+ Rispondi alla Discussione
Pag 2988 di 3309 PrimaPrima ... 2488283829782986298729882989299029983138 ... UltimaUltima
Risultati da 74,676 a 74,700 di 82715
    Il Nonno L'avatar di dualismo_2000

Predefinito Re: TITANIC (il transatlantico del BS)

Sarpe, per caso sai se la cosa è retroattiva? ovvero: io lavoro da 7 anni in azienda, e ho fatto il mutuo per acquisto e ristrutturazione. L'anno prossimo posso richiedere l'anticipo del tfr per abbattere la rata?

La Borga L'avatar di Firestorm

Se tu sei da 8 anni con la stessa azienda è sempre stato possibile richiedere l'anticipo...

Moderatore spudorato L'avatar di Sarpedon

Citazione Originariamente Scritto da dualismo_2000 Visualizza Messaggio
    Sarpe, per caso sai se la cosa è retroattiva? ovvero: io lavoro da 7 anni in azienda, e ho fatto il mutuo per acquisto e ristrutturazione. L'anno prossimo posso richiedere l'anticipo del tfr per abbattere la rata?
    Non vedo nessuna retroattività. Se hai lavorato per 8 anni in azienda pui richiedere un anticipo sul TFR fino all'80% del totale. Per spese come l'acquisto di prima casa (che credo sia il tuo caso) la concessione dell'anticipo (da parte dell'azienda) é obbligatoria.

P.S: fammi sapere com'era il vino.

Il fatto è che la casa l'ho già acquistata, a me servirebbe solo per riversare quei soldi nel mutuo per pagare meno di rata.
    In questo caso è a discrezione dell'azienda (o peggio, del fondo di categoria)?

Io so che deve essere motivata la richiesta formalmente la stai pagando ancora quindi non vedo perché non possa scrivere al massimo scriverai rimborso mutuo non credo che possano bocciarla...uno che conosco si è comprato un'auto con l'anticipo del tfr.

Shogun Assoluto L'avatar di Manu

Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    Io so che deve essere motivata la richiesta formalmente la stai pagando ancora quindi non vedo perché non possa scrivere al massimo scriverai rimborso mutuo non credo che possano bocciarla...uno che conosco si è comprato un'auto con l'anticipo del tfr.
    Anch'io conosco uno che ha fatto lo stesso...

ok, allora bon.

grazie a tutti.

Se quelli dell'HR mi fanno storie gli sguinzaglio contro Sarpe e Firestorm

Moderatore spudorato L'avatar di Sarpedon

Citazione Originariamente Scritto da dualismo_2000 Visualizza Messaggio
    Il fatto è che la casa l'ho già acquistata, a me servirebbe solo per riversare quei soldi nel mutuo per pagare meno di rata.
    In questo caso è a discrezione dell'azienda (o peggio, del fondo di categoria)?
    Non ci dovrebbe essere nessun problema. Io ho fatto la stessa cosa con un fondo pensione privato (che sono ancora più rigidi a livello di disimpegno) e non ho avuto nessun problema a ricevere i soldi. L'azienda poi é l'ultimo dei tuoi problemi: se non ci sono problemi di liquidità e tu non sei un sovversivo che vende Lotta Comunista alle riunioni delle RSU l'anticipo sul TFR te lo concedono per qualsiasi cosa.

Frappo
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    Tanto te lo tasserebbero comunque poi, eh è solo un voler far cassa subito, non si stanno appropriando di qualcosa che non potrebbero raggiungere altrimenti. Unica gabola è che chissà quanti sforeranno il limite degli 80 euro grazie a questa cazzata
    EDIT: qualche malpensante mi ha anticipato.
    premesso che non sono contrario al dare il tfr al dipendente (cosa che personalmente ho già fatto, anche a chi non aveva poi tutto 'sto bisogno), mi chiedo cosa accadrà alle aziende che andranno in crisi di liquidità

Il Nonno L'avatar di Lord Derfel Cadarn

DOPO NORDAFRICA, medioriente, ucraina...

...on Backsage?

Spoiler:
    Cina a Usa,non immischiatevi a Hong Kong

L'avvertimento anche a altri Paesi, proteste sono affari interni

(ANSA) - ROMA, 29 SET - Il ministero degli Esteri cinesi ha avvertito Stati Uniti e altre nazioni di non immischiarsi negli affari di Hong Kong perché le proteste sono una questione interna. Lo riporta il quotidiano South China Morning Post.
    Ultima modifica di Lord Derfel Cadarn; 29-09-14 alle 16:11:40

qualche utente in berserk incoming con moglie di hong kong su tgmonline?
    Ultima modifica di Lord Derfel Cadarn; 29-09-14 alle 16:16:13

Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont

Dai dai che ora mettiamo le sanzioni anche alla Cina

a naso però mi sa che stavolta gli USA si faranno i cazzi loro...sia mai che ai cinesi venga l'ottima idea di incassare tutti i titoli di debito americano che hanno

abaper
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Lord Derfel Cadarn Visualizza Messaggio
    qualche utente in berserk incoming con moglie di hong kong su tgmonline?
    Abbiamo la donna manager ultraricca che vive col marito tra Genova e Hong Kong, fa lo stesso?
    A proposito, è un po che non si vede.

oggi va meglio (dal tapacoso ) è il correttore automatico che mi fa morire

Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio

a naso però mi sa che stavolta gli USA si faranno i cazzi loro...sia mai che ai cinesi venga l'ottima idea di incassare tutti i titoli di debito americano che hanno
    perché, che succederebbe? così ad occhio poco o niente.

alberace
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    Abbiamo la donna manager ultraricca che vive col marito tra Genova e Hong Kong, fa lo stesso?
    A proposito, è un po che non si vede.
    sta a singapore

abaper
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da alberace Visualizza Messaggio
    sta a singapore
    O cavoli, è vero

oggi va meglio (dal tapacoso ) è il correttore automatico che mi fa morire

Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont

Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    perché, che succederebbe? così ad occhio poco o niente.
    2000 mld di dollari da pagare ti paiono poca roba?

2000 mld di dollari da pagare ti paiono poca roba?
    Così a taccio

1 - I titoli di stato li incassi alla scadenza, non puoi dire "ridammi i miei soldi adesso".

2 - Sebbene i crediti cinesi siano enormi in assoluto, la percentuale di debito americano in mano cinese non arriva al 10% del totale.

3 - se i cinesi ne hanno comprato a miliardi non è certo per fare un favore agli USA, ma è stato per ovvi motivi

4 - al massimo attaccano le stampanti e festa finita.

29 settembre 2014 Hong Kong, lacrimogeni sui manifestanti Stati Uniti: "Sosteniamo aspirazioni popolo"

La polizia interviene per disperdere i dimostranti che manifestano per un pieno regime democratico. Alcuni messaggi su Twitter parlano di "proiettili di gomma".

19:21 - La polizia di Hong Kong è intervenuta con lanci di lacrimogeni e facendo uso di spray al pepe per disperdere i dimostranti che manifestano per un pieno regime democratico. Alcuni messaggi su Twitter parlano anche di "proiettili di gomma", mentre altri sostengono che gli agenti hanno fatto uso dei manganelli.

E' il terzo giorno di sit-in davanti alla sede del governo locale, e di braccio di ferro con la polizia. Sabato, le forze dell'ordine hanno arrestato 78 persone, fra cui anche il leader studentesco Joshua Wong, di 17 anni, che è stato rilasciato dopo due giorni trascorsi in prigione.

La polizia di Hong Kong sta cercando di bloccare internet nella zona di Admiralty, dove sono concentrati i manifestanti pro-democrazia. Lo affermano gli stessi manifestanti su Twitter. Altri sostengono che le vetture della metropolitana hanno cominciato a non fermarsi all'omonima stazione. Admiralty è il quartiere di Hong Kong nel quale si trovano gli uffici del governo locale e la sede del Legislative Council, il Parlamento del territorio.

Il governo cinese, intanto, si è detto "fermamente contrario ai movimenti illegali" lanciati dagli studenti e dai gruppi democratici di Hong Kong. Lo ha affermato oggi un portavoce a Pechino in un comunicato. Si ribadisce anche il "pieno sostegno" di Pechino al governo del territorio, che dal 1997 è una Speciale Regione Amministrativa della Cina.

Usa: "No a violenza" - "Gli Stati Uniti seguono da vicino la situazione a Hong Kong" e di coloro che chiedono più libertà politica, e sostengono le aspirazioni della popolazione. Lo afferma il portavoce della Casa Bianca, Josh Earnest. Nel comunicato gli Usa invitano anche le autorità locali dell'ex colonia del Regno Unito a "trattare con moderazione" le decine di migliaia di manifestanti e chiedono a quest'ultimi di "esprimersi in modo pacifico".

Brasilia, fa un ostaggio e chiede di estradare Cesare Battisti

Un uomo ha preso in ostaggio un dipendente dell’hotel Saint Peter di Brasilia e ha chiesto l’estradizione in Italia dell’ex terrorista rosso

Luca Romano - Lun, 29/09/2014 - 20:16

Un uomo ha preso in ostaggio un dipendente dell’hotel Saint Peter di Brasilia e ha chiesto l’estradizione in Italia dell’ex terrorista rosso Cesare Battisti, condannato all’ergastolo per quattro omicidi durante gli anni di piombo.

La polizia ha detto che il sequestratore ha avanzato altre richieste, minaccia di uccidere l’ostaggio e si è barricato all’interno dell'albergo con un giubbotto esplosivo. Secondo quanto riferito dall’emittente O Globo, le trattative con i negoziatori delle squadre speciali vanno avanti da diverse ore. L’uomo si è affacciato al balcone della stanza in cui è barricato, al 13esimo piano dell’hotel, con l’ostaggio, ammanettato e con indosso il giubbotto militare. "Abbiamo quasi la certezza che si tratti di esplosivi", ha riferito la polizia locale.
    Circa 300 persone hanno lasciato l’edificio e l’area è stata isolata. Il sequestratore, secondo il quotidiano locale Folha de S. Paulo, è Jac Souza dos Santos, ha 30 anni ed era candidato del Partito progressista alla carica di consigliere comunale di Combinado, nello stato brasiliano di Tocantins. L’uomo non ha precedenti penali e ai negoziatori ha chiesto, oltre all’estradizione di Battisti, l’applicazione della legge Ficha Limpa, che impedisce la candidatura di politici condannati. Il sequestratore avrebbe dato un ultimatum per le 18 ora locale (le 23 in Italia) per soddisfare le sue richieste, altrimenti ha minacciato di farsi esplodere con l’ostaggio.

nuooooooh, ma perché?

alberace
    ospite

fuck u, battisti!

PinHead81
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Frappo Visualizza Messaggio
    premesso che non sono contrario al dare il tfr al dipendente (cosa che personalmente ho già fatto, anche a chi non aveva poi tutto 'sto bisogno), mi chiedo cosa accadrà alle aziende che andranno in crisi di liquidità
    Come detto, gran parte delle aziende il TFR non lo "detengono" in quanto viene riversato su fondi, di settore o dell'INPS. Tecnicamente il TFR viene "accantonato" e non è una cifra della quale l'azienda può disporre, ad esempio per investimenti o dilazione debiti ecc in quanto quei soldi a tutti gli effetti non sono suoi...diciamo che sono le piccole-medie realtà a soffrire della possibile crisi in tal senso.

Citazione Originariamente Scritto da Lord Derfel Cadarn Visualizza Messaggio
    29 settembre 2014 Hong Kong, lacrimogeni sui manifestanti Stati Uniti: "Sosteniamo aspirazioni popolo"

La polizia interviene per disperdere i dimostranti che manifestano per un pieno regime democratico. Alcuni messaggi su Twitter parlano di "proiettili di gomma".

19:21 - La polizia di Hong Kong è intervenuta con lanci di lacrimogeni e facendo uso di spray al pepe per disperdere i dimostranti che manifestano per un pieno regime democratico. Alcuni messaggi su Twitter parlano anche di "proiettili di gomma", mentre altri sostengono che gli agenti hanno fatto uso dei manganelli.

E' il terzo giorno di sit-in davanti alla sede del governo locale, e di braccio di ferro con la polizia. Sabato, le forze dell'ordine hanno arrestato 78 persone, fra cui anche il leader studentesco Joshua Wong, di 17 anni, che è stato rilasciato dopo due giorni trascorsi in prigione.

La polizia di Hong Kong sta cercando di bloccare internet nella zona di Admiralty, dove sono concentrati i manifestanti pro-democrazia. Lo affermano gli stessi manifestanti su Twitter. Altri sostengono che le vetture della metropolitana hanno cominciato a non fermarsi all'omonima stazione. Admiralty è il quartiere di Hong Kong nel quale si trovano gli uffici del governo locale e la sede del Legislative Council, il Parlamento del territorio.

Il governo cinese, intanto, si è detto "fermamente contrario ai movimenti illegali" lanciati dagli studenti e dai gruppi democratici di Hong Kong. Lo ha affermato oggi un portavoce a Pechino in un comunicato. Si ribadisce anche il "pieno sostegno" di Pechino al governo del territorio, che dal 1997 è una Speciale Regione Amministrativa della Cina.

Usa: "No a violenza" - "Gli Stati Uniti seguono da vicino la situazione a Hong Kong" e di coloro che chiedono più libertà politica, e sostengono le aspirazioni della popolazione. Lo afferma il portavoce della Casa Bianca, Josh Earnest. Nel comunicato gli Usa invitano anche le autorità locali dell'ex colonia del Regno Unito a "trattare con moderazione" le decine di migliaia di manifestanti e chiedono a quest'ultimi di "esprimersi in modo pacifico".

comincio a pensare che l'ISIS e gli USA abbiano lo stesso consulente per quanto riguarda la politica estera.

PinHead81
    ospite

La potenza bellica però li mette su piani leggermente diversi, neh gli uni son sbruffoni vuoti, gli altri spacconi convinti

Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    La potenza bellica però li mette su piani leggermente diversi, neh gli uni son sbruffoni vuoti, gli altri spacconi convinti
    bisogna poi solo capire chi sono gli spacconi... a parte gli scherzi la capacità di minacciare mezzo mondo e di mettere il naso ovunque anche in zone in cui ormai dubito possano intervenire se non perdendo decine di migliaia di uomini se non di più è identica a quella ISIS di far incazzare a dovere ogni potenza nucleare del mondo (dichiarata o no) e pure qualcun'altro se non fosse abbastanza...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2988 di 3309 PrimaPrima ... 2488283829782986298729882989299029983138 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato