ma è chiaro, solo mi fa piacere sentire che,nonostante i risultati siano finora positivi e autorizzerebbero una certa sicurezza nei propri mezzi, invece l'allenatore è conscio che questa squadra ha dei difetti da sistemare
ma è chiaro, solo mi fa piacere sentire che,nonostante i risultati siano finora positivi e autorizzerebbero una certa sicurezza nei propri mezzi, invece l'allenatore è conscio che questa squadra ha dei difetti da sistemare
Infatti la sosta arriva come manna dal cielo, a patto che non si infortuni nessuno in nazionale, ovviamente.
io credo che allegri sia consapevole che come allenatore la juventus è stata una botta di culo immane e che se la chiamata della roma dopo tre anni di Milan poteva avere un senso, la chiamata della juve è stata una benedizione perchè è come se gli avessero abbonato l'ultima stagione col Milan.
Se si gioca bene le sue carte alla juve, può sperare nella nazionale per un post Conte o in un club estero, se fallisce, le panchine di alto livello economico in Italia sono finite. Più o meno come Mazzarri all'Inter...
Il problema per la sosta è che squadre come la nostra perdono il fulcro della formazione, che comunque continua a giocare in nazionale, per cui rimangono solo i panchinari o poco più ad allenarsi/riposarsi.
io, invece, sono sicuro che rocchi o non rocchi, la roma non avrebbe mai vinto o pareggiato, perché la roma che giunse a torino l'anno scorso imbarcò 3 goal, ma giocò molto meglio.
La roma di domenica non è pervenuta fino a quando non ha segnato il rigore e fino alla fine del primo tempo.
Dopodiché nel secondo tempo non si rammentano azioni di rilievo.
Ma capisco questo è il calcio, il sistema attira di più.
Eppure la Roma ha creato , più o meno, le stesse occasioni nitide create dalla Giuvezze.io, invece, sono sicuro che rocchi o non rocchi, la roma non avrebbe mai vinto o pareggiato, perché la roma che giunse a torino l'anno scorso imbarcò 3 goal, ma giocò molto meglio.
La roma di domenica non è pervenuta fino a quando non ha segnato il rigore e fino alla fine del primo tempo.
Dopodiché nel secondo tempo non si rammentano azioni di rilievo.
Ma capisco questo è il calcio, il sistema attira di più.
Oltre ai 2 gol, c'è stata la grande occasione di Gervinho (quando si è fatto male Caceres), un'altra di Gervinho nella ripresa, l'occasione clamorosa di Pjanic, il tiro di Nainggolan deviato che per poco finisce dentro.
Niente di clamoroso ma, rispetto agli ultimi 3 anni allo Juventus Stadium (2 con LE, 1 con Zeman, 1 con Garcia), si è comunque segnato e creato qualche occasione importante.
E, soprattutto, non si è permesso alla Giuvezze di dominare per 90' , ne di creare troppe occasioni (quante ne avete create?), ne di dilagare nel punteggio (sempre in bilico)....
E, ripeto, se non c'era Rocchi a buttare tutto in caciara, per me, stavolta non si perdeva.![]()
ma è ancora qui questo?
capisco quello che devono aver passato nel topic milan negli ultimi anni
Firewall mi ha risposto e io gli ho risposto.
Si discute.![]()
Tu pensa come qualcosa non funzioni:
da un'altra parte su un altro forum si discuteva di Fifa, uno viene ed accusa la Juve di rubare...
E tu ti aspetti che almeno uno juventino vada lì ad ammettere qualcosa ad un debosciato mentale?![]()
Qui ha ragione Micitter, sinceramente. Quanto alle occasioni, ci poteva stare anche un pareggio. E la personalità mostrata dalla Roma è stata notevole, una vera prova di forza che fa capire i progressi fatti e la possibilità di giocarsi lo scudetto.Eppure la Roma ha creato , più o meno, le stesse occasioni nitide create dalla Giuvezze.
Oltre ai 2 gol, c'è stata la grande occasione di Gervinho (quando si è fatto male Caceres), un'altra di Gervinho nella ripresa, l'occasione clamorosa di Pjanic, il tiro di Nainggolan deviato che per poco finisce dentro.
Niente di clamoroso ma, rispetto agli ultimi 3 anni allo Juventus Stadium (2 con LE, 1 con Zeman, 1 con Garcia), si è comunque segnato e creato qualche occasione importante.
E, soprattutto, non si è permesso alla Giuvezze di dominare per 90' , ne di creare troppe occasioni (quante ne avete create?), ne di dilagare nel punteggio (sempre in bilico)....
Dimostrazione che quando noi juventini parlavamo di partita "alla pari" non era per mettere le mani avanti. CVD.
Ancora...
Anche secondo il tuo/vostro ragionamento secondo il quale la Juve è stata favorita (da decisioni arbitrali giuste che però erano di difficile interpretazione quindi è giusto processare la dubbia sicurezza dell'arbitro), chi te lo dice che la Roma avrebbe fatto punti? Magari Maicon veniva ammonito, punizione dal limite e Pirlo caccia una perla...
BASTA dai...
Ultima modifica di blackmamba1; 09-10-14 alle 13:04:18
Calcola che su un altro forum (sempre di calcio) il topic specifico relativo a Juve-Roma è stato chiuso dopo 100 pagine e ha causato ben 5 ban.![]()
E' una mia convinzione.Ancora...
Anche secondo il tuo/vostro ragionamento secondo il quale la Juve è stata favorita (da decisioni arbitrali giuste che però erano di difficile interpretazione quindi è giusto processare la dubbia sicurezza dell'arbitro), chi te lo dice che la Roma avrebbe fatto punti? Magari Maicon veniva ammonito, punizione dal limite e Pirlo caccia una perla...
BASTA dai...
Ma attenzione: quando dico "se Rocchi non l'avesse buttata in caciara" non entro nel merito degli episodi (quali/quanti rigori/fuorigioco/cartellini fossero giusti o sbagliati...), bensì intendo semplicemente dire ---> se fosse stata una partita senza tutta quella "confusione arbitrale" (che ha inevitabilmente causato tensione anche nel comportamento dei giocatori) e si fosse giocata una partita "normale" (sempre nei limiti di uno Juve-Roma..ovvio) per me, stavolta, la Roma sarebbe uscita con un buon risultato.
Avevo delle sensazioni positive, che ti devo dire.![]()
Poteva mai mancare lui, mi ero preoccupato che non si fosse gia' fatto sentire.
Simoni: «Juve-Roma sembrava Juve-Inter del '98»
«La Roma è stata danneggiata come la mia Inter del 1998»
© Ansa
TORINO - Gigi Simoni, ex allenatore dell'Inter e attuale presidente della Cremonese, ha parlato di Juventus-Roma a Tele Radio Stereo. E ovviamente ha citato i fatti del 1998, quando la sua Inter perse la volata scudetto contro la Juventus, lamentando decisioni arbitrali sbagliate nello scontro diretto: «La Roma è stata danneggiata come la mia Inter del 1998. Di quella partita se ne parla ancora, è un fatto di giustizia. Ma adesso siamo ancora all'inizio della stagione e i giallorossi ce la possono fare».
Mamma mia, Simoni, che personaggio patetico.
Fa il paio con Mourinho che disse a Moratti che l'inter è trattata maledopo quelli del Tevere abbiamo fatto il pieno dei pianti della seconda sponda dei navigli, oggi.
Ho capito ma ammorbarci per quindici anni...
Cioè, penso che ormai mi sarebbe salito sulle palle pure se fossi interista.
La Uefa cambierà i criteri di assegnazione delle fasce per la Champions.
L'anno prossimo, ad esempio, la roma sarà in prima fascia.![]()
Guarda, in quanto a finali prese nel deretano noi non è che possiamo fare tanto i fighetti eh....![]()