cavolo quelle news promettono bene. 200 ore è veramente troppa roba
cavolo quelle news promettono bene. 200 ore è veramente troppa roba
This: secondo me il senso dell'area PC è discutere di tecnicismi.Beh, secondo me separare le cose ha senso. se ci fate caso nelle versioni PC dei topic si parla molto di requisiti minimi, FPS, "modding", configurazioni, bug, settaggi, incompatibilità, risoluzioni ecc...
Nei topic dei giochi per console si parla del gioco e punto: gameplay, storia, personaggi, nemici, strategie ecc... Da utente console non mi interesserebbe leggere 10 o 20 post in fila di utenti che parlano di configurazioni, schede video e di quanti FPS in più ottengono disabilitando AA ecc...
Certe volte, anche se un gioco l'ho giocato per PC, ne parlo in area console perchè voglio discutere di gameplay e del gioco stesso. (oltre per le amicizie che ho accumulato in questa area.)
Magari io ho la versione PC ma posto lo stesso nel thread per console per affrontare gameplay, storia, personaggi, nemici, strategie ecc...
Fare lo stesso su due forum separati è abbastanza inutile e seccante.
Comunque, ragazzi, il discorso delle 200 ore lascia molto il tempo che trova: prima voglio vedere il gioco uscito.
Tanti e tanti anni fa, su K ci fu una bella preview di Turrican.
C'era la foto di uno sketch su carta, in cui stavano 4-5 picchi montuosi e poi la restante parte del mondo di gioco.
Il redattore disse una cosa del genere (vado a memoria): abbiamo giocato per ore e stavamo solo al secondo picco!!! Il gioco è immenso.
Peccato che quei picchi nel gioco vero e proprio non c'entravano un cazzo ed era solo una bufala da preview per fare piacere a qualcuno...
Turrican? Ma sei sicuro? In quegli anni i giochi erano bidimensionali e non avevano save game. Erano studiati per essere giocati dall'inizio alla fine in circa tre ore massimo.Comunque, ragazzi, il discorso delle 200 ore lascia molto il tempo che trova: prima voglio vedere il gioco uscito.
Tanti e tanti anni fa, su K ci fu una bella preview di Turrican.
C'era la foto di uno sketch su carta, in cui stavano 4-5 picchi montuosi e poi la restante parte del mondo di gioco.
Il redattore disse una cosa del genere (vado a memoria): abbiamo giocato per ore e stavamo solo al secondo picco!!! Il gioco è immenso.
Peccato che quei picchi nel gioco vero e proprio non c'entravano un cazzo ed era solo una bufala da preview per fare piacere a qualcuno...
Quello che dici applicato a turrican mi risulta impossibile per qualsiasi preview dell'epoca.
Inviato dall'isola di Monkey Island
Sì sì Turrican. Fu spacciato con un mondo immensissimo.Turrican? Ma sei sicuro? In quegli anni i giochi erano bidimensionali e non avevano save game. Erano studiati per essere giocati dall'inizio alla fine in circa tre ore massimo.
Quello che dici applicato a turrican mi risulta impossibile per qualsiasi preview dell'epoca.
Inviato dall'isola di Monkey Island
PS: in realtà esistevano titoli con il savegame anche su dischetto. Ma non era il caso di Turrican. Comunque all'epoca i giochi infinibili in una sola sessione potevano usare i codici per passare i singoli livelli.
ma tanto per farsi un idea qual'è attualmente il titolo con la mappa esplorabile più grande in assoluto?
Skyrim presumo... o wow anche se tra le varie espansioni ci sono dei caricamenti
magari skyrim oppure un gta?
immagino l'ultimo gta e just cause 2, escludendo ovviamente tutti i giochi online e roba tipo mein kampf
the crew dovrebbe avere la mappa più grossa se non sbaglio
Guarda, continuo ad essere molto scettico su questa cosa, perchè turrican era un gioco a scorrimento orizzontale e almeno a mia memoria, i codici livello furono inseriti soltanto dopo, con l'arrivo dei primi giochi su super nintendo. Forse su contra ma ricordo male.Sì sì Turrican. Fu spacciato con un mondo immensissimo.
PS: in realtà esistevano titoli con il savegame anche su dischetto. Ma non era il caso di Turrican. Comunque all'epoca i giochi infinibili in una sola sessione potevano usare i codici per passare i singoli livelli.
Per di più turrican era un gioco su cassetta inizialmente, quindi boh.
Sistemi di salvataggio dei dati c'erano prima del 1990 ma si contavano sulle dita di una mano monca e si riferivano a prodotti 3d come Elite.
Però porca boia, ora mi hai messo dei dubbi. Che però non riesco a colmare perchè anche sul web non trovo nulla a riguardo.
Ma era su Amiga anche? perche su Amiga potevi fare il savegame di molti giochi usando un altro dischetto
Inviato tramite Tapatalk da Samsung S4
L'originale Turrican è stato sviluppato su C64 ed era credo febbraio 1990. Per questo dico che su c64 essendo un prodotto concepito per le masse nerd dell'epoca e girando su cassetta, non poteva nemmeno essere presa in considerazione l'idea di un arcade che durasse più di 3 ore senza save game o altri metodi per saltare i livelli.
Sisi, su C64 ce l'avevo anche io, mentre un amico mio lo aveva sull Amiga...avevamo 11-12 anni e mi ricordo che smanettavamo a casa sua con un dischetto vuoto che aveva, per imparare a fare i salvataggi...con Turrican in particolare non ricordo di averci provato...ma con diversi giochi ci siamo riusciti...quindi avevo pensato che Glorfindel si riferisse alla versione Amiga
Inviato tramite Tapatalk da Samsung S4
Turrican non prevedeva salvataggi o codici: andava finito tutto di un fatto.Guarda, continuo ad essere molto scettico su questa cosa, perchè turrican era un gioco a scorrimento orizzontale e almeno a mia memoria, i codici livello furono inseriti soltanto dopo, con l'arrivo dei primi giochi su super nintendo. Forse su contra ma ricordo male.
Per di più turrican era un gioco su cassetta inizialmente, quindi boh.
Sistemi di salvataggio dei dati c'erano prima del 1990 ma si contavano sulle dita di una mano monca e si riferivano a prodotti 3d come Elite.
Però porca boia, ora mi hai messo dei dubbi. Che però non riesco a colmare perchè anche sul web non trovo nulla a riguardo.
In realtà esisteva anche su Amiga e Atari ST, su disco.
Ma non prevedeva proprio salvataggi.
Scusate ma non si parlava di the witcher 3?
vuoi mettere the witcher 3 con turrican... eretico
In effetti. i consolari sono pro perchè discutono dei giochi e delle questioni tecniche di console di 25 anni prima.
Comunque tornando a Geralt... devo decidermi a finire almeno il primo.