Finito L'era hyboriana di Howard, una lettura che consiglio agli appassionati di Conan il barbaro.
Finito L'era hyboriana di Howard, una lettura che consiglio agli appassionati di Conan il barbaro.
E' uno dei libri che mi ha segnato, non potrei immaginare la mia adolescenza senza "il prenditore nella segale".
Anzi, finisco l'ultimo di Zerocalcare e me lo rileggo.
E adesso spero di non averti creato un'aspettativa tale da fartelo sembrare una merda.![]()
finito "il giovane holden". molto bello,mi spiace non averlo letto quand'ero più giovane.
inizio "serpenti a sonagli" di Welsh.
Salinger ha scritto poco ma solo roba di grandissima qualità.
Rattlesnake è carino (capolavoro se confrontato con l'ultimo) ma mi sa sempre di Welsh 'minore'... oddio, dopo Il Lercio, tutti i suoi libri mi sanno di minore...
Libri sulla fisica quantistica fatti bene?
Letto a 16 anni circa, adorato completamente.
Idem, mai digerito.
Quoto e aggiungo anche QED, dello stesso autore, più specifico sulla materia. Entrambi i libri (e, già che ci siamo, anche Sei pezzi meno facili) editi da Adelphi.
Finito Azione immediata di McNab. Avevo letto dieci anni fa pattuglia Bravo due zero e mi era piaciuto,ma pensavo che a 28 anni non facesse per me un libro del genere. Invece l'ho divoratoNon so se racconta cazzate ,però le racconta bene.
Stasera torno sui classici e mi inizio "La valle dell'Eden "![]()
gran libro.![]()
Furore l'avevo scoperto quied è diventato assieme al Conte di Montecristo il mio libro preferito. Grandi aspettative,so che non rimarrò deluso
![]()
sicuro![]()
Il giovane Holden l'ho letto a 17 anni e mi ha segnato l'adolescenza.
Per anni ho preso treni notturni solo per incontrare la mamma di qualche mio compagno di scuola e replicare la relativa scena del libro.
PS: Furore e La valle dell'eden.![]()
Appena riattacco a leggere narrativa (), "Furore" (anzi, The Grapes of Wrath) sarà uno dei primi della lista
![]()
intanto ho finito "tennis,trigonometria,tornado..." di DFW; ottimo libro,Wallace come saggista è fantastico. apprezzati particolarmente il saggio sulla fiera zoo-agricola e quello su david linch (che accoppiata linch wallace!)
Leggendo Cecità di Saramago e Understanding Pain di Cervero, un saggio sulle basi neuronali e psicologiche delle diverse tipologie di dolore