+ Rispondi alla Discussione
Pag 10974 di 11112 PrimaPrima ... 104741082410964109721097310974109751097610984 ... UltimaUltima
Risultati da 274,326 a 274,350 di 277792

Discussione: [CLUB] Juventus

Moderatore nikonista L'avatar di Bobo

Predefinito Re: [CLUB] Juventus

Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    A parte che non guadagno milioni di euro. E più che le dimissioni dovrebbero essere licenziati. Se io in pochi mesi facessi le minchiate fatte da Marotta e Allegri da giugno ad oggi, mi arriverebbe una pedata nel culo senza neanche passare dal via
    Ma infatti se la proprietà, che scuce il grano, non è soddisfatta del lavoro e pensa che le cose si possano risolvere cambiando va lì e li licenzia.
    Ne ha la facoltà.
    Ma non che io, magari dopo 4 anni di successi, vado li a licenziarmi perchè i primi di novembre stiamo andando ancora così così.
    Sarà banale, ma i conti si fanno a fine stagione.
    Se si arriva agli ottavi/quarti di CL e poi secondi/terzi in campionato, possiamo parlare di annata da dimissioni?

Come se io andassi dal capo a licenziarmi perchè il progetto a cui sto lavorando e che finirà tra un anno, dopo due mesi di lavoro è in ritardo.
    Non ne parliamo poi se negli ultimi 5 anni ho raggiunto, se non più che superato, tutti gli obiettivi che la proprietà mi aveva messo davanti.

Lippi si licenziò dopo una bella batosta perchè si rese conto che la squadra non lo seguiva più.
    Ora, a parte che Allegri non è Lippi, come vadano le cose nello spoiatoio lo sanno solo loro... magari i problemi sono semplicemente altri e lui non vedeminimamente motivi per dimettersi.

Shogun Assoluto

Allegri ha perso lo spogliatoio come al Milan.

E' già successo.

Shogun Assoluto L'avatar di frittole

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Imho è il classico intervento "arancione".
    Il rosso può anche starci, pure perchè siamo in europa, ma poteva anche tenerlo in tasca.

Perchè è vero che interviene come un pollo, scomposto, in ritardo, a piedi uniti ed a martello.
    Ma interviene "di lato"... tanto è vero che respinge il pallone coi piedi e becca il giocatore col culo

Non era un intervento cattivo e, data la dinamica, neanche era un intervento pericoloso... visto che in quel modo il giocatore avversario non può prenderlo.
    Lo hanno detto anche ieri sera su RSI l'arbitro ha voluto punire il gesto non il fallo che non c'era.

Per me ha fatto la prima punta, solo che sia lui che Dybala tendono a svariare molto col risultato che a volte poi al centro non c'è nessuno.
    Forse si gioca così per favorire gli inserimenti da dietro (che cmq si vedono poco...), ma in questo modo tra l'altro gli attaccanti fanno fatica ad essere pericolosi perchè quando gli arriva anche un buon pallone sono stanchi dalle corse fatte prima.
    Ed allora giochi con il 433 almeno ha un senso quello che fanno i due.

Citazione Originariamente Scritto da Felaggiano Visualizza Messaggio
    Non so, per me era pericoloso eccome, il fatto che non prenda l'avversario non cambia il giudizio. Poi è questione di opinioni, secondo me l'unica cosa che si può dire all'arbitro è che nel secondo tempo ha ammonito solo noi per interventi che nel primo non aveva sanzionato, niente di più.
    Fixed

Cmq ripeto: non dico sia inventata, dico che per me era un arancione.
    Si poteva dare, si poteva non dare... per la dinamica dell'azione.

Diciamo che con i tedeschi, tra andata e ritorno, a livello arbitrale non siamo stati esattamente fortunati.

Ciò non toglie, lo dico per chiarezza, che Hernanes abbia fatto una cazzata inutile.
    E dopo essere stato totalmente inutile per tutto il primo tempo (un trequartista che tocca più palloni solo del suo portiere, nn so bene cosa ci faccia )

Ma è una caratteristica di quest'anno, cross e area vuota. Tranne quando gioca Mandzukic, in quel caso non si crossa mai.
    Io sta cosa non me la riesco a spiegare

Citazione Originariamente Scritto da Ciccius81 Visualizza Messaggio
    Io vado a lavoro da capo di me stesso. Faccio il perito ed ho vari clienti più o meno "pesanti" che mi chiamano da più di 10 anni.

Se malauguratamente mi dovesse capitare di fare un disastro per un cliente importante, facendogli perdere milionate di euro, come minimo non mi farei pagare, ed al 99% perderei il cliente. Lui, ed anche molti altri, visto che la mia reputazione sarebbe compromessa, nonostante più di 10 anni di lavori ben eseguiti.

Non si sta parlando di impiegati che fanno le fotocopie, si parla di gente che non può permettersi di sbagliare. Ed in qualunque ambito professionale la riconoscenza non esiste, chiunque abbia un minimo di esperienza da non impiegato lo sa benissimo.
    A parte il fatto che ad oggi nè Marotta (che, per quanto si potesse sicuramente far meglio, ha dato al tecnico cmq una rosa con cui ci si può giocare l'accesso alla CL) nè Allegri hanno fatto perdere un euro a nessuno, per me il passato conta non per una questione di riconoscenza (che ovviamente a certi livelli non esiste e son d'accordo), ma perchè mi permette di sapere chi sei, come lavori e quello che posso aspettarmi.
    E gli errori li facciamo tutti, in quanto esseri umani... se vai in giro a licenziare dirigenti alla prima cazzata, devi trovarti dirigenti nuovi ogni due anni più o meno... e che ovviamente siamo meglio di quelli che hai mandato via.

Lo scorso anno gli obiettivi erano ottavi/quarti e scudetto.
    E c'erano vidal, pirlo e tevez.
    Questa estate si è deciso di rinnovare profondamente... ed è stata una decisione sicuramente condivisa ed avvallata dalla proprietà (quella che dovrebbe licenziare quei due, per intenderci) che era perfettamente consapevole che la cosa avrebbe comportato una possibile perdita di competitività nel breve e che l'annata da cui si arrivava era difficilmente ripetibile (lo ha detto chiaramente Agnelli agli azionisti mesi fa).

Quindi, con il rinnovamento di mezzo, gli obiettivi non possono che essere ottavi/quarti per la coppa ed accesso alla CL (possibilmente diretto) per il campionato.
    Ad oggi siamo più vicini agli ottavi che non all'EL in coppa (e sarebbe un obiettivo raggiunto)... ed in campionato sulla carta c'è tutto il tempo ed il modo per raggiungere il secondo/terzo posto.
    Certo devi cominciare a macinare punti... su questo non ci piove.

Detto questo, prendo atto del fatto che te, lavorando ad un progetto che dura uno o più anni, se dopo un paio di mesi ti trovi in ritardo sulla tabella di marcia andrai lì dal tuo cliente rassegnando le dimissioni e rescindendo il contratto
    Ultima modifica di Bobo; 04-11-15 alle 11:13:43

Detto questo, prendo atto del fatto che te, lavorando ad un progetto che dura uno o più anni, se dopo un paio di mesi ti trovi in ritardo sulla tabella di marcia andrai lì dal tuo cliente rassegnando le dimissioni e rescindendo il contratto
    Brutti cattivi quelli del Borussia che hanno segato l'allenatore dopo 5 partite e il nuovo ha portato tipo 6 vittorie e due pareggi in 8 partite.
    non si fa! c'e' il progetto!

Il Nonno

Llorente regalato, 18 milioni persi per Mandzu
    Tevez regalato, valore almeno 10 milioni
    Hernanes, 11 milioni buttati nel cesso.

Così, tanto per dire, quest'estate Marotta ha sperperato una 40ina di milioni di euro solo con queste 3 operazioni. Bruscolini, cosa vuoi che siano

Ripeto, chiunque con un minimo di esperienza lavorativa in ambito professionale sa che una cosa del genere ti costa il posto e la reputazione.

Lo Zio

Citazione Originariamente Scritto da testudo13 Visualizza Messaggio
    Brutti cattivi quelli del Borussia che hanno segato l'allenatore dopo 5 partite e il nuovo ha portato tipo 6 vittorie e due pareggi in 8 partite.
    Si è dimesso lui in realtà

Per quanto la pensi piu' o meno come te, Tevez se ne e' voluto andare, il discorso e' semplice, non puoi permetterti di tenere un giocatore controvoglia in panchina e/o tribuna che prende piu' i 4mln. E comunque voleva solo il Boca.

Per Lolrente ed hernanes la penso come te.

La Borga L'avatar di Brix

oddio stai parlando degli stessi che si son tenuti Klopp quasi fino a fine stagione l'anno scorso (se non proprio fino alla fine ) e a Gennaio/Febbraio erano in una brutta posizione.

Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont

No parliamo di quelli con cui abbiam pareggiato ieri.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Così, tanto per dire, quest'estate Marotta ha sperperato una 40ina di milioni di euro solo con queste 3 operazioni. Bruscolini, cosa vuoi che siano

Ripeto, chiunque con un minimo di esperienza lavorativa in ambito professionale sa che una cosa del genere ti costa il posto e la reputazione.
    nessuno può sapere però cosa c'è dietro queste operazioni: se allo stesso tempo ad esempio mentre LLorente dice a Marotta che se ne vuole andare e Allegri sapendo che c'è l'opportunità per Mandzukic insiste affinché venga da noi ci sta di pagarlo un po' di più.

Discorso Hernanes: è un calciatore che ogni tanto perde la testa (quello di ieri non è un episodio singolo della sua carriera), ma in una buona squadra può fare una figura decente se c'è gioco e organizzazione (cosa che non c'è). E' un ripiego ma a quanto pare molti trequartisti contattati hanno rifiutato la Juve.

Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    No parliamo di quelli con cui abbiam pareggiato ieri.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
    ah allora parliamo di una squadretta
    A sto punto potrei far notare che tutte le squadrette cambiano spesso allenatore

Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Allegri ha perso lo spogliatoio come al Milan.

E' già successo.
    potrei obiettare che quel Milan era pieno zeppo di teste di ca//o e non c'era chissà quale grande attaccamento alla maglia (escluso ad esempio un Gattuso).
    Possibile sia successo da noi, ma è molto più difficile che accada quando hai Buffon Bonucci Barzagli Marchisio Litchsteiner Evra come "senatori" o punti di riferimento (evra) di uno spogliatoio. Siamo seri su.
    Ultima modifica di Brix; 04-11-15 alle 11:58:41

Citazione Originariamente Scritto da Brix Visualizza Messaggio
    Discorso Hernanes: è un calciatore che ogni tanto perde la testa (quello di ieri non è un episodio singolo della sua carriera), ma in una buona squadra può fare una figura decente se c'è gioco e organizzazione (cosa che non c'è). E' un ripiego ma a quanto pare molti trequartisti contattati hanno rifiutato la Juve.
    Oddio se non li paghi bene non vengono...
    ah allora parliamo di una squadretta
    A sto punto potrei far notare che tutte le squadrette cambiano spesso allenatore
    Anche qui, la squadretta ha imbroccato 7 risultati utili dopo aver cambiato allenatore...
    Ultima modifica di frittole; 04-11-15 alle 12:04:20

alla vigilia avrei considerato il pari un risultato pericoloso. Per fortuna l'altra partita è andata come è andata e quindi il punto è molto prezioso. Speriamo di non sputtanare tutto con le nostre mani adesso.

Non mi sono spiegato, evidentemente.

Non mi sembra di aver detto che non si può licenziare qualcuno o che te, se ti rendi conto che la squadra non ti sta seguendo più e che hai perso lo spoiatoio non possa dimetterti.

Ma nel nostro caso la proprietà non ritiene che il tecnico sia (attualmente) da cacciare e lui o non vuol mollare il grano o pensa di poter risalire da qui alla fine.
    Quindi perchè dovrebbe dimettersi?
    Perchè ai primi di novembre siamo con un piede negli ottavi di CL ed a -9 dalla prima in campionato?

Fermo restando, siamo d'accordo tutti, che al di là dei risultati ci siano ancora grosse magagne a livello di gioco.

I discorsi su Marotta io li separerei completamente da quelli su Allegri.

Tutte opinioni tue, ovviamente.
    Nulla di oggettivo.

Tralasciando i discorsi sulla cedibilità di Tevez (fatti e rifatti... sinceramente non ne ho voglia dopo 4 mesi di dire le stesse cose. Se per te Tevez era vendibile amen) e sul fatto che i mln buttati nel cesso, così come i risultati stagionali, vadano valutati a fine anno e non certo dopo due mesi.

Che io dopo due mesi vedo che Llorente lo scorso anno era finito dietro un Matri in prestito mentre il Manzo gioca sempre (quindi forse i due, agli occhi del tecnico, non sono poi così intercambiabili), per dirne una.

Fermo restando, siamo d'accordo tutti anche qui, che nessuno di noi avrebbe speso 11mln per Hernanes

Shogun Assoluto

Fermo restando, siamo d'accordo tutti anche qui, che nessuno di noi avrebbe speso 11mln per Hernanes

Nono.

11,660,000 euro

Il Nonno

I dati oggettivi sono che questa è una delle partenze peggiori nella storia della Juventus. Che fa seguito ad uno dei mercati più tragici nella storia della Juventus.

Secondo i dati oggettivi sarebbero da cacciare adesso ds ed allenatore, se questo non succede è solo per via di dati soggettivi, ovvero stima e fiducia accumulate negli anni scorsi. Cose che, per altro, non esisterebbero in nessun altro ambito lavorativo.

Comunque aspettiamo fine anno, cambiare adesso per prendere un Mazzarri qualunque ha poco senso, la stagione è comunque compromessa. Bisogna solo PREGARE che in estate arrivi qualcuno al posto di Marotta in grado di portare un grande allenatore sulla nostra panchina, ma io temo che ci troveremo un Prandelli a caso.

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk

I dati oggettivi sono che questa è una delle partenze peggiori nella storia della Juventus. Che fa seguito ad uno dei mercati più tragici nella storia della Juventus.

Secondo i dati oggettivi sarebbero da cacciare adesso ds ed allenatore, se questo non succede è solo per via di dati soggettivi, ovvero stima e fiducia accumulate negli anni scorsi. Cose che, per altro, non esisterebbero in nessun altro ambito lavorativo.

Comunque aspettiamo fine anno, cambiare adesso per prendere un Mazzarri qualunque ha poco senso, la stagione è comunque compromessa. Bisogna solo PREGARE che in estate arrivi qualcuno al posto di Marotta in grado di portare un grande allenatore sulla nostra panchina, ma io temo che ci troveremo un Prandelli a caso.

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
    No, il dato oggettivo è che questa è una delle nostre peggiori partenze, il giudizio sul mercato non è oggettivo neanche per una ceppa ed è una tua personalissima (e rispettabilissima, ci mancherebbe) opinione.

Ed oggettivamente siamo con un piede negli ottavi (che è uno degli obiettivi stagionali... nessuno chiede la semifinale nell'anno del rinnovamento), e sulla carta in campionato c'è ancora tutto il tempo del mondo per andarti a riprendere il secondo/terzo posto.

Così come oggettivamente ci sono dei problemi nel gioco e nell'amalgama del gruppo... su questo non ci piove.
    Ma c'è un gruppo abbastanza valido per andarsi a prendere un secondo/terzo posto.

Che poi te prima facevi un discorso diverso: te non hai parlato di cacciare, te hai parlato di dimettersi.
    Che è una cosa completamente diversa.

Questo dato ci fa capire l'approccio psicologico della squadra alle partite:

La Juventus ha subito il primo gol della partita in otto dei 16 match disputati finora tra campionato e coppe in questa stagione.

Interessante anche questo:
    La squadra di Allegri ha subito gol col primo tiro nello specchio come già successo in sei partite di campionato quest’anno.

Emblematico questo:
    La Juventus ha fatto registrare un possesso palla del 30,3% - il più basso per i bianconeri in Champions League dal 2003/04

In una squadra che vuole essere stabilmente tra le prime 8 squadre d'Europa non è ammissibile, anche se poi spesso si è riusciti a ribaltare il risultato.

Il Nonno

nessuno può sapere però cosa c'è dietro queste operazioni: se allo stesso tempo ad esempio mentre LLorente dice a Marotta che se ne vuole andare e Allegri sapendo che c'è l'opportunità per Mandzukic insiste affinché venga da noi ci sta di pagarlo un po' di più.

sono 3 anni che hernanes non fa una figura decente neanche a letto con la moglie,pensa tu in un campo di calcio!!
    ed e' scattato anche il bonus,ora costa 11,660,000 euro +ingaggio

Il Nonno

No, il dato oggettivo è che questa è una delle nostre peggiori partenze, il giudizio sul mercato non è oggettivo neanche per una ceppa ed è una tua personalissima (e rispettabilissima, ci mancherebbe) opinione.

Ed oggettivamente siamo con un piede negli ottavi (che è uno degli obiettivi stagionali... nessuno chiede la semifinale nell'anno del rinnovamento), e sulla carta in campionato c'è ancora tutto il tempo del mondo per andarti a riprendere il secondo/terzo posto.

Così come oggettivamente ci sono dei problemi nel gioco e nell'amalgama del gruppo... su questo non ci piove.
    Ma c'è un gruppo abbastanza valido per andarsi a prendere un secondo/terzo posto.

Che poi te prima facevi un discorso diverso: te non hai parlato di cacciare, te hai parlato di dimettersi.
    Che è una cosa completamente diversa.
    bobo ti rispetto tantissimo per le tue disamine accurate,ma obbiettivamente in base a quanto espresso sin'ora dalla squadra e dall'allenatore, ed il gioco espresso dalle altre,vedi realisticamente raggiungibile il secondo posto?
    con lo sfacelo tattico e anche fisico, arriviamo sempre in ritardo su tutte le palle ,alcuni difensori sembrano soffrire di demenza senile,etc. etc.
    non mi sembra che ne giro di un paio di partite allegri possa trovare la formula magica ed inanellare 4-5- vittorie consecutive ,non riesco proprio a vederne le basi per una simile prospettiva!!

Il Nonno L'avatar di Twilight

Bobone, te continui a parlare di magagne e difficoltà. Ma la realtà è che non abbiamo un gioco. I nostri si passano la palla a caso per 90 minuti e gli unici movimenti coordinati son frutto di invenzioni dei singoli (vedi gol di pogba nel derbi) . I crucchi ieri si vedeva come giocano, passaggi veloci con triangolazioni centrali per ribaltare da un lato e attaccare l'area in diagonale o con passaggi corti tipo rugby o con traversoni a giro verso un taglio in diagonale verso il centro area da parte degli attaccanti al lato opposto. Se prendi venti azioni loro 18 sono così. Se prendi 20 azioni nostre riesci ad identificare una qualsiasi traccia che non sia palla a caso al primo che si smarca?
    Una tipologia di gioco a caso del genere la puoi adottare con una squadra che ha già movimenti assimilati e si conosce bene tra gli interpreti, non con una a cui devi dare una identità. E questa colpa è solo di allegri.
    poi si può discutere di marotta e del mercato (per te buono, per me mediocre e senza un qualsiasi filo conduttore), ma che allegri sia dannoso ora come ora è lapalissiano. E ieri ho visto reazioni che non fan presagire nulla di buono per il futuro prossimo e venturo (dybala così incazzato, morata idem, le continue voci su rugani)

Lo Zio L'avatar di benvelor

Non ti viene il dubbio, che dietro tali operazioni di Marotta, ci fosse anche il benestare della società...?
    No, perchè, Marotta certe decisioni da solo manco le può prendere eh...
    quindi licenziamo anche Agnelli!
    e il magazziniere, che ieri ha sbagliato le scarpe di Morata!

Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    bobo ti rispetto tantissimo per le tue disamine accurate,ma obbiettivamente in base a quanto espresso sin'ora dalla squadra e dall'allenatore, ed il gioco espresso dalle altre,vedi realisticamente raggiungibile il secondo posto?
    No.
    Se non ci si sveglia in fretta, no.
    E comincio a vedere sinistre analogie con la stagione di delneri.

Da qui a pretendere al 4 di novembre le dimissioni di qualcuno che, numeri alla mano, ha un piede in uno dei due obiettivi stagionali nel girone più tosto della CL e l'altro raggiungibile negli oltre 7 mesi che rimangono da giocare, ce ne passa un oceano.
    Ultima modifica di Bobo; 04-11-15 alle 15:10:39

Il Nonno

Si vede che non avete ben chiaro cosa sia il mondo del lavoro per dirigenti d'azienda e simili.

Se quest'anno Olivier Francois, direttore operativo della FIAT, andasse da Marchionne a dirgli di aver regalato Maserati e Lancia al gruppo Audi, acquistando poi con metà del budget a disposizione il defunto marchio Innocenti ed il resto della Seat, secondo te che fine farebbe?

E di esempi così se ne possono fare a centinaia.

Poi per carità, è evidente che per alcuni qua dentro Marotta sia un genio assoluto a cui aggrapparsi come fosse la Madonna, opinioni vostre e lungi da me mettermi a sindacare. Faccio solo notare che lo schifo di quest'anno ha 2 responsabili ben precisi, ed 1 dei 2 ha la responsabilità di aver assunto l'altro.

L'anno prossimo dovremo (mi auguro) scegliere l'allenatore. Marotta al momento ha preso Del Neri, Conte ed Allegri. Ovvero un mediocrissimo, un allora giovanissimo da 0 garanzie che per nostra fortuna si è dimostrato un fenomeno, ed uno che non troverebbe una panchina in nessuna delle prime 20 squadre d'Europa manco dopo aver azzeccato la stagione della vita l'anno scorso. Io non sono tranquillo manco un po', poi fate vobis.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 10974 di 11112 PrimaPrima ... 104741082410964109721097310974109751097610984 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato