+ Rispondi alla Discussione
Pag 10815 di 11112 PrimaPrima ... 10315106651080510813108141081510816108171082510965 ... UltimaUltima
Risultati da 270,351 a 270,375 di 277792

Discussione: [CLUB] Juventus

Il Nonno

Predefinito Re: [CLUB] Juventus

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Diciamo che se il real vuole davvero riprenderlo, non accetterà ovviamente mai nulla per togliere la recompra.
    Viene qui con 30mln e se lo riprende.

Da quel punto di vista l'unica cosa che davvero può fare la juventus è puntare sulla volontà del giocatore di rimanere.

Ma qui poi si torna al solito discorso: se il Real viene con un'offerta economica e (soprattutto) sportiva favorevole al giocatore, ci sono reali possibilità di trattenerlo?
    Io ci credo poco.
    ma non solo il real qualunque societa' economicamente forte puo allettarlo,basta gli dicano accetta la recumpra dal real e noi siamo gia d'accordo con i medesimi per acquistarti, ti offriamo 6 cocuzze all'anno, vedi la volonta' del giocatore come evapora lontano da torino!
    personalmente non ho il minimo dubbio che morata il prossimo anno veste una maglia diversa dalla nostra specie se continua a segnare eurogol.

Lo Zio

Citazione Originariamente Scritto da testudo13 Visualizza Messaggio
    Ah ok. dovevo mettere iniesta come esempio. scusa prof
    Cmq non centra un cazzo col mio discorso.
    C'entra eccome. Non possiamo permetterci i top player alla Cavani ancora, easy and simple, hanno costi troppo al di là.

Moderatore nikonista L'avatar di Bobo

Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Da qui la questione Coman. Qualcuno ci promette ORA la plusvalenza che potremmo fare tra due anni ? Vendono.
    Quindi siamo al meglio un uovo oggi che una gallina domani?
    A me sembra contrario a quello che abbiamo visto in questi anni in cui si è trattenuto i nostri gioielli nonostante qualche offerta sia sicuramente arrivata... alla fine Vidal è il primo che cediamo da quando abbiamo cambiato dirigenza, no?

Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Senza ricominciare con i mantra, un mediano che potevi prendere a 30mln,perche' 30mln era la cifra che voleva il BD, e con un ingaggio attuale di 2mln era Gungonga, che aveva anche dato ampi margini di affidabilita' rientrato dall'infortunio. Oramai e' inutile recriminare, andiamo avanti con quello che si ha.
    [/COLOR]
    Da vedere quale fosse davvero la valutazione del borussia e quale l'offerta reale della juve (ammesso che ci sia stata un'offerta ufficiale)
    In ogni caso a noi serviva un trequartista nella formazione titolare

Continuo ad affermare che fintanto che rimane Benzina' al Real, Morata non va da nessuna parte, vai a fare la riserva, quando alla Juve puoi diventare uno dei piu' forti "eh ma il REAL, EH MA I SOLDI, EH MA IL SARCAZZO"...alla fin fine conta il suo di parere, ed io penso che non voglia andare via.
    Quello che pensiamo noi conta poco purtroppo
    Conta quello che penserà lui a fine stagione

Io mi auguro che resti con noi... ma bisogna anche rendersi conto che i treni come il real possono passare anche solo una volta nella vita, e non è semplice dirgli di no
    Ultima modifica di Bobo; 17-09-15 alle 14:02:39

Il Nonno

Citazione Originariamente Scritto da Roby90 Visualizza Messaggio
    C'entra eccome. Non possiamo permetterci i top player alla Cavani ancora, easy and simple, hanno costi troppo al di là.
    con questa politica societaria non potremo mai permetterceli, i top fatti li vendiamo ,i top a divenire appena lo diventano o sono prossimi a diventarlo li vendiamo per fare plus, piu' che aspirante top club mi sembra aspiriamo a diventare il porto italiano,solo che non abbiamo la stessa capacita' di vendere a molto ed acquistare a poco!!

a parte che non siamo così morti di fame, ripeto non siamo l'ascoli.

Il CIES, l’osservatorio del calcio con sede a Neuchatel in Svizzera, ha stilato la classifica degli investimenti dei club europei dal 2010 ad oggi, analizzando anche la spesa complessiva delle società dei 5 maggiori campionati continentali.

Il Manchester City guida questa speciale classifica con 784 milioni di euro investiti negli ultimi cinque anni; sul podio altre due inglesi ossia: Chelsea (711) e Manchester United (640).

Quarta piazza per il Paris Saint-Germain, mentre Real Madrid, Liverpool e Barcellona si sono collocate rispettivamente al quinto, sesto e settimo posto. Ottava la Juventus con una spesa di 434 milioni, seguita dall’Atletico Madrid (404). Decima posizione per la Roma, la cui presidenza americana ha investito circa 398 milioni di euro.

Lo Zio

Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    con questa politica societaria non potremo mai permetterceli, i top fatti li vendiamo ,i top a divenire appena lo diventano o sono prossimi a diventarlo li vendiamo per fare plus, piu' che aspirante top club mi sembra aspiriamo a diventare il porto italiano,solo che non abbiamo la stessa capacita' di vendere a molto ed acquistare a poco!!
    Si deve aumentare il fatturato, è l'unica via. Il monte ingaggi e la qualità sono sempre saliti (ricordiamo siam partiti dai Matri e dai Quagliarella), ma i risultati sportivi hanno superato quelli economici, quindi per migliorarci dovremmo prendere giocatori che chiedono ora come ora dai 6 milioni in su di stipendio. Ovvio dipende anche da quanto aumentano in europa i fatturati rispetto al nostro, se no il gap non si riduce.

Lo Zio

[/COLOR]
    Investimenti= cartellini?

Se si, poca roba visto che la voce importante sono gli stipendi.

[/COLOR]
    Ok, allora provo a scriverla io diversamente.

Un giocatore che prenda più di 6-7mln l'anno di stipendio è attualmente fuori dai parametri della proprietà.
    Ad oggi il giocatore più pagato della storia juventina è il Buffon post calciopoli: 6mln secchi senza troppi giri di mezzo.
    Da allora siamo sempre andati al ribasso con formule che prevedano una base fissa più gestibile ed una variabile legata ai risultati.
    Un cavani (che prende 12mln a stagione), semplicemente non lo vedremo mai con questa maglia.

Investimenti importanti a livello di cartellino si son visti solo per giocatori giovani e praticamente solo per quest'anno.
    Morata (20), Dybala (32 + 8 ), Sandro (26).
    Che è gente ampiamente ammortizzabile che puoi rivendere bene tra qualche anno... ed hanno tutti uno stipendio relativamente basso.

O cambia qualcosa (ma deve cambiare a livello alto... non credo che questi vincoli siano imposti da marotta), oppure investimenti da 30 e più mln per un giocatore che poi prende anche 7 e più mln di stipendio, non li vedremo per un bel pezzo...

Shogun Assoluto L'avatar di Camus

Citazione Originariamente Scritto da Dying Visualizza Messaggio
    Quindi se l'anno prossimo arriva qualcuno con 70 per dybala glielo diamo?
    sì, e francamente non vedo perchè no.

Quindi siamo al meglio un uovo oggi che una gallina domani?
    A me sembra contrario a quello che abbiamo visto in questi anni in cui si è trattenuto i nostri gioielli nonostante qualche offerta sia sicuramente arrivata... alla fine Vidal è il primo che cediamo da quando abbiamo cambiato dirigenza, no?
    Non è un semplice discorso di uovo e gallina e non sono nemmeno i discorsi di Marotta la juve non vende i propri campioni ma nemmeno trattiene nessuno.

Alla juve tutti sono in vendita e come hanno visto Conte e Allegri non sono loro a comandare. Pogba è invendibile fino a quando non arriva qualcuno che porta 100 milioni, Vidal l'anno scorso non era in vendita se non a 50 milioni, quest'anno era incedibile se non a 40.

Quest'anno Coman era incedibile a chi ce lo ha chiesto in prestito, poi però ha promesso 28 milioni per un giocatore che non ha ancora dimostrato nulla, e che probabilmente quest'anno non avrebbe avuto l'opportunità (perchè far maturare in attacco sia dybala sia lui sarebbe stato un piano ottimistico) e la juve ha fatto una scelta.

La juve nell'ottica della proprietà deve procedere con l'autofinanziamento e 28 milioni rappresentano, ad oggi, più o meno, per parole di Agnelli quanto intende fatturare ogni anno la juve in termini di plusvalenze (e quest'anno la juve invece di fare plusvalenza per 30 ne ha fatti per quasi 50).

Per Marotta e Agnelli quando si presenta uno che offre 30 milioni di plusvalenza per uno che non ha fatto ancora vedere nulla (e che a secondo delle partite noi tifosi avremmo voluto vedere giocare in serie b, vedi parma juventus dell'anno scorso) dire di no non è una scelta facile

Il discorso è molto, molto semplice.

A grandi linee, per il fpf una squadra ha una gestione sostenibile quando spende il 70% del proprio fatturato. Il fatturato della juve quest'anno grazie alla champions dovrebbe viaggiare sui 300-310 milioni, il 70 % sono 210 e qualcosa, e da questi ne devi togliere 120 e rotti di stipendi. Il resto sono i cartellini.

Per noi tifosi la juve già ora può prendere un Cavani, per la società se si spende molto di cartellino si deve risparmiare di ingaggio, e viceversa. Per il fpf se vuoi comprare devi aumentare il fatturato e rinunciare a botte di 30-40 milioni di plusvalenza non è una passeggiata

Shogun Assoluto L'avatar di frittole

Da vedere quale fosse davvero la valutazione del borussia e quale l'offerta reale della juve (ammesso che ci sia stata un'offerta ufficiale)
    In ogni caso a noi serviva un trequartista nella formazione titolare
    Si, e ne abbiamo preso uno all'ultimo giorno ad usato garantito ed un mediano al penultimo... il discorso e' che per il tedesco non c'e' stata nessuna offerta ufficiale ma solo un abboccamento, ed il prezzo era di 30cucuzze, considerato che non ha neanche rinnovato perche' chiede almeno 4mln e ne prende 1.5 ora, si poteva tentare, tanto che sa ricoprire diverse posizioni a centrocampo, anche da Trequartista, ed ha un esperienza Internazionale non indifferente. Ma vabbe.

Quello che pensiamo noi conta poco purtroppo
    Conta quello che penserà lui a fine stagione
    Io mi auguro che resti con noi... ma bisogna anche rendersi conto che i treni come il real possono passare anche solo una volta nella vita, e non è semplice dirgli di no

Concordo, ma gia' due anni fa si lamentava che giocava poco, penso che anche se passa il treno Real e diventi veramente forte ne passera' uno altrettanto dorato, magari non sara' il Real, pero' intanto hai giocato altri 2-3 anni a Torino.

@Per chi parlava di fatturato, prima o poi andra' alzata l'asticella perche' i tempi lo richiederanno e voglio vedere cosa faranno. Io rimango curioso di vedere quando aumenteremo gli introiti quale scusa si inventeranno per non acquistare giocatori di caratura.

Il Nonno

@Per chi parlava di fatturato, prima o poi andra' alzata l'asticella perche' i tempi lo richiederanno e voglio vedere cosa faranno. Io rimango curioso di vedere quando aumenteremo gli introiti quale scusa si inventeranno per non acquistare giocatori di caratura.
    Gli introiti sono già aumentati, ma anche in una stagione col record di fatturato e dopo aver venduto una delle tue stelle, giocatori di grande livello non ne sono arrivati.

Come detto ed analizzato più volte, i soldi per comprare gente c'erano già quest'anno, ma un mercato ai limiti del grottesco con trattative assurde ci ha fatto dilapidare una montagna dei soldi che erano facilmente risparmiabili e reinvestibili altrove.

Lo Zio

Il fatturato aumenta,ma pure quello degli altri. il Barca ha rinnovato lo sponsor della maglia (Qatar Airways) a 65 milioni annui, noi ne prendiamo 17 da jeep. Come fai a competere economicamente?

Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Quest'anno Coman era incedibile a chi ce lo ha chiesto in prestito, poi però ha promesso 28 milioni per un giocatore che non ha ancora dimostrato nulla, e che probabilmente quest'anno non avrebbe avuto l'opportunità (perchè far maturare in attacco sia dybala sia lui sarebbe stato un piano ottimistico) e la juve ha fatto una scelta.

La juve nell'ottica della proprietà deve procedere con l'autofinanziamento e 28 milioni rappresentano, ad oggi, più o meno, per parole di Agnelli quanto intende fatturare ogni anno la juve in termini di plusvalenze (e quest'anno la juve invece di fare plusvalenza per 30 ne ha fatti per quasi 50).

Per Marotta e Agnelli quando si presenta uno che offre 30 milioni di plusvalenza per uno che non ha fatto ancora vedere nulla (e che a secondo delle partite noi tifosi avremmo voluto vedere giocare in serie b, vedi parma juventus dell'anno scorso) dire di no non è una scelta facile
    Ma Coman era più adatto al 433, Dubala al modulo a due punte.
    Diciamo che avresti potuto farli maturare entrambi, con 3 competizioni da giocare... e considerato che Coman ha 19 anni... non è che devi farlo diventare titolare oggi, ma magari puoi farlo crescere pian piano.

Poi, se non reputi che Coman possa davvero esplodere, allora se ti promettono 28mln fai pure bene a darlo via... ok.
    Ma per una società che, visti i limiti rispetto alle big vere, dovrebbe puntare anche sui giovani, la cessione di Coman mi lascia un po interdetto...

Se poi si dovesse davvero passare al 433 (cosa di cui dubito), sarebbe anche peggio... visto che in quel modulo avresti dato la possibilità al ragazzo di giocare nel suo ruolo, e tra un paio di anni ti saresti potuto tranquillamente trovare un giocatore di 21 anni da 30-40mln.

Se questo esplode c'è solo da mangiarsi le mani fino ai gomiti, per me...
    Ed io mi auguro che esploda (perchè mi piace e mi sta simpatico... non per altro).

A grandi linee, per il fpf una squadra ha una gestione sostenibile quando spende il 70% del proprio fatturato. Il fatturato della juve quest'anno grazie alla champions dovrebbe viaggiare sui 300-310 milioni, il 70 % sono 210 e qualcosa, e da questi ne devi togliere 120 e rotti di stipendi. Il resto sono i cartellini.

Per noi tifosi la juve già ora può prendere un Cavani, per la società se si spende molto di cartellino si deve risparmiare di ingaggio, e viceversa. Per il fpf se vuoi comprare devi aumentare il fatturato e rinunciare a botte di 30-40 milioni di plusvalenza non è una passeggiata
    Ok, diciamo a grandi linee.
    Ma non lo hanno sospeso il fpf?

Il fatturato aumenta,ma pure quello degli altri. il Barca ha rinnovato lo sponsor della maglia (Qatar Airways) a 65 milioni annui, noi ne prendiamo 17 da jeep. Come fai a competere economicamente?
    perchè credi che AA la meni un giorno sì e l'altro pure sulle riforme da fare nel calcio italiano? Perchè sa che un aumento del prodotto Serie A avrebbe ricadute positive sui fatturati di tutte le componenti, specie su quelle più grosse

Si, e ne abbiamo preso uno all'ultimo giorno ad usato garantito ed un mediano al penultimo... il discorso e' che per il tedesco non c'e' stata nessuna offerta ufficiale ma solo un abboccamento, ed il prezzo era di 30cucuzze, considerato che non ha neanche rinnovato perche' chiede almeno 4mln e ne prende 1.5 ora, si poteva tentare, tanto che sa ricoprire diverse posizioni a centrocampo, anche da Trequartista, ed ha un esperienza Internazionale non indifferente. Ma vabbe.
    Sono investimenti diversi però...
    Lemina è un giovane prospetto che ti costa 1/3 sia di cartellino che di stipendio e che fa tranquillo la seconda linea.
    Il tedesco ti costava 3 volte tanto sotto tutti i punti di vista e sarebbe venuto per fare il titolare.... e qui ci stappa una domanda semplicissima: ma se lo scorso anno avevi vidal adattato a fare il trequartista ed ora hai venduto vidal... se devi cacciare 30mln + 4 di stipendio per un giocatore che dovrebbe fare il trequartista, perchè dovremmo prendere un altro giocatore da adattare in un ruolo che non è il suo ideale e non un cazzarola di trequartista vero?

Concordo, ma gia' due anni fa si lamentava che giocava poco, penso che anche se passa il treno Real e diventi veramente forte ne passera' uno altrettanto dorato, magari non sara' il Real, pero' intanto hai giocato altri 2-3 anni a Torino.
    Già detto però...
    Due anni fa era il loro Coman: quello che gioca 10 minuti quando c'è tempo e modo per farlo.
    Ora tornerebbe come giocatore che rientra nella rotazione dei titolari.

Che alla fine è un po la sua posizione attuale nella juventus, dove alla fine si gioca il posto col Manzo e con Dybala...

Per me si.
    Negli ultimi anni al crescere del fatturato è cresciuta anche la rosa.
    So che il tifoso vorrebbe cavani e messi, ma se ci guardiamo un momento indietro non ci si può rendere conto che siamo passati da Vucinic/Matri/Quagliarella/Giovinco a Tevez, Manzo, Llorente, Morata...

Citazione Originariamente Scritto da Ciccius81 Visualizza Messaggio
    Gli introiti sono già aumentati, ma anche in una stagione col record di fatturato e dopo aver venduto una delle tue stelle, giocatori di grande livello non ne sono arrivati.
    Da come hanno chiaramente detto, le spese sulla rosa saranno sempre equilibrate con il fatturato "realistico" e più o meno stabile.
    Una annata irripetibile con finale di CL e market pool molto amico, non può certo far da misura come nuovo fatturato medio su cui pesare gli investimenti.

In finale di CL (e come unica italiana che ha superato i gironi, tra l'altro) ci sei arrivato un anno.
    I 10/12mln a stagione che ti chiede un cavani glie li devi dare sempre.

Il punto sta tutto qui.
    Ultima modifica di Bobo; 17-09-15 alle 16:57:38

Il Nonno

Certo, ma come detto abbiamo sperperato non meno di 40 milioni in operazioni non sense. Gestisci bene le trattative ed i soldi per prendere anche gente di un certo livello li trovi eccome.

Shogun Assoluto L'avatar di Angels

Sono d'accordo con Bobo dal primo anno di Conte ad ora abbiamo fatto una bella crescita, 5 anni fa giocatori come Morata e Mandzukic avremmo solo potuto sognarli. Lo so che il tifoso non si contenta e vuole il Cavani ma pure senza Cavani in finale di Champions ci siamo arrivati. Questa sarà una stagione difficile perché di colpo abbiamo perso 3 giocatori fondamentali e difficili da sostituire rapidamente, ma le basi che ha buttato la società sono buone e se non dovessimo vincere quest'anno potremo farlo sicuramente l'anno prossimo, poi è ovvio che mi limito a pensare all'Italia, per vincere in Europa ci vorrebbe uno sforzo economico fuori dalla nostra portata e che come dimostra il calcio inglese non garantirebbe un successo sicuro. Comunque sono convinto che faremo una buona stagione perché i giocatori li abbiamo anche se sul mercato almeno al centro del campo si poteva anzi si doveva operare meglio.

io rimango convinto che abbiamo fatto una cazzata clamorosa a cederlo in generale, con quella modalita' poi e' addirittura folle
    da noi mai che abbia giocato nel suo ruolo , lì entra in Champions ed e' subito decisivo
    indovinate dov'e' l'errore?
    Ok, ma PRIMA che venisse ceduto c'ero solo io e qualche altro povero disgraziato a difendere il francese

Gangrel
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da blackmamba1 Visualizza Messaggio
    Ok, ma PRIMA che venisse ceduto c'ero solo io e qualche altro povero disgraziato a difendere il francese
    This

Inviato dal mio OnePlus One

Presente

Shogun Assoluto L'avatar di Angels

Per quello che ha dimostrato da noi (cioè pochino, anche se non per colpa sua) 28 milioni sono tanta roba ma non fra 2 anni, ottima la cifra sbagliato il modo della cessione

Sono investimenti diversi però...
    Lemina è un giovane prospetto che ti costa 1/3 sia di cartellino che di stipendio e che fa tranquillo la seconda linea.
    Il tedesco ti costava 3 volte tanto sotto tutti i punti di vista e sarebbe venuto per fare il titolare.... e qui ci stappa una domanda semplicissima: ma se lo scorso anno avevi vidal adattato a fare il trequartista ed ora hai venduto vidal... se devi cacciare 30mln + 4 di stipendio per un giocatore che dovrebbe fare il trequartista, perchè dovremmo prendere un altro giocatore da adattare in un ruolo che non è il suo ideale e non un cazzarola di trequartista vero?
    Beh Gungodan, visto che siamo parlando di lui ha 24 anni e Lemina 22, non e' che stiamo parlando di un 28enne, con la differenza che il primo e' gia' affermato anche in campo internazionale, e se Alegher si e' incaponito con Vidal trequartista per 1 anno, perche' non avrebbe potuto farlo uno che lo ha comunque fatto nella sua carriera al BD. Gli eventuali 4mln, che poi non si sa se e quanto gli avrebbero offerto se ci fosse stata una vera trattativa, per uno che prendeva 2mln, ci potevano anche stare. Con tutto il rispetto per Lemina, che non ho ancora visto giocare, preferivo 10 volte il tedesco.

Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Per quello che ha dimostrato da noi (cioè pochino, anche se non per colpa sua) 28 milioni sono tanta roba ma non fra 2 anni, ottima la cifra sbagliato il modo della cessione
    HA GIOCATO SEMPRE FUORI RUOLO, LO VOLETE CAPIRE O NO! Se mi diventa il nuovo Ribery vi vengo a criccare le ginocchia a furia di bastonate.

Citazione Originariamente Scritto da Ciccius81 Visualizza Messaggio
    Certo, ma come detto abbiamo sperperato non meno di 40 milioni in operazioni non sense. Gestisci bene le trattative ed i soldi per prendere anche gente di un certo livello li trovi eccome.
    Si, ma come detto il problema non sono tanto i cartellini (in un anno eccezionale come questo, i soldi per prendere qualcuno in più ne hai), quanto gli stipendi che gente di un certo livello vuole.

E la volontà di prendersi un rischio che un investimento del genere comporta necessariamente: perchè se un tipo da 40mln e 7-8 botte a stagione per qualche ragione fallisce (infortunio, non si prende col tecnico, non si ambienta al nostro calcio ecc...) poi ti rimane sul groppone in maniera pesante...

Il Nonno

se torni indietro nel topic vedrai che io sono tra quelli che l'ha sempre difeso!!

Il Nonno L'avatar di Twilight

se torni indietro nel topic vedrai che io sono tra quelli che l'ha sempre difeso!!
    idem con patate!!!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 10815 di 11112 PrimaPrima ... 10315106651080510813108141081510816108171082510965 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato