va beh, non sarà il 99 per cento ma sempre di una bella percentuale, e si restava sistematicamente in 4 dopo 15 minuti di partita. Poi per carità, mi è capitato pure il Void che si è fatto il refresher e aveva paura ad attaccare, fino al punto in cui antimage non si bloccava più.
Detto questo: http://www.dotabuff.com/heroes/winning sta rapidamente scalando la classifica. Ieri stava al 49 per cento, oggi è al 42.
3/14 non e' una bella percentuale, e' il 21%
E da considerare anche che in una delle sconfitte i techies li avevano gli altri, che quindi hanno vinto 4 vs 5
Utilissima quella classifica, magina - enchantress - qop - chen - morphling - shadow demon - tutti eroi di merdaDetto questo: http://www.dotabuff.com/heroes/winning sta rapidamente scalando la classifica. Ieri stava al 49 per cento, oggi è al 42.![]()
dal 99% scesi velocissimamente al 25%![]()
beh, molti di quei eroi sono difficili da giocare e hanno un win rate basso, però sono sicuramente tier 1. Techies non è difficile da giocare, è solo abbastanza inutile.
sono eroi che nel meta attuale fanno un po' schifo comunque, mi pare che quella classifica lo sintetizzi abbastanza bene
Anche se andrebbe divisa per skill bracket.
Se si sa giocarlo bene ha la sua utilità.
per quello dicevo che dovrebbe essere divisa per skill bracket
però quei 5 eroi lì secondo me ci sta che siano così bassi attualmente. Magari il chen sicuramente in una normal bracket fa figuracce perchè i più non lo sanno usare e quindi gli distruggono la media che probabilmente in un very high è più alta, però per gli altri mi sa che non c'è tutta questa differenza.
Ultima modifica di JohnnyKage; 09-09-14 alle 18:26:30
E' una classifica che però si adatta a dove gioca la maggior parte di noi, che continuiamo a spaziare fra la normal e il very high, ma non giochiamo in modo fisso ne nell'uno ne nell'altro bracket.
E quegli eroi che hai nominato stanno facendo abbastanza schifo anche nella scena competitiva.
Boh io col techies mi ci sto divertendo parecchio![]()
Quello che volevo dire e' che al nostro livello quegli eroi hanno un win rate basso o perche' sono difficili da giocare in se', o perche' serve una buona organizzazione di squadra per farli rendere bene, non perche' sono scarsi (e comunque - per esempio - shadow demon e' tier 1 nei tornei pro).E' una classifica che però si adatta a dove gioca la maggior parte di noi, che continuiamo a spaziare fra la normal e il very high, ma non giochiamo in modo fisso ne nell'uno ne nell'altro bracket.
E quegli eroi che hai nominato stanno facendo abbastanza schifo anche nella scena competitiva.
mah guarda, dat dota, che tiene traccia solo della scena competitiva, dalla patch 6.81b in poi, dice che:Quello che volevo dire e' che al nostro livello quegli eroi hanno un win rate basso o perche' sono difficili da giocare in se', o perche' serve una buona organizzazione di squadra per farli rendere bene, non perche' sono scarsi (e comunque - per esempio - shadow demon e' tier 1 nei tornei pro).
l'antimage ha il 48,5% di win
la qop il 48,4%
lo shadow demon il 45,7%
chen il 42.1%
si salvano l'enchantress col 50,6% e il morphling col 55%
sì, lo capisco bene. E' un personaggio divertente da usare. Cioè, tu che perdi ti diverti comunque perchè ogni 10 minuti, se ti va bene, vedi esplodere qualcuno dall'altro lato della mappa. Il problema è per i compagni di squadra che si divertono molto meno ad avere un supporto che non supporta e che fa sostanzialmente roaming a piazzare bombe in giro.![]()
Se le piazzi ad minchiam sicuramente, sopratutto non le mine, ma usare i barili che sono molto meglio, poi concordo che è un'eroe da usare in pub, perchè basta una gemma per annullarlo
btw ho trovato questo, se interessa a qualcuno.
Aggiornato al 19 agosto 2014.
Gli eroi con in miglior win rate (a sinistra) e il peggiore (a destra) in normal e il relativo valore da aggiungere o sottrarre in very high
Gli eroi per cui lo scarto fra normal e very high è maggiore ed in very high hanno una percentuale più alta
Gli eroi per cui lo scarto fra normal e very high è maggiore ed in very high hanno una percentuale più bassa
Zeus non perde praticamente niente
Ovviamente nella scena competitiva ha tipo il 40% di win![]()
Ultima modifica di JohnnyKage; 09-09-14 alle 20:21:14
A parte il fatto che la gemma devi sapertela tenere, io comunque ho trovato dei techies fortissimi sia contro che in squadra.
Dai Panda buttati nella solo queque, vediamo che sai fare :
è qui che si dimostra di essere forti, per vincerle tutte, molte volte devi colmare le lacune dei compagni noobs.
Ultima modifica di End222; 10-09-14 alle 10:47:38
Mi sta tornando la voglia di Dota![]()
Ritorniamo al punto che Techies è un support come lo sono Necrolyte e Pugna, ovvero NON è un supportsì, lo capisco bene. E' un personaggio divertente da usare. Cioè, tu che perdi ti diverti comunque perchè ogni 10 minuti, se ti va bene, vedi esplodere qualcuno dall'altro lato della mappa. Il problema è per i compagni di squadra che si divertono molto meno ad avere un supporto che non supporta e che fa sostanzialmente roaming a piazzare bombe in giro.
EDIT: btw in sti giorni sto traducendo/adattando/modificando una guida sul supportaggio, quindi non mi dedico troppo a spiegare il perché e per come non sia un support (che comunque è facilmente intuibile), vi rimando a leggerla quando sarà pronta![]()
Ultima modifica di CartaRulez; 10-09-14 alle 11:58:34
esatto, solo che necrophos per me è Dio, lo adoro, lo tanko e spammo Q come se non ci fosse un domani, può pushare, dominare mid, cura e quindi all'occorrenza in early lo puoi fare giocare support se serve. Pugna è op da far schifo secondo mee odio che viene percepito come support solo perchè è gracilino. Però anche quello, si adatta, poi con le spell si fa due torri come manco lycan a momenti.
Techies lo puoi usare per andare a zonzo a piazzare bombe, visto che è inutile almeno può comprare oggetti da supporto, in combo con uno stun lungo AOE può attivare il suo da 6 secondi e vinci il team fight. Però non è un supporto ma è l'unico ruolo in cui puoi metterlo, dal mid in poi è inutilissimo, l'unica roba che fa bene è difendere la base e pushare, ma ci sono pusher migliori.
il fatto che un eroe non sia support, non significa certo che tu non lo possa usare da support.Ritorniamo al punto che Techies è un support come lo sono Necrolyte e Pugna, ovvero NON è un support
EDIT: btw in sti giorni sto traducendo/adattando/modificando una guida sul supportaggio, quindi non mi dedico troppo a spiegare il perché e per come non sia un support (che comunque è facilmente intuibile), vi rimando a leggerla quando sarà pronta
Al mio triste e basso livello sembra quasi che convenga fare il support con un carry, in modo da poter fare qualcosa di buono in very late game, altrimenti ti trovi troppo svantaggiato sopratutto se hai contro 5 carry e i tuoi carry non hanno farmato