saro' banale: il top è Delitto e Castigo, secondo: I Karamazov
L'idiota li segue a ruota nella mia personalissima classifica. Pero' Dostoevskij è da leggere tutto per me![]()
Alla fine di Manfredi ho preso Eroi, era quello che mi ispirava di più
grazie Zhuge, ci farò un giro![]()
uh, i meridiani a metà prezzo!!!ho comprato, per intenderci, l'ultima uscita di Simenon (anche se è una riedizione, è un Adelphi da 18 €, me lo ha fatto a 12 €), l'ultimo uscito di Sapkowski (uscito il 25 febbraio mi pare), due libri della Raffaello Cortina (uno a metà prezzo) e un altro di Sapkowski; la bancarella è fissa e ha lì soprattutto Adelphi, Sellerio e le nuove uscite di alcune collane Mondadori, oltre ai Meridiani (a metà prezzo), dizionari anche di greco e latino scontati al 40% e praticamente tutte le guide Lonely Planet. Perlopiù le novità si trovano.
la bancarella sta in centro a Milano, Via Larga zona Verziere/Piazza Fontana, davanti al Gran Caffé Cimmino, più o meno di fronte alla Giuffrè a destra ed al monumento a Pinelli a sinistra
Spoiler:![]()
peccato che dovrei farmi roma-milano per accedere a tale meraviglia![]()
rosico!!!![]()
É morto Terry Pratchett, vorrei prendere qualche libro che non ho letto per commemorarlo.![]()
prendili tutti e fatti felice.
Quoto questo podio e anche la considerazione finale.
Ok, lo ammetto.
Non ho mai letto niente di Pratchett.
Ditemi da dove cominciare.
Grazie!
Anche per me va letto "in ordine" anche perché così si vede come il mondo viene costruito nel tempo. I libri hanno qualche alto e basso, ma meritano tutti.
grazie della dritta, anch'io non l'ho mai letto.
non è una saga, sono tutti romanzi singoli autoconclusivi, leggibili indipendentemente l'uno dall'altro.
alcuni condividono gli stessi personaggi, ma di sicuro non è una "saga" in senso stretto.
Alla fine ho preso tre libri che all'epoca non avevo letto:
1) Eric
2) All'anima della musica!
3) Stelle cadenti
Volevo anche finire il ciclo delle guardie, ma Piedi d'argilla non si trova.
I colori della magia è un must have
Pratchett era l'unico che era riuscito a dare un senso al genere fantasy-comico, almeno imho, non ne conosco altri
Ciao Terry![]()
non è che sono proprio indipendenti indipendenti, vanno a famiglie. ce ne sono un tot singoli, one shot (pyramids, small gods...) poi ci sono i libri della saga delle streghe, quelli di Scuotivento, quelli delle guardie, quelli di Morte che hanno un certo ordine interno
I primi due, The Colour of Magic e The Light Fantastic, fanno parte della saga di Scuotivento ma rappresentano una sorta di grand tour del mondo disco. Poi niente vieta di partire direttamente dalle Guardie che sono i più belliperò ha più senso leggerli almeno dopo questi due secondo me
lascio questa che può servire
![]()
Minchia, mi è venuto mal di testa.![]()
Sembra il ciclo di Krebs.![]()
Buona apocalisse a tutti come è?