District 9 è un bel film tutto, altroche.
District 9 è un bel film tutto, altroche.
Ieri ho visto Il capitale umano; mi è piaciuto ma Virzì proprio non ce la fa a essere un minimo cattivo, sempre sti lieti fini
In compenso, Matilde Gioli merita un sacco![]()
Mi sono spiegato a metà, comprensibile che non abbiate capito.
Intendo che dovrebbero proiettarlo nelle scuole NON per far vedere come si fa il cinema, ma per spiegare come possano nascere i ghetti, come possa nascere la repulsione dell'estraneo e di come sia facile confinare le persone dietro a un muro; da quelli europei degli anni '40 alle favelas contemporanee o alla striscia di Gaza et similia.
Un adolescente storcerebbe il naso difronte a un documentario... magari davanti a un film di fantascienza che sa parlare di questi argomenti senza risultare stucchevole potrebbe non annoiarli.
EDIT
E comunque, invece di partire subito con i flame, nessuno ricorda se erano presenti i sottotitoli?
EDIT2
Sì. Li aveva.
Ultima modifica di il Cinese; 27-08-14 alle 11:56:45
Angels puoi fare di meglio![]()
c'erano siMi sono spiegato a metà, comprensibile che non abbiate capito.
Intendo che dovrebbero proiettarlo nelle scuole NON per far vedere come si fa il cinema, ma per spiegare come possano nascere i ghetti, come possa nascere la repulsione dell'estraneo e di come sia facile confinare le persone dietro a un muro; da quelli europei degli anni '40 alle favelas contemporanee o alla striscia di Gaza et similia.
Un adolescente storcerebbe il naso difronte a un documentario... magari davanti a un film di fantascienza che sa parlare di questi argomenti senza risultare stucchevole potrebbe non annoiarli.
EDIT
E comunque, invece di partire subito con i flame, nessuno ricorda se erano presenti i sottotitoli?
Discrict 9 è un gran bel film. Stop.
Quills - La penna dello scandalo.
Goeffrey Rush si conferma uno dei migliori attori ever
Italia 1: In attesa di The Last Ship, mandiamo in onda Battleship!
WTF???
Harry Brown
Discreto spin-off di Game of Thrones
![]()
Beh se proiettassero nelle scuole un film come district 9 quando nemmeno proiettano i film importanti e collegabili alla nostra storia e alla nostra letteratura, davvero l'Italia sarebbe un paese finito![]()
Sarà la decima volta che accade: leggi i commenti solo a metà, senza commentare davvero il pensiero dell'altro... ma sparando lì la tua opinione senza entrare davvero nel merito (o senza capire quello che scrivono gli altri... può anche essere).
Buona così, dai: almeno adesso ho la conferma che con te non vale la pena nemmeno provarci.
![]()
Rivisto a distanza di non so quanti anni Summer Schools - Una Vacanza da Ripetenti.
I teen movie anni '80 devo dire che mi mancano troppo.![]()
Guarda, cazzi tuoi, non so che dirti. Non me ne frega niente. Uno che parla di proiettare District 9 per spiegare l'apartheid perché alieni e sparatorie interessano di più agli adolescenti di noiosi documentari o altro (tra cui interessantissime produzioni teatrali sudafricane disponibili in dvd e/o testo) si commenta da séSarà la decima volta che accade: leggi i commenti solo a metà, senza commentare davvero il pensiero dell'altro... ma sparando lì la tua opinione senza entrare davvero nel merito (o senza capire quello che scrivono gli altri... può anche essere).
Buona così, dai: almeno adesso ho la conferma che con te non vale la pena nemmeno provarci.
Se vuoi invece dire tra le righe che non essere d'accordo con le tue idee significhi essere stupidi o altro, per me mostri anche la pochezza del tuo essere, oltre che dei tuoi gusti.
Ultima modifica di Necronomicon; 27-08-14 alle 17:15:40
Qui funziona così...il prossimo passo è editarti i quote di quel che scrivi per cambiargli senso!
Statebboni..
![]()
Sto (ri)vedendo MadMax il primo, che tajo i freaks ahahhah con la mannaia ahahha
Vi ricordate quello riccio che sta con quella e scappano nella macchina rossa con le fiamme e appunto gliela distruggono a calci e mannaiate?
Lei è proprio bella
![]()
Ultima modifica di Absint; 27-08-14 alle 20:50:00
Ma perchè in Mad Max guidano a destra??![]()
australianz...