ci farò un pensiero anche io... però gli altri li avevo letti aggratis, bontà loro.
ci farò un pensiero anche io... però gli altri li avevo letti aggratis, bontà loro.
assolutamente sì.
sì, incredibile La Nostra Gang!finito "la nostra gang" di Roth. satira politica allo stato puro,nixon non viene semplicemente deriso,viene demolito! assurdo che sia stato scritto nel 71,prima del watergate. quindi Roth incredibilmente profetico,anche se la realtà ha superato la fantasia. consigliatissimo dunque,la strepitosa parte finale nixon vs satana mi ha ricordato un sacco south park (satana/saddam).
inizio "l'armata dei sonnambuli", wu ming.
ma stai per iniziare un libro davvero fuori parametro...
hai detto niente! bellissimo, commovente.
Finito Pyramids.
Mi ha divertito dall'inizio alla fine, decisamente un bel libro, anche parecchio sagace nei giochi di parole![]()
E' un gran libro, ma Il Conte di Montecristo è veramente scritto (o tradotto) male
*censurato onde evitare spoiler ai futuri lettoriTre giorni dopo la scena che abbiamo appena raccontato, cioè verso le cinque del pomeriggio del giorno fissato per la firma del contratto tra CENSURED e CENSURED, che CENSURED si ostinava a chiamare CENSURED, mentre una fresca brezza faceva fremere tutte le foglie del piccolo giardino davanti alla casa del conte di Montecristo, nel momento in cui il conte si preparava a uscire e i suoi cavalli lo attendevano scalpitando, trattenuti dalla mano del cocchiere seduto a cassetta da un quarto d’ora, l’elegante calessino che abbiamo incontrato più volte e in particolare in occasione del ricevimento a Auteuil, svoltò rapidamente l’angolo del portone d’ingresso e scaricò sui gradini della scalinata CENSURED, splendido e radioso come se a sua volta fosse sul punto di sposare una principessa.
Stavo provando a leggere la frase tutta di un fiato ma ho avuto uno svenimento.
Appena mi torna l'ossigeno al cervello ti rispondo che metterei la firma perchè qualcuno, fra 200 anni, criticasse il mio stile di scrittura.
oh, un paragrafo possono sbagliarlo tutti, eh...![]()
Certamente, la mia critica resta limitata allo stile. Il romanzo rimane immortale e Dumas con esso.
Questo è particolarmente brutto, nonostante andrebbe riletto in francese per tastare l'effetto della traduzione. Di esempi simili, tuttavia, se ne trovano in numero superiore a quello "ammissibile" per un romanzo di una simile mole.
Ultima modifica di Zero/1; 05-09-14 alle 13:26:37
Premesso che Dumas veniva pagato a "peso" che edizione hai letto ?
Garzanti: http://www.garzantilibri.it/default....ibro&CPID=2755
EDIT: la frase non è molto migliore nella traduzione della Baldini Castoldi (diverso traduttore).
Ultima modifica di Zero/1; 05-09-14 alle 13:47:44
Questa cosa è reale?Supponi di incontrare la Nothomb e raccontarle, vittima di chissà quale cortocircuito sinaptico, dei dolori del giovane giammotto con la sua fidanzatina Manola su TGMonline e della tua delusione per la cessione di Cristante.
Bene, ad un futuro incontro, mentre ti firma l'ultimo suo lavoro, ti riconoscerà come il saggio Bado con cui ebbe il piacere di conversare tre anni prima, ti chiederà come procede la vita su TSM, si informerà sullo stato della relazione Giammotto-Manola ed infine ti offrirà la sua spalla per rimpiangere quel giocatore che ormai è stato rivenduto dai lusitani a 40 bombe al Chelsea.
Una sorta di database a base di carbonio.![]()
Meglio una bombola d'ossigeno
Mmm il Garzanti dovrebbe essere una nuova traduzioneGarzanti: http://www.garzantilibri.it/default....ibro&CPID=2755
EDIT: la frase non è molto migliore nella traduzione della Baldini Castoldi (diverso traduttore).
È in media res ma potrebbe accadere
Sto odiando profondamente La locandiera
Un amico mi fa "ma vediti il pezzo su iutub, fai prima"
È pure peggio... Per fortuna dura poco
Niente da dire sulla forma, ma i contenuti mi fanno star male dentro in un modo che non so descrivere
Inizio prima Romeo e Giulietta o Le lettere di Jacopo Ortis?
R&G, senza dubbio.
Mi spiego meglio. Io pensavo che la memoria eidetica riguardasse una particolare abilità involontaria di ricordare le immagini, quindi la disposizione di una libreria, uno scenario, la posizione di una persona e così via, non le informazioni acquisite via conversazione od in altri modi diversi dalla vista.![]()
Io dopo aver letto un paio di classici che erano lì da tempo ho cominciato La banalità del male di Hannah Arendt![]()
leggerissimo
Ho finito Il libro delle stelle di Ian Watson, davvero bello e con alcuni colpi di scena niente male, anche se é inferiore al primo episodio della saga.
Ora spero che Urania si muova con la ripubblicazione dell'ultima parte, non voglio aspettare troppo.![]()
Finito Cuore di Tenebra e iniziato Lord Jim...altri libri di Conrad che meritano?
Io dico La linea d'ombra
Ho riso diverse volte finora
Domattina finirò la metà restante
Siam passati dal zerbino fest (si salva giusto un poco nel finale) a teen pregnancy, ma almeno i personaggi sono più piacevoli
Non ho capito solo l'età di Romeo
Inviato grazie a Ermes