SEGA Weekend on.
SEGA Weekend on.
Beh ma pure Valve che si fa fraintendere tra Sega Weekend e mettere in sconto Flight Simulator X dopo l'incidente(?) dell'Airbus...
dubito che gli sconti vengano decisi sul momento, evidentemente era in programma già da un po'
Ma che ragionamento e'? Ogni giorno persone muoiono in diverse guerre in giro per il mondo, ma nessuno pensa sia inadeguato scontare giochi di guerra. Pero' se capita un incidente in europa allora scontare flight simulator diventa poco "politically correct"![]()
Probabilmente hai ragione.
Il problema è purtroppo l'abitudine e la sensibilità a determinate notizie.
Il fatto che ci siano svariate guerre con centinaia di morti giornalieri ormai è un fatto "quasi scontato" a cui, colpevolmente, non faccio neppure più caso.
Un aereo (che è un mezzo di trasporto che utilizzo abitualmente o quasi) che cade in Europa con quelle modalità mi ha spinto ad una riflessione evidentemente poco lucida...
non ci avrei mai pensato... però pensarci fa un po' impressione...
Vabè al di là delle coincidenze, mi aspetto entro 1-2 giorni che salterà fuori la notizia che il pilota giocava a GTA e simili!
sicuro...
sony ha rimandato l'uscita di motostorm apocalypse a causa del terremoto in giappone
Non sapevo del rinvio di motostorm apocalypse, ma credo che 15mila morti pesino un po' più di un aereo precipitato...![]()
Il lancio di un gioco ha un peso diverso rispetto a degli sconti. Anche il cinema deve fare i conti con la realtà, alcuni film sono slittati di quasi un anno per questi motivi. Tipo mi ricordo un thriller di un cecchino che tiene un tipo sotto tiro in una cabina telefonica ha avuto incassi bassi perché una settimana prima dell'uscita c'è stato il classico sniper americano impazzito che ha fatto fuori un po' di persone.
per chi non se ne fosse accorto è comparso Ride tra i demo scaricabili
fra l'altro era pure un bel film, non mi ricordo il titolo...Il lancio di un gioco ha un peso diverso rispetto a degli sconti. Anche il cinema deve fare i conti con la realtà, alcuni film sono slittati di quasi un anno per questi motivi. Tipo mi ricordo un thriller di un cecchino che tiene un tipo sotto tiro in una cabina telefonica ha avuto incassi bassi perché una settimana prima dell'uscita c'è stato il classico sniper americano impazzito che ha fatto fuori un po' di persone.
Per quale motivo uno spettatore non dovrebbe andare a vedere un film in base agli eventi di cronaca?![]()
casomai avviene il contrario...
La sensibilita' della gente va a periodi, periodi dettati da cio' che si legge sui giornali. C'e' un terremoto e sono tutti sensibilizzati, dispiaciuti per la povera gente. Anni dopo la povera gente e' sempre nelle stesse condizioni, pero' il terremoto non e' piu' una novita' quindi chissenefrega, la sensibilita' della gente passera' a qualcos'altro: un incidente aereo, i bambini abbandonati nelle auto chiuse al sole, e via dicendo. Il comportamento politically correct e' mostrarsi sensibilizzati a una disgrazia solo per il tempo che serve perche' questa disgrazia non sia piu' una novita', dopo e' politically correct tornare a fottersene come prima, o come per tutte le cose che succedono lontane dalle prime pagine dei giornali.
cinismo winLa sensibilita' della gente va a periodi, periodi dettati da cio' che si legge sui giornali. C'e' un terremoto e sono tutti sensibilizzati, dispiaciuti per la povera gente. Anni dopo la povera gente e' sempre nelle stesse condizioni, pero' il terremoto non e' piu' una novita' quindi chissenefrega, la sensibilita' della gente passera' a qualcos'altro: un incidente aereo, i bambini abbandonati nelle auto chiuse al sole, e via dicendo. Il comportamento politically correct e' mostrarsi sensibilizzati a una disgrazia solo per il tempo che serve perche' questa disgrazia non sia piu' una novita', dopo e' politically correct tornare a fottersene come prima, o come per tutte le cose che succedono lontane dalle prime pagine dei giornali.
Spoiler:però è vero![]()