Non è sbagliata, ma non è la prima scelta. Tanto per cambiare.
Non è sbagliata, ma non è la prima scelta. Tanto per cambiare.
Se 35 son troppi per Kondocoso, 40 per Dybala cosa sono?
Sì, forse hai veramente centrato il punto. Non ci avevo pensato.tutte e nessuna.
Ai tifosi il messaggio è, vecchio di due anni, non si spende perchè si deve spendere, se arriva qualcuno alla cifra che diciamo noi bene, se no si rimane così. E l'ha detto pure Allegri recentemente, se arriva il trequartista bene, se no si cambia modulo.
Alle altre società, come gli altri anni, la juve non partecipa ad aste o similia. Come per tutti i giocatori arrivati alla juve, e anche quelli non arrivati, la juve in genere più di un paio di offerte non le fa, se la venditrice accetta bene, se no amen.
La 2 purtroppo è una cazzata e devi leggerla al contrario![]()
Per come funzionano i bilanci in Italia attualmente per la juve tenere Pogba è un danno. Gli possono dare la 10 e pure 10 milioni di stipendi ma la juve l'anno prossimo ha davvero la possibilità di ottenere tra gli 80-100. Se rimane Pogba deve tramutare in campo, essenzialmente in champions league, ed a livello di immagine quegli 80-100 milioni che altrimenti la juve non vedrebbe.
La 10 a Pogba non è un messaggio a Pogba ma alle future acquirenti (ed il fatto che Braida sia dimissionario in Spagna riapre un po' i giochi). Volete Pogba ? Bene, ma è il nostro numero 10, dovete pagarcelo caro.
edit: dimenticavo una cosa.
Per come sono state impostate le trattative sui giornali nè Draxler nè Goetze comunque avrebbero avuto la numero 10
Draxler viene valutato dalla juve come buono, ma non troppo, con un terzo del prezzo offerto a rendimento, non un grande segnale di fiducia mentre per Goetze si parlava di prestito con riscatto e controriscatto, non il massimo per un numero 10 in prestito e a termine
La 10 a pogba per me vuol dire una sola cosa: avete presente il campione che deve arrivare dal mercato per vestire la 10 e farci fare soldi con il merchandising? Ecco, non arriverà quindi la diamo all'unico giocatore mediaticamente vendibile che abbiamo in rosa. Ah, per la trequarti se arriva qualcuno sarà una occasione, il bendtner della sessione di mercato praticamente...
bon, io parto con un sano e cauto aspettarmi una stagione di cacca, poi tutto quello che arriverà oltre alla qualificazione in europa league lo vedrò come una eventuale cosa inaspettata e ne sarò piacevolmente sorpreso, un po' come al primo anno di conte.
perché gira e rigira siamo tornati lì, con un pogba in più e un pirlo in meno...
strano, twi, di solito sei tra gli ottimisti
e comunque paragonare questa juve alla prima juve di Conte mi sembra un pelo ingeneroso![]()
seee..vabbè.
Allora, per lo stesso identico motivo, Conte non ha alcun merito nelle vittorieIn fondo erano i giocatori a metterla dentro. Conte, invece, ha pieno merito per i trofei conquistati e per aver riorganizzato una squadra allo sfascio, ma ha anche le sue colpe (anche per inesperienza) nelle pessime prestazioni europee della Juventus dei record.
La verità, come dimostrato dai fatti, è che il suo 352 difensivista non era efficace in Europa. Il diverso rendimento tra campionato (dove vince chi sbaglia meno partite) ed Europa (dove vince chi fa più gol) era evidente. E' stato sufficiente passare un modulo più "europeo" per trasforamare la Juve in una squadra più europea (al netto del culo. Culo che aveva anche Conte, però).
Che poi schierare i titolari contro il Sassuolo, 3 giorni prima del Benfica, è un merito dell'allenatore![]()
Ultima modifica di hansolo; 06-08-15 alle 11:54:37
Per chi dice che il 10 a pogba è sinonimo di: resta....
Vorrei ricordarvi che nell'estate 2010 l'Inter diede la 10 a ibra per poi scambiarlo immediatamente con eto'o
Inviato da un sarcazzo volante.
Ma quale resta... Pogba è la scelta più sensata per il 10, se non prendono un trequartista, ma se ne andrà certamente, anche se gli danno tutti i numeri da 1 a 100.
hai pogba con tre anni di più, hai marchisio nel pieno della maturità, in difesa hai Bonucci che ormai è una sicurezza, sulla sinistra prima de ceglie era il titolare.
Io in champions non mi presenterei nemmeno
comunque l'hai già scritto, sopra il quarto posto è un miracolo, quindi ci sono superiori tre squadre tra roma, milan, inter, roma e ovviamente la fiorentina che in precampionato ha battuto chelsea e barcellona
La Fiorentina vincerà lo scudetto![]()
Non la farei tragica come Twi, ma di certo il gap con le nostre avversarie in campionato si è ridotto, se non addirittura annullato. Il mercato al momento è fortemente insoddisfacente, se non arrivano 2 acquisti di grande caratura imho per lo scudetto partiamo alla pari con Roma ed Inter.
Lazio e Napoli non le consideriamo ?hai pogba con tre anni di più, hai marchisio nel pieno della maturità, in difesa hai Bonucci che ormai è una sicurezza, sulla sinistra prima de ceglie era il titolare.
comunque l'hai già scritto, sopra il quarto posto è un miracolo, quindi ci sono superiori tre squadre tra roma, milan, inter, roma e ovviamente la fiorentina che in precampionato ha battuto chelsea e barcellona![]()
Per il mercato ci sono ancora 25 giorni di tempo e non è detto che Marotta non abbia raccontato un sacco di cazzate come già successo più volte "cerchiamo il top-player, sì credici" sia a noi sia all'allenatore.Non la farei tragica come Twi, ma di certo il gap con le nostre avversarie in campionato si è ridotto, se non addirittura annullato. Il mercato al momento è fortemente insoddisfacente, se non arrivano 2 acquisti di grande caratura imho per lo scudetto partiamo alla pari con Roma ed Inter.
Tutto il tempo a parlare di 10 e di trequartista poi la juve punta al 4-3-2-1 e imho ha una rosa già completa ora. Con altri due acquisti la juve si presenta ai nastri con una formazione ampiamente modulabile.
Il gap si è sicuramente ridotto, c'è da dire che forse questo è l'anno giusto per rivoluzionare la rosa con i vari rugani, sturaro, dybala, coman e sfruttare questo anno di transizione globale per far maturare un bel po' di ragazzi ma questo come al solito lo vedremo a maggio
il napoli me lo sono dimenticato, la lazio sarà chiamata ad affrontare il doppio impegno e per ora la rosa non sembra capace di reggerlo.
avevo dimenticato una cosa. Si parla molto della juve di Allegri, che questo è il primo anno senza l'eredità di Conte e compagnia ma imho è più corretta considerarla la prima vera juventus di Marotta e Paratici perchè hanno riportato in rosa una serie di giovani su cui Paratici ha voluto puntare, oltre alla maturazione di Coman.
Nel bene e nel male questa juve, anche perchè non può fare altrimenti, punta pesantemente sui vari Rugani, Sturaro, Zaza e Coman, oltre a Dybala, ovviamente.
Vediamo, è comunque un esperimento raramente tentato da una squadra di vertice
Verissimo.
Quest'anno, lo scudetto sarà combattuto, secondo me, sia perchè la Juve ha perso 3 giocatori importanti, sia perchè le altre si sono rinforzate ( e sono felice che la Roma non abbia rivoluzionato la squadra, come negli ultimi anni).
Dire che il gap ormai tra Juve e le altre è inesistente IMHO è esagerato: abbiamo vinto questi ultimi scudetti non solo perché eravamo i migliori sul piano tecnico,ma anche perché tutta la squadra e lo staff avevano una mentalità vincente. Non basta prendere i calciatori e fare un ottimo 11 di partenza per competere per lo scudo. Se ne sono andati Vidal Pirlo e Tevez ma restano Buffon Evra Litchesteiner Bonucci Chiellini e Marchisio (insomma,abbiamo ancora "quelli con le palle") e il buon Khedira può dire la sua (non è una mammoletta),idem per Mandzukic.questa del "352-difensivista-inefficace-in-europa"è cazzata pura: tatticamente Conte ne ha sbagliato giusto 2 di partite,e statistiche alla mano eravamo oltre alla squadra che concedeva meno palle gol in tutto il torneo anche la squadra che creava più palle gol in Europa,sotto solo al Real Madrid(!) e un'altra tra tra Bayern e Barca che non ricordo.seee..vabbè.
Allora, per lo stesso identico motivo, Conte non ha alcun merito nelle vittorieIn fondo erano i giocatori a metterla dentro. Conte, invece, ha pieno merito per i trofei conquistati e per aver riorganizzato una squadra allo sfascio, ma ha anche le sue colpe (anche per inesperienza) nelle pessime prestazioni europee della Juventus dei record.
La verità, come dimostrato dai fatti, è che il suo 352 difensivista non era efficace in Europa. Il diverso rendimento tra campionato (dove vince chi sbaglia meno partite) ed Europa (dove vince chi fa più gol) era evidente. E' stato sufficiente passare un modulo più "europeo" per trasforamare la Juve in una squadra più europea (al netto del culo. Culo che aveva anche Conte, però).
Che poi schierare i titolari contro il Sassuolo, 3 giorni prima del Benfica, è un merito dell'allenatore
Ma Cristo,ripeto sempre le stesse cose: facemmo due partitone col Real( una in 10 per espulsione che non c'era), il Galatasaray ci inculò all'andata su un regalo di Bonucci e col loro secondo tiro in porta in tutta la partita(stradominata dai nostri),al ritorno la neve e col copenaghen tirammo qualcosa come 27 volte!Se non è sfortuna questa io non so come chiamarla.
Quella di schierare Tevez col Sassuolo ed altri è altrettanto discutibile: i calciatori non hanno l'interruttore ON/OFF o funzionano come a Fifa/PES che se non giocano te li ritrovi più freschi i giorni dopo,eh(cioè devono sempre avere il ritmo partita )
Però sì,era evitabilissimo e gli errori veri di Conte son stati fatti lì,in EL. Ma non diamo la colpa al 352,nè basta un anno di Allegri che ci porta in finale di CL con un po' di culo a rendere Conte un allenatore "non-abbastanza-europeo".
Per il resto,son sicuro che nè io nè tu ed altri cambieremo idea a riguardo,perciò posso ridurre tutto col dire: si vedrà in futuro se davvero Conte è da CL , non bastano un paio di CL per qualificare un allenatore (considerando pure che la prima CL di Conte ce la giocammo benissimo pure...)
Ultima modifica di Brix; 06-08-15 alle 15:51:32
io non intendo fare il tragico, ma allo stato attuale rispetto a quella squadra hai pirlo e vidal in meno, lichstainer ormai alle cozze, barzagli ormai prossimo alla rottamazione causa recidive di infortuni muscolari, chiellini che inizia pure lui ad avere problemi di continuità, un evrà in più ma con 34 anni sul groppone e chi lo sa come renderà questa stagione, un attacco sulla carta più forte ma tutto da testare sia come amalgama che come resa dei nuovi singoli (vucinic e matri sapevi bene o male cosa ti davano in italia) e un gioco completamente da reinventare senza avere attualmente un creatore di gioco (pirlo non c'è più e il trequartista attualmente titolare sarebbe pereyra). Aggiungo poi che siamo passati dal centrocampo di quella stagione marchisio-pirlo-vidal a quello attuale pogba-marchisio-sturaro (perché con khedira injury prone il titolare non può essere considerato il tedesco)... a me sembra nettamente inferiore, poi vedi tu...hai pogba con tre anni di più, hai marchisio nel pieno della maturità, in difesa hai Bonucci che ormai è una sicurezza, sulla sinistra prima de ceglie era il titolare.
comunque l'hai già scritto, sopra il quarto posto è un miracolo, quindi ci sono superiori tre squadre tra roma, milan, inter, roma e ovviamente la fiorentina che in precampionato ha battuto chelsea e barcellona
Io non la vedo così dissimile da quella squadra, anche perché le certezze maturate fino a giugno potrebbero essere morte con la partenza di pirlo e vidal e tevez che alla fine ti ha fatto vincere gli ultimi due campionati quasi da solo.
poi non ho detto che arriveremo dietro a tutti, ho detto che per non farmi il sangue amaro tutto ciò che verrà oltre alla qualificazione in europa league la vivrò personalmente come una cosa inaspettata.
Spero venga qualcuno a paraculare, lo spero
Inviato dal mio OnePlus One
io non la farei così tragica ma non riesco a dar torto a twilight... per riconfermarci anche quest'anno tutto deve girare alla perfezione, e le premesse non sono delle migliori
Siqueira forse ci piscia per il PSG![]()
Manco Siqueira siam buoni a prendere![]()
boh Barzagli è dall'anno scorso che ce lo siamo giocato, Pirlo quest'anno in campo ha dato più problemi che altro, il vidal che rimpiangiamo lo abbiamo visto solo nel finale, Chiellini è sempre stato soggetto agli infortuni e il ritorno di Rugani ha questa spiegazione.io non intendo fare il tragico, ma allo stato attuale rispetto a quella squadra hai pirlo e vidal in meno, lichstainer ormai alle cozze, barzagli ormai prossimo alla rottamazione causa recidive di infortuni muscolari, chiellini che inizia pure lui ad avere problemi di continuità, un evrà in più ma con 34 anni sul groppone e chi lo sa come renderà questa stagione, un attacco sulla carta più forte ma tutto da testare sia come amalgama che come resa dei nuovi singoli (vucinic e matri sapevi bene o male cosa ti davano in italia) e un gioco completamente da reinventare senza avere attualmente un creatore di gioco (pirlo non c'è più e il trequartista attualmente titolare sarebbe pereyra). Aggiungo poi che siamo passati dal centrocampo di quella stagione marchisio-pirlo-vidal a quello attuale pogba-marchisio-sturaro (perché con khedira injury prone il titolare non può essere considerato il tedesco)... a me sembra nettamente inferiore, poi vedi tu...
Io non la vedo così dissimile da quella squadra, anche perché le certezze maturate fino a giugno potrebbero essere morte con la partenza di pirlo e vidal e tevez che alla fine ti ha fatto vincere gli ultimi due campionati quasi da solo.
poi non ho detto che arriveremo dietro a tutti, ho detto che per non farmi il sangue amaro tutto ciò che verrà oltre alla qualificazione in europa league la vivrò personalmente come una cosa inaspettata.
L'unico vero leader sul campo perso è Tevez. Barzagli, Pirlo e Vidal leader in campo non li vediamo dall'ultimo anno di Conte.
Allo stato attuale c'è sicuramente una carenza di leadership (ma lo scriviamo noi tifosi che non sappiamo come si sta comportando la squadra) e sicuramente c'è un intento della società di dare maggiore responsabilità ai vari rincalzi, Pereyra e Caceres su tutti, oltre al predetto discorso sui giovani. Infine c'è il discorso tattico fatto già da Allegri. Se arriva il trequartista benissimo, se non arriva si giocherà con un altro modulo cioè il 4-3-2-1.
Ora parliamoci chiaro. O sono degli incompetenti per cui al 10 di agosto non hanno ancora preso l'unico giocatore che Allegri ha chiesto per il modulo che voleva utilizzare o Marotta e Paratici hanno dato fin dall'inizio del ritiro ad Allegri un attacco formato da Morata, Mandzukic, Dybala e Zaza (oltre a rifiutare ogni ipotesi di prestito per COman, quando di solito la quinta punta è una sega da anelka a matri) che per il 4-3-1-2 non è che siano il massimo ma sono invece abbastanza intercambiabili per l'albero di natale, con i soli Mandzukic e Coman limitati ad un solo ruolo, e con tutti gli altri invece abili nel ricoprire ben due ruoli. E quindi dando la possibilità alla squadra di utilizzare tutta la preparazione per conoscere il nuovo modulo.
Detto questo, ad Allegri è dall'anno scorso che teoricamente doveva arrivare un trequartista, a gennaio si mise pure a parlare di Sneijder
Le cose sono due, o sono incompetenti e hanno avuto un culo fotonico in questi anni, oppure sono meno incompetenti di quanto appaiano. Mi va bene anche la prima se continuano ad avere culo.
Ah dimenticavo, per la gioia di Han la juve punta fortissimo Perrotti![]()