+ Rispondi alla Discussione
Pag 709 di 855 PrimaPrima ... 209559699707708709710711719 ... UltimaUltima
Risultati da 17,701 a 17,725 di 21372
    Crysis85
    ospite

Predefinito Re: Digital Delivery: gli affari della settimana

Facciamo la spia per ripicca!!!!

Il Nonno

Citazione Originariamente Scritto da Von Right Visualizza Messaggio
    La legge riguarda l'iva, non il sovraprezzo che mettono per le carte...
    this

è una panzana bella e buona; capisco usare servizi di pagamento aummaumma, ma che mi tassi l'uso della carta di credito è senza senso, allora tira su tutti i prezzi del 2% e la gente si incaxxa meno

Suprema Borga Imperiale L'avatar di bellisimo

d'accordissimo.

Sarà la stessa cosa anche su steam?

Il Nonno

Citazione Originariamente Scritto da masez21 Visualizza Messaggio
    Sarà la stessa cosa anche su steam?
    finora non ho visto grossi aumenti su Steam, mi pare anzi che non sia cambiato nulla

Crysis85
    ospite

Probabile che le tasse le assorbe direttamente in negozio, se vanno ad alzare i prezzi che già sono al pari di quelli scatolati (al lancio of course) chi ci compra più in DD?
    Penso però che in futuro gli sconti saranno assai meno incisivi (non che a natale ci siano stati sconti fenomenali su Steam)

probabilmente finirò per comprare solo su Nuuvem, finchè dura, troveranno sicuramente il modo di bloccare anche quello e a quel punto smetterò di comprare alltogether

Suprema Borga Imperiale

Citazione Originariamente Scritto da Crysis85 Visualizza Messaggio
    Probabile che le tasse le assorbe direttamente in negozio, se vanno ad alzare i prezzi che già sono al pari di quelli scatolati (al lancio of course) chi ci compra più in DD?
    Penso però che in futuro gli sconti saranno assai meno incisivi (non che a natale ci siano stati sconti fenomenali su Steam)

probabilmente finirò per comprare solo su Nuuvem, finchè dura, troveranno sicuramente il modo di bloccare anche quello e a quel punto smetterò di comprare alltogether
    Region lock e GG

Crysis85
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Lars89 Visualizza Messaggio
    Region lock e GG
    Appunto, già parecchi giochi su Nuuvem lo sono, prevedo che entro breve lo saranno tutti a questo punto

Suprema Borga Imperiale

Che poi anche se non compressi più un singolo gioco da qui all'eternità sarei probabile a posto per tutta la vita
    È poi in caso di emergenza ci sono gli humble bundle a 1$ (ma prima o poi toglieranno anche quelli, magari l'offerta minima diventerà più alta)

Crysis85
    ospite

Che poi anche se non compressi più un singolo gioco da qui all'eternità sarei probabile a posto per tutta la vita
    È poi in caso di emergenza ci sono gli humble bundle a 1$ (ma prima o poi toglieranno anche quelli, magari l'offerta minima diventerà più alta)
    Quello che pensavo anche io

Il Nonno

This

Lo Zio L'avatar di zinho

Come in tutti i settori, i prezzi che si alzano sensibilmente ed all'improvviso, creano fortissimi malumori.
    Però questo clima da catastrofe mi sembra un po' esagerato!
    Credo possa bastare comprare meno selezionando di più..
    Come è stato detto e scritto (anche pochi messaggi sopra a questo), negli ultimi mesi molti di noi hanno comperato molto di più di quello che riusciranno mai a giocare. Io mi metto nella prima posizione di questa poco invidiabile classifica.
    Comunque.. senza entrare nel portafoglio delle persone, cosa assolutamente antipatica e fuori contesto, mi limito a osservare che, con un po' di attenzione, basta un budget risicato per portare a casa decine di titoli validissimi.
    Magari, invece di smettere di comprare, si potrebbe ipotizzare di non comprare più al day one (cosa che risparmia anche diversi mal di pancia da prodotto incompleto)...

Crysis85
    ospite

Il problema di questa APOCALISSE (tanto per restare sull'esagerato andante ) non colpisce chi compra al day-one, ma i "pezzenti" come me che comprano a una manciata di euro chiavi che da ora in poi costeranno il 22% in più (che :sossoldi

Il Nonno L'avatar di anton47

è che siamo tutti diventati dei bambini viziati
    e i più sono troppo giovani per ricordare quando si portavano a casa due o tre floppy per 120.000 lire, magari platform da poche ore (che ne richiedevano ben di più ma solo per difficoltà, bug e salvataggi da denuncia)
    a me l'unica cosa che manca sono quei bei scatoloni che profumavano di cartone, ma anche dopo queste tragiche notizie non mi lamento, vuol dire che invece di aspettare sei mesi ne aspetterò otto dall'uscita prima di comprare un gioco (tanto anch'io ho millemila arretrati )

Suprema Borga Imperiale

Ragazzi, la soluzione è una, e l'abbiamo in mano noi consumatori: spendere di meno, ed appunto giocare quello che abbiamo, che è già tanto.

Quando i dindini che entreranno nelle casse di chi tiene in piedi gli store o produce giochi diventeranno di meno, saranno loro a dovere alzare la voce sulla questione tasse o imposte.

Bene l'aumento dell'IVA: è giustissimo. Quei soldi sono dovuti, monitorati e finiscono nelle mani giuste (è ironico..).

Facciamone entrare di meno, di molto meno...

Lo Zio L'avatar di zinho

Il problema di questa APOCALISSE (tanto per restare sull'esagerato andante ) non colpisce chi compra al day-one, ma i "pezzenti" come me che comprano a una manciata di euro chiavi che da ora in poi costeranno il 22% in più (che :sossoldi
    Come già scritto non voglio entrare nelle tasche di nessuno, però basta davvero selezionare di più ed il gioco è fatto.
    Che poi... selezionare nemmeno più di tanto. Se pensi che con 90 centesimi ti porti a casa il tier più basso degli humble bundle diciamo che con una spesa ANNUALE di 25 euro compri una buona base di circa 90 giochi. E fai pure beneficenza.

Il Nonno L'avatar di Mike™

Come già detto da anton. Io mi ricordo i tempi in cui
    - si spendeva per un gioco su pc 100.000 lire. Ricordo addirittura Flight Simulator comprato per l'immensa cifra di 150.000

- I primi giochi di console li pagavo 69 euro . Se aspettavo un po',allora li trovavo a 30. Non ricordo di averne MAI speso meno di 20. Infatti da almeno 2 anni (cioè da quando ho aggiornato il pc e mi sono goduto appieno Steam) ,le mie console stanno a prendere la polvere.

Non è che di colpo ci ritroviamo steam che vende giochi a 80 euro. Ci sono appena stati i saldi natalizi, ce ne saranno altri. A questo giro Divnity non è mai sceso sotto i 29,ma tra qualche mese magari sarà uno di quei giochi che ti ritrovi anche nei cereali.

Suprema Borga Imperiale L'avatar di bellisimo

si stava meglio quando si stava peggio?
    da quel 'vecchio' che sono direi: forse sì...

L'Onesto L'avatar di Firephoenix

All'aumentare di prezzi/iva calano i consumi, as simple as that.

Il cibo naturalmente non si può smettere di comprarlo per ovvi motivi, ma tutti gli altri settori vedranno un calo delle vendite.
    Non un calo drammatico ma ci sarà, è matematico.
    Per quanto riguarda i giochi si traduce anche in un aumento della pirateria.

Sono soluzioni disperate che non funzionano, oltre che essere ingiuste, perché di fatto impediscono al cittadino europeo di trarre vantaggio dal mercato globale, come ne avrebbe sacrosanto diritto.
    Sembra essere passata l'idea che le multinazionali possono guadagnare dal mercato globale, il cittadino privato se cerca di comprare dove costa meno...
    EH NO EH! stai cercando di fare il furbetto e ti mettiamo $=€, la VAT, ti regionlockiamo, ti mettiamo l'iva del tuo paese!
    Mavaffanculo va.
    Ultima modifica di Firephoenix; 12-01-15 alle 18:34:54

Suprema Borga Imperiale

Dobbiamo rilanciare i consumi (cit.)

Lo Zio L'avatar di ChrisBenoit

Infatti, mi pare tutto alquanto esagerato.
    Alla fine i giochi che acquisto solitamente stanno tra i 10 e i 15 euro, a parte rari casi per cui spendo di più, adesso la media salirà da 12 a 18 euro circa.. Non è molto di più, considerando che scatolati o da steam senza saldi stanno dai 40 ai 60.
    Cambia di pochi euro, ma è comunque un risparmio enorme eh.

Crysis85
    ospite

poi quando alzeranno l'IVA al 25% diremmo vabbè ma in fondo è solo il 3% in più oltre al banalissimo 22% in più che pagavamo prima
    o magari siccome sono beni di lusso che fanno male alle menti dei giovani li tasseranno come le sigarette (lì sì che saranno risate)
    Di positivo c'è che finalmente (mi pare) si son decisi a tassare i libri elettronici come i libri cartacei allineando i prezzi (potrei anche sbagliarmi non ho seguito molto la vicenda)

Lo Zio L'avatar di ChrisBenoit

Capisco il ragionamento, ma mica ci si può fare niente.. se la legge dice che ci vuole l'iva ci si deve adeguare purtroppo, altrimenti non si compra più.
    E dire "ieri il gioco costava 10€, oggi 12€! Non comprerò mai più un videogioco!!" mi sembra esagerato..
    Poi oh, in futuro si vedrà.

Crysis85
    ospite

E' un'esagerazione of course, anche se effettivamente penso che su kinguin non comprerò davvero più per via dei costi nascosti. Prima mettevi sul carrello un gioco da 12€ e ci poteva anche stare che alla fine cazzi e mazzi pagavi 13 però se adesso metti 12€ e alla fine della fiera son in realtà 20€ se permetti rosichi un pò di più perchè ti senti preso per il chiurlo.

Il Nonno

E' un'esagerazione of course, anche se effettivamente penso che su kinguin non comprerò davvero più per via dei costi nascosti. Prima mettevi sul carrello un gioco da 12€ e ci poteva anche stare che alla fine cazzi e mazzi pagavi 13 però se adesso metti 12€ e alla fine della fiera son in realtà 20€ se permetti rosichi un pò di più perchè ti senti preso per il chiurlo.
    è il sistema di marketing che è truffaldino, ti attirano col prezzo minimo, poi aggiungono tutto dopo, un po' come fanno con le automobili

+ Rispondi alla Discussione
Pag 709 di 855 PrimaPrima ... 209559699707708709710711719 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato