrarmi contro XXX!!!" e lui risponde "Certo, perché sono convinto che salverai il mondo!"ti chiamano o sei il prescelto, ma appena devi partire vai in negozio e non ti danno manco una spada decente gratis (e nel mentre ti supplicano di salvare il mondo [IMG]http://www.***************.it/forum/images/smilies/asd.gif[/IMG])
Ultima modifica di Kayato; 22-06-14 alle 19:09:16
paradossalmente un caspio
nei TES la main ce la mettono solo perché sennò gli salterebbero alla carotide, la filosofia è un'altra