ma va a cagher, ci voglio capire qualcosa porcamadocina
tu si che mi capisci![]()
Ultima modifica di CX3200; 25-08-14 alle 11:25:03
Super spoilerone sempre su speccoppese
Spoiler:Al momento di sparare ai due tizi appesi, non è importante a chi spari o perchè o se si può sopravvivere senza farlo, il gioco stesso ti rivela, più tardi, che era una scelta totalmente inutile, era solo un'illusione di scelta. Al contrario di, non so, mass effect, non è li per incompetenza però, tutte le scelte del gioco sono prive di senso e le poche scelte che cambiano qualcosa portano più o meno allo stesso risultato (tipo sparare al tizio intrappolato sotto la cisterna o lasciarlo bruciare, non importa cosa fai, alla fine morirà lo stesso, al massimo ti metti il cuore in pace).
Queste cose sono intenzionali, anzi, sono parte integrante del messaggio del gioco. E' un attacco diretto ai videogiochi di guerra che ti obbligano a proseguire, seguendo alla lettera gli ordini dei tuoi superiori, senza discutere.
Lo stesso Walker ripete spesso che "non mi ha lasciato scelta" "non c'era nessuna scelta", mentre altri NPC e tu, giocatore, magari urlavi il contrario allo schermo. Ma la scelta non c'era, perchè il videogioco ti ha obbligato comunque.
Konrad te lo dice proprio alla fine, avevi una scelta, potevi SMETTERE, potevi chiudere il gioco, disinstallarlo, buttarlo e nulla sarebbe più successo. Però vai avanti lo stesso. Perchè il videogioco di guerra ti obbliga ad andare avanti, indipendentemente dai dubbi morali che possono sorgere.
PS: Il gameplay è solido, si, è molto generico, ma discreto. Non so se fosse intenzionale, per attaccare i generici call of duty tutti uguali, ma ne dubito, probabilmente hanno solo speso troppo in animazioni, recitazione e sceneggiatura e gli è rimasto poco per ampliare il gameplay. La "gimmick" della sabbia è molto carina però, le poche volte che si può usare.
Ultima modifica di Bourbon; 25-08-14 alle 11:31:37
Vabbè se uno non sa, non sa, c'è poco da fare. E' un peccato però....ma più che altro io ci tengo perchè le cose ridoppiate a volte sono fatte benissimo, ma spesso no, e in ambito videoludico spesso malissimo (è una realtà, e le motivazioni si sanno).
Cmq, meglio in italiano che non giocato mai, poco ma sicuro.
Ultima modifica di Absint; 25-08-14 alle 11:37:08
Verissimo tutto.Super spoilerone sempre su speccoppese
Spoiler:Al momento di sparare ai due tizi appesi, non è importante a chi spari o perchè o se si può sopravvivere senza farlo, il gioco stesso ti rivela, più tardi, che era una scelta totalmente inutile, era solo un'illusione di scelta. Al contrario di, non so, mass effect, non è li per incompetenza però, tutte le scelte del gioco sono prive di senso e le poche scelte che cambiano qualcosa portano più o meno allo stesso risultato (tipo sparare al tizio intrappolato sotto la cisterna o lasciarlo bruciare, non importa cosa fai, alla fine morirà lo stesso, al massimo ti metti il cuore in pace).
Queste cose sono intenzionali, anzi, sono parte integrante del messaggio del gioco. E' un attacco diretto ai videogiochi di guerra che ti obbligano a proseguire, seguendo alla lettera gli ordini dei tuoi superiori, senza discutere.
Lo stesso Walker ripete spesso che "non mi ha lasciato scelta" "non c'era nessuna scelta", mentre altri NPC e tu, giocatore, magari urlavi il contrario allo schermo. Ma la scelta non c'era, perchè il videogioco ti ha obbligato comunque.
Konrad te lo dice proprio alla fine, avevi una scelta, potevi SMETTERE, potevi chiudere il gioco, disinstallarlo, buttarlo e nulla sarebbe più successo. Però vai avanti lo stesso. Perchè il videogioco di guerra ti obbliga ad andare avanti, indipendentemente dai dubbi morali che possono sorgere.Pensavo giusto che potesse indurre a qualche differenza di filmati nel finale. Ah cmq:
Spoiler:Ho lasciato bruciare il tizio sotto il camion, perchè a quel punto ormai la mia convinzione amara era che non ci fossei nessuna coscienza da mettere in pace, questo a causa del fosforo sui civili. Per mia sensazione da là in poi le azioni del mio personaggio e del team non hanno più avuto scusante o possibilità di redenzione. Quindi è stato come dire: tanto morirai uguale, e sei uno stronzo, e io pure, quindi inutile giocare al "facciamo la grazia".
Bella la visione momentanea dell'orice gazzella subito dopo. Offuscata dal mare di violenza che la circonda, è sembrata poeticamente fuori posto, ma quasi spazzata via nel suo significato da tutto quanto ciò che stava succedendo.
Vero, spesso i giochi sono doppiati male. ma Spec Ops mi è piaciuto ed ho trovato di ottimo livello il doppiaggio. Sarà che ormai sono abituato.
Io preferisco il doppiaggio nei giochi di azione perchè a volte si perdono delle cose nei momenti concitati tipo: "oh no! ne arrivano altri dal fianco destro", oppure: "presto abbatti tizio prima che colpisca caio" ecc... magari tu stavi sparando o eri concentrato nella foga della lotta su tutt'altro e non capisci perchè hai perso.
In italiano tutto questo è più semplice e immediato.
Rispetto a 10 anni fa mi sono molto adagiato sugli allori se devo essere sincero.
Ora che devo incominciare TLOU sono molto indeciso sul linguaggio da scegliere.
Bè se uno s'abitua in un modo poi è sempre difficile cambiare...io ormai non riscontro quei problemi, pure in Gta con gli slang mentre guidi capisco sempre tutto, che bravo bambino che sono![]()
Io invece sto perdendo parecchio... l'ultima stagione di True Blood su SKY l'hanno passata in lingua originale a causa dello sciopero dei doppiatori; parlano tutti con accento e slang della louisiana, morale, se non ci fossero i sottotitoli capirei metà della metà.
Riesco a seguire bene solo le serie dove parlano bene e scandito tipo star trek.
Il finale che vi manca è
Spoiler:Sparare alla squadra che viene a prendervi nell'epilogo e riuscire ad ammazzare tutti i soldati
YouTube è nostro amico.![]()
Finito Bastion: non m'è piaciuto. Bello il narratore ma solo quello. Storia che boh, gioco che meh, grafica che mah. Bocciato.
Intanto mi girano i coglioni i x com the bureau dato che le missioni di investigazione nella base non sono liberamente accessibili se avanzi nella storia (ovvero vai a parlare con qualcuno) dato che il gioco carica un'altra base con parte dei settori chiusi. Insomma, o le fai subito o ti attacchi :( mi sono attaccato. Ma io volevo farle tutte. Non so se ricaricare dall'incazzatura o amenggiare
A me piaceva talmente tanto girare nella base che dopo ogni missione principale mi "divertivo" proprio a vedere che differenze ci fossero nella base e quali miglioramenti erano stati apportati.
Poi il gioco ti avverte che se prosegui con la missione principale perdi alcune secondarie disponibili nel tabellone maxi schermo.
Comunque col senno di poi, non ricaricare, non ti perdi niente di che. solo missioni fattorino che ti fanno andare in tutte le aree della base a fare l'operazione X, che sia parlare con qualcuno o scansionare l'area ecc..
Non so che dirti. Se non che nemmeno il 13% di chi ce l'ha su Steam è arrivato alla fine. Io mi domanderei perché. Alla fine, passato il WOW dell'inizio, il gioco è un continuo ripetersi delle stesse cose, con un sacco di nemici sempre più fastidiosi perché ti lanciano fuori dalle pedane
Poi non parliamo del fatto che con la tastiera è semi ingiocabile, ma vabbé, questo è un problema mio che mi si è rotto il pad.
Si, ma in un gioco single player la percentuale è mediamente superiore. Comunque, non è questo il punto, quel che voglio dire è che è stato sopravvalutato per la storia del narratore (ua ua uno parla di quel che stiam facendo 11/10) e lo stile grafico da cartonoso stylish. Ma le meccaniche di gioco son orrende e noiose.