
Originariamente Scritto da
Iscariah
Fanno ridere 'sti discorsi, sarà da dieci/quindici anni che videogiochiamo
tutti su pc e console e ogni volta vi stupite

Ma dai, ci vuole un po' di onestà intellettuale nel riconoscere che la grafica viene pompata in fase di marketing per attirare acquirenti. Perchè? Per dare modo di giustificare le periferiche costose e le guerre di cazzolunghismo tra sistemi e configurazioni. Alla gente piace scannarsi su chi abbia il mezzo più potente e chi ci da dentro di marketing lo sfrutta benissimo. Devo ricordare GTA5, uscito per old gen, next gen e pc? Lo stesso gioco, peraltro comprato potenzialmente tre volte da gente che crede che la versione successiva sia quella definitiva che sborrerà in faccia a chi lo ha preso un anno prima.
La mia risposta è 720p su PS3 e sticazzi. Un gioco lo voglio vivere perchè sono abituato dai tempi del NES a far fronte ai limiti del sistema su cui gira il prodotto... e sinceramente mi va bene così.
Le restanti sono chiacchere che oltre al tecnicismo hanno poco a che fare. Meglio texture slavate che una GPU costata 300€ che dopo 5 anni parte da un momento all'altro.