non siamo mica a ok il prezzo è giusto
Con una bella batteria all'uranio tutto è possibile.
Non capisco... se si parla di giochi "ignoranti" su DS, tutti a dire "ma è un portatile, mica ci giochi 24h su 24" oppure "ma è un portatile, quella mezzora in tram, magari lo attacchi 5 minuti prima di prendere sonno oppure lo usi in bagno"...
ma se è la PSP tutti a lamentarsi che ogni 5h devi ricaricare la batteria... ma lol
premesso che toguro era arrivato al 120%
e poi in fondo basta rubare il plutonio ai libici e costruire un flusso canalizzatore
You're not thinking fourth dimensionally!
ok, ho scritto abbastanza fuffa ora posso tornare nel mio buio angolino
Credo di non capire le preoccupazione sulla batteria della psp dopo questo aggiornamento. Mi spiego, la maggior parte della corrente su psp credo la consumi lo schermo, poi il lettore umd e solo dopo il processore. Detto questo il passaggio da 266 a 333 non ritengo aumenti in maniera troppo significativa il consumo anche solo di quest'ultimo, quindi, se accorciamento della durata della batteria ci sarà, dubito che supererà i 10-15 minuti. Il depotenziamento della psp era senz'altro dovuto alla volonta di non danneggiare ps2 che all'epoca era ancora la consolle di punta. oggi che il monolite nero è "morente" (forse) liberi tutti.
A 333 Mhz la differenza di consumo è maggiore di 10-15 minuti, te lo posso confermare...su una PSP "modificata" puoi impostare la frequenza anche a 133 Mhz, che tanto il 90% dei giochi non ne risente assolutamente (in gioco no, nei loading magari c'è ma non si nota tanto) e la durata della batteria aumenta...
bisogna vedere, ora che questo processo è ufficializzato dalla Sony, se c'è un miglior sfruttamento energetico... impostandola a 333 Mhz in modo "non ufficiale" era impossibile giocare in multiplayer, in quanto crashava spesso la connessione o il gioco... speriamo non succeda con l'aggiornamento ufficiale Sony, altrimenti non vedo il guadagno...
Le pettorute a destra sono perfette sconosciute frutto del lavoro di Shunya Yamashita, la pettoruta a sinistra è Angel di King of Fighters.
ha dire la verità la psp ora va a 222mhz.
solo pochi giochi (io ho sentito parlare uno solo) lo hanno overcloccato a 266 quindi 33% è giusto
da wikicoso
The PlayStation Portable's main microprocessor is a multifunction device that includes a MIPS R4000-based CPU, hardware for multimedia decoding (such as H.264), as well as a vector unit dubbed "Virtual Mobile Engine". The MIPS CPU core is globally clocked between 1 and 333 MHz. During the 2005 GDC, Sony revealed that it had capped the PlayStation Portable's CPU clock speed at 222 MHz for licensed software. Its reasons for doing so are unknown, but are the subject of some speculation. Various homebrew tools enable users to operate at 333 MHz, generally leading to a higher frame rate at the expense of battery life. On June 22, 2007, Sony Computer Entertainment confirmed that the latest firmware release, 3.50, does in fact remove this restriction and allows future games to run at the full 333MHz speed. It does not affect already-released games.[14]
Si...ma se si conta che il 100% della potenza era 333mhz......
Come dire che i 60 hz sono il 20% piu' veloci dei 50hz...o i 50hz sono il 18% piu' lenti dei 60 hz
Cmq altro che 10-15 minuti....mi ricordo che con l'emu snes a 333mhz mi succhiava la pila in 2/3 del tempo che ci metteva a scaricarsi a 222mhz.
se lo affermi io ti credo ma mi sembra improbabile dato i consumi delle altre componenti, mi piacerebbe che qualcun'altro posti le sue esperienze con gli emulatori.
Intanto alla Sony pretendono che alla PSP mancano titoli creativi, se, come no, su DS vendono qualunque cosa, altro che creativitá, sale in zucca a certa gente. Dovrebberó ritirarsi dal mercato e limitarsi ai televisori, intanto Nintnendo distruggera definitivamente il mercato con i cuoi vecchietti e casual, vedrete...
Confermo quello che dice Kaiman... con gli emulatori la durata della batteria è circa sui 2/3 che normalmente (impostando la console a 333 Mhz)...
Per quanto dice 4-2 non gli crede assolutamente... la Nintendo, la Disney e i comunisti non possono durare tutto questo tempo... hanno già fatto troppi danni sui bambini...
scusa, hai ragione, avevo letto male il tuo post precedente ed avevo capito che confermavi i miei 10- 15 minuti.
Strano però, speriamo in una ottimizzazione (tipo non far andare sempre la cpu al massimo ma solo quando serve)
Riporto un'anteprima pubblicata su "giocostella"
"A cosa serve una PSP 2 se è possibile potenziare la console già esistente? E' quello che deve essersi chiesta anche Sony che nel corso delle varie release del software dedicato a PlayStation Portable ha lavorato anche sull'ottimizzazione dei consumi e sull'aumento delle performance.
E' stato infatti scoperto che il firmware 3.50 aumenta la frequenza operativa della console dai canonici 266 MHz a 333 MHz, con un aumento di prestazioni dovuto al maggior numero di calcoli elaborati dalla console. A fare più notizia è comunque il fatto che questo aumento non abbia portato alla riduzione della carica della batteria, mantenendo la stessa autonomia dell'utilizzo con 67 MHz in meno.
L'aumento di velocità di clock servirà ai giochi di prossima uscita, permettendo così agli sviluppatori di realizzare scene più complesse che verranno elaborate senza difficoltà dalla piccola console portatile. Nei giochi attuali è possibile notare una maggiore fluidità in alcuni casi o tempi di caricamento ridotti. "
Sembrerebbe confermare quanto da me detto sullo scarso impatto sulle batterie.
Oh Boy! My boy! Oh Boy My Boy! Oh Boy! My Boy!......
One Month Later...
Oh Boy! My Boy! Oh Boy...
Vadiamo chi la capisce questa!
Comunque non penso che alla PSP serva più potenza. Alla PSP servono più giochi che vendono.
ma dove lo trovo sto firmware?