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  1. #31826
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: Il baretto di City 17

    E' decisamente più semplice fare un gioco single player only, a corridoio, con una storiella ispirata al film che un gioco multiplayer-only fatto come cristo comanda
    Ora bisogna solo aspettare e vedere se sarà fatto come cristo comanda

  2. #31827
    Trickster..
    ospite

    Predefinito Re: Il baretto di City 17

    sinceramente mi sembri un po' prevenuto

  3. #31828
    Suprema Borga Imperiale
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    Predefinito Re: Il baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Crysis85 Visualizza Messaggio
    E' decisamente più semplice fare un gioco single player only, a corridoio, con una storiella ispirata al film che un gioco multiplayer-only fatto come cristo comanda
    Ora bisogna solo aspettare e vedere se sarà fatto come cristo comanda
    Non è per nulla vero: devi creare una buona storia (chi ha detto ispirata al film? Sarebbe anzi un suicidio), buone meccaniche (che vanno oltre lo sparare a muzzo) e soprattutto imbastire una buona IA: scusa se sono robba economica...

    I fatti lo dimostrano: i giochi tripla A singleplayer con le palle ci mettono anni per uscire (vedi The Witcher 3) e Star Wars non può avere le palline...

    E Rockstar dimostra che quando ci sai fare sei anche in grado di fare entrambe le cose: DICE non ha le risorse? O va al ribasso? Mmmm...

    Citazione Originariamente Scritto da Trickster.. Visualizza Messaggio
    sinceramente mi sembri un po' prevenuto
    No, i giochi solo multi non mi interessano per cui esprimo la mia opinione sullo sfruttamento del brand: personalmente vorrei qualcosa di più

  4. #31829
    Trickster..
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    Predefinito Re: Il baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel75 Visualizza Messaggio


    No, i giochi solo multi non mi interessano per cui esprimo la mia opinione sullo sfruttamento del brand: personalmente vorrei qualcosa di più
    Sì ma tu non dici solo non mi interessa, tu li accusi di avere fatto il gioco così per profitto e/o prigrizia semplicemnte perchè lo credi tu e non perchè sia vero. Non hanno tolto il single player da un gioco che prima lo aveva ma hanno semplicemente mantenuto la stessa linea multiplayer-only che aveva. Oltretutto se si può giocare con i bot il single-player in qualche modo c'è.

  5. #31830
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    Predefinito Re: Il baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Trickster.. Visualizza Messaggio
    Sì ma tu non dici solo non mi interessa, tu li accusi di avere fatto il gioco così per profitto e/o prigrizia semplicemnte perchè lo credi tu e non perchè sia vero. Non hanno tolto il single player da un gioco che prima lo aveva ma hanno semplicemente mantenuto la stessa linea multiplayer-only che aveva. Oltretutto se si può giocare con i bot il single-player in qualche modo c'è.
    Perchè è così: marketing all'uscita del film

    Fino ad oggi il brand Battlefront dov'era? Star Wars 1313 non poteva essere sviluppato per uscire in concomitanza con il film? O le ragioni sono solo di profitto, visto che il multiplayer (in cui mi vendi anche millemila armi con 40 mila DLC) richiama potenzialmente più gente con una spesa di produzione più veloce e inferiore?

    Per il discorso bot: uno che cerca la campagna invece si dovrebbe accontentare dei bot?
    Ultima modifica di Glorfindel75; 17-04-15 alle 20:55:25

  6. #31831
    Trickster..
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    Predefinito Re: Il baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel75 Visualizza Messaggio
    Perchè è così: marketing all'uscita del film

    Fino ad oggi il brand Battlefront dov'era? Star Wars 1313 non poteva essere sviluppato per uscire in concomitanza con il film? O le ragioni sono solo di profitto, visto che il multiplayer richiama potenzialmente più gente con una spesa di produzione più veloce e inferiore?

    Per il discorso bot: uno che cerca la campagna invece si dovrebbe accontentare dei bot?
    Quindi il discorso marketing vale solo per quello che tu non ritieni meritevole di essere giocato? Se usciva KOTOR III allora era tutto a posto e nessuno voleva approfittarne? Non posso sapere se sono ragioni di profitto o meno ma anche tu non puoi saperlo, però parti con l'accusa perchè il gioco non ti piace. Inoltre sei veramente sicuro che la spesa di produzione sia inferiore e lo sviluppo più rapido?

    Una campagna in un gioco come questo è fatta di tante battaglie contro i bot

  7. #31832
    Suprema Borga Imperiale
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    Predefinito Re: Il baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Trickster.. Visualizza Messaggio
    Quindi il discorso marketing vale solo per quello che tu non ritieni meritevole di essere giocato? Se usciva KOTOR III allora era tutto a posto e nessuno voleva approfittarne? Non posso sapere se sono ragioni di profitto o meno ma anche tu non puoi saperlo, però parti con l'accusa perchè il gioco non ti piace. Inoltre sei veramente sicuro che la spesa di produzione sia inferiore e lo sviluppo più rapido?

    Una campagna in un gioco come questo è fatta di tante battaglie contro i bot


    Come faccio a dire che non mi piace se non è manco uscito? Non mi piace personalmente il contesto multiplayer. Penso che su questo si possa mettere una pietra sopra (con i bot ci giocano quelli di DICE, non do a loro i soldi per divertirmi tra 4 mura e vedere che ho 5 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte).

    Oltre il discorso personale, però c'è anche l'altro discorso: ripeto, Battlefront non era in giro da anni ed anni ed ora spunta sul settimo film. Un caso?

    No, è la maniera più veloce per sfruttare il momento.

    Con il single player (una cosa seria):

    - dovevano partire da mooolto prima, ma loro non vanno oltre 2 anni di sviluppo per massimizzare (su un campo in cui non devono manco impegnarsi troppo, visto il curriculum, sanno fare quasi solo quello)
    - intascano di meno e il fenomeno muore subito, proprio perchè la gente dopo averlo terminato lo mette in cantina e non compra i DLC dopo 5 mesi per fare il personaggio Uber

    Per Dice la spesa di sviluppo è di sicuro inferiore a quella che avrebbe con un titolo single player e campagna come si deve per varie ragioni:

    - la storia costa e deve passare per le grinfie di chi ha in mano il brand di SW. E' un rischio che non sono in grado/disposti a sostenere
    - devi curare ogni dettaglio della stessa, delle ambientazioni (se mi fai SW oggi devi fare qualcosa di grande) degli equilibri di gioco (che vuoi farmi un altro The Force Unleashed della durata di 2 ore?)
    -devi progettare l'IA (ripeto, scusate se è poco, visto che nel multiplayer sta cosa è quasi inesistente nelle spese da sostenere: ci sei tu er un cinese dall'altra parte, sparatevi)
    Ultima modifica di Glorfindel75; 17-04-15 alle 21:13:50

  8. #31833
    Crysis85
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    Predefinito Re: Il baretto di City 17

    Sottovaluti il lavoro che ci vuole per fare uno sparatuttp multiplayer FATTO BENE (ci tengo a enfatizzare perché sì volendo si può fare anche il multiplayer di un COD, in quel caso ti darei ragione)
    Ma uno potrebbe fare il prevenuto fosse stato single player only della serie: Storia tie in col film perché facile e vende di più cavalcando l'onda del film, gameplay scriptatissimo e corridoiale scenografico esplosioni pew pew e banale AI.

    Nei tuoi discorsi profetizzi un multiplayer worse case scenario quando invece avresti voluto un single player "irrealizzabile" alla The witcher 3. Cavolo anche io! Ma non essendo la cosa nel reame delle possibilità son ben contento di avere un gioco multiplayer only sperando sia FATTO BENE senza preoccuparmi delle risorse sottratte da un single player che con tutta probabilità sarebbe stato assai raffazzonato

  9. #31834
    Suprema Borga Imperiale
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    Predefinito Re: Il baretto di City 17

    Ragazzi, sono solo deluso, tutto qui .

    Farei il preorder da ora se fosse una cosa mastodontica in single player.

    Il multiplayer lo escludo a priori per due ragioni:

    -una molto personale: caddi in un vortice tanto tempo fa e non ci voglio più entrare. Autopreservazione.
    -quando hanno finito il loro ciclo vitale non hanno più senso di esistere, mentre io sono mentalmente predisposto per tutto ciò che dura per sempre (per questo sbavo dietro il fenomeno dell'emulazione se ho la possibilità di rigiocare roba preistorica: con il solo multi non avrebbe senso, lo vedo più come "usa e getta")

  10. #31835
    Daled
    ospite

    Predefinito Re: Il baretto di City 17

    Ma che mi tocca leggere
    La dimostrazione del perché mi devo sopportare il mediocre SP negli ultimi battlefield e del perchè gli assassin's creed fotocopia vendono milioni di copie (e poi magari vanno pure a bullarsi e danno dei CODari ad altri che nemmeno comprano COD ).
    Non sto a risponderti sulla superficialità dei tuoi pensieri sul game design e la realizzazione di un gioco single player rispetto ad uno multiplayer e sulle presunte strategie di marketing, se citavi le scie chimiche avevi il pacchetto completo.

    Edit: Ah avete anche rotto il cazzo di mettere COD e battlefield sullo stesso piano, è come confrontare starcraft a company of heroes, due giochi totalmente diversi.

    Edit2: E a quanto pare Battlefront avrà delle missioni da affrontare in single o cooperativa quindi crolla tutto il castello di carte.
    Ultima modifica di Daled; 17-04-15 alle 22:26:01

  11. #31836
    Suprema Borga Imperiale
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    Predefinito Re: Il baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Daled Visualizza Messaggio

    Edit2: E a quanto pare Battlefront avrà delle missioni da affrontare in single o cooperativa quindi crolla tutto il castello di carte.
    scusa ma non hai capito un cazzo di nulla allora

  12. #31837
    Kayato
    ospite

    Predefinito Re: Il baretto di City 17

    Il fatto che esce il gioco nello stesso hanno del film è un fatto naturale, con quello che costano i diritti di SW devi puntare sul maggior pubblico possibile. L'utente casual (grandissima fetta del mercato) un gioco di SW lontano da qualsiasi evento importante non se lo caga di striscio.

    Premetto che non ho mai seguito Battlefront, ma questo non sarebbe il terzo?

  13. #31838
    Suprema Borga Imperiale
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    Predefinito Re: Il baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Il fatto che esce il gioco nello stesso hanno del film è un fatto naturale, con quello che costano i diritti di SW devi puntare sul maggior pubblico possibile. L'utente casual (grandissima fetta del mercato) un gioco di SW lontano da qualsiasi evento importante non se lo caga di striscio.
    Ecco, tu hai capito.

    E cosa c'è di meglio di una arena?

  14. #31839
    Kayato
    ospite

    Predefinito Re: Il baretto di City 17

    Ok, però se non erro anche i precedenti erano così giusto? Se uno KOTOR 3 diventava un FPS arena capivo la delusione.

    In B4: BF2142 è stato l'ultimo gioco che ho comprato dalla EA, non mi frega più.

  15. #31840
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: Il baretto di City 17

    A me BF2142 è piaciuto tantissimo...

  16. #31841
    Suprema Borga Imperiale
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    Predefinito Re: Il baretto di City 17

    Il punto, che a qualcuno sopra sfugge è che uno aspetta da anni qualcosa di grosso per SW con l'hardware di adesso e fanno un gioco MP.

    Molta gente è delusa, compreso me.

    Questo è chiaro.

    Non capisco cosa c'entri Assassin's Creed, tirato in ballo come sempre per moda, così come potrei allora fare l'esempio di Tomb Raider in cui hanno messo la cagata del multiplayer per fare felice la massa dei drogati dello sparare senza averne un senso...

    Tutto altro discorso, che con i miei pensieri di sopra hanno poco a che fare...

    Lo stesso per la campagna in SP dei vari COD ed affini: un gioco da 60/70 euro all'anno per una manciata di ore in SP non è pensato per il single player, infatti la carne al fuoco è tutta per il MP, per quello che costa... il single lì serve come seconda esca per vendere ancora di più, ma non è quello il fulcro di quei titoli.

    Da questo punto di vista il paragone è più simile a quello di un FIFA... singleplayer e carriera poco curati e risorse sull'online. In un anno puoi solo fare quello...

    e questo mi porta alle risorse investite

    Dice fa i Battlefield ed è esperta in quel settore: a loro costa molto meno che rispetto ad altri fare un Battlefront in tempi brevi. Hanno il know how necessario, strumenti già pronti et voilà.

    Mi pare la banalità scritta affermare che costa molto di meno fare fare a loro un gioco di Battlefront che costerà "relativamente" poco, garantendo tanti guadagni, sulla base della notorietà dello sviluppatore, bravo a fare quello già da anni ed anni...


    piuttosto che investire su un team che ti deve buttare tutto da zero da capo. Il film esce l'anno tot, il mese tot, abbiamo bisogno di certezze e qualcuno che ci prepari il pacchetto in tempo e con grandi garanzie.

    Ripeto, se fosse così facilone la cosa, a quest'ora si stava ancora a parlare di 1313.

    Evidentemente i soldi (ANZI, il rapporto costi/benefici) sta altrove...

  17. #31842
    Daled
    ospite

    Predefinito Re: Il baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel75 Visualizza Messaggio
    Il punto, che a qualcuno sopra sfugge è che uno aspetta da anni qualcosa di grosso per SW con l'hardware di adesso e fanno un gioco MP.

    Molta gente è delusa, compreso me.

    Questo è chiaro.

    Non capisco cosa c'entri Assassin's Creed, tirato in ballo come sempre per moda, così come potrei allora fare l'esempio di Tomb Raider in cui hanno messo la cagata del multiplayer per fare felice la massa dei drogati dello sparare senza averne un senso...

    Tutto altro discorso, che con i miei pensieri di sopra hanno poco a che fare...

    Lo stesso per la campagna in SP dei vari COD ed affini: un gioco da 60/70 euro all'anno per una manciata di ore in SP non è pensato per il single player, infatti la carne al fuoco è tutta per il MP, per quello che costa... il single lì serve come seconda esca per vendere ancora di più, ma non è quello il fulcro di quei titoli.

    Da questo punto di vista il paragone è più simile a quello di un FIFA... singleplayer e carriera poco curati e risorse sull'online. In un anno puoi solo fare quello...

    e questo mi porta alle risorse investite

    Dice fa i Battlefield ed è esperta in quel settore: a loro costa molto meno che rispetto ad altri fare un Battlefront in tempi brevi. Hanno il know how necessario, strumenti già pronti et voilà.

    Mi pare la banalità scritta affermare che costa molto di meno fare fare a loro un gioco di Battlefront che costerà "relativamente" poco, garantendo tanti guadagni, sulla base della notorietà dello sviluppatore, bravo a fare quello già da anni ed anni...


    piuttosto che investire su un team che ti deve buttare tutto da zero da capo. Il film esce l'anno tot, il mese tot, abbiamo bisogno di certezze e qualcuno che ci prepari il pacchetto in tempo e con grandi garanzie.

    Ripeto, se fosse così facilone la cosa, a quest'ora si stava ancora a parlare di 1313.

    Evidentemente i soldi (ANZI, il rapporto costi/benefici) sta altrove...
    Ti dai torto da solo porca trota e io mi ci sto anche incazzando

  18. #31843
    Suprema Borga Imperiale
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    Predefinito Re: Il baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Daled Visualizza Messaggio
    Ti dai torto da solo porca trota e io mi ci sto anche incazzando
    sei un enigma

    spari a salve

    Sono due constatazioni e non miei pareri, quindi non mi contraddico.

    Il Multi di Tomb Raider è stato messo per la massa che chiedeva di sparare a un altro e bon (se non l'hai giocato forse non sai come è fatto).

    Il single di COD è una modalità di riempimento al pasto MP.
    Ultima modifica di Glorfindel75; 17-04-15 alle 23:09:26

  19. #31844
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: Il baretto di City 17

    Che poi continui a citare 1313. Anche a me ha roduto parecchio la cancellazione ma prenditela con la Disney che si è ciucciata LucasArts e ha deciso di cannarlo, non vedo cosa centri EA questa volta

  20. #31845
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    Predefinito Re: Il baretto di City 17

    Non c'entra infatti.

    Ripeto:

    lo hanno cancellato perchè troppo costoso in relazione alle previsioni di incasso (mica sono scemi che lo cannano così, no?).

    Evidentemente (quindi, il mio punto) Battlefront era molto più fattibile come cosa, in relazione alla massa pronta a scannarsi sopra...

    Dal punto di vista del marketing è legittimo, come sono legittimi i cinepanettoni.

    Ma io che vorrei un gioco fatto come si deve con un universo in single player accurato, immane, una storia con gli zebedei, se permettete ne rimango deluso. O no, devo comunque comprare battlefront per giocare con i bot?

    Lo potevano fare con ampio anticipo, ma evidentemente è più facile fare un multiplayer a ridosso del film.

  21. #31846
    Crysis85
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    Predefinito Re: Il baretto di City 17

    Paragone azzeccatissimo

  22. #31847
    Suprema Borga Imperiale
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    Predefinito Re: Il baretto di City 17

    vabbè lasciamo perdere.

    Non capisco nemmeno cosa intendete con "paragone" e mi do "torto" (eccavolo, esplicitatevi che così è troppo comodo rispondere!), se volete essere più chiari così mi spiego è bene, altrimenti non capisco cosa volete.

  23. #31848
    Crysis85
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    Predefinito Re: Il baretto di City 17

    Paragonarlo a un cinepanettone intendo.

    Fermo restando che ovviamente non devi comprarlo per forza ma già da quando hanno annunciato il nome si sapeva che tipo di gioco sarebbe stato quindi ti sei creato e sfasciato da solo false speranze.

    Comunque son dell'idea (stando ai tuoi post almeno) che hai una visione abbastanza limitata degli shooter multi giocatore considerandoli tutti twitch shooters alla stregua di CoD quando se FATTI BENE possono regalare una profondità decisamente superiore ai tuoi cinepanettoni e alle tue arene

  24. #31849
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    Predefinito Re: Il baretto di City 17

    Vabbè, dai, ho capito

    Vi piaccino da morire quei giochi.

    A me no
    Ultima modifica di Glorfindel75; 17-04-15 alle 23:38:26

  25. #31850
    Crysis85
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    Predefinito Re: Il baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel75 Visualizza Messaggio
    Vabbè, dai, ho capito

    Vi piaccino da morire quei giochi.

    A me no
    Quei giochi si percepisce lo schifo che hai :ASD:

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