i pilastri l'ho piantato a pagina 246![]()
ottimovabbè ora lo inizio poi vediamo come va
Ho finito So, Anyway..., l'autobiografia di John Cleese, che è molto simpatica all'inizio poi quando inizia la carriera sceneggiatorica e attoriale cala un poco, per raggiungere il numero di pagine che gli ha chiesto l'editore inizia a farcirlo di trascrizioni di sketch e compagnia, e si ferma sul più bello, all'inizio dell'epoca python.
avevo iniziato L'Uomo di Marte ma dopo 200 pagine di problemini di matematica delle scuole elementari mi so rotto il cazzo e l'ho appeso.
E quando si appende un libro cosa si fa? si legge un Pratchett! quindi via con Small Gods
Ho terminato "Il metodo Warren Buffett", un interessante saggio dedicato ad uno dei piú grandi investitori, anche se in alcuni punti é troppo tecnico.
Una lettura stimolante, sopratutto perché si tratta di un uomo che é riuscito ad arricchirsi fregandosene di quello che dicono gli economisti ortodossi.
Da domani mi prendo una pausa e leggeró qualcosa di Martin, oppure l'ultimo libro di Sapkowski.![]()
Ultima modifica di Azatoth; 06-03-15 alle 06:13:39
finito La Controvita di Philip Roth, forse l'apice della sua narrativa.
Sto proseguendo La nave di Teseo ma faccio una fatica cane a raccapezzarmi tra glosse, inserti e testo.
Per non parlare del fatto che non posso leggerlo a letto per non far precipitare tutto...
Non so quanta voglia ho di continuare![]()
Temo che dipenda molto dal metodo di lettura: pure io avevo letto tutto assieme e giunto a metà avevo la sensazione di essermi perso troppi pezzi per strada e finito il libro avevo una sensazione di insoddisfazione misto a sollievo per aver finito il malloppo. Gli inserti comunque non son niente di che,di stare li a decifrare sto codice di cui parlano i due ragazzi non avevo proprio voglia. Alla fine se riesci a star dietro al romanzo e alle vicende delle note,puoi anche chiudere li
![]()
Ultima modifica di Mike™; 06-03-15 alle 08:08:23
Se esiste un metodo di lettura io non lo sto trovando![]()
Mi avete ampiamente convinto del fatto che La nave di teseo è un esperimento fallito.![]()
Sto andando avanti, timidamente, con Infinite Jest. Di questo passo però mi ci vorrà un anno per finirlo![]()
Finito "la macchia umana" di Roth; sempre straordinario. Memorabile il finale. Inizio "l'opera galleggiante" di John barth
Finito Alamut, mi dedico a Sette brevi lezioni di fisica, di Carlo Rovelli
Le recensioni positive di questo romanzo si stanno moltiplicando un po' ovunque, quindi già che ci sono torno a segnalarlo, perché se le merita tutte.Io ho appena letto il bellissimo Atti osceni in luogo privato di Marco Missiroli: https://store.kobobooks.com/it-IT/eb...-luogo-privato.
Che scrittore magnifico che è, Missiroli.
Sono indeciso se iniziare Furore di Steinbeck o Lamento di Portnoy di Roth, necessito consigli.![]()
Un'affermazione così perentoria mi leva ogni dubbioC'è il plus che ho la traduzione non censurata uscita un paio d'anni fa, non quella d'epoca fasista.
Inviato dal mio LG G2 con Tapatalk
Di Valerio Massimo Manfredi cosa consigliate di leggere?
Inviato dal mio Nexus 5
alexandròs, mi piacque molto anche il faraone delle sabbie ma l'ho letto 15 anni fa, non garantisco per i gusti del tano quattordicenne![]()
Ultima modifica di iltano; 09-03-15 alle 19:49:13
Ma sono storicamente accurati?