per il M5S ha votato una persona ogni venti![]()
doble.
Nel 2010 non erano ancora scoppiati i famosi scandali... risultato ottimo, altroché. Poi si sa, un conto è lamentarsi (magari a ragion veduta) a destra ed a manca quando sei all'opposizione, un conto è quando sei al governo...
Festeggia, forse, per la vittoria netta (nonostante i -600.000 voti) ?
Festeggia, forse, per da 1 anno e mezzo si sta prendendo tutto ?
Festeggia, forse, perché gli avversari (FI, 5S) sono praticamente scomparsi ?
Già. E pensa un po' la rappresentatività dei quatto gratti sul Sacro Blogghe:rodotàrodotà:
E gli altri nulla. Avete ragione. Grande vittoria di Renzi e del PD che han retto alla grande perdendo soltanto la metà dei voti rispetto a 6 mesi fail miglior PDC della Storia Italiana dai tempi di Mussolini
Mi stupisco però che dopo tutte ste mirabolanti vittorie popolari non spinga per andare alle elezioni e prendere una bella maggioranza bulgara in parlamentocosì avrebbe i numeri anche per farsi eleggere Papa, Imam, Imperatore e re della supercazzola con antani e scappellamento a destra
![]()
Ultima modifica di MrVermont; 24-11-14 alle 14:36:58
Avranno anche perso tutti, ma quelli si sono arraffati le massime istituzioni regionali per altri 5 anni. Festeggerei anch'io, se fossi riuscito a buttarlo al culo dell'85% dell'elettorato con un pugno di voti.
Non capisco il motivo di queste trollate.Festeggia, forse, per la vittoria netta (nonostante i -600.000 voti) ?
Festeggia, forse, per da 1 anno e mezzo si sta prendendo tutto ?
Festeggia, forse, perché gli avversari (FI, 5S) sono praticamente scomparsi ?
Già. E pensa un po' la rappresentatività dei quatto gratti sul Sacro Blogghe:rodotàrodotà:
Cioè dovrebbe essere una specie di gioco per te?
Dai su, è inutile accapigliarsi sul post-voto, lo sapete bene che in Italia nessuno perde le elezioni.
Il PD ha vinto, e bon. Poi ogni partito farà le proprie considerazioni.
E cosa dovrei dirti ? NO. Non è una trollata.
Semplicemente è la mia risposta ad una persona che dice che il PD, oggi, non dovrebbe festeggiare perché ha soltanto stravinto le elezioni, perdendo però una bella fetta di elettori in una regione. Un po' come dire ad un tedesco, a Luglio, di non festeggiare la vittoria sul Brasile a causa di quel gol preso da sciocchi nel finale
L'emorragia di voti del PD, poi, c'è stata solo in Emilia Romagna. In Calabria ha preso un terzo in più rispetto al 2010, alle Europee di qualche mese fa fece il record storico, Piemonte ed Abruzzo son stati conquistati con più voti rispetto allle precedenti regionali.
La grande perdita di elettori in E.R., poi, non è nulla di inatteso...vuoi per lo spostamento a destra della politica di governo del PD, vuoi per le vicende giudiziarie della classe politica emiliana...i segnali c'erano già stati alle primarie e col crollo delle tessere di partito.
I -600.000 elettori in meno in Emilia Romagna rappresentano una delle poche ombre di un cammino - purtroppo - trionfale di Renzi....e MrVermont dice che non ha nulla da festeggiare![]()
Effettivamente dà da pensare:
Vuoi* cambiare il paeSe, hai il consenso per farlo MA non sei per nulla contento della litigiosità/eterogeneità tipica della tua maggioranza...'zzo aspetti a licenziare 'sta ca**o di legge elettorale e a passare all'incasso?
*già, ma vuoi?
()
P.S.: Dieci anni fa i (soliti)beoTs ridevano ma da un tot di tempo, dopo Berlusconi, Monti e Letta, anche il Renzie ha ripreso a battere deciso sul tasto dei poteri forti che paralizzano il paeSe/grippano il moto riformatore del governo eccetera...
P.P.S.: 37%![]()
Ah:
Vitor culo![]()
Io ancora non ho capito, dopo tutti questi anni, cosa vi aspettate da una X messa su una scheda ogni tot anni.
Eppure dopo 30 anni di "democrazia" dovreste aver capito il funzionamento...