Ottimo, Satan mi da contro, chissa chi ha ragione![]()
Ottimo, Satan mi da contro, chissa chi ha ragione![]()
http://www.blackmesasource.com/#download
È ancora disponibile la versione uscita nel 2012 senza Xen e multiplayer, giocatela invece di sparlare.
Anche se Black Mesa avrà successo non smuoverà niente. Alle SH un remake di quel calibro costerebbe troppo, è già tanto se vanno in positivo con i remastered. Lavori come Black Mesa possono essere fatti solo come mod dai fans. (piccola parentesi, visto che sento sempre dire che i giochi Bethesda sono sempre super moddabili etc... qualcuno ha mai rifatto Fallout 1 & 2 usando il motore di New Vegas?)
Parlando di remake...che gioco sono stati rifatti mantenendo la stessa storia e non solo un upgrade grafico?
Perchè non hanno i diritti per commercializzare, sveglia!
La differenza ce l'hai solo nella tua testa.., per definizione smette di essere amatoriale nel momento in cui ha la licenza per essere commercializzato, non perchè, a tua gusto, il team è "professionale" o meno
Per dire, i tizi che hanno fatto le EE di Baldur's Gate & C, credi che siano più grandi del gruppo di 40 sviluppatori di Black Mesa?
O uno qualunque delle dozzine di remake fatti per NintendoDS, dove se ne occupavano software house grandi la metà, se va bene
Quanti altri esempi vuoi?
Ultima modifica di LarsenB; 07-05-15 alle 20:56:09
Ottimo titolo.
Per lo più il percepire uno stipendio per il lavoro che svolge. La qualità non conta per definirsi professionisti. In genere è usato in accezione positiva perché si suppone che chi fa qualcosa di mestiere sia messo nelle condizioni per svolgere un lavoro migliore di chi lo fa per hobby.No perchè è facile dire "Sei un Amatore" cosa lo distingue da un professionista? Abbiamo visto quante figure di merda hanno fatto i grafici dell'Expo, dalle immagini di previev messe assieme alla bella e meglio, soggetti semitrasparenti, watermark, ecc. fino allo sbagliare i nomi delle regioni italiane nel Padiglione Italia o il testo sugli stand-up che indicano le biglietterie.
Abbiamo visto dei siti a dir poco osceni fatti da quelli che definisci professionisti.
Così come ci sono critici cinematografici o di videogiochi che dicono puttanate e magari non sanno discernere tra un B-Movie di Rodriguez ed un film di Sorrentino.
Anche non fosse per i diritti, ci sarebbe comunque la possibilità che non li vogliano far pagare per principio, ma sarebbe comunque a loro discrezione.
E che, nel caso di Bethesda, col cazzo che gli avrebbero dato pure chiedendo, quindi passione si, ma perchè non hanno alternativa.
Lo stesso valeva per BM ora, come per Gary's Mod prima di lui, ma appena sono stati sdoganati da Valve, quel'è il problema concettuale nel diventare a pagamento?
Io, al più, penso che non valgano quei soldi, non che non possano essere venduti...
Per inciso, nelle poche ore che sono durati i mod a pagamento di Steam, si è visto subito che, appassionati o meno, appena gli vengono tolte le manetta del copyright, non tanti schifano l'opzione di mettere in vendita anche la casetta o la spadina con la texture figa
Ultima modifica di LarsenB; 07-05-15 alle 21:19:26
Il gruppo ufficiale è http://steamcommunity.com/groups/steamgifts ma talvolta trovi giveaway dedicati al gruppo di IndieGala, o altri del genere... per i link privati, devi seguire il forum
Che poi chi l'ha detto che non hanno chiesto i diritti commerciali a Bethesda e gli hanno risposto picche??
Magari è andata proprio così. Hanno chiesto i diritti per vendere, li hanno sfanculati e dato che il lavoro era stato fatto lo hanno distribuito FREE in modo da farsi un nome nell'ambiente ed avere un portfolio bello pesante!
Anche se Black Mesa avrà successo non smuoverà niente. Alle SH un remake di quel calibro costerebbe troppo, è già tanto se vanno in positivo con i remastered. Lavori come Black Mesa possono essere fatti solo come mod dai fans. (piccola parentesi, visto che sento sempre dire che i giochi Bethesda sono sempre super moddabili etc... qualcuno ha mai rifatto Fallout 1 & 2 usando il motore di New Vegas?)
Parlando di remake...che gioco sono stati rifatti mantenendo la stessa storia e non solo un upgrade grafico?
Bhe Microsoft con halo anniversary e halo 2 anniversary ha fatto un upgrade grafico totale e ha anche ri-registrato tutti i suoni. Oltre tutto i due engine lavorano contemporaneamente in modo da poter switchare tra old e new.
non ci siamo proprio...
Non conoscevo non seguendo Halo (immagino che sia anche esclusiva xbox), però quello che mi hai detto mi ha fatto venire in mente i Monkey Island.
Parlando di Black Mesa la mod forse verrà ancora aggiornata ma di sicuro NON avrà Xen, in poche parole non verrà completata. Dicono per incompatibilità di motore, visto che la versione a pagamento usa un motore diverso.
? Non è sempre il Source?Non conoscevo non seguendo Halo (immagino che sia anche esclusiva xbox), però quello che mi hai detto mi ha fatto venire in mente i Monkey Island.
Parlando di Black Mesa la mod forse verrà ancora aggiornata ma di sicuro NON avrà Xen, in poche parole non verrà completata. Dicono per incompatibilità di motore, visto che la versione a pagamento usa un motore diverso.
ma che cazz...
per incompatibilità economica, semmai.
Visto che ora sono sotto l'ala ufficiale di Valve, ci sta pure che abbiano avuto accesso a una versione del loro nuovo motore
"voglio gli hat per il Nihilanth"![]()