Beh Miyazaki ha un altro tipo di tratto ed č diverso assai da Shinkai. Non li puoi paragonare su.
Come disegni Shinkai č migliore ma pure perché tende a fare luoghi e personaggi "realistici" Miyazaki no.
Ripeto ve lo consiglio
Ho pure visto Mononoke in Italiano, PINO INSEGNO PURE LI(meglio lui che i doppiaggi osceni della kaze eh)
Ma si era per dire, spiace che Miyazaki si sia fatto un nome in Occidente e Shinkai no, 5Cm non ha niente da invidiare alle opere di Hayao e il suo stile č digeribilissimo per il pubblico nostrano.
Shinkai non č abbastanza famoso pure qua? Ci sono discreti premi su ogni sua opera... quello che non concepisco č come trattano il cinema giapponese in Italia. TRE giorni soli per Wind Rises, 1 giorno solo per Il giardino delle parole, etc etc... bah
eppure ho tanti conoscenti che aspettano ogni volta questi film...
Magari per chi č appassionato sicuramente, ma non ha certo il richiamo generale che ha Miyazaki.Shinkai non č abbastanza famoso pure qua? Ci sono discreti premi su ogni sua opera... quello che non concepisco č come trattano il cinema giapponese in Italia. TRE giorni soli per Wind Rises, 1 giorno solo per Il giardino delle parole, etc etc... bah
eppure ho tanti conoscenti che aspettano ogni volta questi film...
segno tutto.
Ma Kikazzč sto Shinkai?? Meglio Leo Ortolani!!
Shinkai da paura, non ho ancora visto "il giardino etc" perņ, 5cm per second era magnifico. M'č piaciuto pure "Children who chase lost voices", molto miyazakiano tra l'altro volendo. Cmq la mia impressione č che Miyazaki non sia solo fortuitamente pił celebre, č di livello superiore, ma č anche un discorso piuttosto inutile da portare avanti, meritano entrambi sicuramente e quindi entrambi da vedere.
ho visto da poco l'ultimo suo film "Wolf children".
Lo consiglio a tutti. Una storia che ti prende e ti accompagna fino alla fine. Romantica, struggente con alcuni momenti divertenti.
Ma tutta la sua produzione č di alto livello.
Pure una lettera per momo č molto carino.
Molto bellino, davvero, bel consiglio Nevade.
Coherence - James Ward Byrkit (Sci-fi 2013).
Carnage meet Donnie Darko. Opera prima intelligente, raffinata e solidissima. Budget limitatissimo, attori discreti, una location e una sceneggiatura di ferro piena di buone idee. Rimaneggia i classici, a tratti forse spinge troppo nel convincere i personaggi a situazioni surreali ma funziona da Dio. Cominciato a vedere per noia, appassionato a metą dove decolla, soddisfattissimo alla fine. Consigliatissimo.
Uno sci-fi ben congegnato, secondo il mio gusto l'unica nota fastidiosa č quella telecamera ballerina.![]()
Due righe sulla trama?
Sembra La trama di +1
21 Jump Street film leggero e divertente che propone una parodia di una vecchia famosa serie anni '90 con protagonista un giovanissimo Johnny Depp. Consigliato per alleggerire serate pesanti. 6, 8![]()
Oggi mi sa che vado a vedere The Salvation, per il rotto della cuffia prima che lo tolgano dalle sale![]()
Per due motivi, anzi tre:
-sono molto incuriosito, western danese, mm gnam gnam
-Mikkelsen č un grande
-Eva Green mi fa impazzģ
Paths of Glory di Kubrick![]()
a quanto pare esce oggi, chi di voi andrą a vederlo?
il cast di new girl
sono solo 2, mica č l'intero cast![]()
Ma la telecamera č voluta cosģ, come se fosse una ripresa amatoriale.
Da rivedere alcune scene per capirci qualcosa. Un altro mind-blowing movie ma non mi ha fatto pensare a Donnie Darko, dovrebbero inaugurare un nuovo genere, quello dei film "quantistici".
Il regista con questo esordio č stato anche premiato
PS. Le bionde sono cattive![]()
Ultima modifica di Lollazepam; 24-09-14 alle 22:16:30
ah ma qua da noi non c'č:(
Io invece ho visto Le tre sepolture by tommy lee jones
Fico, prende molto da non č un paese per vecchi. non avrą la stessa potenza visiva e registica ma č un buon western moderno. approvo![]()
+1 ?
Di che si tratta? Su IMDB gli danno solo 3 stelline.
Ma la locandina č interessante![]()