Se fosse una cosa alla Total Recall o alla Vanilla Sky (di cui ricordo molto poco ad essere sincero, potrebbe anche non c'entrare una mazza), sarei il primo a diventare un loro cliente. semplicemente ti vai un viaggio mentale bellissimo, una settimana da shepard a salvare la galassia e vivi il resto dei tuoi giorni con quelle memorie come se le avessi vissute veramente.

ditemi dove devo firmare!
Fare la stessa cosa in punto di morte la vedo solo un po' più sterile, tutto qui. pochi istanti di gioia e stop. poi ammetto che sia stato toccante ed azzeccato il finale con la linea piatta mentre lo shuttle punta alla luna e lui si prende per mano con river. da applausi.
Non è una critica al gioco, quanto all'idea di una ditta che ti modifica i ricordi in punto di morte. Una tecnologia del genere sarebbe ben più utile in altri casi, tipo la morte del fratello da dimenticare, questioni tipo protezione testimoni, gravi sciagure e lutti da depressione ecc... ma cose che ti fanno continuare a vivere.
Boh, forse sono io o la mia mentalità, ma in punto di morte mi verrebbe solo da pensare: "tanto ormai... è andata così! Ora vado in un posto migliore"