+ Rispondi alla Discussione
Pag 4470 di 4601 PrimaPrima ... 397043204460446844694470447144724480 ... UltimaUltima
Risultati da 111,726 a 111,750 di 115008
    febiuzZ
    ospite

Predefinito Re: [4] Circolino Consolemania - Foto, eventi e discussioni OT

1980

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Back to the origin
    ospite

1972.

Inviato dal mio SGP521 utilizzando Tapatalk

CX3200
    ospite

1983 mi fate sentire gggiovane

ahh le vhs bei ricordi, chissà che faccia fa un bambino di adesso se li dici che una volta per riguardare un film bisognava riavvolgere il nastro?

Crysis85
    ospite

mi pare l'ho visto su questo forum un video di un gruppo di mocciosi (ma anche quattordicenni) alle prese con un walkman a cassette senza riuscire a capire come riuscire a farlo funzionare e a cosa serviva

Pap
    ospite

'77 presente!

akrilico
    ospite

'78.
    grande annata

gamer_povro
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da mav.erick Visualizza Messaggio
    mi pare l'ho visto su questo forum un video di un gruppo di mocciosi (ma anche quattordicenni) alle prese con un walkman a cassette senza riuscire a capire come riuscire a farlo funzionare e a cosa serviva
    Po esse questo?
    (non imparerò mai ad incorporare i video, sono vecchio inside)
    Edit: fatto!
    Ultima modifica di gamer_povro; 09-07-14 alle 19:15:28

Crysis85
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da gamer_povro Visualizza Messaggio
    Po esse questo? http://www.youtube.com/watch?v=Uk_vV-JRZ6E
    aye

Citazione Originariamente Scritto da Pap Visualizza Messaggio
    '77 presente!
    Me too!!!

il Cinese
    ospite

80.

Un ragazzino, in confronto a voi.

Back to the origin
    ospite

Aridateme Rich che almeno era più vecchio de me!

Inviato dal mio SGP521 utilizzando Tapatalk

La Borga L'avatar di Blade Runner

85 comunque è proprio vero, quello che oggi è diventata normalità (internet,dvd,adsl ecc.ecc.) 15 anni fa
    era qualcosa di molto raro. cavolo mi ricordo che nel 98 per scaricare un mp3 con il 56k ci volevano dei minuti
    la tecnologia in questo lasso di tempo ha fatto passi da gigante.
    comunque la peel non è male dai, forse un po piatta ma ci si può passare sopra

Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio

in b4 l'hanno già fatto

akrilico
    ospite

Shogun Assoluto L'avatar di Krizalid

81 come Grosso guaio a Chinatown

CX3200
    ospite

Po esse questo?
    Edit: fatto!

ah si l'avevo visto questo....quanto mi fa sentire vecchio

la migliore è la ragazza,che sembra pure la più grande, che continua a toccarlo come fosse un touch-screen poi arriva la bimbetta sotuttoio che lo riconosce al volo

beh avrei voluto vedere noi da piccoli se ci mettevano in mano un tablet quanto tempo avremmo passato a cercare pulsanti

eric_starbuck
    ospite

Po esse questo
    Dai! fanno apposta! solo a leggere stop play ecc... simboli tuttora riportati nei dispositivi non ci voleva un genio a capire che avesse a che fare con la "riproduzione" di un media. il jack delle cuffie era un altro indizio. poi con l'apertura manuale del coperchio, aprirlo doveva essere una delle prime cose da fare appena preso in mano. no? magari avrebbero pensato che lo schermo fosse dentro o altro, ma aprirlo era la prima cosa che una persona farebbe.

CX3200
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da eric_starbuck Visualizza Messaggio
    Dai! fanno apposta! solo a leggere stop play ecc... simboli tuttora riportati nei dispositivi non ci voleva un genio a capire che avesse a che fare con la "riproduzione" di un media. il jack delle cuffie era un altro indizio. poi con l'apertura manuale del coperchio, aprirlo doveva essere una delle prime cose da fare appena preso in mano. no? magari avrebbero pensato che lo schermo fosse dentro o altro, ma aprirlo era la prima cosa che una persona farebbe.
    si ma stai basando tutto su schemi mentali di una persona che utilizza una certa tecnologia

quelli sono bambini di 6-12 anni, che hanno visto solo apparecchi touch screen e file digitali, l'unico supporto fisico che avranno visto sarà un dvd-bluray...certo i tasti hanno gli stessi simboli di riproduzione ma sono stati messi a contatto con un'apparecchio sconosciuto e dovuto pensare in fretta (cosa tra l'altro che non sono manco abituati a fare ) magari se erano soli sarebbero arrivati a capire cosa fosse

come ho detto prova a pensare se a 10 anni ti avrebbero messo in mano un tablet o apparecchio simile touch screen

eric_starbuck
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    come ho detto prova a pensare se a 10 anni ti avrebbero messo in mano un tablet o apparecchio simile touch screen
    Dunque... fammi pensare....

Però mi avrebbe spiazzato comunque perchè l'interfaccia non sarebbe stata così:

Spoiler:

Se fossimo nel 1999-2002 sarebbe pieno di mod per fare interfacce android Lcars. purtroppo Star trek è passato di moda.
    Ultima modifica di eric_starbuck; 10-07-14 alle 10:14:05

Crysis85
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    Penso il paragone più azzeccato sarebbe quello del caso in cui mi avessero messo in mano un grammofono e se fossi riuscito a farlo funzionare o almeno a capire a cosa servisse (e cavolo a 10 anni mi piace pensare che ci sarei arrivato)

eric_starbuck
    ospite

Beh, un grammofono però è simile a un giradischi... magari non capivi che la manovella serviva a farlo girare... però si 10 anni fa sono pochi. era più indicativo il video in cui mettevano dei teenager di 15-18 anni di fronte ai primi siti internet o gli chiedevano cos'è un newsgroup o cos'è questo suono (mentre si sentiva il modem comporre il numero).

qui sono troppo piccoli alcuni bambini. e ripeto, aprire il cassettino è la prima cosa che uno farebbe, anche solo dopo aver visto un cellulare a conchiglia, uno ha l'istinto di cercare i tasti o lo schermo.

CX3200
    ospite

Dunque... fammi pensare....

Però mi avrebbe spiazzato comunque perchè l'interfaccia non sarebbe stata così:

Spoiler:

Se fossimo nel 1999-2002 sarebbe pieno di mod per fare interfacce android Lcars. purtroppo Star trek è passato di moda.

touché

Citazione Originariamente Scritto da mav.erick Visualizza Messaggio
    Penso il paragone più azzeccato sarebbe quello del caso in cui mi avessero messo in mano un grammofono e se fossi riuscito a farlo funzionare o almeno a capire a cosa servisse (e cavolo a 10 anni mi piace pensare che ci sarei arrivato)

come dice eric, troppo simile ad un giradischi "moderno" io da piccolo ad esempio avevo quel giradischi portatili a valigetta per ascolatere le sigle dei cartoni

qui sono troppo piccoli alcuni bambini. e ripeto, aprire il cassettino è la prima cosa che uno farebbe, anche solo dopo aver visto un cellulare a conchiglia, uno ha l'istinto di cercare i tasti o lo schermo.
    nope, continui a fare l'errore di pensare con schemi mentali completamente diversi, tu (noi) possiedi esperienze e cultura diverse dai bambini di adesso, tu dici che è ovvio aprire lo sportello? ma se probabilmente non ne hanno mai visto uno in tutta la loro vita , giusto il cassetto del lettore dvd che ha però una forma ben distinta

ipod, iphone, ipad (uso come esempi perché hanno un nome veloce da scrivere ) sono tutti apparecchi digitali, che leggono file digitali (dd o streming) anche le batterie sono integrate e quindi niente sportellino per cambiarle, vivono in un mondo "finto" quindi è normale che facciano fatica ad interfacciassi ad un oggetto antiquato

poi come ho detto hanno poco tempo, sono con altre persone è difficile pensare in questo modo....aggiungi il fatto che non sono più abituati a pensare, sono costantemente bombardati da informazioni, appena non sanno qualcosa google risponde e qualsiasi cosa è semplificata o automatizzata

akrilico
    ospite

sono più o meno le stesse cose che dicevano gli anziani quando ero baNbozzo io

chissà com'è, ma le generazioni successive sono sempre più 'stupide' rispetto alle precedenti
    eppure l'evoluzione non solo tecnologica, ma di ogni campo, aumenta esponenzialmente

Crysis85
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da akrilico Visualizza Messaggio

chissà com'è, ma le generazioni successive sono sempre più 'stupide' rispetto alle precedenti
    eppure l'evoluzione non solo tecnologica, ma di ogni campo, aumenta esponenzialmente

I like money

CX3200
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da akrilico Visualizza Messaggio

no no frena, non ho mica detto che sono più stupidi, ho solo detto che pensano "diversamente" perché sono cresciuti in un'ambiente diverso, come noi pensiamo diversamente dai nostri genitori sicuramente hanno più conoscenza e non parlo solo di tecnologia

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4470 di 4601 PrimaPrima ... 397043204460446844694470447144724480 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato