+ Rispondi alla Discussione
Pag 969 di 1050 PrimaPrima ... 469819959967968969970971979 ... UltimaUltima
Risultati da 24,201 a 24,225 di 26249

Discussione: [1]A cosa giocate?

akrilico
    ospite

Predefinito Re: [1]A cosa giocate?

ma qual'è la mossa del bastone, poi? cioè, cosa intendi?
    colpire gli oggetti tipo mazza da golf?

eric_starbuck
    ospite

Anche nell'originale era un classico saltare sopra al nemico e all'ultimo non ingranare la mossa e morire. Forse hanno voluto mantenere questa cosa.

Ricordo ancora che ero bambino e stavo per portarlo indietro al negozio di giocattoli perchè non funzionava. ero abituato con mario dove bastava saltare sopra ai nemici.

akrilico
    ospite

finito sin episode emergence
    veramente figo
    uno dei più bei fps a cui abbia mai giocato, non scherzo
    un peccato immenso che i ritual siano falliti e non abbiamo potuto più riprendere in mano il progetto

tra l'altro il counter di steam mi da 7 ore. leviamo un'oretta scarsa di quando lo provai tempo fa per vedere com'era, e che l'ho giocato ad un livello di difficoltà prossimo al più difficile (non è difficile. solo nell'ultimo pezzo si muore spesso), abbiamo una longevità di tutto rispetto, rapportata agli standard odierni

ora nn ho idea su cosa mi butterò
    forse code veronica su ps2
    bho

Il Nonno

Citazione Originariamente Scritto da akrilico Visualizza Messaggio
    ma qual'è la mossa del bastone, poi? cioè, cosa intendi?
    colpire gli oggetti tipo mazza da golf?
    no, intendo quando (se non ricordo male premendo B o O rispettivamente su 360 e PS) paperone si mette sul bastone e saltella come se fosse una molla. è il modo per fare danno ai nemici, come dice eric se ci salti semplicemente sopra ti fai male tu. e quella mossa è fondamentale nel gioco. beh a me una volta su tre anche se premo il tasto me la canna, e muoio. se perdi tutte le vite, anche al mostro finale, ti sputa fuori e devi rifarti tutto il mondo

magari ricordo male perchè è passata un'eternità, ma io questo difetto nell'originale non lo ricordo, anzi, ricordo che saltellavo praticamente sempre per andare più veloce

Ruka-san
    ospite

non ho ancora provato giana sisters, per quanto sia lì su steam che aspetta, ma al di là della prima impressione mi viene da dire che duck tales remastered è proprio un giochetto senza pretese, bah, simpatico eh, ma mi aspettavo di più, boh

fortuna che era sul psn+
    Ultima modifica di Ruka-san; 13-01-15 alle 01:57:07

Il Nonno

Citazione Originariamente Scritto da Ruka-san Visualizza Messaggio
    non ho ancora provato giana sisters, per quanto sia lì su steam che aspetta, ma al di là della prima impressione mi viene da dire che duck tales remastered è proprio un giochetto senza pretese, bah, simpatico eh, ma mi aspettavo di più, boh

fortuna che era sul psn+
    lo è. è proprio senza pretese purtroppo. anche la grafica è di un piatto unico, addirittura è più bello da vedere l'originale imho.
    giana sisters è già di un altro spessore, ma l'ho trovato tostarello

Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist

Iniziato Folklore.. e per ora mi sta piacendo davvero molto.
    Mi sembra una classica hidden gem della generazione passata. Per ora, adoro il design, assolutamente fuori di testa: a tratti si avvicina a capolavori immaginari come psychonauts o sanitarium. Anche la storia mi sembra interessante, tocca interessanti temi e la possibilità di giocare i vari capitoli con i due protagonisti, funziona nonostante i livelli siano delle ripetizioni con delle varianti. Ottimo e godibile anche il combat, un action in cui si usano le anime catturate dei folk, sostanzialmente delle creature che possiamo assorbire per avere diversi attacchi o abilità.
    Unica cosa che per ora non mi garba molto, sperando che si riprenda più avanti, è il livello di difficoltà che per ora mi sembra davvero basso.

Buon titolo davvero.

Il Nonno L'avatar di Venom1905

Citazione Originariamente Scritto da DagonCultist Visualizza Messaggio
    Iniziato Folklore.. e per ora mi sta piacendo davvero molto.
    Mi sembra una classica hidden gem della generazione passata. Per ora, adoro il design, assolutamente fuori di testa: a tratti si avvicina a capolavori immaginari come psychonauts o sanitarium. Anche la storia mi sembra interessante, tocca interessanti temi e la possibilità di giocare i vari capitoli con i due protagonisti, funziona nonostante i livelli siano delle ripetizioni con delle varianti. Ottimo e godibile anche il combat, un action in cui si usano le anime catturate dei folk, sostanzialmente delle creature che possiamo assorbire per avere diversi attacchi o abilità.
    Unica cosa che per ora non mi garba molto, sperando che si riprenda più avanti, è il livello di difficoltà che per ora mi sembra davvero basso.

Buon titolo davvero.
    Io l'avevo iniziato tempo fa. Le prime ore sono veramente interessanti, andando avanti perde molto, soprattutto perché bisogna ripetere due volte ogni livello e non tutti sono ispirati allo stesso modo.
    Ho sempre avuto la curiosità di proseguirlo, soprattutto per la trama, però si è perso irrimediabilmente nel backlog, ora riprenderlo non sarebbe facile.
    Se riesci ad arrivare in fondo fammi sapere se, almeno come trama, ne vale la pena.

Viggio
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da akrilico Visualizza Messaggio

ora nn ho idea su cosa mi butterò
    forse code veronica su ps2
    bho
    Io l ho scaricato su PS3 e farà parte di quella lunga lista di giochi che non riuscirò a fare più

Inviato tramite Tapatalk da Samsung S4

akrilico
    ospite

ieri prima di andare a dormire c'è venuta 'sta idea fuori di testa:
    finire titus the fox, dato che è nel mio backlog da quando uscì...

l'ho recuperato, ho installato d-fend, il frontend del dosbox, ma non parte (il gioco, non d-fend)...
    forse è un bene

eric_starbuck
    ospite

Akrilico, tu non sei un insegnante. sei un archeologo!

akrilico
    ospite

fai te non riuscendo a farlo partire, ho ripiegato su the blues brothers
    che dopo l'ennesima bestemmia, e non essere assolutamente riuscito a passare il primo livello, ho accantonato, in favore di magic pockets...
    che però richiede i codici dopo il primo livello....
    diamine

Suprema Borga Imperiale

Beh, potreste provare su WinUAE quei giochi...

akrilico
    ospite

hmmm
    mah ci ho pensato, ma non credo cambierebbe molto
    anzi, magic pockets su pc è a 256 colori, su amiga a 32
    ma più che altro mi sa che è più difficile reperirli

akrilico
    ospite

'sticapperi, sto guardando dei filmati di gameplay delle versioni amiga e pc
    titus the fox ha una grafica migliore su amiga, ma soprattuto, entrambi su pc hanno 'sto sistema di scrolling malefico in cui la schermata scrolla solo quando si arriva verso il bordo dello schermo (tra l'altro non molto se si rilascia la freccia durante lo scroll)
    questo significa che spesso si muore perchè ci ritroviamo dei nemici a 2 mm durante o subito dopo lo scorrimento, perchè non li si vedeva...
    su amiga lo scrolling è normale
    ok, proverò col winuae (che non ho mai provato...)

Suprema Borga Imperiale

Infatti, per quello l'ho detto: lascia stare i colori. Su Amiga tecnicamente erano praticamente nativi...

eric_starbuck
    ospite

Il retrogaming è proprio un mio limite. non ce la farei mai a giocare questi giochi ora. piuttosto mi gioco Spelunky o una delle versioni indie moderne.

Finché parlavi di Sin ecc... capivo, ma qui si va troppo sul retrò.

La Borga

Si ma titus the fox è una schifezza in qualunque versione, perchè disturbarsi?

akrilico
    ospite

eh, lo so, ma è un pallino di gioventù. è stato uno dei primi platform decenti per pc
    assieme appunto a blues brothers, zool, magic pockets, gods...
    alcuni li giocai ai tempi (tipo gods), altri non mi hanno mai attizzato (tipo zool). altri nn riuscii a recuperarli (nè originali nè piratati..).
    però mi sono rimasti 'qui'. sono nel mio backlog da sempre
    piano piano, uno per volta, li finisco tutti
    negli ultimi 2 anni mi son fatto: fury of the furries, alien breed, superfrog, chaos engine

darkeden82
    ospite

Ragazzi chi si ricorda Chamaleon Kid su megadrive / Genesis? Io ci sbavavo

Suprema Borga Imperiale

Citazione Originariamente Scritto da darkeden82 Visualizza Messaggio
    Ragazzi chi si ricorda Chamaleon Kid su megadrive / Genesis? Io ci sbavavo
    Io, mi piaceva l'effetto di parallasse dello sfondo, solo che era Kid Chameleon

darkeden82
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel75 Visualizza Messaggio
    Io, mi piaceva l'effetto di parallasse dello sfondo, solo che era Kid Chameleon
    Può essere. Ho adorato lui, Wonder boy in Dragon World e il vecchio Wonder boy in Monster Land

akrilico
    ospite

kid chameleon m'è capitato sotto mano qualche anno fa
    era ritenuto uno dei migliori platform dell'epoca, ma a dire il vero, l'ho trovato un po' 'lento', e particolarmente legnoso
    wonderboy in monster land ce l'ho anch'esso in backlog, preso sul psn in offerta tempo fa

La Borga

Kid Chameleon a me piaceva molto da piccino, perchè aveva una marea di powerup, oggi magari cambierei idea

akrilico
    ospite

può darsi che le sue potenzialità emergano dopo un po' che si gioca. io ricordo di essere durato si e no 25 secondi...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 969 di 1050 PrimaPrima ... 469819959967968969970971979 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato