Se si deve cambiare ci vuole uno alla Conte, non tanto per il gioco che puo' dargli ma perché li dovrebbe strigliare a dovere, il ritiro non serve ad una mazza, forse una volta, ora con cellulari, tablet, notebook, sono in ritiro ma sono a casa lo stesso. I ritiri servivano, una volta per fare gruppo, confrontarsi, parlare, ora o fanno?
Dai, non cominciamo coi traghettatori?
Lippi?
Tutto il rispetto del mondo, ma sta in cina da 10 anni e l'ultima cosa buona che ha fatto qui risale al 2006.
Se dobbiamo cambiare, che si prenda un tecnico su cui puntare almeno due anni.
Prende la squadra ora ed impara a conoscerla da qui a giugno... così il prossimo anno non si riparte da zero.
Ma se cominciamo con i traghettatori finisce come l'anno di zacceroni qui...
Dai, mi tiro fuori da sta cosa... diciamo che ci siamo fraintesi
Ma che scherzi?Tutti a dire 'Allegri è una mexxa', bel riconoscimento per l'allenatore che 5 mesi fa ci ha portati a giocare la finale di cl. No, ma complimentoni davvero.
Ah già, dimenticavo che l'anno scorso era tutto merito di Conte :sisi
Quando leggo queste amenità, capisco chi ha DAVVERO giocato a calcio e chi no, ma davvero credete che la 'spinta emotiva ' di Conte sia durata più di qualche settimana?
Allora cosa dovrebbe dire l'Inter che appena se ne è andato Mourinho,ha cominciato a fare cagher. Si erano scordati quello che gli aveva insegnato il vate portoghese?
Comunque, se pensate che i problemi della Juventus stiano solo nell'allenatore, fate pure .
Lo scorso anno la squadra giocava esattamente come con Conte, che pur non essendo riuscito in prima persona a combinare nulla nell'ultimo anno europeo, ha evidentemente infuso il suo spirito nei giocatori che dopo soli 10 mesi dalla sua partenza hanno raggiunto la finale di CL
Hanno preso Allegri solo per far numero, che anche senza tecnico la squadra avrebbe fatto lo stesso cammino![]()
Ultima modifica di Bobo; 30-10-15 alle 13:20:33
ConcordoDai, non cominciamo coi traghettatori?
Lippi?
Tutto il rispetto del mondo, ma sta in cina da 10 anni e l'ultima cosa buona che ha fatto qui risale al 2006.
Prende la squadra ora ed impara a conoscerla da qui a giugno... così il prossimo anno non si riparte da zero.
Ma se cominciamo con i traghettatori finisce come l'anno di zacceroni qui..
Uno papabile poteva essere klopp ma si è accasato![]()
Lippi non vede un campo serio da 1000 anni. Per l'amor del cielo...
Cambiare allenatore in corsa mi pare deleterio, ma di certo le cose devono cambiare.
Non e' possibile che abbiamo avuto 6000 calci d'angolo e non siamo mai stati pericolosi una singola volta. Non e' possibile che quando abbiamo una punizione non ci sia una gerarchia ben definita e non ne sfruttiamo mai le potenzialita' (e avendo ottusangolo e dybala che vengono atterrati spesso e' un delitto).
Non e' possibile continuare a cambiare gli interpreti davanti se poi ci metteranno mille anni ad affiatarsi.
Senza contare i problemi piu' evidenti di NON gioco che sono sotto agli occhi di tutti.
E' un gatto che si morde la coda, se continuiamo con prestazioni di melma, qualcosa devono fare per smuovere l'ambiente, e la cosa piu' semplice e' defenestrare l'allenatore, ma non prenderebbero un TOP ma un Caronte qualsiasi, se non lo prendono e rimane Alegher e si continua cosi' finiamo come con Ranieri che venne esonerato quasi quando si fece chiara la paura di non entrare nelle Coppe.Dai, non cominciamo coi traghettatori?
Lippi?
Ma se cominciamo con i traghettatori finisce come l'anno di zacceroni qui...
Probabile formazione per domani, secondo Tuttosporco e' previsto uno scolastico 442 con Caceres ed Evra' esterni di difesa, ed Ottusangolo e Pobba' ali, attacco Dybala, Morata. Se cosi' fosse non riesco a capire come e' possibile snaturare Pobba' facendogli fare l'ala, ecco perche' sicuramente non sara' questa la formazione.
Ultima modifica di frittole; 30-10-15 alle 16:53:30
se la juve fa schifio la colpa non e' di nessuno, marotta ha fatto un mercato eccezionale ,allegri ha imbastito una preparazione superlativa e i suoi moduli multipli e le scelte di fare 12 formazioni diverse in 12 giornate sono semplicemente geniali, la colpa e' esclusivamente delle congiunzioni astrali, l'allineamento dei pianeti specialmente giove e plutone gran bastardi complottano contro la costellazione della zebra mandando tutto a ramengo,a natale quando l'allineamento sfavorevole colpira' le altre torneremo in alta classifica
la realta' e' questa!!!![]()
A volte nn capisco cosa si fumano quando mettono le formazioniE' un gatto che si morde la coda, se continuiamo con prestazioni di melma, qualcosa devono fare per smuovere l'ambiente, e la cosa piu' semplice e' defenestrare l'allenatore, ma non prenderebbero un TOP ma un Caronte qualsiasi, se non lo prendono e rimane Alegher e si continua cosi' finiamo come con Ranieri che venne esonerato quasi quando si fece chiara la paura di non entrare nelle Coppe.
Probabile formazione per domani, secondo Tuttosporco e' previsto uno scolastico 442 con Caceres ed Evra' esterni di difesa, ed Ottusangolo e Pobba' ali, attacco Dybala, Morata. Se cosi' fosse non riesco a capire come e' possibile snaturare Pobba' facendogli fare l'ala, ecco perche' sicuramente non sara' questa la formazione.
Con quegli uomini sarà un 433 con Cuadrado a destra e Dybala/Morata a sinistra![]()
Leggo di un possibile scambio zuniga rugani a gennaio.
ora, sperando sia una palla colossale, succedesse davvero voi come reagireste?
il napoli e l'arsenal lo cercano per fargli fare il titolare o il cotitolare se chiedesse di essere ceduto farebbe solo bene tanto il genio della panchina non lo caga di striscio
detto questo da tifoso se cedono rugani a qualsiasi cifra ma soprattutto per un cadavere mal conservato come zuniga sarebbe il colmo dell'idiozia e mi incazzerei abbestia
Ma figurati dai.
La mancanza di pericolosità sui calci d'angolo è un problema che ci trasciniamo dal primo anno di conte..si conteranno sulle dita di una mano i gol fatti dai calci d'angolo negli ultimi 4 anniLippi non vede un campo serio da 1000 anni. Per l'amor del cielo...
Cambiare allenatore in corsa mi pare deleterio, ma di certo le cose devono cambiare.
Non e' possibile che abbiamo avuto 6000 calci d'angolo e non siamo mai stati pericolosi una singola volta. Non e' possibile che quando abbiamo una punizione non ci sia una gerarchia ben definita e non ne sfruttiamo mai le potenzialita' (e avendo ottusangolo e dybala che vengono atterrati spesso e' un delitto).
Non e' possibile continuare a cambiare gli interpreti davanti se poi ci metteranno mille anni ad affiatarsi.
Senza contare i problemi piu' evidenti di NON gioco che sono sotto agli occhi di tutti.
Ma non ho capito il fine, dovrei sentirmi minacciato in qualche modo? Non è meglio un bell'ignore e passa la paura, se ti do tanto fastidio? : bua:
Per segnare su calcio d'angolo o ti affidi alla fortuna (e alla bravura dei singoli) o provi schemi e soluzioni specifiche ( ma comunque hai bisogno dei giocatori capaci). Ad esempio ricordo che Montella è un maniaco degli schemi da corner.
Alla Juve non mi sembra abbiano mai fatto cose particolari eppure di saltatori ne abbiamo eccome. Direi che manca più un tiratore...![]()
Guarda Reri, penso sia meglio finirla quà, ci siamo impelagati su uno sconfortante (poichè ormai appartenente al passato) Ruben Sosa-Tevez, mentre trovo viceversa, che sarebbe stato più utile e costruttivo, parlare dell'attuale. Ossia di due squadre che imho nello scontro diretto al "Meazza", hanno dimostrato sul campo che il pareggio era un risultato giusto, in base ai valori espressi sul campo. Ma quali minacce..., non scherziamo per favore...
Dato che però mi da fastidio, venire accusato per argomenti che sono disposti in modo da dimostrare, ciò che non ricostruiscono fedelmente il corso dei fatti, e della realtà, ribadisco che Ruben Sosa è il primo nome che mi è venuto li' per li...', nella concitazione dello scrivere, infatti, dopo, a mente più fredda ho citato anche Snejder, per le punizioni dal limite area...
Per segnare su calcio d'angolo o ti affidi alla fortuna (e alla bravura dei singoli) o provi schemi e soluzioni specifiche ( ma comunque hai bisogno dei giocatori capaci). Ad esempio ricordo che Montella è un maniaco degli schemi da corner.
Alla Juve non mi sembra abbiano mai fatto cose particolari eppure di saltatori ne abbiamo eccome. Direi che manca più un tiratore...![]()
E tutto ciò, pur ancora ritenendo io, che lo zero a zero, è stato il risultato che ha in modo esplicito espresso il valore in campo delle due squadre in quell'occasione. Pur capendo benissimo il diritto di vederla ognuno a modo proprio.
Ultima modifica di Dasser; 31-10-15 alle 02:22:23
Negli ultimi anni c'era Pirlo, come sarebbe manca un tiratore?Anche Dybala non li calcia male, non tutti almeno.
Comunque è vero, ci pensavo proprio nella partita col Sassuolo, da corner la Juve non fa mai gol ed è molto strano, i colpitori di testa ci sono ma la prendono sempre gli altri.
Si c'era Pirlo, mago dei calci di punizione ma pippa colossale nel battere gli angoli.. Tutti mezza altezza o rasoterra sul primo palo che venivano intercettati dai difensori avversari.. Sfido chiunque a dire il contrario..
Sarebbe un grandissimo colpo di marotta.
Non va sempre detto cosí? È infallibile no?
Quindi se lo fa per me è un grandissimo colpo
Ahh Zuniga e Cuadrado esternifaremo più fumo della giamaica
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Vero che con Pirlo i calci d'angolo erano una tragedia con schemi troppo difficili da eseguire spesso,ma anche in Nazionale (contro la Germania nel 2006 ne calciò un paio poi entrò Del Piero e dal primo secondo calcio d'angolo suo nacque il gol di grosso)
Però c'è stato un periodo breve (forse secondo anno di conte) che su calcio piazzato (calci d'angolo inclusi,ma in misura minore sempre) eravamo i più pericolosi in A insieme alla fiorentina .
Il che comunque è paradossale avendo questi calciatori: Llorente Mandzukic Chiellini Bonucci Pogba etc.