auguri di un un buon anno a tutti... con una compilation della parte migliore dei film
auguri di un un buon anno a tutti... con una compilation della parte migliore dei film
pare che scarlett sarą ghost in The Shell.
A boh. il regista č quello del pessimo biancaneve e il guardiacaccia, Spielberg supervisiona.
Se solo mettessero la scena lesbo a 3 che era sul manga![]()
il perchč di certe cose non lo capirņ mai
La domanda che mi chiedo č prechč molta gente faccia mettere le mani sui propri prodotti senza poter dire nulla sulla sceneggiatura.
E va bene che Tolkien č morto...ma ci sono degli aborti cinematografici da paura.
Ora che senso ha fare il Film di Ghost in the Shell dopo che hanno fatto l'Anime, lo hanno rifatto in HD, hanno fatto un seguito (2.0) ed hanno fatto pure Arise...
Salve,
buon anno e ....
nessuno di voi ha visto "American Sniper"?![]()
Io! A me č piaciuto...magari non č il miglior film di Eastwood (Gran Torino e Million Dollar baby per me sono 2 perle), ma mi č piaciuto
Inviato tramite Tapatalk da Samsung S4
Purtroppamente no...
Č un film su un supereroe. No davvero, ha proprio la struttura narrativa dei film dei supereroi. La figura del padre mentore, gli attentati che lo convincono ad arruolarsi, il supervillain cattivissimo, le difficoltą con gli altri che non capiscono l'importanza della missione dell'eroe, lui che diventa una leggenda e trascina i suoi compagni, e in mezzo tutta una serie di imprese incredibili. Capisco che č tratto da un'autobiografia, ma sembra davvero Captain America in medioriente
OK, mi hai convinto, lo vedro'.
:-)
E invece....qualcuno che ha visto il film dei cavalieri dello zodiaco ?![]()
Fa Cahare a spruzzo!
io mi chiedo solo: come si fa a concentrare la battaglia delle 12 case (che su svolge in 12 ore in teoria ) in un ora e mezza o quanto dura il film?
ah mbč...top! grazie allora non ci vado a vederlo
Checco Zalone batte Star Wars 7.
La Disney fa sapere che l'uscita di Star Wars Ep.7 č stata posticipata al 2 Gennaio rispetto al resto del mondo, dove uscirą il 18 Dicembre, per via dei possibili incassi del film di Checco Zalone!
Ho visto il documentario di Frank Pavich che parla del film di Dune che voleva fare il regista Alejandro Jodorowsky.
In effetti si trattava di un progetto veramente ambizioso, con due anni di anticipo su Star Wars, Jodorowsky voleva creare un film di fantascienza imponente. Qualcosa di mai visto prima, un film che nelle intenzioni del regista sarebbe dovuto durare 3 ore, il budget stimato era di 15 milioni di dollari, che nel 1975 erano veramente tanti.
Quello che stupisce di pił č che Jodorowsky era riuscito a circondarsi dei migliori artisti del tempo, stiamo parlando di Moebius, Chris Foss e HR Giger!
Impressionanti i disegni del palazzo degli Harkonnen di quest'ultimo.
A curare gli effetti speciali aveva chiamato Dan O'Bannon, nome indissolubilmente legato ad Alien (come quello di Giger del resto).
Per la colonna sonora si era aggiudicato i Pink Floyd!
Mentre nella parte dell'imperatore della galassia c'era addirittura l'artista Salvador Dalģ!
Jodorowsky, insieme a Moebius, aveva previsualizzato tutto il film. Una cosa che oggi si fa con il computer ma che i due realizzarono con oltre 3000 disegni. I quali mostravano tutto. Le inquadrature, i movimenti di camera, i dialoghi. Tutto il film era gią preparato scena per scena.
Dune iniziava con un lungo piano sequenza che partiva dall'esterno della galassia per poi mostrare varie scene fino ad inquadrare una cittą ed un piccolo carro con dei morti sopra (ladri della spezia uccisi).
In questo documentario Jodorowsky č il protagonista e ci racconta, con grande trasporto, tutto del progetto, dalla sua fase embrionale, fino al momento di avviare la produzione che purtroppo non trovņ mai un finanziatore.
Ci dice come trovņ i vari artisti e come scelse i vari attori. Divertente per esempio č il modo in cui convinse Orson Wells ad interpretare il barone Harkonnen, praticamente gli promise di assumere per il catering, lo chef del ristorante preferito dall'attore, che amava molto il cibo.
Nel cast, oltre i gią citati Dalģ ed Orson Wells, furono scritturati David Carradine, Amanda Lear, Mick Jagger
Di tutto questo progetto, oggi rimane solo un librone che raccoglie tutti i disegni concettuali e lo storyboard disegnato da Moebius.
Tutti gli studi di produzione di Hollywood erano interessati al film, ma non si fidavano di un regista ritenuto troppo sperimentale e per questo il progetto non ebbe mai il via. Con molta tenera sinceritą, Jodorowsky ammette che fu molto contento che il Dune di David Lynch (il quale prende alcuni degli spunti del progetto di Jodorowsky) fu considerato un fallimento.
Invece a me, il documentario, ha messo d'avvero la voglia di vedere questo film e mi auguro, come fa lo stesso Jodorowsky, che prima o poi qualcuno prenda quello storyboard e ci faccia un grande film di Dune.
Negli ultimi minuti il documentario si sofferma sulle tante scene dello storyboard che poi hanno preso davvero vita in altri, tanti film. Ad esempio c'č una scena dove lo spettatore vede Paul Atreides attraverso gli occhi di un droide, una ripresa molto simile usata in Terminator.
Tutto questo per dimostrare quanto fosse artisticamente avanti Jodorowsky.