sì
sì
vero, c'è la sensazione che tra la fine della festa e l'inizio del massacro manchi qualche passaggio intermedio.
Ma mi è parso girato meglio di tanti altri suoi fratelli dalle basse pretese
In lista...anche se il FF proprio non lo tollero più, ma l'argomento mi intriga e Ti West ha tutta la mia fiducia.
While we're young. Baumbach é un poveraccio post-hipster, cioé uno che guarda agli hipster con occhio malinconico, lui li vede come un passato ma cosí descrivendoli non fa altro che riprodurli all'infinito. Me sta sur casso.
mi sa che non vado a vederlo al cinema allora :ad:
ma proprio no. mai giammai al cinema na roba del genere, da torturarsi lo scroto con aghi e lamette
quoterei, se non fosse che di recente ho pagato per vedere certa merda![]()
di recente visti al cinema Ant-Man e La Isla Minima, soddisfatto, per ragioni diverse, in entrambi i casi
La Isla Minima continuero' a consigliarlo spassionatamente.
Altro, di meritevole, da vedere in sala ora come ora non saprei.
The Perks of Being a Wallflower (2012)
Coming-of-age riuscitissimo diretto dallo stesso autore dell'omonimo libro culto del 1999. Film del feel definitivo, con una Emma Watson che anvedi e una colonna sonora mittttica (ma è facile pescando da Bowie, Smits, New Order ecc).
Visto anche La Isla Minima. Solido thriller spagnolo consigliato da Zero/1, anche se mi ha ricordato un po' troppo il bellissimo Memories of Murder.
The Perks of Being a Wallflower rulla
Mi sono scandalizzato ai ragazzini che ignoravano chi fosse l'autore di Heroes pero'
La Isla Minima a me ha ricordato un True Detective scevro d'impalcatura metafisica: per l'accoppiata mal assortita (e vabbé, un topos della letteratura e cinematografia poliziesca/noir), per la zona grigia in cui le moralità dei detective rimangono invischiate, per la insalubri paludi che fanno da splendido scenario alle vicende e l'annessa fauna umana che le popola e per il finale dolceamaro dell'investigazione. Anche Memories of Murder è un paragona che calza, pero'.
Le carrellate a volo d'uccello che aprono il titolo spagnolo sono stupende.
Leggo che esiste un documentario dedicato al Massacro di Jonestown, chi l'ha visto sostiene che l'impatto di The Sacrament ne venga sostanzialmente depotenziato:scribscrib:
Happy ending![]()
anche a me è piaciuto The perks of being a wallflower comunque
ho un debole per le storie del genere coming of age devo ammettere
Ho tentato di rivedere the tree of life ma ammetto che a 20 minuti dall'inizio, col trip cosmogonico, ho cominciato ad avere allucinazioni e malessere generalizzato
Visto già un paio di anni fa, è la storia di un introverso (cercate la definizione giusta su internette o anche leggere libri come QuietThe Perks of Being a Wallflower (2012)
Coming-of-age riuscitissimo diretto dallo stesso autore dell'omonimo libro culto del 1999. Film del feel definitivo, con una Emma Watson che anvedi e una colonna sonora mittttica (ma è facile pescando da Bowie, Smits, New Order ecc).
Visto anche La Isla Minima. Solido thriller spagnolo consigliato da Zero/1, anche se mi ha ricordato un po' troppo il bellissimo Memories of Murder.), infatti il "wallflower" viene definito il ragazzo che nelle feste invece di ballare si appoggia al muro e guarda perché timido e chiuso (appunto wallflowers).
Bello ma non mi ricordo quasi gniente![]()
Da rivedere, mi segno La Isla![]()
Ho visto Ex Machina,
Molto bello, molto filosofico... Se siete appassionati di programmazione e/o sviluppatori è un film interessante sull'etica dell'IA...
In caso contrario vi annoierete a morte...![]()
Bello ma un po' freddo, ok che parla di IA ma non fosse stato per la colonna sonora e la fotografia non mi sarebbe rimasto impresso. Un dubbio:Spoiler:com'è che alla fine il pilota dell'elicottero riparte con ava senza battere ciglio? Cioè, una settimana prima ha portato un nerd, ora riporta una gnocca senza porsi il minimo problema
Inviato dal mio LG G2 con Tapatalk
Bello ma un po' freddo, ok che parla di IA ma non fosse stato per la colonna sonora e la fotografia non mi sarebbe rimasto impresso. Un dubbio:Spoiler:com'è che alla fine il pilota dell'elicottero riparte con ava senza battere ciglio? Cioè, una settimana prima ha portato un nerd, ora riporta una gnocca senza porsi il minimo problema
Inviato dal mio LG G2 con TapatalkSpoiler:
Mah, immagino gli abbiano detto di venire a prelevare una persona, non una persona specifica... In ogni caso Ava potrebbe avergli detto che c'è stato un cambio di programma o altro... Boh, non mi pare così restrittiva la cosa...
Beh sì, anche io ero giunto più o meno alle stesse conclusioni. Alla fine non è una questione granché importante, era un po' per fare le pulci al finale![]()
Inviato dal mio LG G2 con Tapatalk
Visto La Isla Minima promosso
Immagino che si siano liberamente ispirati ad una famosa serie televisiva, bellissima la regia.
Un altro che ha seguito il mio consiglio
Mio stesso pensiero sulla serie televisiva
Mi sono innamorato della regia, anzi, ora vado a googlare il regista.
Stasera mi son pippato American Sniper.
Questo film ribadisce quello che penso degli americani, però nel finale la lacrimuccia ci scappa.
Non il miglior film di Clint. Bradley ciccioso fa pisciare dal ridere.
Su un articolo di wired apparso in questi giorni su "I 10 film con le trame piu' mindfuck", al terzo posto appare "Primer". Qualcuno lo ha visto? Commenti?
https://www.youtube.com/watch?v=4CC60HJvZRE