Pagina HTML5 per sapere come si sta messi col cubo. ===> http://raylehnhoff.github.io/Have-I-Cubed-This-Yet/
Giusto per capire quanti sono gli oggetti cubabili.
- Armor: 0 (of 142)
- Weapon: 0 (of 107)
- Jewelry: 0 (of 37)
- Stashed Items:0 (of 286)
- Total Cubed: 0 (of 286)
- Total: 0 (of 286)
Non so se metterla nel thread dei monks, utile secondo me.
Sopratutto le scritte in rosso...
I decided to do this in a Q&A style. If you have anything to add or correct, post below.
What is a frame?
Diablo III servers run at a constant 60 frames per second (FPS), with a frame being the smallest step made in any calculation. This also is the reason attack speed breakpoints exist: Getting above certain attack speed thresholds reduces the frames per attack (FPA) needed.
What is a proc?
Proc is an abbreviation that refers to a weapon, item or ability activating on hit or on cast. Abilities in Diablo III have so-called proc coefficients, which describe the chance of a proc to occur. This has been introduced to balance item procs for abilities with a large area of effect.
What is an internal cooldown?
An internal cooldown (ICD) is the amount of frames that need to be between two procs of the same kind. For example, the ICD of Thunderfury is defined as ⎡(60 frames/second) / (attacks/second)⎤ (always round up). If you have an attack speed of 1.4 attacks per second (base attack speed of Thunderfury), the ICD of its proc is 43 frames. This means that once an attack procced Thunderfury, it cannot be procced again for 43 frames.
Some ICDs scale with APS, others don't.
How can I proc Bane of the Stricken?
Bane of the Stricken is independent of proc coefficients, but does not proc off skills with a proc coefficient of 0% (Damage over Time ticks, Pet attacks, Some other attacks like Sweeping Wind) or skills that do not deal damage. It always procs on the first target hit per cast.
For some reason, Bane of the Stricken can also be procced using the Bottomless Potion of Fear.
What is the ICD of Bane of the Stricken?
The ICD of Bane of the Stricken is just like the ICD of Thunderfury, which means it actually scales with your APS displayed on your character sheet. Please note that this does not include attack speed modifiers for skills or attack speed buffs that do not appear on your character sheet. This means that if you get non-sheet APS or use skills with an attack speed modifier that is greater than 1.0, your hits and the ICD may get out of sync.
The ICD on your Bane of the Stricken is snapshotted when you enter a zone, use a health potion, or revive.
How does the damage calculation of Bane of the Stricken work?
The base effect of the gem is multiplicative with other buffs but stacks additively with itself. There is no cap on this buff.
The secondary effect of the gem is multiplicative with other buffs.
Bane of the Stricken falls off when you switch zones.
How can I maximize the value I get out of Bane of the Stricken?
If your sheet APS scales dynamically (Archon/Pain Enhancer/Group Buffs), make sure to re-snapshot the ICD to a lower value when possible by using a potion. Sheet APS is maxed out at 5.0, so the lowest ICD you can get is 12 frames (= 0.2 seconds).
When using attacks where you can control what enemies you hit first, make sure to hit the target with the most health first.
Cubabili per ora. A cui andranno aggiunti quelli di ogni patch ed ogni season a venire.Pagina HTML5 per sapere come si sta messi col cubo. ===> http://raylehnhoff.github.io/Have-I-Cubed-This-Yet/
Giusto per capire quanti sono gli oggetti cubabili
In pratica stricken da il colpo alla massima potenza quando entri in una nuova zona (l'ho notato quando faccio le rovine pre-Adria) e\o quando in mezzo a tanti mobs, colpisci un mobs con tanti HP; vale lo stesso discorso quando bevi la pozza.
ah, io di solito facevo palmo su quelli conciati per detonarli prima
Sto sperimentando anch'io, a dire il vero, per capire bene come funziona la cosa.
Trovo interessante, perchè dopo anni di barbardo_pugni_in_faccia ero passato a DH che presuppone un gameplay ragionato e non scazzato come per i baba.
Con sto monk per raggiungere vette molto alte serve giocare bene (oltre che rift culosi).
Me gusta, da soddisfazione raggiungere certi traguardi.
siamo ot, ma paragrafo 3.1 qui
also, raggiunto GR 55 in solo sia con monk che con barb, feels good
wrong
Stricken applica un debuff che incrementa i danni subiti dai tuoi attacchi. Il debuff stacka all'infinito.
Quando si usa un attacco ad area solo il primo mob colpito prende una stack, perciò il suggerimento di controllare il colpo quando possibile.
La gemma ha un cooldown interno che dipende dall'attack speed del profilo e non dall'attack speed della skill usata.
Contro un solo bersaglio si traduce in:
- ogni attacco semplice applica una stack
- un attacco channeled applica una stack ad ogni recast invece che ad ogni tick, ovvero 1/APS (un cast di channeled è composto da più tick)
- skill con ias modificata da poteri leggendari (es. ww con spade bul-kathos, hota con first men, multhishot con yang) sono fottute, nel senso che continuano ad applicare stack all'attack speed nominale e non a quella effettiva -> 3 cast di HotA applicano solo 2 stack (icd dipende dall'ias nominale) invece dei 3 effettivi.
Fin qui il funzionamento normale della gemma e chi usa modificatori di ias è consapevole del limite con stricken.
Poi il casino con la programmazione della meccanica con il ritorno dello snapshot.
Il cambio d'area può essere abusato forse dai wizard nel primo livello del GR ma oltre si perde tempo e non è sicuramente fattibile vs boss.
L'uso della pozione che memorizza l'ias del profilo e modifica l'icd di una gemma ha del ridicolo ma è abusabile in ogni occasione.
Come funziona?
Chi usa pain enhancer si butta in una mischia, aspetta un critico che applichi bleed su tutti i nemici (e di conseguenza boost dell'ias), poi usa una pozione leggendaria -> snapshot dell'ias.
Significa che per tutto il resto del livello fino al prossimo cambio d'area o finchè non si usa dinuovo una pozione, la bane of the stricken funziona con l'ias memorizzata quando era al picco massimo.
Per chi usa attacchi semplici non cambia nulla, ma per chi usa modificatori di ias (barb, dh, wiz) o peggio, skill channeled, significa applicare un numero esagerato di stack extra che si traducono in elite/boss sciolti più in fretta e posizioni più alte in leaderboards.
Ciliegina sulla torta: la pozione fear applica una stack extra di bane of the stricken perchè viene considerata un attacco.
tl;dr: blizzard fail
Alright: sessanta amuleti identificati in un botto--->LA MER*A--->ce n'è più che a sufficienza per mollare
(e non è che dovessi sostituirne uno di quelli ai limiti della perfezione...tra l'altro su quasi sessanta di castonati ne avro' beccati sei o sette)
Bene, ci rivediamo non prima del disgelo
Non è un OT
Hellfire Amulet e passa la paura.Alright: sessanta amuleti identificati in un botto--->LA MER*A--->ce n'è più che a sufficienza per mollare
(e non è che dovessi sostituirne uno di quelli ai limiti della perfezione...tra l'altro su quasi sessanta di castonati ne avro' beccati sei o sette)
Bene, ci rivediamo non prima del disgelo
Fai pubbliche TX "keywardens" per fare macchine in fretta e poi cerchi in general qualcuno per uccidere in TX consumando meno macchine possibile
Devo far macchine anch'io Marlborough's.
Tante macchine.
Se mi vedi online fai un fischio.
Io dovrei avere 2-3 chiavi del congegno infernale...
In game è MP, l'highlander, ultimo rimasto in non-season.
E nonostante tutta sta passione (o dipendenza) continui a giocare in non-season invece di convertirti
http://eu.battle.net/d3/en/profile/M.../hero/19431658
Dat shield!
Pure lui c'ha il Fabbro livello 3!!E nonostante tutta sta passione (o dipendenza) continui a giocare in non-season invece di convertirti
http://eu.battle.net/d3/en/profile/M.../hero/19431658
Dat shield!