grande carlos!
ma anche l'assist di tacco di asa
morata pare un bel campioncino, in pochi minuti ha fatto vedere spunti incredibili, pare velocissimo nel dribbling stretto, lo vorrei vedere in un tridente![]()
grande carlos!
ma anche l'assist di tacco di asa
morata pare un bel campioncino, in pochi minuti ha fatto vedere spunti incredibili, pare velocissimo nel dribbling stretto, lo vorrei vedere in un tridente![]()
Ma dove li avete visti gli esperimenti tattici? Per ora Allegri ha fatto un copia/incolla della lavagna di Conte, compresi i fantastici schemi su punizioni ed angoli
Va beh, per il resto ieri sera è stata la solita Juve di coppa, molle, senza palle e con pochissime idee. Fortunatamente la pochezza dell'avversario era tale da non rappresentare un grosso pericolo in ogni caso.
P.S. L'unica differenza con l'anno scorso? 12 mesi fa alla prima occasione ci segnavano SEMPRE, ieri per fortuna Gigi ci ha messo il piedone e ci ha evitato una possibile figuraccia.
E se perdiamo siamo scarsi noi, se vinciamo sono scarsi loro. Mai una gioia![]()
Ah imho rispetto alla Juve di conte ci sono tre differenze sensibili:
1) tevez fa molto di più la seconda punta, quindi in fase di ripartenza Llorente non deve più tornare, cosa che l'anno scorso invece succedeva;
2) molti, molti più cross sugli esterni ed è una conseguenza del primo punto, se lasci Fernando come prima punta fissa magari due cross li si possono pure provare ogni tanto...
3) questo fa sì che il giro palla in attacco sia meno esasperato e "prevedibile"
Sono tre cose banali, sceme, prevedibili, che si basano più sulle caratteristiche dei giocatori che sulla tattica elaborata dall'allenatore, però sono una possibilità in più
se vi può interessare ho visto la partita su skyonline, niente male, l'immagine era di buona qualità e non ho avuto problemi di sorta e nessuno lag nonostante stessi vedendola in wifi, mi pare addirittura meglio di skygo che a quanto mi ricordo, a volte si bloccava e toccava riavviare l'app..
non so quanto faranno pagare le prossime partite ma se sky fosse furba, se estendesse la promozione di 4,99 anche alle prossime partite, venderebbe un botto di ticket..credo che molti pagherebbero volentieri tale cifra pur di evitare lo sbatti di cercare uno streaming pirata che spesso lagga ed è a rischio oscuramento..
se facesse un miniabbonamento champions, io lo accatterei senza indugio![]()
Ultima modifica di freddye78; 17-09-14 alle 08:26:22
Mmmboh, la partita di ieri non mi ha esaltato e non mi ha depresso: è stato un buon risultato, arrivato grazie a una prestazione discreta e nient'altro.
Primo tempo da buttare quasi integralmente (e meno male che sull'unica palla-gol che hanno avuto, Buffon ci ha messo il piedone), secondo che è stato nettamente meglio (ci saranno state 2-3 palle-gol pulite, oltre ai gol).
Alcuni problemi permangono: si fa una fatica boia ad arrivare al tiro e, quando ci si arriva, non si è abbastanza precisi.
La squadra in alcuni frangenti (primo tempo soprattutto) non sapeva come sviluppare l'azione, arrivava sulla trequarti avversaria e poi si doveva sperare in qualche giocata individuale (come dicevo ieri).
Però, di contro, Tevez pare molto più libero di giocare davanti e gli inserimenti di Evra e Lichtsteiner sulle fasce riescono più facilmente.
La fase difensiva (più che la difesa in sè) sembra veramente ben fatta, anche se non saprei dire quanto di questo sia colpa della pochezza degli avversari incontrati finora.
E mi sta salendo la scimmia di vedere Morata titolare. Poi penso che lo potrebbero ricomprare e la scimmia torna un po' a mezza strada ma vabbè.
Poco ma sicuro... ma è un giocatore che ha ancora da dare, e se penso che si fa mercato coi punti del conad, perdere uno degli elementi più importanti della rosa a P0 mi da un po in culo![]()
Per me è stata una prestazione ottimada 7-7.5
Abbiamo affrontato la partita nel modo corretta, crescendo di minuto in minuto, controllando l'avversario e rischiando davvero poco (sì, stasera Buffon ha fatto una parata). Alla fine, considerando il gol annullato, il rigore (forse) non concesso, 2-3 super-interventi del portiere scandinavo...bhe...il 2-0 ci sta pure stretti.
quattro cose su Allegri:
1) E' alla sua terza partita ufficiale e la sua tattica si sta delineando sempre di più : controllo dell'avversario con il gioco e non con lo stradominio fisico; gioco verticale; un 3-5-2 "classico" e non un 5-3-2 camuffato (es. le galoppate di Lichstainer non si vedono più...ormai gioca quasi sempre nella metà campo avversaria)
2) Terza partita e terzo centrocampo differente. In nessun caso è riuscito a schierare quello titolare (il punto di forza della Juve di Conte). Sta dimostrando di poter far "turn-over" (forzato) in maniera eccellente. Un bel passo in avanti rispetto al professionista che non cambiava l'11 titolare neppure sotto tortura
3) Ieri non c'erano né Vidal né Quagliarell'èbell....cioè i nostri goleador di CL
4) E' stata una partita godibilissima, in crescendo...senza periodi bui, fasi di relax, etc. Finalmente ritrovo un po' di piacere a guardare la Juve in tivvù e, a detta di miei amici/conoscenti non bianconeri con cui ho visto la partita, con Allegri la juve ci ha guadagnato anche in spettacolo (vabbè). Mi faceva notare uno di loro che, ieri, raramente si facevano retropassaggi ma la squadra giocava sempre proiettata in avanti (e senza lancioni lunghi da Bonucci
)
Vediamo il resto della stagione.
Con Allegri Lich non parte più dalla difesa e si proietta in avanti in galoppate epiche...ma gioca prevalentemente dalla metà campo in più (ripiegando in difesa solo in caso di necessità). Questo gli permette di avere più fiato durante la partita. Vediamo come finirà la stagione perché ora è all'inizio e in un ruolo che richiede meno fatica.
I problemi fisici (che spesso ha avuto) e il peso dell'età potrebbero manifestarsi nella seconda parte della stagione...come è accaduto in passato.
Si dovrà rinnovarlo per 2 anni e un ingaggio più elevato (ora prende 2 mln )....non è cosa da poco per un over30.
Un'altra cosa, a me il 3-5-2 di allegri in molte occasioni sembra più un 4-3-3 o 4-4-2 con l'esterno sul lato opposto che rimane più alto ma non ne sono sicuro
Imho il problema è che lui dal suo punto di vista ha ragione. Vuole guadagnare almeno quanto Evra e sinceramente credo che lo meriti
concordo con zuma, sopratutto sul discorso del piacere ritrovato nel vedere giocare la juventus, l'anno scorso francamente il tatticismo esasperato con la ripetizione continua degli stessi movimenti mi causava il voltastomaco, provavo quasi un fastidio fisico vedere la juve giocare come un chievo qualsiasi con quella tattica attendista e i continui retropassaggi al portiere..
che poi questa migliore "piacevolezza" porterà gli stessi risultati degli anni precedenti è tutto da vedere, ma il fatto che allegri mi abbia fatto ritrovare il piacere di vedere una partita della juve, gli fa guadagnare notevole stima da parte mia, che già era salita parecchio quando ha detto nella prima conferenza che la juventus ha il dovere di provarci in champions![]()
Ultima modifica di freddye78; 17-09-14 alle 09:28:30
352 o 433 non lo so....ma i due esterni (o almeno uno) fanno gli esterni e non i terzini. La loro presenza in avanti si nota e - finalmente - si vedono anche dei cross.
Zuma, Evra ha 33 anni, è appena arrivato, gli hai fatto un contratto biennale e prende parecchio più dello svizzero.
A meno che non abbiano un erede di Litch in tasca, siamo davvero sicuri che non convenga fare un contratto analogo a quello di Evra ad un giocatore che ha 3 anni in meno? Piuttosto che perderlo a P0?
Anche perchè non è che hai preso il Roberto Carlos dei bei tempi e dall'altra parte a chiderti un rinnovo "degno" hai Molinaro... Evra e Litch sono due giocatori di pari livello, per quel che mi riguarda, e per età e per quello che ha fatto alla juve in questi anni, secondo me lo svizzero due spicci in più se li merita tutti
Sì, questo è vero :/Zuma, Evra ha 33 anni, è appena arrivato, gli hai fatto un contratto biennale e prende parecchio più dello svizzero.
A meno che non abbiano un erede di Litch in tasca, siamo davvero sicuri che non convenga fare un contratto analogo a quello di Evra ad un giocatore che ha 3 anni in meno? Piuttosto che perderlo a P0?
Anche perchè non è che hai preso il Roberto Carlos dei bei tempi e dall'altra parte a chiderti un rinnovo "degno" hai Molinaro... Evra e Litch sono due giocatori di pari livello, per quel che mi riguarda, e per età e per quello che ha fatto alla juve in questi anni, secondo me lo svizzero due spicci in più se li merita tutti
Posso capire non rinnovare un over30...ma, come dici tu, hanno preso un giocatore analogo di 33 anni..
Bisognerebbe vedere quanto chiede di ingaggio e per quanti anni :/
La partita di ieri era da vincere perchè la più semplice delle 6 del girone.
Il problema è che l'Atletico ha perso, e non è un problema da poco.
La prossima la giochiamo lì e loro non si possono permettere di perdere punti in casa, partendo da 0 punti. E parliamo di una squadra in grado di vincere in casa del Real e batterlo in finale di Coppa...
Poi ci sarà la trasferta in Grecia e quella la vedo davvero problematica: ieri a vedere le immagini mi immaginavo la Juve in quell'inferno presa a pallonate.
In casa con l'Atletico è da 1x2, laddove è 1 solo se ripeti la partita che facesti con il Chelsea.
Partiamo con 3 punti ma non abbiamo fatto nulla, tenuto conto che greci e spagnoli con il Malmoe in casa quei 3 punti li hanno già in saccoccia.
Lo scorso anno abbiamo impiegato 4 partite per avere i 3pt. in classifica ed abbiamo affrontato l'ultima partita con due risultati su tre per accedere agli ottavi.
Quest'anno abbiamo tre punti già alla prima e siamo primi in classifica, anche considerando la differenza reti.
Io preferisco stare in testa, poi si vedrà. Mancano ancora 5 partite.
Questa, per noi, era la più semplice ? Sì, vero..ma era la tipologia di partita che gli anni scorsi si sbagliava e ci costringeva poi a far l'impresa contro la big. Stavolta è la "big" a dover rincorrere...
Per me la sconfitta dell'AM può essere anche positiva perché apre i giochi per il primo posto del girone![]()
Sono i greci che sono forti come gli spagnoli o gli spagnoli che sono scarsi come i greci ?
La Juve ha vinto grazie all'influsso e all'aurea che il Professionista ha cosparso sopra i giocatori prima di andarsene![]()
Beh ragazzi, ma non dimentichiamoci che anche col Nordcoso e con il Copecoso la Juve in casa ha fatto i 3 punti, solo che non erano alla prima: sono gli unici 3 punti certi che abbiamo sempre preso, anche nei gironi sciagurati degli scorsi anni.
L'unico aspetto positivo in più è di carattere psicologico. Ma basta abbassare la guardia a Madrid e prendere la scoppolata per ricominciare a vedere i fantasmi (l'Atletico andrà a pari punti con noi e dovrà affrontare il Malmo in casa e se i greci vincono in Svezia -andando a 6 punti...-, ci ritroviamo in mezzo agli altri in classifica, per ricominciare da zero), perchè poi il Malmo in casa non lo incontri più per trovare punti facili.
Ultima modifica di Glorfindel75; 17-09-14 alle 10:21:20
L'anno scorso il Copenaghen in casa l'abbiamo trovato alla penultima...
A me finora la Juve è piaciuta, anche se ieri sera solo per 45' (il primo tempo pareva uno dei peggiori di quelli dell'epoca-Conte).
Sono curioso di vedere come andrà contro squadre un po' più consistenti: Chievo, Udinese e Malmoe (in casa) sono un banco di prova abbastanza relativo.
Considerazioni sparse, concordo con Camus nell'affermare che se si vince sono scarsi loro e se perde siamo scarsi noi, cribbio un po' di equilibrio.... Ieri nel primo tempo ci sono stati errori sicuramente ma si e' giocato piu' con la "testa" imho, si sono visti pochi lanci lunghi di beckenucci e Tevez si e' mosso molto bene, anzi io lo metterei a fare il trequartista e mettere un altra punta, spesso giocava a centrocampo e faceva ripartire la squadra.
Si sono visti un fracco di cross, sbagliati o errati, vero, ma almeno non si cercava in maniera testarda di entrare in area avversaria solo centralmente come
succedeva spesso l'anno scorso. Morata 5' ed ha fatto un mezzo dribbling e ripartenza alla grande.... anche io non vedo l'ora di vederlo piu' di 5' in campo.
Ho visto anche gli highlights dell'Atletico, secondo me vendendo Filippo luigi e Costa ha perso molto, ma ce la possiamo giocare tranquillamente in quel di Atletico.
Ed ora avanti con il Milan ed il nuovo Zidane.![]()
Sì, vero, ma gli scorsi anni, per fare 3pt, abbiamo impiegato 3 partite nel 2012-13 e 4 partite nel 2013-14. E in entrambi i casi abbiamo comunque affrontato l'ultima partita con un piede già agli ottavi (vabbè, lo scorso anno poi è abbiam sbagliato).Beh ragazzi, ma non dimentichiamoci che anche col Nordcoso e con il Copecoso la Juve in casa ha fatto i 3 punti, solo che non erano alla prima: sono gli unici 3 punti certi che abbiamo sempre preso, anche nei gironi sciagurati degli scorsi anni.
L'unico aspetto positivo in più è di carattere psicologico. Ma basta abbassare la guardia a Madrid e prendere la scoppolata per ricominciare a vedere i fantasmi (l'Atletico andrà a pari punti con noi e dovrà affrontare il Malmo in casa e se i greci vincono in Svezia -andando a 6 punti...-, ci ritroviamo in mezzo agli altri in classifica, per ricominciare da zero), perchè poi il Malmo in casa non lo incontri più per trovare punti facili.
Adesso abbiamo tre punti già alla prima e ci stiamo già lamentando
Poi, per carità, magari si finisce terzi con 12 punti :napoli: ...ma per ora NOI siamo primi in classifica.
A livello di classifica è già un discorso ben diverso.perché popssiamo affrontare la prox. gara (la più difficile del girone) senza la necessità di vincere ad ogni costo. Anzi, dovrà essere l'AM a dover vincere.
Ora come ora, possiamo accontentarci di due pareggi nelle prossime due partite (entrambe fuoricasa con Olympiakos e AM)...