Blood Simple![]()
Pero' alla domanda non so rispondere, non mi ricordo una sega
Visto The Trouble with Harry
mbof
Blood Simple![]()
Pero' alla domanda non so rispondere, non mi ricordo una sega
Visto The Trouble with Harry
mbof
Eden (2014) di Mia Hansen-Love
Film sull'ascesa e declino della house/garage music parigina. Un film decisamente non memorabile, ma ho apprezzato alcune cose, tipo la sincerità nel ritratto del protagonista (un "mediocre" in senso etimologico: non sfonda mai veramente né mai è veramente sfondato dalla vita), le sequenze notturne nei club e buona parte della colonna sonora (ci sono pure i Daft punk in un cameo!)
Rivisto Warrior.
Madonna che filmone, ogni volta mi stupisce di quanto cuore e coglioni abbia.
Velvet.
Mi è sempre piaciuto Tucci, poi amo i film in una unica location e basati sui dialoghi. Qui sono un po' "teatrali" e a volte innaturali ma merita per il finale![]()
Ultima modifica di Davidian; 04-05-15 alle 20:29:14
Ieri ho visto Il Talento del Sig. Ripley (in inglese). Sto facendo una maratona con i film che tratteggiano gli psicopatici nella maniera più verosimile, questo film è uno di quelli che li disegnano nella maniera più realistica. Nel film c'è pure Fiorello![]()
Ieri notte incominciato After (2012)
Due ragazzi coinvolti in un incidente stradale si risvegliano nella loro città natale per poi constatare che sono gli unici abitanti rimasti. Nel frattempo un misterioso muro di vapori nerastri continua a stringere sempre più insistentemente la cittadina nella sua morsa.
Trascurabile nella prima mezzora, in cui le carte sono già state scoperte.
Visto Anarchia: la notte del giudizio
Minchia, davvero bello, mi era piaciuto anche il primo ma questo seguito è decisamente migliore, anche perché viene si da maggiore risalto a cosa realmente accade nelle città durante la purificazione e la sua reale motivazione politico/sociale.
Mi ha ricordato oltretutto non poco uno dei miei film preferiti, ovvero "I guerrieri della notte"![]()
Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 05-05-15 alle 16:17:53
Concordo in pieno
Visto The Lego Movie.
Ho riso come un coglione in più occasioni. L'ho trovato molto spassoso, corto il giusto, con tante idee e sarcasmo.
La battuta che più mi ha fatto piegare è stata: "La pellicciona, alla fine, era un maschio".
Dio, rido anche mentre lo scrivo.
Ultima modifica di il Cinese; 06-05-15 alle 14:37:14
E' Meraviglioooosooooo!!
Blackhat - Micheal Mann
Avendolo perso all'uscita sono riuscito a recuperarlo. Non riesco veramente a capire tutte le critiche che gli sono piovute addosso, ero partito un pochino prevenuto verso lo script invece regge benissimo il tiro dall'inizio alla fine, anzi mostra pochissimo al fianco a virate da cassetta riuscendo a mantenere una sobrietà dall'inizio alla fine. Scope molto ridotto rispetto al solito, per questo forse è pure giusto parlare di film minore. Anche visivamente sembra più contenuto. Più contenuto vuol dire che comunque da una pista a praticamente tutto il resto uscito nel 2015. Che non è manco questione di sparatorie in se ma come Mann ormai lavora sui dettagli, bastano veramente due frame fatti bene quando al resto dei registi servono venti minuti di girato. Vale per i giochi di sguardi tanto quanto per i proiettili versati. Sinceramente non ha il tiro "grosso" di altre produzione del sommo ma siamo a livelli comunque alti, e ogni tanto altissimi proprio. Mitico Thor tra l'altro ci sta benissimo![]()
Ma quanto strapazzo usi il termine scope
Mi piace tantissimo![]()
Diciamo che "la visione di insieme tende a un prodotto più compatto" ? Mi ha dato l'impressione di non voler "esagerare" ne visivamente, ne con la trama, ne con la regia che sembra più pacata del solito. Resta che ne ho sentito dire veramente peste e cornasummon Davidian.
hanno palesemente finito il budget, su![]()
Ma il finale si adagia a quello che ci si aspettava visto l'andazzo e va bene, niente da strapparsi i capelli ma non è niente di incoerente con quanto fatto sino ad allora. Poi se me lo vieni a chiedere a me il primo piano che chiude Public Enemies è il "finale" migliore tra i Manniani, a gusto personale, potentissimo. Poi davvero tutte le manfrine su "ehh gli hackerz, ehhh Thor" vengono veramente rasate al suolo visto che per una volta non ci sono i "bottoni che premi e conquisti l'internet" ma il tutto segue una linea abbastanza verosimile (oh perfino il copio incolla da linux viene fatto con MOUNT e non con il solito "collega il cavetto e magicamente hai tutto sull'HDD". Sono puttanate ma rendono bene il tono generale. E Thor tutto è tranne che l'action-hero che ci si aspettava anzi
Spoiler:
Piglia la pistola na mezza volta e manca pure tre colpi su cinque
Poi fanculo la sparatoria centrale da sola merita il prezzo del biglietto eh![]()
Ultima modifica di Nevade; 06-05-15 alle 20:12:39
Mi unisco al partito pro Blackhat, già scrissi un po' di tempo fa che le critiche che ha subito sono esageratissime.
Inviato dal mio LG G2 con Tapatalk
Devo ancora vederloMi piace tantissimo![]()
Diciamo che "la visione di insieme tende a un prodotto più compatto" ? Mi ha dato l'impressione di non voler "esagerare" ne visivamente, ne con la trama, ne con la regia che sembra più pacata del solito. Resta che ne ho sentito dire veramente peste e cornasummon Davidian.
Shame on me però
Ho rivisto da poco il primo e nonostante alcune ingenuità dovute all'età e al periodo (1979), rimane molto godibile, anche l'inizio è un po' fiacchino
il cattivone uber cattivo che dice "faccia di fesso" e "non capisci un tubo" fa sorridere
come "la spiaggetta qui vicino" separata dal prato di casa da un bosco secolare di 8000 ettari
mi mancano gli altri due, rimedierò prima di giovedì
Più che altro nel primo non c'è lo scenaro post-apocalittico, le Wasteland e le Badlands...gira tutto attorno ad un gruppo di Bikers psicopatici e drogati.
Penso che lo scenario post-apocalittico si sviluppa nel 2° e 3° capitolo.
Vabbé, grazie. Il primo è stato girato con un budget che noi italiani nemmeno riusciamo a farci un film ambientato in un appartamento.
Yes!
il primo in pratica racconta perchè Max è diventato Mad
Quel che dicevo è che non c'era lo scenario post-apocalittico. Manco descritto a parole.