Direi di no.Sono allibito.
In un comune limitrofo a dove vivo uno ha visto entrare i ladri in casa dei vicini, ha chiamato i carabinieri e questi gli han detto che ora erano impegnati e sarebbero passati dopo un ora.
Sono senza parole, solo insulti.
Si può denunciare il comune o il comandante dei carabinieri per questo fatto?
A meno che non vogliate denunciare CX, in quel caso sono della partita
()
Non capisco.
Il comune è in un posto pianeggiante, circondato da altri comuni, quindi senza problemi di traffico. Ossia non è un comune disperso tra montagne o in aperta campagna.
Il vicino denuncia un furto in corso e questi qui gli dicono "dovete aspettare passeremo tra un oretta" () e arrivano dopo 1.30 (
).
I ladri ovviamente han svaligiato per bene la casa. Il vicino li ha visti proprio che entravano col flessibile per la cassaforte.
Mi rifiuto di credere che tutte le volanti fossero impegnate in cose più gravi e mi sembra parecchio strano che non si possa individuare un responsabile. Intendo, a livello di organizzazione centrale il comando provinciale o chi è di competenza per quell'area comunale non ha la responsabilità di assicurare la copertura del territorio?
Io non discuto di ritardo, che ci può stare, discuto proprio dell'oretta di tempo richiesta, nel raggio di 30 km è pieno di comuni e carabinieri. Tutti impegnati in quel momento…. Mah.
PS: No, non è successo a me. Io credo avrei chiamato altri vicini e organizzato un bel linciaggio data la risposta dei carabinieri, così da suscitare un bel clamore mediatico e poi vendere le magliette ai turisti curiosi.
(ANSA) - NEW YORK, 01 FEB - Una tassa minima del 19% sulle aziende con base negli Stati Uniti sui guadagni futuri all'estero e una tassa obbligatoria del 14% sui 2.000 miliardi di dollari di profitti offshore. Sono alcune delle proposte che il presidente americano, Barack Obama, presenterà con il budget. L'obiettivo e' quello di creare un flusso di entrate da usare per la costruzione di strade, ponti e altri progetti infrastrutturali.
![]()
19% su previsioni di fatturato? Mi sembra un'idea vincente![]()
se lo facessero con la previsione della crescita Italiana in teoria farebbero montagne di soldi, in pratica andrebbero sottozero.
ciao ciao economia usa, meglio così, mi stavate anche un po' sui coglioni
In realtà parlano di guadagni e profitti, ossia di utili.
Nota bene che parlano di aliquote del 19% e del 14% (per i profitti offshore, ossia non tassati o minimamente tassati all'origine.
E i proventi verranno usati per creare infrastrutture (mica sulla falsa riga della salerno reggio calabria s'intende).
Magari in Italia stessimo affondando così...
Purtroppo ho la sensazione che sia quello che succede da noi…
Comunque avete visto a porta a porta salvini e alfano?
Ho scoperto che il veneto è diventata una regione indipendente...
Richiederebbe il 14% sugli utili già prodotti e il 19% sui guadagni futuri con credito di imposta nel caso di pagamenti di tasse all'estero.In realtà parlano di guadagni e profitti, ossia di utili.
Nota bene che parlano di aliquote del 19% e del 14% (per i profitti offshore, ossia non tassati o minimamente tassati all'origine.
E i proventi verranno usati per creare infrastrutture (mica sulla falsa riga della salerno reggio calabria s'intende).
Magari in Italia stessimo affondando così...
Sta sparando troppo in alto, con aliquote del genere cercheranno nuove scappatoie e tra l'altro la questione del credito rischia di abbattere gli introiti visto che ultimamente tutti vedono le società estere come galline dalle uova d'oro da troppo tempo ignorate.
carnevale di Viareggio
Spoiler:![]()
geni![]()
Nel trafiletto non si capiva…Richiederebbe il 14% sugli utili già prodotti e il 19% sui guadagni futuri con credito di imposta nel caso di pagamenti di tasse all'estero.
Sta sparando troppo in alto, con aliquote del genere cercheranno nuove scappatoie e tra l'altro la questione del credito rischia di abbattere gli introiti visto che ultimamente tutti vedono le società estere come galline dalle uova d'oro da troppo tempo ignorate.
Comunque anche così fosse boh, non capisco.
19% sui guadagni futuri si intende i guadagni dell'anno successivo? Perchè quello lo fanno anche da noi..
non leggo di alcun anticipo![]()
http://www.corriere.it/scuola/univer...b662438c.shtml
«Assumiamo 2.000 nuovi ricercatori, Basta un’accisa sulla benzina»
Dice delle cose giuste, ma poi cade miseramente sulla soluzioneAccise
![]()
Gente,vista la data di oggi,sapete se a Punxsutawney la marmotta si è fatta vedere?
E' uscita ed è morta subitobuon segno
Praticamente ha fatto un conto di 2000 miliardi di utili totali fatti fino ad ora, come sia stato fatto non é dato sapere, su cui vuole il 14% dopodiché verrà richiesto il 19% ogni anno ma non é chiaro se in forma anticipata o meno. Stando all'articolo di repubblica adesso dovrebbero pagare il 35% - credito di imposta del paese estero e solo nel caso in cui il denaro rientri in patria.
Insomma sembra che il problema, più che percentuale, sia che i profitti fatti all'estero non tornassero più indietro in modo da non pagare.
Quello invece che mi lascia perplesso é l'accanimento con cui tutti si sono lanciati nella crociata dei profitti all'estero. Le tasse alte hanno portato a spostare tutto nei paesi con basso regime fiscale e adesso tutti vogliono una fetta di questi profitti passando da niente a tutto in tempo zero. Non credo che con questa strategia argineranno il fenomeno quanto piuttosto si arriverà a una furbata diversa.
Uhm io invece non comprendo appieno la crociata contro la crociata dei profitti all'esteromi pare logico che, SE vuoi far rientrare quei capitali per i quali hai goduto di una tassazione locale agevolata, qualcosa devi sganciarla. Non puoi produrre in cina e poi venire a spendere i dollah guadagnati a troie per NY
![]()
Beh, a loro non pare logico quando il giochino funziona nell'altro verso, in effetti sono ben contenti quando le loro multinazionali producono e incassano dove la tassazione e' piu' alta ma continuano a pagare le tasse in amerrega.Uhm io invece non comprendo appieno la crociata contro la crociata dei profitti all'esteromi pare logico che, SE vuoi far rientrare quei capitali per i quali hai goduto di una tassazione locale agevolata, qualcosa devi sganciarla. Non puoi produrre in cina e poi venire a spendere i dollah guadagnati a troie per NY
In effetti, noto un curioso tempismo tra la crociata e il numero di fiscal inversions da parte di aziende americane![]()
Piscio, merda, un tocco di cane bagnato e il classico sudore.
Dove sono?
In una fogna di Calcutta
In una prigione africana
A Milano. Sulla 95
Ancora cinque minuti ed invoco Borghezio con l'aiax
Capito…Praticamente ha fatto un conto di 2000 miliardi di utili totali fatti fino ad ora, come sia stato fatto non é dato sapere, su cui vuole il 14% dopodiché verrà richiesto il 19% ogni anno ma non é chiaro se in forma anticipata o meno. Stando all'articolo di repubblica adesso dovrebbero pagare il 35% - credito di imposta del paese estero e solo nel caso in cui il denaro rientri in patria.
Insomma sembra che il problema, più che percentuale, sia che i profitti fatti all'estero non tornassero più indietro in modo da non pagare.
Quello invece che mi lascia perplesso é l'accanimento con cui tutti si sono lanciati nella crociata dei profitti all'estero. Le tasse alte hanno portato a spostare tutto nei paesi con basso regime fiscale e adesso tutti vogliono una fetta di questi profitti passando da niente a tutto in tempo zero. Non credo che con questa strategia argineranno il fenomeno quanto piuttosto si arriverà a una furbata diversa.
Comunque evidenzio nuovamente l'aliquota del 19%…molto invitante, per me molti faranno rientrare i soldi imho.
Stavo facendo una crema ai fughi super deliziosa quando mi sono accorto di essermi dimenticato di comprare la panna
![]()
Avresti potuto ovviare con il latte. :scienzaincucina: