Ormai l'app è sostanzialmente un browser web del solo sito di steam, è molto leggera
Ormai l'app è sostanzialmente un browser web del solo sito di steam, è molto leggera
Quasi quasi mi compro uno smartphone, devo solo trovarne un modello dignitoso che costi meno di 100 euro.
Perché si lega al telefono o alla sim, infatti se li cambi devi fare tutta una procedura prima per slegare Steam da quel dispositivo.
Da quel punto di vista è molto più sicuro della sola mail, da fastidio il fatto che sei un po' obbligato a farlo se vuoi usare il market.
Questo vuol dire o che ormai riescono a bucare facilmente lo Steam Guarda tramite mail o che la gente è veramente stupida e usa gli stessi dati (user/pw) sia per Steam che per la mail di sicurezza.
Capisco che vogliono ridurre il numero di deficienti che si fa fregare l'account, però sono sicuro che domani da qualche parte uscirà un link del tipo "apri questo link dal tuo cellulare legato a Steam per vincere coltelli per CS:GO!"
Sotto i 100€ trovi i Windowsphone che non hanno la app per Steam! Sui 100€ te la cavi, mi sono preso un paio di mesi fa un LG Leon e va benissimo per quello che ci devo fare.
L'importante è che sia android.
Ultima modifica di Kayato; 27-11-15 alle 16:23:13
Grazie per i consigli, intanto su steam al momento ho preso solo dei dlc che mi mancavano.
L'app effettivamente è leggera, funziona bene sul mio vecchio Galaxy S2.
Però mi scoccia usare un'app in più che non mi servirebbe a nulla e che mi consuma batteria per niente se rimane attiva in background.
È intelligente, se è chiusa è chiusa. Le notifiche della chat o roba simile non mi arrivano mai sul telefono, solo se è aperta.
Comunque per sicurezza l'ho messa offline![]()
su steam la goty di Dishonored sta a circa €8,50: non è che l'avete vista a meno altro (andrebbe bene anche un season pass). thx!
tanto![]()
gira il dito nella piaga, eh?!![]()
Pensa che ho pure preso la goty con il 90% di sconto grazie agli errori strambi di steam![]()
come prezzo, conviene la goty.
Anche a me al primo tentativo ha dato errore, ma controllando su SteamGuard l'aveva attivata ugualmente.
Ci sono diversi motivi dietro questa scelta.
1) L'applicazione non è una app separata da quella di Steam, ma è integrata.
2) Più persone installano l'app di Steam sul telefono e più "Big Data" raccolgono, dati riguardanti i dispositivi mobili dei videogiocatori che diventano fondamentali per lo sviluppo di giochi per Smartphone\Tablet (come il classico sondaggio annuale di Steam), dati che valgono svariati milioni di dollari!
3) Più Dispositivi = Più Accessi = Più Pubblicità = Più $$$
4) La chiave di sicurezza è generata con un algoritmo matematico particolarmente complesso, ma che una volta sincronizzato funziona autonomamente (vedi l'Authenticator Blizzard o delle banche). Mantenere un server che invia i codici via email costa, ancor più ora che il codice viene inviato via SMS. Farlo fare invece direttamente all'app significa semplicemente mandare al dispositivo solo la richiesta di elaborare un codice (e non elaborarlo e poi inviarlo in modo criptato), Meno Server = Più $$$
allora, ho fallout 3 liscio (su steam ovvio), se prendo la goty finchè in sconto che succede?...visto che costa meno dei dlc singoli
ti aggiunge i dlc.
il nome del gioco in libreria resterà il medesimo.
Com'è Broforce?
Sicuramente non ti darà la chiave del 3. Fonte: me medesmo