Finito Fatherland di Harris, buono. Altro sul genere?
Iniziato Rendez-vous with Rama, di Clarke.
punto di vista interessanteSì, infatti. Ci sono pur sempre i primi libri di DeLillo e di Pynchon. Il postmoderno è diventato sterile quando si è trasformato in puro esercizio formale (e basta).
A proposito di Infinite Jest:
Spoiler:Avevo letto un commento brillante in cui si sosteneva che il personaggio di Hal funziona come metafora del superamento del postmoderno da parte di DFW. Nel corso del libro Hal è un fenomeno tecnico con zero emozioni (un automa come e peggio del collega John Wayne), ma alla fine/inizio del romanzo riacquista una piena capacità emotiva e una nuova "voce", che guardacaso non è capita dalla vecchia guardia![]()
l'arcobaleno della gravità bello ma molto difficile,ci vuole forza di volontà!
intanto finito "punto omega". bello, quasi non sembra de lillo (molto più semplice e scorrevole rispetto a, per esempio, la stella di reitner)
anche io ho letto l'incanto del lotto 49, un altro mezzo giro a vuoto![]()
Amen, ho voglia di qualcosa di ostico.. Volevo già lanciarmi su "Dhalgren" di Samuel Delany ma pare introvabile
Vineland e soprattutto Vizio di forma sono più "semplici"![]()
Ah beh, comunque è stupendo. Non te ne pentirai.
Anche Un lento apprendistato è sostanzialmente accessibile (è un libro di racconti, però, e sconsiglio di iniziare Pynchon da lì).
Dopo molti anni dall'acquisto, ho finito "L'india mistica e leggendaria", affascinante ma parecchio dispersivo.
Consigliato a chi ama quei posti, anche se avrebbero potuto includere alcune cartine nel libro, dopo un pó orientarsi tra i vari luoghi diventa davvero difficile.
Ragazzi avete presente il videogioco Life Is Strange? ecco me ne sono innamorato. Il college, l' atmosfera, tutto.
Conoscete qualche libro che abbia atmosfere e ambientazioni simili?
Non conosco il gioco, ma libri sui college mi viene in mente le regole dell'attrazione (anche se ho preferito il film).
Finito They came to Baghdad di Agatha Christie.
Al momento il suo peggiore
Sono a metà di Cecità di Saramago e, dopo un inizio ostico per lo stile di punteggiatura, mi sta prendendo![]()
Uhhme, gioco bellissimoIl punto è che per stile e atmosfera prende ispirazione fortissimo da un sacco di film indie/sci-fi da Sundance Festival
Qualche romanzo che ci vada vicino eh, non mi viene in mente niente
![]()
nomi dei film da Sundance![]()
Non dite plus one che è una merda![]()
Non perdere tempo a vederlo, è davvero pessimo. Ti dico solo che il protagonista è il bamboccio che fa il cattivo nel primo The purge.
Ok, grazie mille lo stesso. Intanto procedo con Il Potere del Cane, grande Winslow. Tra l'altro quest'anno dovrebbe uscire il seguito che si intitola "Il Cartello".
Libro imprescindibile.
All'inizio lo stile disorienta (punteggiatura, discorso diretto senza virgolette, personaggi indicati senza nomi propri, etc.) ma vale totalmente la pena superare questo piccolo scoglio iniziale.
Riesci a dettagliare meglio il tema del videogioco?