+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 218

Predefinito Re: [Xbox360] Mouse e tastiera su 360, HEADSHOT ARRIVOOO!!!

Citazione Originariamente Scritto da Pottinus Visualizza Messaggio
    Finalmente, FINALMENTE!!!!!

Sta per uscire per 360 la periferica definitiva che ci permettera' di giocare agli FPS come dovrebbero essere giocati: con MOUSE E TASTIERA!!!

non so voi ma io mi tuffero' a pesce su questo prodotto, non vi immaginate le incaxxature sul live quando pure il bambino di 3 anni riesce a fraggarmi con una facilita' imbarazzante. E' una delle cose che da sempre ho criticato alle console, e finalmente l'attesa del salvatore e' finita.

www.teamxtender.com
    OMFG ottimo! la 360 la ho anche accanto al monitor lcd da 19 del pc! Sarà definitivamente come giocare su PC!

Ma scusate.. questo adattatore non è prodotto da Micro... no?

Lo Zio L'avatar di Dbdj

Citazione Originariamente Scritto da IntoTheStars Visualizza Messaggio
    Ma scusate.. questo adattatore non è prodotto da Micro... no?

Citazione Originariamente Scritto da Dbdj Visualizza Messaggio
    Nel senso che non è un prodotto Micro?

Bhe, allora... non penso che Halo3 o C&C saranno giocabili con mouse e tastiera.

IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->

Nel senso che non è un prodotto Micro?

Bhe, allora... non penso che Halo3 o C&C saranno giocabili con mouse e tastiera.
    perchè? è un adattatore non deve essere supportato ufficialmente, si "adatta"

Citazione Originariamente Scritto da >-DooM-> Visualizza Messaggio
    perchè? è un adattatore non deve essere supportato ufficialmente, si "adatta"
    Presumo che ci penserebbe Micro... se Halo3 ( o un altro FPS a caso ) non è programmato per essere controllato con mouse+tastiera, questo adattatore non serve a nulla.

Non vedo la cosa cosi' automatica, c'è l'adattatore allora i giochi funzioneranno con mouse+tastiera.

beh diciamo che dovrebbe funzionare come quei joystick arcade per pc, che replicano i tasti della tastiera, almeno presumo visto che sul sito dicono che non ci sarà bisogno del support nativo nei giochi, poi non lo so

beh diciamo che dovrebbe funzionare come quei joystick arcade per pc, che replicano i tasti della tastiera, almeno presumo visto che sul sito dicono che non ci sarà bisogno del support nativo nei giochi, poi non lo so
    Non serve un minimo di programmazione, anche un minimo per adattare un topo ad una levetta analogica?
    Non lo so neanche io... ma mi pareva plausibile come cosa, più di una ipotesi che non contempla nessun intervento di programmazione, neanche minimo.

Il Nonno L'avatar di Pottinus

Non serve un minimo di programmazione, anche un minimo per adattare un topo ad una levetta analogica?
    Non lo so neanche io... ma mi pareva plausibile come cosa, più di una ipotesi che non contempla nessun intervento di programmazione, neanche minimo.
    Piccola premessa: la versione precedente per xbox1 fu fatta APPOSITAMENTE per halo. poi ci girarono pure tutti gli altri fps ma l`idea originale era renderlo compatibile con halo.

su questa versione hanno fatto notevoli miglioramenti, come si vede sulla parte superiore ci stanno degli "interruttori" per ogni pulsante del controller. Programmi ognuno di loro con i tasti della tastiera e l`unica cosa che il marchingegno fara` una volta che gli arriva l`input keyboard sara` quello di "tradurlo" nel corrispettivo comando del controller 360.

A livello di programmazione non sembra essere niente di particolarmente elaborato, anzi.......

Comunque mi sdubbia abbastanza questo modo di prendere le novita`. sembra che sia la fine del mondo quando invece dovrebbe essere una normale e NATURALE evoluzione delle console. (suvvia, avete provato a giocare a lord of the rings col controller.....e tra poco che esce pure C&C?!.....senza parlare come sempre delle decine di FPS che con mouse e tastiera sono dieci volte piu` realistici )

E cmq volenti o nolenti, come ho detto un po` di tempo fa, pc e console si stanno avvicinando sempre di piu`. La console sara` un pc economico SOLO per i giochi mentre i pc continueranno a fare giochi e tutto il resto ad un costo ovviamente piu` alto.

Più che per i tasti, cosa che mi sembra semplice... mi domandavo il rapporto mouse-leva analogica, se non avesse bisogno di un minimo di intervento da parte dei programmatori per rendere la cosa funzionale.

Cmq sia, no... questa per me non è una novità positiva.
    Una novità positiva sarebbe rielaborare gli strategici in tempo reale in modo da poter essere giocati ottimamente con un pad.

Il fatto che le console diventino più simili al PC è solo un male.
    Le console sono delle console.. ovvero dei sistemi chiusi con zero sbattimenti dove tutto è ottimizzato.
    A questo punto preferisco una periferica come il Wiimote da utilizzare dove serve ( ma cmq sia non vedo di buon occhio più periferiche per lo stesso gioco, o cmq sia più periferiche di gioco )... se non altro una periferica come il wiimote non necessita di un tavolo.

Io di buono in gente che gioca con la tastiera su console non ci vedo nulla.

Shogun Assoluto L'avatar di Aton

Più che per i tasti, cosa che mi sembra semplice... mi domandavo il rapporto mouse-leva analogica, se non avesse bisogno di un minimo di intervento da parte dei programmatori per rendere la cosa funzionale.

Cmq sia, no... questa per me non è una novità positiva.
    Una novità positiva sarebbe rielaborare gli strategici in tempo reale in modo da poter essere giocati ottimamente con un pad.

Il fatto che le console diventino più simili al PC è solo un male.
    Le console sono delle console.. ovvero dei sistemi chiusi con zero sbattimenti dove tutto è ottimizzato.
    A questo punto preferisco una periferica come il Wiimote da utilizzare dove serve ( ma cmq sia non vedo di buon occhio più periferiche per lo stesso gioco, o cmq sia più periferiche di gioco )... se non altro una periferica come il wiimote non necessita di un tavolo.
    Suvvia, non esageriamo...

A questo punto allora non realizziamo nemmeno i volanti per i giochi di guida e facciamo in modo anche loro siano super ottimizzati per i pad.
    Ma i volanti resteranno comunque la periferica più indicata per i racing games, così come tastiera sono e saranno sempre infinitamente più precisi e veloci di un pad con fps e rts.

Sono periferica, mica un cambiamento totale della macchina, i giochi resteranno sempre e comunque fruibili tramite pad.
    Chi poi preferisce mouse o tastiera (o volante) ha un'alternativa.
    Per fortuna.

ZeAvIs
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da ))_Stefano_(( Visualizza Messaggio
    Io di buono in gente che gioca con la tastiera su console non ci vedo nulla.
    Migrazione di PCisti talebani in arrivo?

Scherzo, l'importante è che la tastiera+mouse non sia una necessità, ma un non-plus-ultra, ossia che il gioco sia essenzialmente e in primis concepito per il pad. Per la storia del multy, con delle patch opportune potrebbero separare utenti che giocano con la tastiera e mouse (e farli sfidare solo tra di loro) da quelli che usano il pad. Non so se sia fattibile o meno, ma se lo fosse servirebbe ad evitare di creare situazioni di vantaggio o svantaggio a seconda della periferica che si usa.

Citazione Originariamente Scritto da Aton Visualizza Messaggio

A questo punto allora non realizziamo nemmeno i volanti per i giochi di guida e facciamo in modo anche loro siano super ottimizzati per i pad.
    Ma i volanti resteranno comunque la periferica più indicata per i racing games, così come tastiera sono e saranno sempre infinitamente più precisi e veloci di un pad con fps e rts.

Sono periferica, mica un cambiamento totale della macchina, i giochi resteranno sempre e comunque fruibili tramite pad.
    Per fortuna.
    non potevi esprimere meglio quello che volevo dire.

sembra che il male principale sia il "rubare" una periferica al pc.

su pc da un po` di tempo si usano i soliti pad che si usano su console. e` stato un ottimo passo avanti e non uno snaturamento del sistema.

@stefano: perche`, se vuoi usare un volante non hai forse bisogno di un tavolo?? non tiriamo fuori l`esempio di quello che si appoggiava sulle gambe, era semplicemente indecente!!

cmq io non potrei essere piu` contento, spero solo sia all`altezza delle mie aspettative.

PS se uscisse una versione ufficiale nascerebbero sicuramente anche mmorpg con le controballe (qualcuno ha detto WoW??? ) e questo sarebbe sicuramente un guadagno per il mondo console.
    Ultima modifica di Pottinus; 23-11-06 alle 23:43:19

Citazione Originariamente Scritto da Aton Visualizza Messaggio

Per fortuna.
    Non penso sia la stessa cosa... non si può paragonare una tastiera+mouse con un volante.
    Il volante cmq è fatto esplicitamente per i giochi di guida... l'impatto invece di tastiera e mouse potrebbe essere molto più forte, poichè tastiera e mouse si possono applicare a tipologie differenti di giochi ( a parte il fatto che trovo ottime le leve analogiche per i giochi di guida ).

Mouse e tastiera possono cambiare una macchina ( potenzialmente ) a parer mio... non sono periferiche specifiche, ma molto generaliste.

Citazione Originariamente Scritto da ZeAvIs Visualizza Messaggio
    Migrazione di PCisti talebani in arrivo?

Scherzo, l'importante è che la tastiera+mouse non sia una necessità, ma un non-plus-ultra, ossia che il gioco sia essenzialmente e in primis concepito per il pad. Per la storia del multy, con delle patch opportune potrebbero separare utenti che giocano con la tastiera e mouse (e farli sfidare solo tra di loro) da quelli che usano il pad. Non so se sia fattibile o meno, ma se lo fosse servirebbe ad evitare di creare situazioni di vantaggio o svantaggio a seconda della periferica che si usa.

finche` i prodotti mouse + tastiera saranno tarocchi i giochi saranno ottimizzati solo per pad. se un giorno uscira` una versione M$ di questo sistema allora vedremo ottimizzazioni anche per questi ultimi supporti..........ma dubito che questo accadra`

PS se uscisse una versione ufficiale nascerebbero sicuramente anche mmorpg con le controballe (qualcuno ha detto WoW??? ) e, a casa mia, questo sarebbe un guadagno per il mondo console.
    Siamo su due frequenze completamente differenti.
    Prego Dio che i MMORPG non infestino anche le console... qualcuno è stato annunciato, spero fallisca, ci mancano solo i MMORPG adesso...

Cmq la questione non è che la tastiera e mouse sono del PC.. potrebbero essere anche del sistema che si chiama Piripicchio.

Siamo su due frequenze completamente differenti.
    Prego Dio che i MMORPG non infestino anche le console... qualcuno è stato annunciato, spero fallisca, ci mancano solo i MMORPG adesso...

Cmq la questione non è che la tastiera e mouse sono del PC.. potrebbero essere anche del sistema che si chiama Piripicchio.
    si, penso che la vediamo in maniera diversa.

io nasco come utente pc e da sempre simpatizzo per questo senza nasconderlo. La 360 mi piace moltissimo per il fatto che in lei ci rivedo molte caratteristiche del pc.

Detta questa premessa, la mia macchina da gioco definitiva e` quella su cui si possono far girare tutti i tipi di giochi esistenti. odio la frammentazione del mercato videoludico, se vuoi i giochini graziosi comprati il nintendo, quelli maturi l`xbox, l`fps e rts e mmorpg il pc e ps2 per un po` di tutto.

non ho spazio in casa per 10km di cavi perche` ho 5 macchine collegate contemporaneamente, ne voglio una sola su cui posso far girare qualsiasi tipo di gioco

EDIT:l`esempio dei mmorpg l`ho buttato solo per sostenere questa teoria, personalmente li odio.

si, penso che la vediamo in maniera diversa.

io nasco come utente pc e da sempre simpatizzo per questo senza nasconderlo. La 360 mi piace moltissimo per il fatto che in lei ci rivedo molte caratteristiche del pc.

Detta questa premessa, la mia macchina da gioco definitiva e` quella su cui si possono far girare tutti i tipi di giochi esistenti. odio la frammentazione del mercato videoludico, se vuoi i giochini graziosi comprati il nintendo, quelli maturi l`xbox, l`fps e rts e mmorpg il pc e ps2 per un po` di tutto.

non ho spazio in casa per 10km di cavi perche` ho 5 macchine collegate contemporaneamente, ne voglio una sola su cui posso far girare qualsiasi tipo di gioco

EDIT:l`esempio dei mmorpg l`ho buttato solo per sostenere questa teoria, personalmente li odio.
    Anche io nasco come giocatore PC, sono passato alle console per tutta una serie di motivi, per cui non voglio vedere una console trasformarsi in un PC.
    Macchina da gioco definitiva che copre ogni esigenza? Nella vita non si può aver tutto

Cmq se penso che tastiera e mouse provocherebbero un riversamento di rts e un aumento di fps... mi vengono i brividi, fuggo da una cosa... e poi me la ritrovo ancora

Mi sono spiegato male: la tastiera e il mouse non sono un male assoluto. Rappresentano però un problema per chi ha sempre trovato il gioco online su pc difficile da approcciare (chi ha il pc più potente, chi ha il mouse con i pesetti, ecc...). Con la 360 si giocava tutti con il joypad e amen. Per i FPS è una soluzione più scomoda, ma è una soluzione uguale per tutti.

beh però i mmporg ci sono per console, vedi ff11 e di fps ce ne sono a tonnellate su 360 anche senza mouse e tastiera, essendo, ed è innegabile, la più pc-oriented delle console. se volevi una console "pura" forse era meglio prenderti la ps2, un nintendo o aspettare la ps3.

trovo che la 360 sia una naturale evoluzione, di chi come me d'altronde, ama
    i giochi pc (e non può non trovasi bene con mouse e tastiera, che poi su 360 mi trovi bene anche con il pad agli fps e che continuerò, penso così, è un altro discorso) e vuole giocarsi tutto al massimo senza dover abbassare risoluzioni, settare aa a 2x, 4x, hdr senza aa, aa con hdr tramite chuck patch etc. senza contare l'ottimo live! in cui davvero ti viene voglia giocare con altre persone, ora la prima cosa che provo è la modalità online, ad esempio, cosa che su pc era solo un valore aggiunto ed eventuale, imho

detto questo, non vedo come un semplice adattatore (perdipiù non prodotto ufficiale) possa creare tutti questi sconvolgimenti nel mondo console

Tra essere PC oriented ed essere un PC per giocare.... c'è una bella differenza.
    LA 360 per essere valida non ha bisogno di RTS tutti uguali, ancora più FPS e MMORPG ( i mmorpg per quanto mi riguarda sono la morte del videogioco ).
    Una tastiera ed un mouse ufficiale aprirebbero la porta a questi generi... e amplierebbero generi come gli FPS che sono già presenti in buon numero.

Non penso che una console, per quanto Occidentale e PC oriented, abbia bisogno di cose del genere... vorrei vedere titoli più originali, sarebbe solo un bene per la lineup.

Una console che di fatto è un doppione di un PC è inutile e aberrante.
    Il fatto che si voglia una sistema chiuso, economico, ottimizzato al massimo per giocare giochi che richiedono PC ninja... non è una scusa per far diventare la 360 o qualsiasi altra console un PC per giocare.

si io ho capito quello che vuoi dire ed in parte concordo anche, però la 360 non è una console concettualmente "pura" come le altre, anche perchè non è giapponese

la 360 non è una console concettualmente "pura" come le altre, anche perchè non è giapponese
    ?????

si io ho capito quello che vuoi dire ed in parte concordo anche, però la 360 non è una console concettualmente "pura" come le altre, anche perchè non è giapponese
    Certo, io stesso non è che non voglio vedere un titolo PC su 360... mi fa piacere che ad esempio ci sia Bioshock, perchè è un titolo con un grande potenziale, che si differenzia dalla media ( se non altro come premesse ).

Non vedo perchè una console, anche se è la 360, debba diventare un PC a tutti gli effetti per giocare.
    Senza esagerare, dovrebbe prendere solo le cose ottime dal mondo PC, e al contempo curare il suo lato più consolistico.. ci vuole equilibrio per quanto mi riguarda.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato