più che annunciata![]()
più che annunciata![]()
È una roba per chi davvero ha preso un PC un mese fa.
Lo avessero fatto ad aprile, quando avevo 3 giochi su steam, lo avrei anche fatto. Ma così il 99,9% dell'utenza è fuori
inviato dal mio moto g tramite tapatalk
ma, probabilmente, chi ha preso il pc un mese fa manco sa cosa sia HB...
Vero anche ciò
inviato dal mio moto g tramite tapatalk
i problemi comunque sono tanti:
-rischio doppioni, quindi precludi chi acquista regolarmente i bundle: la gente preferisce continuare a farlo, ma vedendo ciò che acquista
-potrebbe rivelarsi col tempo una maniera di rifilare sozzura che altrimenti non venderebbe su Steam. Magari chi ha un PC da poco pian piano si renderebbe conto di acquistare roba di bassa qualità, o meglio, che con gli stessi soldi, aspettando gli sconti, si potrebbe comprare il titolo che vorrebbe...
eggià.
in fondo, se spesi bene, con € 12 di robina ce se ne compra ancora un bel mucchietto e senza rischio doppioni.![]()
salve brava gente
mi chiamo Kea BD (su GV) e sono un saldi-dipendente, non acquisto nulla in saldo da ... ecco ... in realtà ci sono ricascato giusto l'altro giorno col Metro Redux bundle su GMG, ma avevo credito e dovevo comprare qualcosa prima del reset
tolta la presentazione da saldista anonimo vedo che anche di qua non siete convinti da questa nuova iniziativa di HB, mi trovate d'accordo, troppo il rischio di doppioni, troppo il rischio di roba che non si giocherà mai perché in realtà a pelle non crea nessun interesse e una volta finita in mezzo al mucchio di roba da giocare marcirà per sempre lì (e questo ci capita già coi bundle normali, non aggiungiamone altra)
ci saranno sicuramente bundle in cui si troverà roba interessante, ma meglio prendere quei pochi titoli che mi interessano per conto mio durante i saldi (o in altri bundle se capitano a tiro)
Ultima modifica di Kea Black; 08-11-15 alle 17:32:33 Motivo: correzione di orrori sgrammaticati
Oh saró stato fortunato ma non ne avevo nessuno e mi é convenuto (e non ne ho certo pochi di giochi su steam) peró non rinnovo, mi aspettavo sicuramente di piú nell'offerta lancio, ora si mettono anche a riciclare un gioco per il prox mese, no grazie.
Francamente questo bundle mensile mi sembra un gioco d'azzardo, a questo punto i soldi risparmiati li uso per quei pochi titoli che m'interessano davvero: potrei farlo se fossero pochi euro come la Pinata di Gog, ma imo cosí il gioco non vale la candela.salve brava gente
mi chiamo Kea BD (su GV) e sono un saldi-dipendente, non acquisto nulla in saldo da ... ecco ... in realtà ci sono ricascato giusto l'altro giorno col Metro Redux bundle su GMG, ma avevo credito e dovevo comprare qualcosa prima del reset
tolta la presentazione da saldista anonimo vedo che anche di qua non siete convinti da questa nuova iniziativa di HB, mi trovate d'accordo, troppo il rischio di doppioni, troppo il rischio di roba che non si giocherà mai perché in raltà a pelle non crea nessun interesse e una volta finita in mezzo al mucchio di roba da giocare marcirà per sempre lì (e questo ci capita già coi bundle normali, non aggiungiamone altra)
ci saranno sicuramente bundle in cui si troverà roba interessante, ma meglio prendere quei pochi titoli che mi interessano per conto mio durante i saldi (o in altri bundle se capitano a tiro)
si, possiamo benissimo vederlo così, stai dando soldi in anticipo (una puntata) nella speranza di ottenere dei giochi che non hai e che ti interessino (una vincita) pur sapendo che non hai alcuna certezza che accada (un azzardo) e che puoi quindi ritrovarti con roba che hai già o che non ti interessa (una perdita)
Diciamo che l'attesa era tanta perchè si pensava mettessero giochi di qualità. Sono punti di vista comunque
Se i giochi non si possiedono è anche conveniente tutto sommato, ma per chi, come me, vuole scegliere e valutare i giochi che compra, non è adatto. Soprattutto vista la mole di giochi posseduti
ti ha detto bene!
adesso prendi il bottino e scappa![]()
Ciao Keasi, possiamo benissimo vederlo così, stai dando soldi in anticipo (una puntata) nella speranza di ottenere dei giochi che non hai e che ti interessino (una vincita) pur sapendo che non hai alcuna certezza che accada (un azzardo) e che puoi quindi ritrovarti con roba che hai già o che non ti interessa (una perdita)
Io penso che anche il prezzo del bundle non è un granché, di solito con 12$/15$ su HB viene il tier 3 e ti porti a casa un numero maggiore di titoli rispetto a questo bundle mensile. Io penso che se lo mettevano a 6$ molto più gente lo prendeva anche dopo questo primo bundle.
Poi volevo chiedere se durante i saldi steam in questo topic scoppia il delirio e si fanno 50 pagine di post in un secondo, cosi almeno mi preparo psicologicamente alla lettura![]()
Ultima modifica di nobody47; 08-11-15 alle 17:28:51
Ciao Nobody, io poco più su ho detto che non lo farei nemmeno per 6$, è proprio il concetto di comprare un bundle al buio che non mi va giùCiao Kea
Io penso che anche il prezzo del bundle non è un granché, di solito con 12$/15$ su HB viene il tier 3 e ti porti a casa un numero maggiore di titoli rispetto a questo bundle mensile. Io penso che se lo mettevano a 6$ molto più gente lo prendeva anche dopo questo primo bundle.
Poi volevo chiedere se durante i saldi steam in questo topic scoppia il delirio e si fanno 50 pagine di post in un secondo, cosi almeno mi preparo psicologicamente alla lettura
non ho controllato, ma è possibile iscriversi al servizio dopo l'uscita di un bundle e cancellarsi dopo o c'è una durata minima prima di cancellarsi? (tipo i contratti capestro per almeno un anno di sky/premium/ecc.) o si può addirittura comprare il bundle senza sottoscriversi?
Se fosse possibile può sempre capitare che esca un bundle che ti piace, lo prendi e poi dici ciao ciao, almeno fino al prossimo bundle interessante
comunque ho visto che c'è un topic sui bundle in questa sezione, siamo OT a parlarne di qua e dovremmo spostarci di là o è una cosa consentita? in caso chiedo scusa per l'OT
Comprare il bundle dopo non è possibile (perchè o sarebbe una presa in giro per chi fa la sottoscrizione o dovrebbero farlo pagare decisamente più caro... in entrambi i casi non ha senso), ma puoi cancellare quando ti pare: quando paghi ti sei garantito i giochi del prossimo inizio mese, appena escono sono tuoi e puoi disdire.
eggià...Comprare il bundle dopo non è possibile (perchè o sarebbe una presa in giro per chi fa la sottoscrizione o dovrebbero farlo pagare decisamente più caro... in entrambi i casi non ha senso), ma puoi cancellare quando ti pare: quando paghi ti sei garantito i giochi del prossimo inizio mese, appena escono sono tuoi e puoi disdire.
in realtà, un montly non al buio (niente sottoscrizione), con prezzi più alti per giochi 'di valore', potrebbe essere un'offerta tutt'altro che malvagia, da affiancare a humble e weekly.
Ma a loro questo serve per garantire un'entrata stabile mensile, quindi senza sottoscrizione non ha senso.
capisco la logica dietro ma peccato, imho sarebbe meglio permettere l'acquisto con un lieve balzello, almeno saltuariamente si beccherebbero un po' di soldi in più da chi di sottoscrizioni non vuole sentirne parlare, ma in fondo per quello ci sono gli altri bundleComprare il bundle dopo non è possibile (perchè o sarebbe una presa in giro per chi fa la sottoscrizione o dovrebbero farlo pagare decisamente più caro... in entrambi i casi non ha senso), ma puoi cancellare quando ti pare: quando paghi ti sei garantito i giochi del prossimo inizio mese, appena escono sono tuoi e puoi disdire.
Mah io farei come per il primo mese, il primo gioco lo riveli (non che lo ricicli dal bundle precedenti) e il resto surprise! In fondo c'è anche chi piace giocare d'azzardo. Almeno se "perdi" sai che comunque un gioco sicuro che ti interessa l'hai preso.
anche questa non sarebbe una cattiva idea per noi utenti, conoscere almeno in parte i contenuti ci da modo di ragionarci su
ma non so se convenga a loro, perché funzionerebbe a loro vantaggio solo quando il gioco che presentano vale abbastanza da giustificare una buona parte dei 12$ richiesti per una discreta fetta di utenza, trovare un gioco così al mese credo sarebbe ostico alla lunga, inoltre chi ce lo ha già quel gioco potrebbe decidere di disdire e saltare quel mese (col rischio di non trovare più lo stimolo a sottoscriversi di nuovo)
varebbe comunque la pena provarci per un po' e poi in caso cambiare strada
se non erro per questo bundle era stata postata una immagine con degli indizi, si sa se hanno intenzione di continuare così? gli indizi non sono la stessa cosa del dire chiaramente almeno un gioco, ma poptrebbero comunque determinare un certo numero di nuove sottoscrizioni e anche disdette
Anche a me la formula del monthly al buio non piace, pero' secondo me sottovalutate il numero di persone a cui piace scommettere, anche per cose come questa, giusto per avere la sorpresa. Anche perche' comunque $12 non sono proprio una cifra che ti manda in crisi il bilancio mensile (anche se va detto che in questo thread e nell'altro gemello ogni bundle che non fornisca almeno 6 giochi di rilievo che NESSUNO HA ad un prezzo massimo di $4.50 e' un furto)
sì, potrebbe anche questa essere una strada....anche questa non sarebbe una cattiva idea per noi utenti, conoscere almeno in parte i contenuti ci da modo di ragionarci su
ma non so se convenga a loro, perché funzionerebbe a loro vantaggio solo quando il gioco che presentano vale abbastanza da giustificare una buona parte dei 12$ richiesti per una discreta fetta di utenza, trovare un gioco così al mese credo sarebbe ostico alla lunga, inoltre chi ce lo ha già quel gioco potrebbe decidere di disdire e saltare quel mese (col rischio di non trovare più lo stimolo a sottoscriversi di nuovo)
varebbe comunque la pena provarci per un po' e poi in caso cambiare strada
se non erro per questo bundle era stata postata una immagine con degli indizi, si sa se hanno intenzione di continuare così? gli indizi non sono la stessa cosa del dire chiaramente almeno un gioco, ma poptrebbero comunque determinare un certo numero di nuove sottoscrizioni e anche disdette
Francamente comprare a scatola chiusa non mi ispira, vuoi per il rischio doppione o piú semplicemente potrei avere dei giochi che proprio non mi piacciono, tra l'altro per il monthly di adesso ripropongono towerfall ascension che era giá presente nel bundle precedente, quindi chi ha fatto l'abbonamento si troverebbe due volte lo stesso gioco.
Non mi pare una grande idea.![]()