+ Rispondi alla Discussione
Pag 921 di 1050 PrimaPrima ... 421771911919920921922923931 ... UltimaUltima
Risultati da 23,001 a 23,025 di 26249

Discussione: [1]A cosa giocate?

Suprema Borga Imperiale

Predefinito Re: [1]A cosa giocate?

Ma quanto è bello Far Cry 3?

Il Nonno

Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Il primo e Warhead ai tempi della loro uscita, furono dei gran bei giochi.
    Il primo ogni tanto lo riprendo fuori pure ora su pc e continuo a ritenerlo uno dei migliori fps degli ultimi 10 anni.
    Il due mi ha annoiato a tal punto che per necessità dovetti formattare il pc proprio a mezz'ora dalla fine e mi piacque così tanto che non mi preoccupai nemmeno di fare il backup dei save per sapere come andava a finire.
    E senza rimpianto.
    anch'io il due finito a forza. il primo mi era piaciuto abbastanza ma non così tanto, il migliore forse è warhead. ma questo terzo è l'apoteosi della noia, e il non capire perchè mi manda ai pazzi! oggi gli do un'ultima possibilità poi lo mollo, non gliela posso fà

Il Nonno

Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel75 Visualizza Messaggio
    Ma quanto è bello Far Cry 3?
    vero. considerando il primo che una volta arrivati i mostri diventava ingiocabile, e il secondo che dopo mezzora ti sparavi a un piede dalla noia, ho cominciato il terzo senza nessuna aspettativa (e solo grazie al plus). me lo sono divorato

Suprema Borga Imperiale

Diciamo che mi sono piaciuti tutti e tre.

Il primo però era frustrante con una fase stealth bacata (ti vedevano e colpivano pure se eri in un'altra mappa) e quando l'ho finito ho avuto lo strano retrogusto amaro di un trial and error.

Il secondo mi è piaciuto di più, anche se veniva penalizzato da alcune scelte di game design pessime: il respawn senza capo nè coda (se passavi per un posto di blocco al limite di una mappa, uscivi, e ci rientravi all'istante... erano tutti lì di nuovo: frustrante, inutile e non divertente) e missioni strampalate che ti portavano da un capo all'altro della mappa giusto per allungare il brodo e costringerti... a farti almeno altri 2-3 posti di blocco alla volta (nemmeno i viaggi in bus compensavano molto, perchè spesso ti lasciavano lontano dal luogo della missione e lungo la strada trovavi rompicoglioni in continuazione). Per non parlare della penuria di animali.

Il terzo per ora lo trovo davvero corretto in tutti i reparti con una componente di casualità sorprendente.

Ah, lo sto giocando su PC tutto maxato all'inverosimile (tranne l'AA inutile): qualcosa di strepitoso da vedere. Lo avevo scaricato inizialmente dal plus ed, appena iniziato, rimasi con l'amaro in bocca, sembrava addirittura che sentissi il suono "scatt scatt scatt". A 60 fps in full HD è un'altra cosa davvero.

akrilico
    ospite

io oggi ho deciso di giocare ad installare gt5

Lisbeth Salander
    ospite

Finito Deadly Premonition. Mi è piaciuto alla grande.

Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon

Beato te. A me stava piacendo un sacco ma per bug strani, si bloccava di tanto in tanto. Che, unito al metodo di salvataggio, mi ha obbligato troppe volte a rigiocare intere sezioni e quindi mi son rotto

Lisbeth Salander
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Beato te. A me stava piacendo un sacco ma per bug strani, si bloccava di tanto in tanto. Che, unito al metodo di salvataggio, mi ha obbligato troppe volte a rigiocare intere sezioni e quindi mi son rotto
    Non ho riscontrato bug che mi impedissero di proseguire.
    Qualche rallentamento ogni tanto nei vari video e il video finale
    Spoiler:
    dello scontro con George Woodman
    pieno di glitch grafici che impedivano proprio di vedere il video in game con aggiunta di rallentamenti, pensavo fosse andato a culo tutto . Visto poco dopo su youtube (son stato costretto). Per il resto, lissio come l'olio.

febiuzZ
    ospite

Cos'è sto Proteus? Mamma mia. Chi l'ha paragonato ad un'opera d'arte necessita di un alcool test

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Lo Zio

Ieri ho avuto modo di provare il picchiaduro di JoJo.

Per chi è amante del manga è ha veramente tutto, però come picchiaduro di per sè riesce ad essere addirittura più lento di SF4.

eric_starbuck
    ospite

Ferie coi bambini in casa... ho quasi più tempo per giocare quando lavoro.

Sono andato avanti in Sly su Vita, ho iniziato FEZ ed ora vado a finire The bureau.

per CX: come te la sei cavata con le vertigini in Infinite? MGS4 ha comandi assurdi, io l'ho giocato a Facile solo per vedere la storia.

febiuzZ
    ospite

Eric com'è proteus?

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

eric_starbuck
    ospite

L'ho solo fatto partire ma non ho nemmeno capito cosa bisogna fare. boh. mi sa che non c'è da fare proprio nulla.

akrilico
    ospite

è un gioco abbastanza sperimentale
    la musica, se non ve ne siete accorti, dipende da quello che visualizzate su schermo
    di roba da fare ce n'è. solo che bisogna un po' sbattersi per scoprirlo
    bisogna un po' lasciarsi abbandonare all'esplorazione in senso stretto. vagare per l'isola per il gusto di farlo e scoprire cos'ha da offrire
    certo, è molto diverso dai gameplay 'classici'. è puro relax

da conoscitore del mondo dell'arte contemporanea e al tempo stesso dei videogiochi, posso dire che probabilmente non è un'opera d'arte, ma assomiglia molto ad un'opera d'arte interattiva. forse si colloca a metà strada tra i due mondi, ma non sintetizzandoli realmente, facendo sì che non sia nè l'uno nè l'altro. nè carne nè pesce, insomma
    forse pende di più (inconsapevolmente ed involontariamente, e questo è importasnte e determinante) verso l'opera d'arte. o meglio, verso la 'forma' dell'opera d'arte, che verso il videogioco

a mio avviso è un buon 'prodotto' qualsiasi cosa esso sia. piacevole passatempo rilassante
    però secondo me doveva essere gratuito, o almeno costare tipo 1 euro. 14 euro è decisamente una sassata per una roba simile. meno male che l'han regalato col plus

Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist

Preso e iniziato wonderful 101 finalmente.. e mi sta piacendo parecchio.
    Prima di tutto, vado pazzo per l'ambientazione e il design, da dieci e lode. Il gameplay anche, mi piace l'idea di gestire una massa di super hero che possono formare diverse robe gigantesche.
    Come difetti, bhe i controlli a volte sono poco efficaci e l'utilizzo del pad è una menata, soprattutto quando devi stare attento a timing di attacco di alcuni nemici.
    Mi sembra anche abbastanza tostarello, bho per ora mi piace tanto.

Ruka-san
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da akrilico Visualizza Messaggio
    è un gioco abbastanza sperimentale
    la musica, se non ve ne siete accorti, dipende da quello che visualizzate su schermo
    di roba da fare ce n'è. solo che bisogna un po' sbattersi per scoprirlo
    bisogna un po' lasciarsi abbandonare all'esplorazione in senso stretto. vagare per l'isola per il gusto di farlo e scoprire cos'ha da offrire
    certo, è molto diverso dai gameplay 'classici'. è puro relax

da conoscitore del mondo dell'arte contemporanea e al tempo stesso dei videogiochi, posso dire che probabilmente non è un'opera d'arte, ma assomiglia molto ad un'opera d'arte interattiva. forse si colloca a metà strada tra i due mondi, ma non sintetizzandoli realmente, facendo sì che non sia nè l'uno nè l'altro. nè carne nè pesce, insomma
    forse pende di più (inconsapevolmente ed involontariamente, e questo è importante e determinante) verso l'opera d'arte. o meglio, verso la 'forma' dell'opera d'arte, che verso il videogioco

a mio avviso è un buon 'prodotto' qualsiasi cosa esso sia. piacevole passatempo rilassante
    però secondo me doveva essere gratuito, o almeno costare tipo 1 euro. 14 euro è decisamente una sassata per una roba simile. meno male che l'han regalato col plus
    no dai non puoi essere serio (provocazione)
    so che sei serio

di solito in queste cose mi ci tuffo, ma mi spieghi cosa ci sia da fare? ma no al di là del cosa ci sia da fare, veramente perchè uno dovrebbe passarci del tempo

spiego come l'ho vissuta io: inizio uhm, ok graficamente è da mettersi le mani nei capelli, perchè se il mood ambientale ha una sua sostanza, l'estrema stilizzazione non è funzionale a nulla e di conseguenza è pessimo da guardare, si ok la scelta dei colori nell'avvicendarsi di giorno/notte/stagioni ha il suo perché, ma se mettevano una grafica figa era molto meglio; si la grafica non è nulla, in to the moon dell'aspetto grafico non me ne è fregato di meno, e nemmeno dell'aspetto ludico che non c'era alla fine, c'era altro, in lone survivor la grafica ha una sua funzionalità e si può persino dire che sia una bella grafica, ma in proteus, un gioco dove mi spiace, ma non si ha nulla da fare se non girare in giro per un isola semi-deserta, ma potremmo dire deserta se non consideriamo qualche volatile, ranocchio, coniglio, insetto e strani "fiori vivi", mettere una grafica evocativamente bella renderebbe le isole piacevoli da girare rilassandosi, ma le isole generate in proteus, belle, non lo sono

la musica, è carina, sì cambia in base a determinati cambiamenti climatici ed in base a dove passiamo nelle varie zone delle isole, ma anche lì dopo un pò dici okkey bello, ma non è un motivo per stare attaccato a questo gioco quelle chessò 5 o 6 ore che potrebbe portarti via o per dire si dai faccio 5 minuti di relax a proteus

veniamo al "gioco", tolto l'impatto di dire vabbè ma cosa faccio in un isola deserta dove non c'è nulla da fare?
    cosa faccio? inizio a girare a zonzo, per caso mi imbatto in un trofeo

sull'isola ci sono delle speci di torri, torri chiuse, dei parallelepidi frastagliati in alto, scuri, al cui avvicinarsi evocano una musica medioevale, non servono a nulla, ci giro in torno, cerco di capire se c'è un ingresso da qualche parte provo ad avvicinarmi alle mura, ma nulla di strano, niente, bah trovo un'altro di questi parallelepipedi e dico questo magari ha una porta e posso entrarvi, ma no se non fosse che prova gira e disfa e compare un trofeo e mi dico cavoli questo gioco ha dei trofei, wow, ma sapere come l'ho sbloccato è un mistero

giro in giro oh to le montagne, alla fine trovo un
    Spoiler:
    circolo di pietre con al suo interno un cerchio di luce, in cui mi infilo
    e noto una transizione, l'isola è cambiata, è la stessa me è leggermente cambiata, allora vado ancora in giro e non c'è ancora nulla da fare ritorno dov'ero prima ma non c'è nulla, finchè cala la notte e si ripete la stessa cosa nello spoiler, e via un'altra transizione, solo che il cambiamento è abbastanza diverso, di nuovo vado in giro con nulla da fare e di nuovo torno lì, per la terza volta capita la stessa cosa, mi sa che ho capito come e quando, e stavolta un'altra transizione mi fa capire cosa accade
    Spoiler:
    cambiano le stagioni
    provo ad andare in giro ma adesso
    Spoiler:
    levito, sempre più in alto
    ed il gioco finisce, ed ecco un'altro trofeo

ho concluso il gioco

il tutto in circa un'oretta

a questo punto visto che non ho capito il primo trofeo capitato per caso vado a guardare gli altri, ma le indicazioni sono poetiche e quindi non spiegano nulla, mi spoilero il significato su internet e capisco che a tutti i costi hanno trovato il modo di dover inserire delle attività fittizie, totalmente assurde da far fare al giocatore per dare un senso di completamento ludico

il punto è che siccome stai facendo fare azioni al giocatore che sono aria fritta, ad esempio
    Spoiler:
    percorrere tutto il periplo dell'isola sulla spiaggia
    così tanto per farlo, almeno gli devi dare qualcosa per farlo e quel tipo di scelta stilistica è sbagliata, faccio un'altro esempio, da fare c'è da
    Spoiler:
    vedere tutta la flora di un isola toccando ogni tipo di pianta, fiore, albero, arbusto, di ogni colore e tipologia
    ma è totalmente assurdo perchè dovrei volerlo fare quando la loro rappresentazione è squallida oltre ogni logica.

è un esperimento? sicuramente sì, è un esperimento che merita soldi e tempo? assolutamente no, mi spiace, non ci siamo, vedo che anche tu concordi che doveva essere gratis, o 1€ ma sarebbe troppo pure 1€, se non per premiare la volontà di fare qualcosa dove non devi per forza ammazzare uomini, soldati o mostri, ma anche solo sul fatto di perderci tempo, non condivido per nulla

io sono a favore di questa tipologia di giochi come base di sperimentazione logica oppure emozionale, quindi che si avvicinino a qualcosa più simile all'arte che non al gioco (per quanto questa affermazione va presa con le pinze eh) , ma qua non ci siamo, flower è un validissimo esperimento in questo senso, journey lo è, the unfinished swan anche, ma questo assolutamente no

p.s. dato che non mi aspettavo di scrivere tale wot, non rileggo per errori di nessuna natura
    Ultima modifica di Ruka-san; 15-08-14 alle 00:35:40

febiuzZ
    ospite

Cioè c'hai perso un'ora? Io dopo 5 minuti m'ero rotto

akrilico
    ospite

bhè, credo che fondamentalmente abbiamo detto la stessa cosa. tu con un'accezione 'negativa', io più 'neutral good', probabilmente
    insomma, a te non è piaciuto
    questo però non implica che la sua forma 'assomigli molto' a quella dell'opera d'arte. ricordiamoci che esistono opere d'arte belle ed opere d'arte brutte

io più che altro 'ne prendo atto', nel senso che non lo giudico nè negativamente, nè positivamente
    più che altro perchè vorrei esperirlo maggiormente
    diciamo che mi sta simpatico
    l'apprezzamento dello stile grafico è ovviamente soggettivo. a me sinceramente non dispiace. non mi fa impazzire, ma sicuramente 'non' non mi piace
    mi rendo perfettamente conto però che è appunto discutibile (ampiamente)

flower a mio avviso, pur essendo molto poetico, è ancora troppo legato alla categoria 'videogioco' per parlare di opera d'arte
    journey invece fa molto di più. compie un'operazione non banale, interessante e soprattutto riuscita, incastonando un messaggio all'interno di una struttura videoludica con una propria personalità: far interagire 2 individui che non si conoscono all'interno di un 'viaggio', dall'accezione molto 'intima', tra l'altro, dando loro la possibilità si aiutarsi, al fine di raggiungere più facilmente l'obiettivo comune. senza per altro essere obbligati a farlo.
    e la cosa bella è che il mezzo tecnologico è metalinguistico: il multiplaying, funzione comune in quasi tutti i videogiochi, usata per veicolare, tramite l'esperienza (o l'interattività, se si preferisce), caratteristica propria dei videogiochi stessi, il messaggio

cmq tornando a proteus, sono rimasto di più 'un po' così' da dining date o da the graveyard, per dire

La Borga

Citazione Originariamente Scritto da DagonCultist Visualizza Messaggio
    Preso e iniziato wonderful 101 finalmente.. e mi sta piacendo parecchio.
    Prima di tutto, vado pazzo per l'ambientazione e il design, da dieci e lode. Il gameplay anche, mi piace l'idea di gestire una massa di super hero che possono formare diverse robe gigantesche.
    Come difetti, bhe i controlli a volte sono poco efficaci e l'utilizzo del pad è una menata, soprattutto quando devi stare attento a timing di attacco di alcuni nemici.
    Mi sembra anche abbastanza tostarello, bho per ora mi piace tanto.
    Vai nelle opzioni e abilita la funzione per "disegnare" con lo stick destro invece del paddone di merda, non avrai mai più problemi coi controlli

Ruka-san
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da febiuzZ Visualizza Messaggio
    Cioè c'hai perso un'ora? Io dopo 5 minuti m'ero rotto

diciamo che cerco di evitare di giudicare un prodotto dopo solo 5 minuti

febiuzZ
    ospite

Ma ti sei reso conto che non c'è nulla da fare? Nulla.

akrilico
    ospite

nulla che piaccia a te, forse
    c'è l'esplorazione e la scoperta
    tutto quello che ha detto ruka, non è proprio 'nulla'. che poi a lui non sia piaciuto è un altro discorso

cmq secondo il mio personalissimo parere, ne stiamo parlando fin troppo

War Machine
    ospite

E' da un pò che gioco a Gears of War, il primo, però tutta questa qualità non la vedo... Tutti lo osannano ma a me, sinceramente, non sta piacendo tanto, anzi, un pò annoia :/

D3luX
    ospite

già stato detto che Rayman Legends è un capolavoro?

Harry_Lime
    ospite

Si, ma è giusto ripeterlo regolarmente.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 921 di 1050 PrimaPrima ... 421771911919920921922923931 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato