No, succede anche a me. è fastidioso. infatti quasi quasi un punticino nell'abilità per parare le frecce prima o poi mi sa che lo metto.Ho trovato una cosa che proprio non mi va giù riguardo al combat, ovvero quando gli arcieri ti sparano, ovviamente io cerco riparo dietro qualsiasi cosa disponibile, ma cazz le freccie passano attraverso anche a baobab di 30 metri di diametro e ti colpiscono da distanze siderali... wtf.. spero non succeda solo a me
In realtà alcune volte c'è, tipo il fabbro che forgia le spade di Oxenfurt la notte è in casa, di giorno fuori a lavorare. ma concordo poteva essere fatto meglio, è un feature presente in moltissimi giochi anche meno curati.Ecco, una cosa non mi piace. Nei villaggi se vai a mezzogiorno o a mezzanotte non cambia nulla, la gente è sempre nel solito posto che ti aspetta, qualcuno dorme la notte ma mai un quest giver, sono fissi svegli! Senza scomodare altri giochi nel primo witcher questo c'era...
Quella ad esempio è una cosa che mi è sempre stata antipatica nei giochi. se io devo andare in un negozio in un gioco mi piace trovarlo aperto 24/7. anche in skyrim mi dava da fare quando belethor era a letto. Lavora maledetto bretone! e poi sua sorella non me l'ha mai venduta!![]()
per ora quando ho incontrato degli arcieri li ho sempre caricati come primi obbiettivi, basta qualche capriola e non ti colpiscono. La contromossa mi vien più facile qui che su molti altri giochi ad esempio, sto iniziando anche a lockare i nemici.
unica cosa che non mi viene da usare è la balestra, me la dimentico sempre
Ma tutta la saga di the witcher prende a piene mani da favole/storie/leggende. Ci son diverse citazioni sia nei libri che qui...come...
Spoiler:durante una delle missioni della maga... che viene raccontato da cosa deriva nel mondo di Geralt la fiaba di Cenerentola. Son morto dal ridereAnche il racconto suasd è vero, ci sono citazioni di cenerentola e poi...Spoiler:hansel e gretel(la bimba abbandonata nel bosco dal padre, le case di marzapane delle streghe), ed anche da film o saghe fantasy (signore degli anelli all'inizio quando incontra yennefer che scappa dalla wild hunt; più avanti da game of thrones...e altro).e poi il raccontoSpoiler:Duny / Istrice è la storia de La Bella e la Bestiaè ispirato a una storia/fiaba popolare polaccaSpoiler:I limiti del possibile
ma la rotolata nel 2, non si faceva con doppio tasto a lato...?
tipo a destra, doppio A veloce...
il tutorial mi fa sembrare un polpo, tasto assegnato al rotolul+direzione
confronto grafico tra patch 1.04 e 1.03
http://www.dualshockers.com/2015/05/...exture-detail/
nel castello di Vizima ho due porte chiuse ancora, una nella stanza dove c'è il nilfgaardiano che aggiorna sulla guerra, una in cima alla scala a chiocciola nel corridoio. Le avete aperte voi?
PS: sulla questione che stanno sempre svegli, da me il nano sta sveglio, ma altri fabbri tipo a ramonero vanno a dormire.
Da quando ho aggiornato noto un po' di "flickering" sulle textures se guardo la strada a 3 o 4 metri avanti a geralt. niente di fastidioso ma prima non lo avevo mai notato.
non so se dipende dalla patch, ma ieri sera ho avuto due chiusure del gioco senza alcun messaggio di errore. Tanto salvo per ansia così spesso che non son partite bestemmie![]()
A cavallo , oltre al combattimento , mi sta piacendo anche l'opzione di pilota automatico se si imboccano i sentieri...viene molta meno voglia di usare il fast travel
A me per un attimo è tornato al desktop, nella barra di windows c'era ancora il tab di TW3, continuavo a sentire la musica in sottofondo... poi è tornato a massimizzarsi e ho potuto continuare a giocare.
Si vero. a volte ci metti più tempo ad andare alla bandierina più vicina per poi fare il viaggio rapido che a cavalcare nella direzione opposta verso l'obiettivo. Avrei preferito il viaggio rapido verso una bandierina senza doverne raggiungere una, un po' come in skyrim. basta non essere in combat e via. Almeno sono molto vicine l'una all'altra.
Una curiosità: Zoltan e Dandelion li avete già incontrati? e Triss? un po' mi mancano.
io per il combattimento uso molto schivata e rotolata. Parata quasi per niente. Oltretutto ero riuscito a fare la contromossa nel tutorial subito, ma poi non mi é mai venuta. Per farla devo attaccare subito dopo la parata... giusto?
io invece temo di incontrarli anche troppo presto... possibile che siano sempre in mezzo alle palle?soprattutto Dandelion non lo reggo
il fast travel per ora l'ho usato una volta per vedere come era, non credo che lo userò, mi piace troppo cavalcare
No. devi parare nel mentre stai per essere colpito. in pratica parare all'ultimo secondo. è pericoloso perchè se sei in ritardo le buschi.
Inoltre non è che contrattaccando ci fai dei danni o una contromossa molto efficace. semplicemente sbilanci l'avversario aprendo la sua guardia. Chissà se ci sarà un potenziamento che la rende una mossa letale. sarebbe top.
Comunque ho notato che nella parte che ho giocato a "normale", geralt ha fatto molte più finisher tipo decapitazioni o smembramenti che a "difficile.
Mai usato il fast travel, mai lo userò
Mah in alcune quest devi letteralmente andare da un capo all'altro della mappa, li lo uso. Oppure se sono sopra il limite di inventario/spade/armature tutto rotto.
ah ecco perché non mi venivaNo. devi parare nel mentre stai per essere colpito. in pratica parare all'ultimo secondo. è pericoloso perchè se sei in ritardo le buschi.
Inoltre non è che contrattaccando ci fai dei danni o una contromossa molto efficace. semplicemente sbilanci l'avversario aprendo la sua guardia. Chissà se ci sarà un potenziamento che la rende una mossa letale. sarebbe top.
Comunque ho notato che nella parte che ho giocato a "normale", geralt ha fatto molte più finisher tipo decapitazioni o smembramenti che a "difficile.
Comunque a volte mi sento veramente una bomba. Tipo i 3 banditi del ponte a Velen gli ho affettati veramente in 2 nanosecondi, con Geralt che é rimasto qualche istante in posa plastica ganassaveramente godurioso.
Comunque gioco al secondo livello di difficoltá. Per il momento lo trovo adatto a me. Certi combattimenti li trovo molto impegnativi, mi faccio unguenti e pozioni, ma neanche devo bestemmiare troppo perché passo un'ora per uccidere un mostro teoricamente al mio livello(oddio... Jenny o'the woods ho dovuto ricaricare una 15ina di volte
)
Ho una domandina riguardo le finisher: nelle impostazioni di gioco non le ho messe in automatico, ho combattuto qualche volta con gli umani (da quanto ho capito funziona solo con loro) e non mi sono ancora capitate, su un video ho letto che disattivando l'opzione dal menu le disattivi del tutto mentre su vari forum dicono che l'opzione disattivata ti fa premere un tasto per fare la finisher. La verità dove si colloca?
Concordo, qualche routine in più non avrebbe guastato, perlomeno che gli npc vadano a dormire ad una certa ora.Ecco, una cosa non mi piace. Nei villaggi se vai a mezzogiorno o a mezzanotte non cambia nulla, la gente è sempre nel solito posto che ti aspetta, qualcuno dorme la notte ma mai un quest giver, sono fissi svegli! Senza scomodare altri giochi nel primo witcher questo c'era...
Mi aspettavo inoltre, in questo terzo capitolo, che scomparisse la totale indifferenza degli abitanti se entro e gli svaligio la casa, da qualche parte avevo letto che la cosa sarebbe stata implementata, ma sembra valere solo per le guardie.
Io comunque la quest delle megere l'ho lasciata ancora in sospeso per ora, ma in uno dei miei salvataggi , quando sono tornato a
l'ho perquisito eSpoiler:nido del corvo e ho trovato il conte impiccatoI Cdp sono proprio dei bastardi.Spoiler:aveva addosso la bambola di sua figlia......
spero di no, altrimenti diventerebbe un po' tipo assassin's cred spettacolare ma troppo facileNo. devi parare nel mentre stai per essere colpito. in pratica parare all'ultimo secondo. è pericoloso perchè se sei in ritardo le buschi.
per ora l'unico umano un po' cazzutello che ho trovato era il capo bandito che custodiva il tesoro a bianco frutteto... dico cazzutello perchè usava lo scudo e non moriva con pochi colpi... ho settato la mira su di lui e l'ho sfondato di contromosse, è stato un bel duello anche se non competeva per velocità agli attacchi delle bestie e mostri
Mamma mia le megere raramente ho trovato un nemico in un videogioco che mi facesse così rabbia schifo e sensazione di impotenza devo trovare un modo per farli fuori per forza