beh 10 anni di differenza sono tantini, io con la mia ne ho 7 e già eravamo come cane e gatto però la differenza di età si cominciava a sentire, con un'anno di differenza invece sono cavoli amari, litigheranno per qualsiasi cosa (bonus x2 se sono dello stesso sesso) però è normale tra fratelli/sorelle
"Fratello e sorella sono nemici per natura, come gli inglesi e gli scozzesi, i gallesi e gli scozzesi, gli irlandesi e gli scozzesi, i giapponesi e gli scozzesi, gli scozzesi e altri scozzesi!" (cit.)![]()
Io ho passato un anno intero a giocare tutti i pomeriggi con mia sorella a Mortal Kombat su Snes.![]()
la migliore esperienza videoludica che abbia mai provato in circa 30 anni di carriera, rimane un pomeriggio a giocare in 8 contemporaneamente a micromachines turbo tournament su megadrive
assolutamente inarrivabile
This
me lo ricordo anche io! un intero sabato con altri 3 amici e Micromachines!!!![]()
Inviato tramite Tapatalk da Samsung S4
Consiglio Toybox Turbo, allora.
no guarda, non puoi capire
giocare in 4 non è come giocare in 8 (condividendo il pad, oltretutto)
cioè, era anche una questione 'spaziale'. tutti ammassati l'uno sull'altro, ad ostacolarci fisicamente, picchiandoci, tipo....
senza contare ovviamente gli insulti di 8 ragazzini delle medie/liceo. un vero bordello
in 4 ancora ancora sei 'composto'
anni dopo ci ho riprovato con micromachines v3, in 4 con 2 pad condivisi, ma assolutamente non c'era paragone
c'è stato un momento in cui si voleva provare a prendere il multitap ed un altro pad, perchè cmq eravamo in 5 o 6, per cui 2 a turno restavano fermi
e poi ancora in 4 con mario kart wii, ma era proprio un'altra cosa...
ma anche le lan con quake 2
un abisso
![]()
![]()
delirio puro!
un altra cosa che ricordo, all epoca della seconda generazione di console a 32 bit (cos era? 94 o 95? ero al 2o anno di liceo..) sempre un sabato abbiamo noleggiato un Saturn, per vedere per la prima volta questa gran meraviglia tecnologica (vabbè poi qualche tempo dopo acquistammo tutti la playstation...) e abbiamo passato tutto il giorno a sfidarci uno alla volta sul Time Attack di Daytona USA...nutrendoci di patatine e birra...la sera non riuscivo a prendere sonno perchè avevo nelle orecchie la canzone "Daytonaaaaaaaaaaaaaa".....![]()
....
sorry per il piccolo OT digressivo
Ultima modifica di Viggio; 11-11-14 alle 18:44:42
Proverò Army of Two che in effetti mi intrigava per la questione coop.
Io cmq gioco con sorella di 20 anni e fratello di 12, io ne ho 26, sono i miei compagni di videogiochi preferiti :3
Con un mio amico invece si, ci spacchiamo quando capita a vecchia roba ps1, e micromachines V3 resta una delle cose multi migliori.
Mario Kart e Super Smash cmq dal punto di vista multi in locale sono una roba da urlo, sempreverdi.
pheega, 'noleggiare un saturn'
roba del secolo scorso...
Ahahaa...io con mia sorella...io avevo 8-9 anni, lei 4-5 e passavamo ore a giocare in doppio a Bubble Bobble sul C64...![]()
Ieri sera, dopo mesi e mesi, ho finalmente provato anche io Watch_Dogs!!! WOW! Gioco dell'anno! Bellissimo, divertentissimo e con personaggi che bucano lo schermo per intensità e carisma!
Si si, l'importante è crederci.
Mi ha dato la stessa sensazione di The Crew: sulla carta il gioco è fighissimo, si possono fare un sacco di cose ecc... però il gioco risulta comunque NON divertente. ho fatto solo le prime 3 missioni, magari più avanti migliora ma ho i miei dubbi. tra l'altro i movimenti del personaggio sono abbastanza legnosi, avevano il sistema di movimento e animazioni di Assassin's Creed in casa e qui, anche solo per girare l'angolo bisogna quasi fare manovra.
Ah, per CX: la mappa della città è sulla destra come in The Crew e ci sono 1000 indicatori a schermo!
Oddio!..ti avevo quasi creduto con le prime 4 righe!!
L'inizio è davvero disorientante e poco carismatico è vero, ma già dopo un'oretta o due il gioco migliora sensibilmente fidati. Pur essendo ben lungi dall'essere un capolavoro o anche solo un ottimo gioco, a me ha divertito e l ho finito con gustoIeri sera, dopo mesi e mesi, ho finalmente provato anche io Watch_Dogs!!! WOW! Gioco dell'anno! Bellissimo, divertentissimo e con personaggi che bucano lo schermo per intensità e carisma!
Si si, l'importante è crederci.
Mi ha dato la stessa sensazione di The Crew: sulla carta il gioco è fighissimo, si possono fare un sacco di cose ecc... però il gioco risulta comunque NON divertente. ho fatto solo le prime 3 missioni, magari più avanti migliora ma ho i miei dubbi. tra l'altro i movimenti del personaggio sono abbastanza legnosi, avevano il sistema di movimento e animazioni di Assassin's Creed in casa e qui, anche solo per girare l'angolo bisogna quasi fare manovra.
Ah, per CX: la mappa della città è sulla destra come in The Crew e ci sono 1000 indicatori a schermo!![]()
E in cosa migliorerebbe?
Sleeping dogs gli caga in testa a questo gioco ubisoft. Tra l'altro ora che è uscito anche il reamastered per next gen, non vedo motivi per preferire watch dogs a sleeping dogs. Mettici pure che dalla prossima settimana arriva pure GTA5. Mah, merda fumante era e merda fumante resta.
26! Dio mi sento vecchio.Proverò Army of Two che in effetti mi intrigava per la questione coop.
Io cmq gioco con sorella di 20 anni e fratello di 12, io ne ho 26, sono i miei compagni di videogiochi preferiti :3
Con un mio amico invece si, ci spacchiamo quando capita a vecchia roba ps1, e micromachines V3 resta una delle cose multi migliori.
Mario Kart e Super Smash cmq dal punto di vista multi in locale sono una roba da urlo, sempreverdi.
[scritto mentre cammino o faccio finta di non essere in metropolitana]
Sono quasi alla fine di Bulletstorm. Che dire? Bello, colorato e con un ritmo da altri tempi. È pieno zeppo di momenti incredibili e wtf. Ha solo un difetto: sembra uno spin-off in prima persona di gears of war e questo lo appesantisce, colpa del motore grafico, di alcune scelte stilistiche e in parte di gameplay. Aspetto la fine per dare un giudizio finale.
Sono a metà di Parasite Eve, lo gioco su psp. Bello, IL VERO SURVIVAL HORROR trasposto in jrpg. Sullo schermetto della psp perde però tantissimo in quanto il pg è spesso troppo piccolo e distante dalla telecamera virtuale, facendo perdere parecchie diottrie. Meno cinematografico del secondo, ma più fluido, con meccaniche rpg più interessanti e snelle e combattimenti impegnativi ma mai frustranti. Ottimo ancora oggi!
Top!! Parasite Eve l ho perso hai tempi di PSone...ma si può gocare anche per Vita?
Ecco si, istruitemi: esiste dunque su ps store per Vita il primo e secondo Parasite Eve? Li voglio troppo giocare.
in realtà tutti i giochi psx si possono giocare su psp, soprattutto se è moddata
la 'difficoltà' sta nel trasportarli sulla psp
ed i metodi sono 2: o li compri dallo store (e chiaramente ci deve essere), oppure trovi il modo di copiarti il contenuto del cd .....
io cmq ridendo e scherzando, mi sono divorato steamworld dig. dura poco (anche se il counter mi segna mi pare 6 ore di gioco, ma potevano essere molte meno. anche perchè c'è un trofeo che richiede di finirlo in 2 ore emmezza), ma è abbastanza rigiocabile, nel senso che ci sono un po' di cosette da scoprire.
io al momento non lo sto rigiocando (l'ho finito un paio di giorni fa), principalmente perchè sono stato catturato da luftrahuser
cmq devo dire che steamworld dig, dopo l'entusiasmo iniziale e l'effetto droga, che mi pare di capire abbia anche provato il bishop, il tutto un po' cala
non so ben dire perchè, ma alla fin fine non essendoci tantissime cose da fare, si prosegue bene o male per vedere come va a finire o per vedere il prossimo potenziamento
luftcoso al contrario, una volta impratichitisi col sistema di controllo ed il sistema di gioco, una volta sbloccate delle parti dell'aereo, diventa anche lui una droga abbastanza pesante. il classico 'ancora una poi smetto'
ci sto giocando da soli 3 giorni o giù di lì, per cui non proprio da tantissimo, ed ho già sbloccato tutte le parti dell'aereo. è vero che c'è ancora tanto da scoprire, leggendo anche solo gli obietivi di certi trofei, ma vediamo come va
outland lo posso definire 'completato', avendo preso tutti i trofei tranne quello della partita coop (non ci gioca più nessuno, i server son vuoti...). approposito, c'è magari qualcuno che mi vuole aiutare a prenderlo? al di là di tutto, ero anche curioso di provarla 'sta modalità coop![]()
Ma come devo settarla la psp per connettersi alla rete wi fi che ho in casa (e poter quindi scaricare giochi dal psstore) ?
Non ho mai capito come fare (c'ho provato mezza volta in effetti)
Infatti! proprio ora che tra una settimana mi arriva GTA doveva prestarmelo!E in cosa migliorerebbe?
Sleeping dogs gli caga in testa a questo gioco ubisoft. Tra l'altro ora che è uscito anche il reamastered per next gen, non vedo motivi per preferire watch dogs a sleeping dogs. Mettici pure che dalla prossima settimana arriva pure GTA5. Mah, merda fumante era e merda fumante resta.
Ma eri tu quello in video l'altro giorno con la beta di The Crew su twich? Se si, allora eri quello coi capelli bianchi?
Bello Bulletstorm! odio gli FPS ma questo mi prese un mondo.Sono quasi alla fine di Bulletstorm. Che dire? Bello, colorato e con un ritmo da altri tempi. È pieno zeppo di momenti incredibili e wtf. Ha solo un difetto: sembra uno spin-off in prima persona di gears of war e questo lo appesantisce, colpa del motore grafico, di alcune scelte stilistiche e in parte di gameplay. Aspetto la fine per dare un giudizio finale.
sul fatto che sleeping dogs sia su un altro pianeta non ci piove. se devo dirti che gta5 mi ha divertito di più di wd..boh, non ne sono così convinto. poi si parla di gusti personali eh, sulla qualità sia grafica che della produzione gta vince a mani basse. ma personalmente non penso di poter dire di essermi divertito più che con wd (scenette di trevor a parte).E in cosa migliorerebbe?
l'inizio di wd è disorientante perché ti catapulta in strada senza dirti che fare, dove andare, stai lì a leggere gli affari privati dei passanti, hackeri un po' di atm, boh si vabbè, quindi?
poi una volta che ti introduce un po' nella storia e si svelano tutti i meccanismi di gioco ho inziato a divertirmi. mi sono divertito a penetrare nelle basi in modo stealth usando le telecamere, gli hacking con lo sblocco dei nodi sono carini..boh ti ripeto, non è un capolavoro e neanche un gioco da 8, ma sarà che sono partito col pregiudizio che era unammerda, mi è piaciuto molto più del previsto.
certo probabilmente ha aiutato molto il fatto di averlo comprato a 15 euro nuovo e rivenduto a 30![]()
akri se vuoi posso darti una mano io, ho appena finito black flag e devo ancora decidere cosa iniziare, posso andare di outland volendooutland lo posso definire 'completato', avendo preso tutti i trofei tranne quello della partita coop (non ci gioca più nessuno, i server son vuoti...). approposito, c'è magari qualcuno che mi vuole aiutare a prenderlo? al di là di tutto, ero anche curioso di provarla 'sta modalità coop
ma ha senso iniziare dal coop senza prima aver fatto la campagna single?
e soprattutto, il plus l'ha regalato per ps3 o ps4? non ricordo![]()
non so se l'ha regalato il plus
io l'ho comprato il mese scorso, mi pare, con dei saldi
in ogni caso non mi risulta ci sia per ps4
le missioni coop sono appunto delle missioni che si sbloccano giocando la campagna in single (è abbastanza automatico. sono delle sorte di portali che incontri durante la storyline. è praticamente impossibile mancarli o anche solo evitarli. forse uno o 2 sono più o meno nascosti)
ora sinceramente non so come funziona la cosa. cioè, se entrambi i giocatori devono averla sbloccata o ne basta uno
bho
in ogni caso, se vuoi inizia pure a giocarlo, e quando sblocchi la prima, ci possiamo provare
io mica ho fretta![]()