no ho l'idea che stare davanti come sentinelle in un campo di concentramento (addolcite da un libro) sia un gesto intimidatorio preferisco gente che civilmente urla un po' e mostra striscioni...quei tipi più che dalla volontà di manifestare sembrano uniti dalla volontà di intimidire...per quanto mi riguarda ho idee un po trasversali rispetto ad argomenti simili
Beh, ma è perché di questi tempi è proibito essere contrari ai matrimoni gay, suscita reazioni di svariati ordini di grandezza che le questioni razziali.
Anzi, l'Italia è rimasto uno dei pochi paesi europei dove lo puoi dire senza essere arrestato.
Mi piacerebbe postare su Facebook questo articolo, ma litigherei con troppa gente con cui non ho voglia di farlo
White woman sues sperm bank after she mistakenly gets black donor’s sperm
An Ohio mom and her same-sex partner are suing a Chicago-area fertility clinic for sending sperm from a black donor instead of the white donor’s sperm that she ordered.
Thirty-six-year-old Jennifer Cramblett of Uniontown, Ohio, said that, as a lesbian, she knows what discrimination feels like. She doesn’t want her mixed-race daughter, Payton, to feel the same pain because of the color of her skin.
Chiwi, resto perplesso comunque, è lo stesso discorso delle "proibizioni" della chiesa. Perchè un'organizzazione religiosa dovrebbe condizionare anche gli altri che non ne fanno parte?
Lo stesso discorso qui. Che hanno da perderci le sentinelle dai matrimoni gay? Mica sono loro a doversi sposare mandingo. O chi per lui. Lei. Lui. Coso lì.
Peraltro non ho ben capito quali sarebbero i costi per lo Stato qualora venissero riconosciute le unioni omosessuali.
Ci sono incentivi economici/sgravi fiscali o quant'altro per le coppie che si sposano? A parte, eventualmente, quelle legate alla presenza di figli intendo.
Così su due piedi mi vengono in mente due questioni:Peraltro non ho ben capito quali sarebbero i costi per lo Stato qualora venissero riconosciute le unioni omosessuali.
Ci sono incentivi economici/sgravi fiscali o quant'altro per le coppie che si sposano? A parte, eventualmente, quelle legate alla presenza di figli intendo.
1 - pensioni di reversibilità
2 - in caso di adozioni, è prevista la maternità?chiedo, eh.
Reversibilità della pensione? Possibilità di decisioni in caso di problemi di salute? Sono le prime che mi vengono in mente.Peraltro non ho ben capito quali sarebbero i costi per lo Stato qualora venissero riconosciute le unioni omosessuali.
Sono benefit forniti dallo Stato, pagati da tutti i cittadini. Quindi tutti i cittadini dovrebbero averne diritto. Che importanza ha il sesso del coniuge? Ha più importanza il sesso CON il coniuge![]()
Io difendo il diritto a manifestare, e mi piace il modo, ma assolutamente non quello per cui manifestano.Chiwi, resto perplesso comunque, è lo stesso discorso delle "proibizioni" della chiesa. Perchè un'organizzazione religiosa dovrebbe condizionare anche gli altri che non ne fanno parte?
Lo stesso discorso qui. Che hanno da perderci le sentinelle dai matrimoni gay? Mica sono loro a doversi sposare mandingo. O chi per lui. Lei. Lui. Coso lì.
Io sono a favore dei matrimoni gay, perché dobbiamo incasinarci solo noi etero?
Peraltro, trovo che lo Stato non dovrebbe entrare nel merito di chi piace scoparsi ai cittadini (restando nei termini di legge e in quelli sanitari, ovviamente). Se fossi gay e non potessi sposarmi (civlmente), pretenderei uno sgravo fiscale.
Ma il diritto a manifestare va bene. Ma il discorso è che non esiste un diritto "all'esenzione dalle conseguenze". Se dici una minchiata, o fai una minchiata, o sei un minchione, ottieni quel che semini. Il diritto a manifestare con impunità dalle conseguenze no. Eh no.![]()
Jack che conseguenze dovrebbero avere le SIP? mica han spaccato vetrine/bruciato cassonetti/lanciato estintori.Ma il diritto a manifestare va bene. Ma il discorso è che non esiste un diritto "all'esenzione dalle conseguenze". Se dici una minchiata, o fai una minchiata, o sei un minchione, ottieni quel che semini. Il diritto a manifestare con impunità dalle conseguenze no. Eh no.
Come scrive Chiwi, non sono a favore di quel che dicono ma del diritto a farlo, visto che non dicono cose vietate dalla legge, per quanto contestabilissime
Ultima modifica di Frappo; 09-10-14 alle 12:07:42
Sì sì, ma io sono assolutamente d'accordo.Reversibilità della pensione? Possibilità di decisioni in caso di problemi di salute? Sono le prime che mi vengono in mente.
Sono benefit forniti dallo Stato, pagati da tutti i cittadini. Quindi tutti i cittadini dovrebbero averne diritto. Che importanza ha il sesso del coniuge? Ha più importanza il sesso CON il coniuge
In effetti la reversibilità della pensione avrebbe dei costi (credo abbastanza sostenibili), mentre per il resto non vedo enormi conseguenze per le casse dello Stato. Il diritto a decidere sulla sorte del coniuge malato, ad esempio, non avrebbe alcun costo.
Ma infatti chi dice niente?Ma il diritto a manifestare va bene. Ma il discorso è che non esiste un diritto "all'esenzione dalle conseguenze". Se dici una minchiata, o fai una minchiata, o sei un minchione, ottieni quel che semini. Il diritto a manifestare con impunità dalle conseguenze no. Eh no.
Per me la cosa lì è stata uno spettacolo: trollata delle SIP, controtrollata raffinatissima di Belotti. Poi è arrivata la Digos e ha rotto il giocattolo.
Direi che invece non va per niente bene dove gli hanno tirato le bottiglie.
Lavviùlenza in effetti no. Però capisco che da fastidio vedere qualcuno manifestare contro un diritto direi legittimo, con la scusa della tradizione e dei valori. Che se poi gli chiedi quali sono, nemmanco ti sanno rispondere![]()
Pagati da tutti i cittadini un par di ciufoli, e l'eguaglianza di tutti i cittadini di fronte al costo dei servizi offerti é venuta meno nel momento in cui, la tassazione ha assunto un carattere di proporzionalità rispetto ad alcuni fattori come il reddito, la presenza di figli ecc...ecc..
Ripeto: per me possono sposarsi anche gli amanti del sex farm, ma visto che i soldi da dare in detrazioni e reversibilità sono sempre di meno, e le stesse detrazioni sembrano essere già sotto mira del governo, per quanto riguarda la mia opinione, quei soldi meglio darli a chi i figli li fa.
Piu' che costo, dipende da che Stato vuoi che sia.Peraltro non ho ben capito quali sarebbero i costi per lo Stato qualora venissero riconosciute le unioni omosessuali.
Da che Stato vogliamo che sia l'Italia.
Poiche' la famiglia e' la base dello stato.
- Volete che lo Stato italiano sia formato anche da famiglie di finocchi? Siete a favore dei matrimoni gay.
- Volete che lo Stato italiano NON sia formato da famiglie di finocchi? Siete contro i matrimoni gay.
Domanda semplice e chiara.
Tanto come la penso lo sapete.
Quello che non è né semplice né chiaro è cosa te ne fotte a te se due persone gay si sposano o no. Cosa ti tolgono? Di cosa ti privano di così prezioso? Come fa la felicità di due persone a farti del male?
E' questo che non si capisce. Ahò, mica te se n'culano no?![]()
Ultima modifica di Automatic Jack; 09-10-14 alle 15:07:30
in realtà non proibisce di n'cularsi nemmeno il fatto che il matrimonio sia destinato a coppie eteroQuello che non è né semplice né chiaro è cosa te ne fotte a te se due persone gay si sposano o no. Cosa ti tolgono? Di cosa ti privano di così prezioso? Come fa la felicità di due persone a farti del male?
E' questo che non si capisce. Ahò, mica te se n'culano no?![]()
asd
Cioe':Quello che non è né semplice né chiaro è cosa te ne fotte a te se due persone gay si sposano o no. Cosa ti tolgono? Di cosa ti privano di così prezioso? Come fa la felicità di due persone a farti del male?
E' questo che non si capisce. Ahò, mica te se n'culano no?
Piu' chiaro di cosi', non so, dovrei imparare a disegnare.Piu' che costo, dipende da che Stato vuoi avere:
- Volete che lo Stato italiano sia formato anche da famiglie di finocchi? Siete a favore dei matrimoni gay.
- Volete che lo Stato italiano NON sia formato da famiglie di finocchi? Siete contro i matrimoni gay.
Comunque, torniamo razionali.
Perche' due finocchi si vogliono sposare?
E torniamo daccapo:
perchè il matrimonio non è solo un atto formale, ci sono conseguenze di tipo legale: reversibilità della pensione, assistenza sanitaria, questioni fiscali varie. Tutte cose pagate dai cittadini, tra cui anche i tuoi finocchi. O ai finocchi si concede l'esenzione fiscale dal pagare i "privilegi" degli sposati, poichè loro non possono, oppure si concede ai finocchi di sposarsi.
In più non dovrebbe essere affare di nessuno il fatto che una persona voglia passare il resto della sua vita con un'altra persona dello stesso sesso. Non influisce minimamente su nulla. Si tratta solo di equità. Se tutti i cittadini hanno gli stessi diritti, allora che sia così davvero. Non vedo davvero dove stia lo scandalo o dove sia la difficoltà.
e non dirmi che vuoi diventare gay per le esenzioni eh!
Comunque non hai risposto alla domanda: a te che fastidio da? Cos'è che ti disturba? Non quello che volete o non volete. Tu.
Vabè, discussione inutile![]()
No, quello che IO vorrei non te lo posso scrivere qui, che gia' so che Teon sarebe d'accordo, ma poi arriva abaper e mi fa bandire.
E unn'ho volgia.
Boia cane, anche te sei diventato un sensibile ai diritti dei poVri finocchi.E torniamo daccapo:
perchè il matrimonio non è solo un atto formale, ci sono conseguenze di tipo legale: reversibilità della pensione, assistenza sanitaria, questioni fiscali varie. Tutte cose pagate dai cittadini, tra cui anche i tuoi finocchi. O ai finocchi si concede l'esenzione fiscale dal pagare i "privilegi" degli sposati, poichè loro non possono, oppure si concede ai finocchi di sposarsi.
In più non dovrebbe essere affare di nessuno il fatto che una persona voglia passare il resto della sua vita con un'altra persona dello stesso sesso. Non influisce minimamente su nulla. Si tratta solo di equità. Se tutti i cittadini hanno gli stessi diritti, allora che sia così davvero. Non vedo davvero dove stia lo scandalo o dove sia la difficoltà.
e non dirmi che vuoi diventare gay per le esenzioni eh!
Comunque non hai risposto alla domanda: a te che fastidio da? Cos'è che ti disturba? Non quello che volete o non volete. Tu.
Che brutta fine.