Zero rimandato a settembre.
Si ripresentali a settembre dopo aver visto il primo episodio della serie e preparato sul perché il primo episodio della serie si chiami "the fast and the furious"![]()
Visto anche io stasera Furious 7. Sticazzi, non male. Anche se ormai è diventato più The Family and The Furious![]()
anche secondo Hesher niente male
Natalie Portman è bella comunque![]()
io l'ho odiato![]()
Riguardo wyrmwood, prendete con le pinze che io di regia ecc non ne so niente.
È un film senza le accuse sociali dei 'of the dead, mixa bene il trash agli argomenti tipici degli zombie movie, tipo le varie citazioni sull'apocalisse biblica contrapposta alla spiegazione scientifica (come mai alcuni non si sono zombificati) e il dramma dei familiari zombificati.
La trama di fondo alla fine è coerente e le scene importanti non sono trashone, la sorella del protagonista lo chiama avvertendolo del pericolo, così lui si mette in viaggio per ricongiungersi e nel tragitto incontra vari gli altri sopravvissuti, immancabilmente incontrando i paramilitari della situazione.
Diciamo stile The Horde con momenti un po' più esilaranti e momenti (non troppi) più riflessivi, ma con un twist a metà film mai sperimentato prima
Più o meno il trailer rende![]()
Ultima modifica di ZaeN; 06-04-15 alle 02:12:45
È a tratti un po' sfiancante (tipo nella parte a Firenze), ma non è una palla. Anche il taglio dato al racconto della vita di Leopardi (la condizione di outsider sempre e in ogni luogo, la casa paterna prigione dorata, le fughe reali e immaginate, gli attriti con gli intellettuali rivoluzionari e politicizzati, etc.) secondo me funziona e nei momenti migliori salda proprio bene testo lettario (tipo la genesi dell'Infinito o la Ginestra) e racconto biografico
P.s.1 In altri momenti funziona molto meno bene, come nella parte di Silvia
P.s.2 Fanny era una stronza e sono contento che il film lo sottolinei più volte
P.s.3 Dimenticavo (forse per fortuna) la trashata della statuona in CG rappresentante la Natura con la voce della madre!
P.s. 4 Ultima dimenticanza: la colonna sonora sul doppio binario classico e moderno (elettronica), come in Maria Antonietta di Sophie Coppola (film per me bellissimo).
Ultima modifica di Milton80; 06-04-15 alle 10:04:39
Sì ma ha tanti troppi momenti fuori posto, il film. È un film letterarizzato e non è che come film, tolta la conoscenza dell'opera di Leopardi, si regga bene in piedi.È a tratti un po' sfiancante (tipo nella parte a Firenze), ma non è una palla. Anche il taglio dato al racconto della vita di Leopardi (la condizione di outsider sempre e in ogni luogo, la casa paterna prigione dorata, le fughe reali e immaginate, gli attriti con gli intellettuali rivoluzionari e politicizzati, etc.) secondo me funziona e nei momenti migliori salda proprio bene testo lettario (tipo la genesi dell'Infinito o la Ginestra) e racconto biografico
P.s.1 In altri momenti funziona molto meno bene, come nella parte di Silvia
P.s.2 Fanny era una stronza e sono contento che il film lo sottolinei più volte
P.s.3 Dimenticavo (forse per fortuna) la trashata della statuona in CG rappresentante la Natura con la voce della madre!
P.s. 4 Ultima dimenticanza: la colonna sonora sul doppio binario classico e moderno (elettronica), come in Maria Antonietta di Sophie Coppola (film per me bellissimo).
visto myrblood.
è previsto un sequel? perchè così è troppo "meh"
Però lo scienziato pazzo vale la visione
ps: il trailer praticamente rovina tutto
Ultima modifica di Frykky; 06-04-15 alle 14:15:02
Ho visto The Red Baron,
Il protagonista è lo stesso che fa Bill Gates in I Pirati della Silicon Valley... In più c'è Joseph Fiennes e quella gnocca che fa pure Cercei Lannister...
Il film è carino, anche se molto romanzato e con spacconate all'americana (tipo quando Richthofen risponde malamente al Kaiser)...
Nota di merito agli aerei che sono stati realizzati veramente bene...
Nota di demerito al fatto che la storia inizia praticamente a metà, quando Manfred era già famoso e il suo amico Oswald Boelcke era già stato ucciso...
Voto 7
Non so. Anche se è filologicamente piuttosto scrupoloso, non è davvero un film "letterarizzato". Per dire, io l'ho visto come racconto di una giovinezza dolente e parecchie scelte registiche mi hanno ricordato sia "Maria Antonietta" di Sophia Coppola sia, addirittura, il primo "Spiderman" di Sam Raimi (la trasformazione "mostruosa" del corpo: Giacomo che osserva allo specchio, con sgomento, l'escrescenza sulla schiena non è tanto diverso da Peter/Maguire che assiste alla prima fuoriuscita di ragnatele dalle mani).
Quest'ultima intuizione me l'ha confermata la recensione di Valerio Magrelli (http://ricerca.repubblica.it/repubbl...pereroe36.html) che effettivamente lo considera un film supereroistico (che poi, il titolo stesso...)![]()
myrblood sarebbe Wyrmwood?
Visto anch'io ieri, ma sapete che per essere uno zombie movie realizzato, credo, con pochi spiccioli è decisamente originale e divertente.
Promosso e grazie a chi l'ha segnalato
Che cazzo di nome ho scritto![]()
Sto guardando ora wyrmwood![]()
Inviato dal mio Note 4
Inherent Vice di P.T. Anderson (2014).
Se lo scopo era di farmi sentire spaesato e strafatto come il protagonista, direi che P.T. Anderson c'è riuscito benissimo![]()
Sabato sono andato al Cinema a vedere "Into the Woods", gli 8 euro peggio spesi nella mia vita :S
non sapevi fosse l'adattamento cinematografico di un musical di 30 anni fa?![]()
Ieri ho visto un'oretta del Giovane Favoloso, sinceramente un po' mi ha fatto pensare a quei film che si fanno vedere nelle squole ai ragazzini per far imparare qualcosa
Però mi è sembrato fatto bene, lento e depresso (per questo non ho continuato a vederlo perché un po' lo sono anch'io e non lo consiglio per una serata allegra
) come il protagonista con la testa in giù.
Ci sono cose che molte persone non sannosoprattutto non pensavo al rapporto con i genitori. Forse lo finirò di vedere in una serata più allegra
magari ha il lieto fine
Ah, è c'è questa moda oggi di mettere musiche moderne dove non c'entrano un ca*** non so se questa cosa mi piaccia, in The Great Gatsby le musiche erano proprio, completamente fuori da quel mondo ad esempio (ma come si fa a mettere dei pezzi rap come colonna sonora di una storia ambientata negli anni venti?!?)
Grazie della notizia, proprio prima ho letto su un giornale che è un film che merita tantissimo 'stardiii
Io consiglio invece, ehm, una specie di documentario che sembra proprio un film (al rovescio insomma) di cui ho visto solo i primi 20' e che finirò di vedere prossimamente, si chiama semplicemente Wild ed è del 2014 (venuto in mente per assonanza con Into The Woods).
http://www.rottentomatoes.com/m/wild_2014
beh sono tutte fiabe dei grimm... e sono pure più fedeli delle versioni disney
c'è solo un dettaglio che mi sfugge
Spoiler:la scarpetta di cristalla di cenerentola: è tale solo nella versione disney?![]()
Ti potrebbe piacere eh (a me di base e' piaciuto, e' la gestione della storia che ha rovinato tutto imho)...Grazie della notizia, proprio prima ho letto su un giornale che è un film che merita tantissimo 'stardiii
Io consiglio invece, ehm, una specie di documentario che sembra proprio un film (al rovescio insomma) di cui ho visto solo i primi 20' e che finirò di vedere prossimamente, si chiama semplicemente Wild ed è del 2014 (venuto in mente per assonanza con Into The Woods).
http://www.rottentomatoes.com/m/wild_2014
E' al 90% in inglese cantato (con i sottotitoli), il restante 10% (o anche meno) e' parlato in italiano...
A me la cosa che non e' piaciuta e' il modo in cui hanno incastrato tutte le storie in una unica, l'idea di base e' pure carina,
non mi e' pero piaciuto l'effetto finale...
La seconda parte del film l'ho trovata con poco senso e molte scene buttate a caso "giusto per" e per cercare di far quadrare il film...
Tipo la storia della gigantessa poteva essere gestita molto meglio...
Ma Wild non è quello di Valle' ?
inviato premendo quadrato per hackerare il Nexus5