questo?
comunque li ho reinstllati, nessun problema questa volta
. Ora però ci vuole un confronto nvidia/ati.
Comunque pure su PC il caricamento iniziale ad avvio gioco è lunghissimo! rimane per un sacco di tempo con rico sulla spiaggia sotto l'obrellone... poi compare un "connessione con i server" a tutto schermo... e solo dopo si può fare "continua partita" in modo da fare cominciare il caricamento vero e proprio.
Anche il caricamento ha un caricamento.
Mi sembra di aver capito che a capodanno c'è la solita scadenza di diritti e menate varie, questa volta tocca alla Apogee/3d Realms/Duke Nukem.....non si è ben capito chi visto che ognuno titola la notizia come vuole! Dall'altra parte c'è la Gearbox, questo è sicuro. Può darsi che questi titolo scompaiano dai digital store per poi tornare come è successo con i Fallout.
Speriamo che GOG faccia come con i Fallout a questo punto!
Quante menate. Potrebbero anche ridare i diritti a 3DRealms, tanto si è visto che di Gearbox non ci si può fidare lo stesso quindi tanto vale che li abbiano i creatori originali, che al massimo non rilasceranno mai un seguitoMi sembra di aver capito che a capodanno c'è la solita scadenza di diritti e menate varie, questa volta tocca alla Apogee/3d Realms/Duke Nukem.....non si è ben capito chi visto che ognuno titola la notizia come vuole! Dall'altra parte c'è la Gearbox, questo è sicuro. Può darsi che questi titolo scompaiano dai digital store per poi tornare come è successo con i Fallout.
Intendi rimetterli in commercio ma con nome diverso ed extra diversi per far confusione?
Nope, intendo regalare tutto prima che scadano i diritti!
I Fallout poi sono tornati con lo stesso nome ma senza extra (dei gran bei extra btw).
Ciao ragazzi, avrei una domanda tecnica a proposito del Source engine di Valve...
Ho scaricato entrambi i pacchetti, (Source SDK e Source SDK Base 2013 Single Player), gli ho installati e Source funziona.
Il problema è che io vorrei realizzare un progetto stand alone, mentre da quello che vedo nella finestra di avvio ho solo la possibilità di creare mod su alcuni giochi come half life 2, episode 1, episode 2, portal, ecc...
Insomma, sul sito Valve dedicato agli sviluppatori, si dice che puoi creare anche un progetto da zero, ma a quanto vedo, per me è impossibile.
Sono alle prime armi in materia, spero di aver azzeccato la sezione giusta...
Grazie
devi avere la licenza per fare progetti standalone, almeno così ricordo. Passa ad unreal engine 4 o unity 5. Oppure aspetta per il source 2.
La licenza immagino che abbia un costo giusto?
E se si quanto?
Il Source 2 invece dovrebbe essere gratuito?
Come faccio a spiegarti.. in poche parole (circa) tu devi costruire il tuo progetto sulla base di una delle versioni dell'engine, ovvero la versione di HL2, quella di TF2, Episode 1,2, ecc.., il tuo progetto alla fine è una mod di questi giochi.Ciao ragazzi, avrei una domanda tecnica a proposito del Source engine di Valve...
Ho scaricato entrambi i pacchetti, (Source SDK e Source SDK Base 2013 Single Player), gli ho installati e Source funziona.
Il problema è che io vorrei realizzare un progetto stand alone, mentre da quello che vedo nella finestra di avvio ho solo la possibilità di creare mod su alcuni giochi come half life 2, episode 1, episode 2, portal, ecc...
Insomma, sul sito Valve dedicato agli sviluppatori, si dice che puoi creare anche un progetto da zero, ma a quanto vedo, per me è impossibile.
Sono alle prime armi in materia, spero di aver azzeccato la sezione giusta...
Grazie
Per fare un progetto da zero devi avere la licenza in quanto ti apre ai sorgenti dell'engine veri e propri (da non confondere con il sorgente dell'sdk), o almeno se non ricordo male, proprio come a detto Sync
Con progetto da zero intendo proprio prendere e cambiare il framework (perchè tutti gli engine quello sono, un framework)
Credo sia la peggio spiegazione che abbia mai dato
Io ti consiglio di lasciar perdere il Source, e come ha detto Sync, aspetta il Source 2 o vai di Unreal Engine 4 che è più bello di Unity 5
EDIT:
Hai postato mentre scrivevo
La licenza del Source ha costi che noi comuni mortali non possiamo permetterci
Il Source 2 dovrebbe essere "gratuito"![]()
Ultima modifica di ZioYuri78; 03-12-15 alle 22:10:57
sì la licenza ha un costo, e credo che per dartela debbano valutare un progetto già pronto (una mod appunto basata sul loro engine).
Il prezzo non lo so, ma credo sia alto. Ti sconsiglio di buttarti sul source in ogni caso, è un motore vecchio.
Il source 2 sarà gratuito.
Ok ragazzi, grazie mille per le risposte!
Immagino che la licenza per il Source sia così costosa per via del motore fisico e fluidodinamica (era soprattutto per questi elementi che mi interessava...)
Costa perchè scrivere un engine per videogiochi è un lavoro di alta ingegneria del software che richiede un botto di ore lavoro
La fisica del Source è basata (praticamente è) su Havok
http://www.havok.com/
costa tanto perché fino ad ora non si sono ancora presi la sbatta di aggiornarsi con la concorrenza. Di soluzioni migliori e gratuite ce ne sono tante...
Dopo unity le cose sono cambiate un po', ma valve non ha seguito la scia. Troppe cose da mandare avanti probabilmente...
Qualcuno s'è scordato di truccare i VG awards quest anno
Rocket league che vince miglior sport game contro tutta la trafila di roba EA & co.![]()
La gente che durante l'annuncio del best game of the year gli gridava "Dont say fallout" " "I swear to god if you say fallout.."![]()
The Witcher 3 GOTY![]()
Era comunque abbastanza scontato nel momento in cui han dato ai CD project il best developer contro tutti gli studi degli altri nominati come "best game"
Voglio dire,han fatto SOLO Witcher 3 quest anno,non è che puoi esser il miglior sviluppatore con un solo gioco se quel gioco non è il migliore dell'anno![]()
Ultima modifica di Fenris; 04-12-15 alle 04:05:46
ConcordoAh giusto, per il best performance award ero piegato in due per la gaffe megagalattica della tipa
![]()
Io ho staccato lo stream,non ce la facevo a guardare il trainwreck
Comunque...Niente CoD o BF come miglior shooter &/o miglior multi,tutti i premi a Her story,niente a F4....Sento già i petardi che iniziano a scoppiare![]()