+ Rispondi alla Discussione
Pag 2157 di 2407 PrimaPrima ... 1657200721472155215621572158215921672307 ... UltimaUltima
Risultati da 53,901 a 53,925 di 60152

Discussione: [CLUB] Inter

Il Nonno L'avatar di 0r$0

Predefinito Re: [CLUB] Inter

Mi piace il tuo ottimishmo
    Spero appunto che i nuovi innesti vengano coltivati a dovere
    E spero anche si evitino altri svarioni come Osvaldo

Lo Zio L'avatar di Cromat82

Citazione Originariamente Scritto da 0r$0 Visualizza Messaggio
    Mi piace il tuo ottimishmo
    Spero appunto che i nuovi innesti vengano coltivati a dovere
    E spero anche si evitino altri svarioni come Osvaldo
    Operazioni come quelle di Osvaldo e M'Vila le rifarei sempre, male che ti va hai fatto un investimento minimo per lo stipendio e puoi rimediare all'errore senza conseguenze a lungo termine: hai in "prova" dei giocatori che puoi valutare in tutta calma e di cui già conosci il prezzo, non riesco a vedere lati negativi, male che ti va li spedisci in tribuna e 6 mesi dopo non te li ritrovi a ingolfare il monte ingaggi
    Ultima modifica di Cromat82; 26-01-15 alle 09:43:19

Suprema Borga Imperiale L'avatar di EddieTheHead

alla fin fine dipende tutto dalla prospettiva con cui si guarda la cosa.

Quest'estate la dirigenza ha voluto dire esplicitamente di puntare al terzo posto. Non so se abbiano fatto bene o male; sta di fatto che era chiaro già allora (almeno era chiaro per quelli abbastanza intelligenti per capirlo) che era non impossibile, ma certamente molto poco probabile perchè oltre al grande miglioramento necessario nelle prestazioni (e di certo non diventiamo il Bayern prendendo DOdò, Medel e Osvaldo, con tutto il rispetto) ci sarebbe voluto il contemporaneo tracollo come minimo del Napoli, che ci era molto superiore in organico.

Ma forse era giusto così, considerando che venivamo da un quinto posto (manco tanto lontano dal quarto) con una squadra raffazonata; forse era lecito e doveroso sperare nel salto di qualità.

Il problema però è che così facendo è passato il messaggio "terzo posto (o cmq CL) = gambioni del mondo l'anno dopo", come se bastasse(e fosse assolutamente necessario) arrivare in CL per tornare ad essere l'inter del triplete, vincere champions e accumulare scudetti su scudetti.
    E non è cosìperchè non è una CL o meno che ti fa diventar campione; guardate il Napoli: arrivati terzi (bravissimi) si fanno inculare ai preliminari e ora stan faticando in campionato e non si sa a fine anno che fine faranno, la Roma è arrivata seconda e non vincerà nulla (e sono usciti dalla CL).

Invece, prendiamo la stessa roma, quanti schiaffi ha preso prima di diventare competitiva? E dalla CL manco ci son passati (7°->2° posto). E la juve? Quanti milioni han buttato prima di vincere ancora? E anche lì, da settimi a primi.
    Quel che voglio dire è che aldilà di tutto certe cose capitano con le condizioni giuste e col tempo, e anche con un bel po' di fortuna.

Non dico che della CL me ne frego perchè non è vero, so che è importantissima, aldilà delle questioni economiche, per il solo orgoglio di poterla giocare; vorrei però ricordarvi da dove arriviamo: 7° posto con gli eroi del triplete, 9° disastrosissimo posto, 5° posto con una squadra di scappati di casa.

Mi dispiace dover ripetere quel che dissi in estate :

Già arrivare quarti con una buona EL magari mostrando un gioco decente sarebbe stato un discreto miglioramento e un ottimo risultato in ottica futura.
    Ma anche arrivare quinti eh. Avremmo avuto un anno in cui gettare delle basi e valutare i giocatori, decidere chi e come cambiare e di cosa avessimo bisogno in relativa tranquillità, senza mettere nei tifosi e nei giocatori la malsana idea "terzo posto o morte" (infatti ora appena iniziano le difficoltà si sciolgono come neve al sole).

Forse era meglio che Thohir parlasse chiaro e dicesse subito che l'obbiettivo era mantenere il posto in EL, togliendo un sacco di pressione alla squadra (e contrastando idiozie dei media che ci danno per falliti se non arriviamo terzi).
    E' vero che così facendo deludi i tifosi, ma poi se in CL non ci arrivi manco piangendo sangue, li deludi doppiamente...
    Perchè non crediate che progettassero veramente di arrivare terzi eh. Era una possibilità che avrebbe potuto verificarsi con mooooolta fortuna.
    Ma sin dal passaggio di proprietà si sa che il piano economico di Thohir parte dal presupposto che l'inter si qualifichi ogni anno in EL (oh, parole di thohir stesso eh, non è un'elucubrazione mia).
    In EL, non in CL.

Veniamo ad adesso. Ora che l'approdo in CL è impossibile (ma mica perchè abbiamo perso col torino, era impossibile già parecchio prima, troppi punto e troppe squadra davanti), tocca focalizzarsi su una cosa soltanto: migliorare le prestazioni, i risultati, iniziare ad essere una vera squadra e fare tutto il possibile per arrivare in EL. Possibilmente evitando preliminari. Diciamo quinto posto (e casualmente si torna al discorso che facevo prima).
    Perchè se dire che senza la CL andiamo in fallimento o altre stronzate simili è pura e semplice idiozia, è purtroppo vero che non andare manco in EL sarebbe un vero disastro, da tutti i punti di vista.

Potreste pensare che un quinto posto sia deludente (anche alla luce di tutti i nuovi arrivi), ma vorrebbe dire fare tantissimi punti in questo girone di ritorno eh, quindi comporterebbe avere una squadra che gioca decentemente con dei buoni giocatori che credono nelle loro possibilità e han fiducia. Ovvero avere un'ottima base di partenza per l'anno prossimo.

COme ho detto sopra, a settembre ci avrei messo la firma per un quinto posto così.
    Ultima modifica di EddieTheHead; 26-01-15 alle 10:23:44

Dirò una cacchiata, ma a me pare manchino trascinatori in questa squadra, dei punti di riferimento credibili (Vidic non mi pare ancora lo sia), lo zoccolo duro argentino era più forte di quello che pensavo misà.
    Il fatto di avere un capitano diverso ogni giornata credo che, almeno in parte, avalli questa idea.

La Borga L'avatar di ghost_master

il gioco di Mancini

Il Nonno L'avatar di 0r$0

Non fa una piega.

Citazione Originariamente Scritto da Stenka Visualizza Messaggio
    Il fatto di avere un capitano diverso ogni giornata credo che, almeno in parte, avalli questa idea.
    Sul resto sono opinioni e non discuto, ma questa è una vaccata grossa: se Ranocchia non gioca perché acciaccato la fascia devi darla a qualcun altro

Mah, la Champions', anche se ti sbattono fuori ai gironi, è fondamentale per motivi economici e di visibilità, non scherziamo

I de profundis e le perculate a Mancini comunque sono ridicoli, la bacchetta magica non ce l'ha nessuno

momento il post era più "articolato"

Mancini è arrivato da un mese quindi comunque poco tempo, più un paio di giocatori nuovi
    quindi non è che ci si possa aspettare

ma pensavo al passato, anche alla sua precedente esperienza all'Inter e pure al city: si può dire che le sue squadre giocassero pure bene ? o ci sarebbe del vero nel dire malignamente che si limitava a mettere in campo i più forti e qualcosa succederà?

Citazione Originariamente Scritto da Cromat82 Visualizza Messaggio
    Sul resto sono opinioni e non discuto, ma questa è una vaccata grossa: se Ranocchia non gioca perché acciaccato la fascia devi darla a qualcun altro
    Ovvio, mi sono espresso male
    Volevo dire che la cosa di certo non aiuta.
    Correggo il tiro, insistendo però sul fatto che Ranocchia resti francamente un capitano poco credibile

Mah, la Champions', anche se ti sbattono fuori ai gironi, è fondamentale per motivi economici e di visibilità, non scherziamo
    allora puoi anche smettere di tifare tanto non ci arriviamo manco se prendono altri quattro giocatori.

Io non dico che non sia fondamentale in senso assoluto, dico che in primis bisogna pensare a far migliorare la squadra e poi quando arriva arriva.

Juve e Roma, dopo annate disastrose, ci sono arrivate quando nessuno si aspettava e soprattutto pretendeva che ci arrivassero, guarda caso.
    Ultima modifica di EddieTheHead; 26-01-15 alle 11:14:32

Citazione Originariamente Scritto da ghost_master Visualizza Messaggio
    momento il post era più "articolato"

Mancini è arrivato da un mese quindi comunque poco tempo, più un paio di giocatori nuovi
    quindi non è che ci si possa aspettare

ma pensavo al passato, anche alla sua precedente esperienza all'Inter e pure al city: si può dire che le sue squadre giocassero pure bene ? o ci sarebbe del vero nel dire malignamente che si limitava a mettere in campo i più forti e qualcosa succederà?
    Non so come giocasse il City, la squadra pre-Mourinho è l'Inter che ho visto giocare meglio in vita mia, al netto dei flop nelle Coppe

Citazione Originariamente Scritto da EddieTheHead Visualizza Messaggio
    allora puoi anche smettere di tifare tanto non ci arriviamo manco se prendono altri quattro giocatori.

Io non dico che non sia fondamentale in senso assoluto, dico che in primis bisogna pensare a far migliorare la squadra e poi quando arriva arriva.

Juve e Roma, dopo annate disastrose, ci sono arrivate quando nessuno si aspettava e pretendeva che ci arrivassero, guarda caso.
    Ma che c'entra, so benissimo che quest'anno non ci arriveremo, e dai miei post si sarà anche capito che mi sta bene programmare sul lungo periodo, visto che gli ultimi 5 anni ne abbiamo viste di tutti i colori.
    Detto questo, il tuo post mi pareva un tantinello troppo peace & love, quei soldi in questo momento ci svolterebbero la situazione di bilancio, altroché

Sbonk
    ospite

Non so come giocasse il City, la squadra pre-Mourinho è l'Inter che ho visto giocare meglio in vita mia, al netto dei flop nelle Coppe
    This, l'inter di mancini giocava meglio di quella di mourinho. Poi che il portoghese compensasse con altre qualità (tipo donare ad ogni giocatore due enormi palle d'acciaio) è fuori discussione, ma a livello di gioco puro era meglio la versione precedente

capito

c'è da dire che eravate anche la squadra più forte del campionato :Ibra:

vediamo cosa combina Mancini col materiale dell'Inter di ora

ma pensavo al passato, anche alla sua precedente esperienza all'Inter e pure al city: si può dire che le sue squadre giocassero pure bene ? o ci sarebbe del vero nel dire malignamente che si limita a a mettere in campo i più forti e qualcosa succederà?
    detto sinceramente, a parte casi particolari, quelle del "giocano bene - giocano male" IMHO sono tutte fregnacce.
    Per quanto mi riguarda giocano bene le squadre che vincono e male quelle che perdono. L'empoli gioca benissimo e infatti è in lotta per la salvezza. La roma che mi dicono stia giocando demmè e seconda. Il napoli che con benitez gioca così bene non ha fatto meglio che con mazzarri (che tra parentesi era bravo a napoli ed è diventato un deficiente nel momento che si è trasferito all'inter; va beh altro discorso).

E cmq dal subire per novanta minuti (empoli) al dominare per novanta minuti (torino) un certo miglioramento c'è. Lascia perdere il goal in extremis che quello è solo un colpo di culo, checchè ne dica Ventura. Con l'empoli non abbiamo avuto manco un'occasione, col torino poche, 2/3, ma ne abbiamo avute.

E nelle ultime partite la difesa è migliorata tanto IMHO: 1 goal contro la juve, 1 col genoa (e non han fatto un tiro per tutto il primo tempo), zero occasioni per la samp (vabbè..), pochissime vere occasioni nonostante il dominio dell'empoli e idem ieri col torino (goal di culo a parte).

Purtroppo paghiamo un podolski non ancora al suo livello, un icardi un po' in bambola (che a me sembra in difficoltà con questo modulo), un kovacic IMHO messo nella posizione sbagliata, continuo a dire che sarebbe meglio metterlo più indietro ma soprattutto l'ombra di Palacio.

Duole dirlo ma ieri con un palacio in meno e un osvaldo in più IMHO la vincevamo 2-0.

Perchè alla fine ieri dalla mediana in giù non han giocato male, non avran fatto la partita della vita, ma si può dire non abbiano fatto il loro abbian corso dei rischi solo nel momento in cui ci si sono infortunati due giocatori e kuzmanovic faceva il terzino destro, per dire. Al centro guarin e kuzcoso han fatto il loro, coprendo bene e perdendo pochissimi palloni.
    E' da lì in su che han fatto il nulla totale..
    Ultima modifica di EddieTheHead; 26-01-15 alle 11:57:12

più bene dovevo scrivere avessero un gioco

ad esempio Mazzarri cerca di infondere un sistema di gioco, cosa che da voi non è riuscita evidentemente

Eddie non sono d'accordo sul giocato bene=vincere, giocato male=perso
    se non altro per le sconfitte: perdere 5-0 e perdere 1-0 allo scadere sono due sconfitte abbastanza diverse

Sbonk
    ospite

più bene dovevo scrivere avessero un gioco

ad esempio Mazzarri cerca di infondere un sistema di gioco, cosa che da voi non è riuscita evidentemente

Eddie non sono d'accordo sul giocato bene=vincere, giocato male=perso
    se non altro per le sconfitte: perdere 5-0 e perdere 1-0 allo scadere sono due sconfitte abbastanza diverse
    Infatti c'è una differenza abissale fra la sconfitta col Torino e quelle, faccio solo due esempi, col Cagliari o col Parma.

Il Nonno L'avatar di Sawyer

La vittoria del Torino è stata una botta di culo impressionante.

quei soldi in questo momento ci svolterebbero la situazione di bilancio, altroché
    ripeto che non falliamo senza CL e non diventiamo certo ricchi con. Così come a livello sportivo non diventiamo una squadra di fenomeni se arriviamo terzi nè una squadra di pippe sesquipedali se arriviamo quarti. Che poi 50M facciano comodo, nessuno lo nega.

Detto questo, il tuo post mi pareva un tantinello troppo peace & love,
    non è affatto peace&love, semplicemente ho cercato di spiegare la situazione e dove secondo me s'è sbagliato.
    L'anno scorso con Mazzarri "cerchiamo di tornar competitivi, il terzo posto è difficile, eeehh c'è il cambio di proprietà, Mazzarri deve arrivare almeno in EL", quello tanto criticato perchè non rischia mai di dire mezza parola in più per non illudere i tifosi s'è arrivati quinti. Quest'anno con l'obbiettivo CL siamo noni.

Forse se da una parte la dirigenza avesse evitato certi proclami e dall'altra i tifosi avessero evitato di credere e pretendere la luna, la squadra non si sarebbe sciolta nel nulla alla prima brutta sconfitta.
    Poi non sarebbe stata certo un'inter stellare, ma magari saremmo a solo 3/4/5 punti dal terzo posto invece che a dieci.
    Ultima modifica di EddieTheHead; 26-01-15 alle 12:23:43

Shogun Assoluto

Mancini aveva Ibra all'epoca

Citazione Originariamente Scritto da EddieTheHead Visualizza Messaggio
    ripeto che non falliamo senza CL e non diventiamo certo ricchi con. Così come a livello sportivo non diventiamo una squadra di fenomeni se arriviamo terzi nè una squadra di pippe sesquipedali se arriviamo quarti. Che poi 50M facciano comodo, nessuno lo nega.

non è affatto peace&love, semplicemente ho cercato di spiegare la situazione e dove secondo me s'è sbagliato.
    L'anno scorso con Mazzarri "cerchiamo di tornar competitivi, il terzo posto è difficile, eeehh c'è il cambio di proprietà, Mazzarri deve arrivare almeno in EL", quello tanto criticato perchè non rischia mai di dire mezza parola in più per non illudere i tifosi s'è arrivati quinti. Quest'anno con l'obbiettivo CL siamo noni.

Forse se da una parte la dirigenza avesse evitato certi proclami e dall'altra i tifosi avessero evitato di credere e pretendere la luna, la squadra non si sarebbe sciolta nel nulla alla prima brutta sconfitta.
    Poi non sarebbe stata certo un'inter stellare, ma magari saremmo a solo 3/4/5 punti dal terzo posto invece che a dieci.
    L'obiettivo CL è da novembre che è utopia, col cambio allenatore e gli acquisti di gennaio ancora di più.

A me non pare siano stati fatti proclami questa estate (al contrario di un'altra squadra di Milano ), ma magari mi ricordo male io... la squadra si è sciolta perché Mazzarri non è stato capace di dare una parvenza di gioco anche dopo un'intera preparazione e due sessioni di mercato (Hernanes, D'Ambrosio, Medel, Dodo e Osvaldo credo proprio siano stati giocatori richiesti da lui)

Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Mancini aveva Ibra all'epoca
    Si ma a parte Ibrahimovic, io ricordo che quella squadra giocava proprio bene, non è che fosse palla allo svedese e pedalare

Suprema Borga Imperiale L'avatar di nababbo

Ricordiamo anche tutta la gente infortunata o a mezzo servizio

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2157 di 2407 PrimaPrima ... 1657200721472155215621572158215921672307 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato