+ Rispondi alla Discussione
Pag 1001 di 1050 PrimaPrima ... 50185199199910001001100210031011 ... UltimaUltima
Risultati da 25,001 a 25,025 di 26249

Discussione: [1]A cosa giocate?

Il Nonno

Predefinito Re: [1]A cosa giocate?

Beh a livello di narrazione e trama, l'atmosfera che si respira è onirica , quasi evanescente. Da anima morta, vieni catapultata in questo mondo di cui non conosci niente, e man mano che scopri trama e personaggi, resti stordito e perplesso, forse come le anime che si trovano in purgatorio.

A livello di gameplay, guardare i filmati di gioco non rende. L'esperienza è irresistibile : quando sei li in prima persona sapendo che un blocco sbagliato con lo scudo può portarti al gameover, l'adrenalina scorre. Hai la sensazione di forza dei colpi ,pesantezza delle armi e potenza dell'impatto, sebbene vedi tutto in terza persona. Le strategie possibili nello sviluppo del personaggio sono molteplici, come la scelta delle armi e del proprio stile di combattimento (armatura pesante o velocità nello schivare? ).

Sicuramente pietra miliare nella storia dei vg, per quanto mi riguarda.
    Ultima modifica di McHawk; 27-03-15 alle 10:41:33

eric_starbuck
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da McHawk Visualizza Messaggio
    Beh a livello di narrazione e trama, l'atmosfera che si respira è onirica , quasi evanescente. Da anima morta, vieni catapultata in questo mondo di cui non conosci niente, e man mano che scopri trama e personaggi, resti stordito e perplesso, forse come le anime che si trovano in purgatorio.
    Ti giuro che fino a qui credevo di essere entrato nel topic di Murdered.

Il Nonno

Non confondiamo diamanti e zirconi

eric_starbuck
    ospite

Zircone forse è un complimento per murdered.

Mi riservo di dare un giudizio definitivo quando lo finirò.

Il Nonno

volevo dire ben altro in effetti, ma non vorrei scatenare flame con quelli cui magari è piaciuto

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Echein

Dragon age inquisition su ps4....dio mio che capolavoro!

eric_starbuck
    ospite

Finito ben 2 giochi la stessa sera!

Murdered e Medal of Honor.

Murdered non lo consiglio. non compratelo. neanche a 5€. io ne ho spesi 2.50 e un giro me lo sono fatto. però boh, non mi ha colpito.

Medal of honor ha una bella meccanica di shooting, però più volte mi sono trovato a non capire cosa dovessi fare e sono rimasto bloccato in scene scriptate con i nemici che arrivavano all'infinito. magari perchè mi riparavo dietro una roccia invece che dietro al muretto 2m più avanti che faceva scattare lo script successivo.

Ora vorrei iniziare Dragon Age inquisition ma il fidanzato di mia sorella si è dimenticato di portarmelo. (scambio temporaneo con Mordor).

Credo che mi butterò su Valiant hearts.

Suprema Borga Imperiale

Io sto giocando Indiana Jones and the Emperor's Tomb, preso su GOG e con il pad grazie a Pinnacle Profiler (a proposito se siete interessati ora è in sconto a 10 dollari e devo dire che finora li trovo ben spesi - lo comprai però molti mesi fa).

Mi sta piacendo molto solo che ha alcuni difettucci:

- singoli livelli divisi in sottosezioni a volte troppo piccole, che danno la sensazione di giocare ad un titolo su portatile. E' vero che il gioco è vecchio e dipendeva dalle caratteristiche di RAM delle vecchie console, ma anche Tomb Raider è vecchio e le ambientazioni erano molto più grandi e complesse. C'è da dire però che in Indi, pur essendo piccoline, a volte sono molto dense e tutto è "a distanza ravvicinata"

- i salvataggi a check point non riesco mai a farmeli piacere, soprattutto quando ti fai una bella sezioncina, muori alla fine e te la devi risorbire

- i combattimenti corpo a corpo sono sostanzialmente divertenti, anche se a volte i comandi sembrano non rispondere, cosa che mi ha fatto bestemmiare più volte

-le fasi platform in alcuni casi sono da smadonnamento: basta un errore per cadere di sotto e morire, e ripartire dal checkpoint. Peccato visto che in controllo dei movimenti e la telecamera sono molto comodi. Ma poi ti ritrovi sotto qualche piattaforma con il precipizio di fianco e basta un nulla per cadere di sotto. Per fare un esempio: parete verticale e piattaforma su cui salire. Basta saltare ed aggrapparsi per farcela. Ma a volte Indi salta a vuoto, come se fosse impossibile salirci. Bisogna stare proprio come dice lui. In realtà questo problema lo si osserva quando si è in altezza mentre si fanno continue scalate. Non si capisce bene come mettersi per riuscirvi...

- a parte il Kraken, per ora, il gioco è comunque molto facile (ma anche il Kraken lo è, solo che non è chiaro inizialmente come approcciarlo)

eric_starbuck
    ospite

Quando l'ho visto su GOG volevo prenderlo anche io. però poi avevo paura che si rivelasse proprio come lo descrivi tu. Non sono mai stato fan del retrogaming. c'è talmente tanta roba recente da giocare che questi titoli ormai li do per persi.

akrilico
    ospite

Pinnacle profiler che è?

Inviato da Pensiero Profondo

Suprema Borga Imperiale

Citazione Originariamente Scritto da akrilico Visualizza Messaggio
    Pinnacle profiler che è?

Un software per usare il pad al posto della tastiera+mouse. Comodo per i giochi più vecchi che non supportano i pad.

akrilico
    ospite

Uhmmm..
    Sostituisce anche un joystick?
    In sostanza, potrei giocare a x-wing e tie fighter col pad grazie a questo softwearino?

Suprema Borga Imperiale

Uhmmm..
    Sostituisce anche un joystick?
    In sostanza, potrei giocare a x-wing e tie fighter col pad grazie a questo softwearino?

Il software mappa la tastiera e il mouse su un pad.

Se il joystick ha comandi in corrispondenza 1-1 con tastiera e mouse, allora sì. In caso contrario non saprei, non mi sono mai posto il problema, le opzioni sono tante.

Puoi comunque scaricare la versione gratuita trial a tempo, per provare.

La Borga

Però non puoi usare i controlli analogici così e muori a manetta per quello

Suprema Borga Imperiale

Citazione Originariamente Scritto da Bourbon Visualizza Messaggio
    Però non puoi usare i controlli analogici così e muori a manetta per quello
    I controlli analogici vengono visti. Infatti con la levetta sinistra del pad posso camminare e correre in Indi and the Emperor's Tomb.

Forse perchè il gioco è predisposto per i pad già a monte, ma se imposto il pad dal suo menù, i tasti vengono associati a cavolo e la levetta di destra non muove la telecamera. Un incubo. Con Pinnacle invece sta già il profilo pronto da scaricare, senza sbatterci.

La Borga

ah ti lascia usare contemporaneamente anche il supporto interno al pad? Ho sempre pensato che si sovrapponesse al supporto del gioco completamente

Suprema Borga Imperiale

Citazione Originariamente Scritto da Bourbon Visualizza Messaggio
    ah ti lascia usare contemporaneamente anche il supporto interno al pad? Ho sempre pensato che si sovrapponesse al supporto del gioco completamente
    Penso di sì. L'analogico lo vede quando è previsto nel gioco.

akrilico
    ospite

ah, si paga?

Suprema Borga Imperiale

ah, si paga?
    Sì, ora è in sconto, ma sta la versione trial per provarlo.

Per me vale molto di più di Xpadder.

akrilico
    ospite

che poi esistono ancora i joystick?
    e nel caso, che differenza ci sarebbe con gli attuali pad?
    voglio dire, a livello di compatibilità

La Borga

Esistono ancora, credo vengano usato solo per il morente genere dei flight sim e space sim ormai. Ricordo che perfino X3 supportava ancora nativamente i joystick, era piuttosto figo.

darkeden82
    ospite

sto giocando The Order e Bloodborne.
    bello e facile il primo,
    bello ma un pò frustrante il secondo..non tanto per la difficoltà quanto per le morti da mettere in cantiere per la telecamera che si imbambola e per "conoscere" i nemici

eric_starbuck
    ospite

Io del PAD mi accontento alla grande di quello della 360 su PC, se un giorno dovesse fulminarsi prenderei quello della One. Come dicevo prima non sono un amante dei "retrogame" al massimo potrei arrivare a provere qualcosa di era PS2. ma anche li, credo di avere solo Bully installato di quell'epoca.

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Echein

Io uso quello della ps4 su PC talvolta

eric_starbuck
    ospite

Eh ma devi avere il bluetooth sul PC oppure usare il cavo.

Io avevo 2 pad della 360, con 12€ mi sono preso l'affare USB per collegare i pad wireless al pc e vanno veramente da dio! ora ne ho uno collegato al pc e uno alla 360, se una volta all'anno devo fare un doppio posso sincronizzarli il 3 secondi con i tastini della sincronizzazione.

Il Pad PS4 si collega in automatico al PC via USB oppure ha bisogno di qualche software? il pad PS3 aveva bisogno di un software (che ora non ricordo e a volte partiva la vibrazione infinita. oltre a doverlo riattaccare via cavo alla PS3 ogni volta perchè perdeva la sincronizzazione).

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1001 di 1050 PrimaPrima ... 50185199199910001001100210031011 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato