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  1. #18001
    Spidersuit90
    ospite

    Predefinito Re: [Valve MOBA] DOTA 2 -Complaining about Fenris' complaints corner

    Deve essere uno scherzo o becco sempre gli stessi player... primo match uno ha problemi di connessione, finisce per abbandonare e rimaniamo brew ed io (kotl) contro zeus e sky... brew muore solamente... all'ennesima sua morte lascio anche io.
    Match seguente. Startiamo con un clock che va afk per problemi, rischia l'abbandono ma ritorna. In compensa dall'altra parte bh e wk hanno problemi di connessione. Intanto bot feeda il nemico (Terror e treant) e clock rimane in mid, indietro con items e livelli senza chiamare l'ss su pugna che va a gankarsi le lane senza ostacoli. Appena riesco ad avere la ult vado bot e con venge prendiamo Terror, diventa abbandonabile il match per via di wk che è troppo tempo afk e se ne vanno via i miei compagni!!! Non i loro, i miei! E chi rimane a giocare? Il clock sottofarmato e io (disruptor). Abbandono anche io visto che l'esperienza di prima mi ha insegnato che se rimango io con l'ultimo player, l'ultimo player non sa giocare. Tanto più che un mio amico che mi sta seguendo il match dal lavoro dice che clock utilizza il mouse per attivare le skill invece di usare la tastiera
    Spero per lui che sia un giocatore alle prime armi perchè il non chiamare gli ss in mid è veramente allarmante a questi stadi di gioco
    Due di fila, credo sia una novità per me

  2. #18002
    Gangrel
    ospite

    Predefinito Re: [Valve MOBA] DOTA 2 -Complaining about Fenris' complaints corner

    si ma finiamola co sta storia che gli ss siano FONDAMENTALIH
    guardate quella minimappa cazzo,quello è fondamentale

  3. #18003
    Codex
    ospite

    Predefinito Re: [Valve MOBA] DOTA 2 -Complaining about Fenris' complaints corner

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    non chiamare gli ss in mid è veramente allarmante a questi stadi di gioco

  4. #18004
    Spidersuit90
    ospite

    Predefinito Re: [Valve MOBA] DOTA 2 -Complaining about Fenris' complaints corner

    Citazione Originariamente Scritto da Gangrel Visualizza Messaggio
    si ma finiamola co sta storia che gli ss siano FONDAMENTALIH
    guardate quella minimappa cazzo,quello è fondamentale
    Non c'erano nemmeno ward in giro -.- E poi ancora non mi è capitato di vedere nessuno usare la minimappa... ogni volta che si viene gankati si chiede "e l'ss?"
    Segno che la minimappa il 50% o più dei giocatori manco sa a cosa serva... io ho sempre l'occhio lì, abituato con certi eroi che con le skill possono fare danni da una parte all'altra della mappa (zeus per primo), ma gli altri non la guardano. Non so il perchè.... se vedi che pugna manca in mid, non hai visione per via della mancanza dei ward, ritirati sotto torre, no? Mi pare logico... ma no, pushano e si fanno uccidere come niente


    Citazione Originariamente Scritto da Codex Visualizza Messaggio
    Volevi che dicessi livelli di giocatori coccobello?
    O pensi che la tua teoria del "normal matchmaking" valga per qualsiasi cosa in dota?


    Comunque ho notato che in team molto spesso, forse per i miei gusti troppo, finisco in squadra con gente che ha all'attivo sulle 300 partite, mentre io ne ho un migliaio.... non è che come cosa mi sembri molto corretta. La cosa più facile sarebbe mettere nelle partite gente che ha la stessa esperienza di gioco, o no? Insomma, mi sembra più logico del sistema che c'è ora


    EDIT: ho letto un po' in giro qualcosa al riguardo del matchmaking di dota e di come lavora... capisco il voler mettere le squadre il più eterogenee possibile (giocatori "nuovi" insieme a giocatori "vecchi") ma il più delle volte sono i giocatori nuovi che creano problemi nel match... bo, non so. Il sistema non mi garba, ma ovviamente questa è una delle tante serate NO in dota... spero solo non continui così

    EDIT2: tratto dalla wiki:
    • The discrepancy between experience (measured by the number of games played) between the least experienced player and the most experienced player is minimized.
    Ecco, questo non è stato molto rispettato negli ultimi match.... 700 partite di differenza non mi pare proprio un minimizzare le discrepanze
    Ultima modifica di Spidersuit90; 12-11-14 alle 18:47:17

  5. #18005
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    Predefinito Re: [Valve MOBA] DOTA 2 -Complaining about Fenris' complaints corner

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    contando che nei tornei i top team viaggiano sugli 800 gpm con un am e contando che in very high bracket il suo gpm è di media 560, un antimage a 600 è ben più che rispettabile specialmente se infilato in una partita di gente alle prime armi.
    Allora sono un pro senza essermene accorto, perché tranne le partite stompate brutalmente, anche perdendo AM sta sui 600 GPM e vincendo ALMENO 700 http://www.dotabuff.com/players/6780...ion=&duration=

  6. #18006
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    Predefinito Re: [Valve MOBA] DOTA 2 -Complaining about Fenris' complaints corner

    Citazione Originariamente Scritto da Zombine Visualizza Messaggio
    3) Dipende dagli oggetti. Con 2 farfalle l'elusività si somma. Più dedali aumentano la possibilità di colpo critico, ma il moltiplicatore di danno rimane uguale.

    Per la cronaca, trovi tutto qui http://dota2.gamepedia.com/Dota_2_Wiki
    In realtà no, item che funzionano in % hanno diminishing returns, ovvero la % si somma in maniera progressiva. Esempio: 1 butterfly = 30% evasion, 2 butterfly = 30% evasion E, qualora non dovesse triggerarsi l'evasion, scatta un'ulteriore 30% di chance successiva a questa.
    Matematicamente:
    Percentuale di evasion = [1 - (1 - prima evasion) x (1 - seconda evasion) ... x (1 - n-evasion)]%.
    Lo stesso vale per effetti multipli di evasion (es. PA con butterfly, piuttosto che un eroe con un debuff che lo fa missare come Blind di troll o il birrozzo di Brew che attacca un eroe con evasion).

    Stesso discorso quando si parla di percentuali di critico, piuttosto che probabilità di bash. Gli eroi con passive a bash NON possono utilizzare il cranium basher però.

  7. #18007
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    Predefinito Re: [Valve MOBA] DOTA 2 -Complaining about Fenris' complaints corner

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio

    Comunque ho notato che in team molto spesso, forse per i miei gusti troppo, finisco in squadra con gente che ha all'attivo sulle 300 partite, mentre io ne ho un migliaio.... non è che come cosa mi sembri molto corretta. La cosa più facile sarebbe mettere nelle partite gente che ha la stessa esperienza di gioco, o no? Insomma, mi sembra più logico del sistema che c'è ora
    ma anche no, uno che ha 50 partite magari è fortissimo e uno che ne ha 2000 una pippa. E se uno è forte non mi pare giusto farlo giocare con e contro le pippe finchè non raggiunge millemila partite

  8. #18008
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    Predefinito Re: [Valve MOBA] DOTA 2 -Complaining about Fenris' complaints corner

    Scusate se cambio discorso, ho quasi paura a chiederlo, ma ho visto che e' posssibile creare leghe e squadre. Abbiamo una cosa tipo la lega TGM?
    Anche se siamo di livelli diversissimi, magari qualche partitella si puo' fare. Dai, facciamo io ed End contro tutti

  9. #18009
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    Predefinito Re: [Valve MOBA] DOTA 2 -Complaining about Fenris' complaints corner

    Si beh l'esatto numero di GPM non era proprio il punto centrale del discorso

  10. #18010
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    Predefinito Re: [Valve MOBA] DOTA 2 -Complaining about Fenris' complaints corner

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Comunque ho notato che in team molto spesso, forse per i miei gusti troppo, finisco in squadra con gente che ha all'attivo sulle 300 partite, mentre io ne ho un migliaio.... non è che come cosa mi sembri molto corretta. La cosa più facile sarebbe mettere nelle partite gente che ha la stessa esperienza di gioco, o no? Insomma, mi sembra più logico del sistema che c'è ora


    EDIT: ho letto un po' in giro qualcosa al riguardo del matchmaking di dota e di come lavora... capisco il voler mettere le squadre il più eterogenee possibile (giocatori "nuovi" insieme a giocatori "vecchi") ma il più delle volte sono i giocatori nuovi che creano problemi nel match... bo, non so. Il sistema non mi garba, ma ovviamente questa è una delle tante serate NO in dota... spero solo non continui così
    Non e' che avere lo stesso numero di game giocati significa essere allo stesso livello di skill.

  11. #18011
    Il Nonno L'avatar di CartaRulez
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    Predefinito Re: [Valve MOBA] DOTA 2 -Complaining about Fenris' complaints corner

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Si beh l'esatto numero di GPM non era proprio il punto centrale del discorso
    Ma il mio commento criticava proprio il fatto che 600 fosse poco, se quello non era il punto centrale del discorso qual era?

  12. #18012
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    Predefinito Re: [Valve MOBA] DOTA 2 -Complaining about Fenris' complaints corner

    Citazione Originariamente Scritto da CartaRulez Visualizza Messaggio
    Ma il mio commento criticava proprio il fatto che 600 fosse poco, se quello non era il punto centrale del discorso qual era?
    Ho buttato li' un 600 perche' secondo me uno che sta giocando i primi game un hard carry da 600gpm non lo incontra e se lo incontra gli fa il culo.
    Il punto era che se anche e' vero che farmare bene con sniper non e' esattamente da niubbi, e' altrettanto vero che - a supposta parita' di skill - nemmeno nell'altro team ci sara' un grande farmer.

  13. #18013
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    Predefinito Re: [Valve MOBA] DOTA 2 -Complaining about Fenris' complaints corner

    Citazione Originariamente Scritto da Miles Teg Visualizza Messaggio
    Scusate se cambio discorso, ho quasi paura a chiederlo, ma ho visto che e' posssibile creare leghe e squadre. Abbiamo una cosa tipo la lega TGM?
    Anche se siamo di livelli diversissimi, magari qualche partitella si puo' fare. Dai, facciamo io ed End contro tutti
    Si c'e' una gilda TGM, ora pero' non ricordo chi ha il grado necessario per invitare

  14. #18014
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    Predefinito Re: [Valve MOBA] DOTA 2 -Complaining about Fenris' complaints corner

    Citazione Originariamente Scritto da CartaRulez Visualizza Messaggio
    In realtà no, item che funzionano in % hanno diminishing returns, ovvero la % si somma in maniera progressiva. Esempio: 1 butterfly = 30% evasion, 2 butterfly = 30% evasion E, qualora non dovesse triggerarsi l'evasion, scatta un'ulteriore 30% di chance successiva a questa.
    Matematicamente:
    Percentuale di evasion = [1 - (1 - prima evasion) x (1 - seconda evasion) ... x (1 - n-evasion)]%.
    Lo stesso vale per effetti multipli di evasion (es. PA con butterfly, piuttosto che un eroe con un debuff che lo fa missare come Blind di troll o il birrozzo di Brew che attacca un eroe con evasion).

    Stesso discorso quando si parla di percentuali di critico, piuttosto che probabilità di bash. Gli eroi con passive a bash NON possono utilizzare il cranium basher però.
    Bravissimo, ora spiegalo a end.

  15. #18015
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    Predefinito Re: [Valve MOBA] DOTA 2 -Complaining about Fenris' complaints corner

    a che serve, puoi spiegarlo anche disegnando le figure che tanto non legge.

  16. #18016
    Codex
    ospite

    Predefinito Re: [Valve MOBA] DOTA 2 -Complaining about Fenris' complaints corner

    Qui non droppa piu una sega

  17. #18017
    Spidersuit90
    ospite

    Predefinito Re: [Valve MOBA] DOTA 2 -Complaining about Fenris' complaints corner

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Non e' che avere lo stesso numero di game giocati significa essere allo stesso livello di skill.
    Certo, non lo metto in dubbio (penso che tutti abbiamo avuto esperienza di giocatori con stesso parco ore e che comunque non sanno giocare, o cmq giocano male, per non parlare di noi stessi agli occhi degli altri) ma comunque avere lo stesso numero di partite in teoria equivale ad avere la stessa conoscenza del gioco, certo, a meno che uno non usi sempre e solo drow ranger per 1000 ore
    Insomma,è un casino atroce fare un matchmaking decente

  18. #18018
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    Predefinito Re: [Valve MOBA] DOTA 2 -Complaining about Fenris' complaints corner

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    avere lo stesso numero di partite in teoria equivale ad avere la stessa conoscenza del gioco
    Ma proprio per niente

  19. #18019
    Spidersuit90
    ospite

    Predefinito Re: [Valve MOBA] DOTA 2 -Complaining about Fenris' complaints corner

    Bhè, uno dopo 1000 ore dovrebbe conoscere almeno tutti i nomi degli items, a cosa servono i wards ecc ecc... non mi pare così assurdo. Sarebbe ridicolo il contrario semmai.
    Ah, End non fa testo in questo caso

  20. #18020
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    Predefinito Re: [Valve MOBA] DOTA 2 -Complaining about Fenris' complaints corner

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Bhè, uno dopo 1000 ore dovrebbe conoscere almeno tutti i nomi degli items, a cosa servono i wards ecc ecc... non mi pare così assurdo. Sarebbe ridicolo il contrario semmai.
    Ah, End non fa testo in questo caso
    Si dovrebbe, pero' in realta' non e' cosi', e non e' solo end. E il discorso funziona in entrambi i sensi, c'e' gente che in 1500 partite non ha imparato niente e c'e' gente che in 200 partite e' gia' a un buon livello. Per questo il matchmaker non puo' funzionare in base a game/ore giocati.

  21. #18021
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    Predefinito Re: [Valve MOBA] DOTA 2 -Complaining about Fenris' complaints corner

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Certo, non lo metto in dubbio (penso che tutti abbiamo avuto esperienza di giocatori con stesso parco ore e che comunque non sanno giocare, o cmq giocano male, per non parlare di noi stessi agli occhi degli altri) ma comunque avere lo stesso numero di partite in teoria equivale ad avere la stessa conoscenza del gioco, certo, a meno che uno non usi sempre e solo drow ranger per 1000 ore
    Insomma,è un casino atroce fare un matchmaking decente

    Una persona che ha 500 partite, che gioca spesso in squadra, che si è fatto insegnare, che si è letto molte guide e soprattutto si è guardato molte partite ha una conoscenza del gioco molto superiore a chi magari ha 3000 partite giocate quasi tutte in solo e basta.
    Ultima modifica di JohnnyKage; 13-11-14 alle 08:41:44

  22. #18022
    Banned
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    Predefinito Re: [Valve MOBA] DOTA 2 -Complaining about Fenris' complaints corner

    Citazione Originariamente Scritto da CartaRulez Visualizza Messaggio
    In realtà no, item che funzionano in % hanno diminishing returns, ovvero la % si somma in maniera progressiva. Esempio: 1 butterfly = 30% evasion, 2 butterfly = 30% evasion E, qualora non dovesse triggerarsi l'evasion, scatta un'ulteriore 30% di chance successiva a questa.
    Matematicamente:
    Percentuale di evasion = [1 - (1 - prima evasion) x (1 - seconda evasion) ... x (1 - n-evasion)]%.
    Lo stesso vale per effetti multipli di evasion (es. PA con butterfly, piuttosto che un eroe con un debuff che lo fa missare come Blind di troll o il birrozzo di Brew che attacca un eroe con evasion).

    Stesso discorso quando si parla di percentuali di critico, piuttosto che probabilità di bash. Gli eroi con passive a bash NON possono utilizzare il cranium basher però.
    Come previsto non ci ho capito molto, a voi capita mai di farvi degli item uguali? Se si in quali casi?
    Questi mie dubbi da esperto derivano da guardare giocare Dendi in incognito, che spesso con SF si fa la doppia farfalla.

    Provando a tradurre la spiegazione di Carta, e appilicandola agli iniziali esempi pratici:
    - 2 farfalle dovrebbero dare invece che il 60% il 45% di elusività?
    - 2 dedali stesso danno quindi inutili?

  23. #18023
    Codex
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    Predefinito Re: [Valve MOBA] DOTA 2 -Complaining about Fenris' complaints corner

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Bhè, uno dopo 1000 ore dovrebbe conoscere almeno tutti i nomi degli items, a cosa servono i wards ecc ecc... non mi pare così assurdo. Sarebbe ridicolo il contrario semmai.
    Ah, End non fa testo in questo caso
    Va che end è poco sotto il tuo livello

  24. #18024
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    Predefinito Re: [Valve MOBA] DOTA 2 -Complaining about Fenris' complaints corner

    In effetti sto migliorando, ma non vi preuccupate mi smentisco subito, è più forte di me devo chiedervelo, non resisto:

    che vuol dire chiamare ss?

    PS: per rispondere a Zephir, la mia non è pigrizia, ma se cerco una risposta semplice e diretta ad una domanda, mi trovo paginate di roba scritta in inglese che non risponde a ciò che cerco. Ed è molto disarmante...
    Ultima modifica di End222; 13-11-14 alle 15:42:04

  25. #18025
    Spidersuit90
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    Predefinito Re: [Valve MOBA] DOTA 2 -Complaining about Fenris' complaints corner

    Citazione Originariamente Scritto da End222 Visualizza Messaggio
    In effetti sto migliorando, ma non vi preuccupate mi smentisco subito, è più forte di me devo chiedervelo, non resisto:

    che vuol dire chiamare ss?

    PS: per rispondere a Zephir, la mia non è pigrizia, ma se cerco una risposta semplice e diretta ad una domanda, mi trovo paginate di roba scritta in inglese che non risponde a ciò che cerco. Ed è molto disarmante...


    Questa le batte tutte


    Citazione Originariamente Scritto da Codex Visualizza Messaggio
    Va che end è poco sotto il tuo livello
    E quindi? Se voleva essere una frecciatina non l'ho capita.
    Se voleva essere un paragone tra me e end capiti male

    Ti devi impegnare di più coccobello
    Ultima modifica di Spidersuit90; 13-11-14 alle 15:53:25

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