Mi sta sorgendo il dubbio che sto discutendo con un Fake....
Mi sta sorgendo il dubbio che sto discutendo con un Fake....
Infatti,sono passabili: speriamo si impegnino di più in futuro.
Infatti: tra l'altro anche secondo me quello che non posso avere è sempre un pò peggio delle cose che posso avere(non so perchè...).Metal Gear Solid e bellissimo ma ha tutti gli episodi anche per pc, meno che il tre, che alla fine è fin troppo facile(anche a european extreme).
Infatti,come non ricordare le mirabolanti versioni di god of war e di tutti gli ultimi final fantasy per pc(poi tanto l'ultimo fa pena,quindi...).God of War,Final Fantasy ci sono anche per altre piattaforme(a prop. l'ultimo ff fa pena)
Infatti lo scopo del gioco è provare ad indovinare quale effetto seguirà la pressione di un determinato tasto.Tekken mi pare +un gioco dove premi tasto a caso
Infatti: i racing games in realtà consistono nello sfasciare auto,se le auto non si sfasciano,il gioco fa schifo.Gran Turismo è un gioco di corse pessimo, non ci sono danni ne penalita, fisica dei cappottamenti 0.
Infatti: è stato dimostrato,tramite numerosi studi,che non può ambire a più di un 8,30708370370 periodico.Zone of Enders non è un capolavoro da 9.
Per gli stessi studi,se un gioco non è scientificamente da 9,bisogna non solo non comprarlo e denigrarlo(diamine,ma siamo matti? Comprare un gioco che non è MINIMO da 9?),ma anche mettere alla berlina i programmatori(che sia d'esempio per tutti che le opere di tali felloni non saranno più tollerate!).
Come si dice,lontanto dagli occhi,lontano dal cuore...Yakuza,Ratchet & Clanck,Onimusha We Love Katamari Okami io non l'ho mai visti
Esatto: tu non ti sei fatto ingannare.quindi, i giochi belli per la ps2 erano massimo 5
In realtà ci sono solo 5 giochi per ps2,il resto sono giochi fatti montando a caso sezioni di questi 5 giochi.
PS: dite che forse è il caso di cominciare a sfoltire il numero dei troll(per me era troppo l'altro,di due faccio volentieri a meno)?
Ultima modifica di Onslaught; 12-10-06 alle 17:23:17
Vabbè, non esageriamo. SotC è un grande gioco, soprattutto sotto il profilo artistico e delle sensazioni. Ma non è un capolavoro perchè ha evidenti limiti e sbavature.
Per GOW probabilmente si stà riferendo alla mirabolante versione per GC, quella con protagonista il carismatico mariatros(figlio del cugino di quinto grado del compagno di banco del nonno del padre di kratos... e che casualmente somiglia un pò a mario).
E cmq ogni gioco per ps2 è inferiore di 3 lunghezze di un qualsiasi gioco per wii.
Specie se nintendo.
C'è pure quello con Geriatros, il nonno di Kratos per Colecovision.
Oh mamma, me fate morì
È un po' come dire che un quadro di Kandinskij potrebbe diventare più bello se si riempissero un po' "tutti quelli spazi vuoti" sulla tela. Evidentemente se è stato concepito così una ragione ci sarà. Quello che non è stato messo volutamente è importante come ciò che è stato messo.eil gioco si riduce nel trovare e affrontare una quindicina di boss uno di seguito all'altro, vagando in un mondo VUOTO come non si è mai visto in nessun altro videogioco, il cui scopo è solo quello di portare via 10 minuti di gioco trà un boss e l'altro.
una formula ridicola, quel gioco per arrivare al termine capolavoro dovrebbe:
- avere un mondo interattivo, pieno di quest primarie e secondarie e segrete da fare, non un mondo del tutto inutile come hanno fatto loro (e chi non lo ha provato non puo capire quanto sia poco interattivo), anche perchè una volta finito che cosa fai ? lo butti visto quanto è spoglio di tutto il contorno
- avere un personaggio che progredisce in azioni / abilità / oggetti, si evolve ecc... (non un burattino sempre uguale dall'inizio alla fine)
- avere dei dungeon, per poter "giocare" un poco, invece di affrontare un boss dietro l'altro, come se fosse un picchiaduro (l'unico motivo per cui il gioco dura quella decina di ore è che passi ore a cercare di capire come uccidere i vari colossi, sai che divertimento...)
l'atmosfera e lo stile ci sono, peccato che manca tutto il resto, Nintendo sarebbe capace di crearlo in 1 mese un gioco cosi semplice e spoglio a livello di contenuti che non sono affatto di contorno.
A cofermare le mie ipotesi ci sono migliardi di recensioni e un ranking mondiale di infimo livello per quel gioco che qualcuno osa definire capolavoro.
Fidati, smettila di bere.ICO Shadow of Colossus sono esclusive ps2(correggimi) e sono carucci.
Metal Gear Solid e bellissimo ma ha tutti gli episodi anche per pc, meno che il tre, che alla fine è fin troppo facile(anche a european extreme).
God of War,Final Fantasy ci sono anche per altre piattaforme(a prop. l'ultimo ff fa pena)
Tekken mi pare +un gioco dove premi tasto a caso
Gran Turismo è un gioco di corse pessimo, non ci sono danni ne penalita, fisica dei cappottamenti 0.
Zone of Enders non è un capolavoro da 9.
Devil May Cry c'e per pc
Yakuza,Ratchet & Clanck,Onimusha We Love Katamari Okami io non l'ho mai visti
quindi, i giochi belli per la ps2 erano massimo 5
Cmq sia, siccome mi sembri un ragazzo preparato mi dici cortesemente su quale altro sistema trovo God of War?
Sono un collezionista e vorrei tanto averlo in tutte le sue versioni.
Dato che ci siamo dammi l'aggancio per procurarmi Devil May Cry su Pc.
Per me non è neanche quello, arriva al discreto e lo salva la componente artistica, gli altri giochi citati sono di un'altro livello IMHO.
Comunque siamo arrivati a livelli di fanboysmo altissimi: addirittura la PS2 non avrebbe giochi belli? Non c'è bisogno di chiedere un elenco, penso che basti un minimo di passione per i videogiochi per capire che si sta sostenendo una boiata.
Ormai va di moda denigrare la PS2...
Non comprare il Wii semplice.Insomma, se amassi i brand Nintendo è ovvio che prenderei il Wii al volo, perchè i giochi Nintendo si trovano solo sulla console Nintendo... a prescindere da pad e potenza della macchina.
A parte questa qualità intrinseca... non mi farei troppe illusioni sul Wiimote e le sue potenzialità, le scelte di Nintendo sappiamo da cosa sono dettate.
Comunque mi faccio una domanda. Si parla tanto di grafica ma anche di costo eccessivo delle console. Ora la PS3 costerà tantissimo, il Wii secondo alcuni costa tanto rispetto alle sue capacità. La X360 costa 300 euro, ha una gran grafica, titoli promettenti all'orizzonte. Quindi al momento dovrebbe essere la console da prendere, con un buon rapporto qualità e prezzo, e con la GRAFICA che tutti sembrano bramare e volere. Ma allora come mai l'XBOX 360 resta negli scaffali? Come mai quasi ad un anno dal lancio la console Microsoft non riesce a sfondare? Perchè se tutto quello che cerca la gente è la grafica questa console non riesce a convincere?
Io dico la mia...forse il grande pubblico non vuole solo la grafica fotorealistica da uno gioco.
Semplicemente perchè l'xbox 360 deve affrontare la paurosa concorrenza della ps2(eh già,la cara vecchia ps2,che costa due soldi e offre un parco giochi sterminato),quella della ps3(volenti o nolenti,molto stavano ancora aspettando la nuova console sony per cambiare: vedremo questo Natale come andrà)e,ultimo ma non meno importante,di giochi memorabili non ce ne sono di certo molti,anzi.
Già che ci siamo: qualcuno mi chiarisce una volta per tutte perchè si parla di grafica(o potenza)e di giocabilità,come se una delle due escludesse automaticamente l'altra?
Ah già Sony è diversa...chissà come mai non ha perso tempo per fare il clone di Nintendogs e il clone di brain training...
ALT: Qui nessuno sta escludendo l'altra. Semplicemente dagli ultimi post ho notato per alcuni la grafica in un gioco è tutto. Io dico la mia, di giochi dalla gran grafica e dalla giocabilità stupefacente ne ho visti pochi. E poi voglio fare una considerazione personale: siamo sicuri che il fotorealismo sia quello che tutti cerchiamo? Il videogioco non deve essere evasione dalla realtà?
Io il fotorealismo lo lascerei perdere,tanto,anche volendo perseguire quella via,non ci si arriva ancora nemmeno vicini allo stesso.
Concordo, purtroppo però la tendenza ultimamente è quella: texture sempre più realistiche ed effetti particellari a go go. Non dico che ogni tanto vedere un gioco così non fa piacere, ma personalmente ogni tanto ho delle crisi di rigetto. Un gioco deve essere un gioco cavolo: non mi devo trovare a girare per una città, realmente esistente, con una macchina riprodotta fedelmente come nella realtà, a fare cose che potrei anche fare nella realtà, senza stressarmi di fronte ad un monitor.
Dipende dal gioco: quelli che mirano a simulare la realtà,è ovvio che tendano ad essere più verosimili,anche perchè la verosimiglianza aiuta ad immedesimarsi nel gioco.
In altri giochi serve meno o arriva addirittura ad essere deleterio.
Comunque non lo considero affatto un problema: fino ad ora,a parte l'abuso di qualche effetto(ma in questo caso non è un problema di fotorealismo,è un problema delle tendenze: di certi effetti se ne abusa perchè è il pubblico a volero(basta leggere i commenti a certi giochi: ci sono molte persone che se non vedono un tot di shader o bump mapping,vanno in paranoia e stroncano il gioco...)),non ho visto la predominanza di uno stile(si trova di tutto).
Esatto, il mio punto è proprio questo: ho paura (ma più che una paura credo che ormai sia una certezza) che ci sia una folta schiera di pubblico che ormai giudica un gioco solo dalla grafica.
Non mi pare assolutamente una novità: da sempre ci sono persone che giudicano un gioco prima di tutto dalla grafica(d'altronde se la grafica contasse poco,non staremmo giocando con macchine che muovono milioni di poligoni).
Non è una novità ma non è neanche una cosa condivisibile secondo me...Visto il livello di grafica raggiunto attualmente, credo che l'attenzione del pubblico potrebbe spostarsi anche su qualcos'altro.
e allora dove stà il problema ?
aver coinvolto il casual è stata la strategia di sony con playstation 1, e assieme al casual in seguito è arrivato anche quasi tutto il mercato ludico.
adesso perchè Nintendo dopo aver mangiato ***** per generazioni non può attuare una strategia simile ? (nel senso che coinvolge i non videogiocatori)
cosè ci sono delle regole ?
se lo fà sony sono dei geni del marketing, mentre se lo fà nintendo li accusate di voler fare soldi facili.
Per mè fanno solo bene, con gamecube hanno tirato fuori una console potentissima e qualitativamente assemblata meglio di tutte al prezzo più basso, e quale è stato il risultato ?
il risultato è stato che 15 milioni di fan non bastano, e sopratutto essendo intelligenti e raffinati non comprano la ***** delle terze parti, con tutte le conseguenze.
sony ha iniziato la guerra del casual, quindi è giusto che questa volta guerra sia.