Nah, io ho iniziato con Game Gear e Sega Mega Drive
Il mio primo pc è arrivato in prima superiore
Comunque stasera mi prometto di iniziare Stalker per PC, ce l'ho installato dal day-one e non l'ho mai iniziato![]()
zitto te che all'epoca avevi l'età di mio figlio oggi
sciacquati la bocca prima di pronunciare il nome MSX
per poter parlare di 8bit come minimo bisogna essere nati nel '79
tutto il resto è noia![]()
Ultima modifica di andro; 19-09-07 alle 07:06:25
beh scusa permetti che ci sia un po' di differenza tra uno che ha vissuto gli 8bit avendo 10-15 anni e uno che ne aveva 3-8? o adesso mi venite a dire che l'abbiamo vissuta in modo uguale l'epoca? non è un fatto di "tirarsela" è solo un dato di fatto, e come se da voi arrivasse uno nato nel 91 e la menasse con i 32 bit.
io sono con te andro![]()
Beh, per forza: saremo bè vecchi per qualcosa, caxxo...![]()
Questo significa che non se ne può parlare? Solite menate inutili. Io sono nato con C64, NES e Master System e ricordo bene i giochi di quelle macchine e le emozioni che mi davano, dato che li ho tenuti attivi fino a quando avevo 12 anni, ergo sono semplicemente boiate.beh scusa permetti che ci sia un po' di differenza tra uno che ha vissuto gli 8bit avendo 10-15 anni e uno che ne aveva 3-8? o adesso mi venite a dire che l'abbiamo vissuta in modo uguale l'epoca? non è un fatto di "tirarsela" è solo un dato di fatto, e come se da voi arrivasse uno nato nel 91 e la menasse con i 32 bit.
Questo significa che non se ne può parlare? Solite menate inutili. Io sono nato con C64, NES e Master System e ricordo bene i giochi di quelle macchine e le emozioni che mi davano, dato che li ho tenuti attivi fino a quando avevo 12 anni, ergo sono semplicemente boiate.![]()
Su dai, non è colpa tua se all'epoca degli 8 bit avevi ancora rapporti ravvicinati col seno della mamma.
![]()
non hai capito un tubo come al solitoQuesto significa che non se ne può parlare? Solite menate inutili. Io sono nato con C64, NES e Master System e ricordo bene i giochi di quelle macchine e le emozioni che mi davano, dato che li ho tenuti attivi fino a quando avevo 12 anni, ergo sono semplicemente boiate.
hai detto bene: sei nato con il C64 e il NES, quindi le tue impressioni sono quelle di un bambino di 3-8 anni perchè gli anni sono quelli (sei nato nell'81 e mettiamo il 90 come fine dell'era 8bit). E come se mio figlio pretendesse di aver vissuto al massimo l'era ps2. dai joe non arrampicarti sugli specchi. Ma non venirmi a raccontare che il livello di conoscenze, di giochi finiti (perchè te a 3 anni finivi tutti i giochi vero?) e altre amenità sono uguali a quelli di gente che all'epoca aveva 15 anni. Fattene una ragione, sembri come quei ragazzini che ai giardini vogliono a tutti i costi far parte della compagnia adulta
adesso vienimi a dire che ti sei anche goduto la finale dei mondiali di spagna![]()
Immaginati uno che ha giocato a 6-7 anni con le consoline da 5 giochi con pong precaricato o il Woody come ha vissuto l'era del c64. E' leggermente differente come cosa.Questo significa che non se ne può parlare? Solite menate inutili. Io sono nato con C64, NES e Master System e ricordo bene i giochi di quelle macchine e le emozioni che mi davano, dato che li ho tenuti attivi fino a quando avevo 12 anni, ergo sono semplicemente boiate.
La differenza probabilmente c'è, ma questo non significa che non se ne può parlare, che non li si ha giocati, o che non si può mettere bocca in capitolo. Io per Nes avevo una 30ina di giochi(l'ho comprato quando avevo 7-8 anni, ovviamente non era il day one), TUTTI finiti e rifiniti(a parte Dragon's Lair, arrivato alla quinta parte..madonna quanto era difficile), + una 15ina noleggiati. Me li ricordo tutti, comprese le emozioni(per quanto i limiti di 16-17 anni possano mettere i propri paletti). Il C64 l'ho vissuto pochissimo, però il Nes sento di averlo vissuto quasi totalmente appieno, avessi avuto 14anni sarebbe cambiato pochissimo(probabilmente sarei stato più informato sulle uscite dei giochi). Mettiamola così, tutto quello che potevano offrirmi quei giochi, me l'hanno dato, l'età non ha inficiato su questo. Inoltre non si possono proprio confrontare i giochi odierni con quelli di una volta...ormai i giochi hanno trame evolute, spesso hanno messaggi di sottofondo...quelli di una volta erano molto sempliciotti, non c'era il "call of chtulhu" o il "fallout" o il "bioshock"
Su su Joe non te la prendere, io e te giocheremo sicuramente una generazione di console in più di andro
Questa è una gufata bella e buona![]()
continuiamo a non capirci, non è solo il fatto di averli giocati, qui si parla di tutto il contorno: esce Zzap, sbavi sulla rece con i compagni di scuola, corri a casa del compagno che l'ha comprato per primo, le sessioni pomeridiane con gli amici. Non ditemi che un bambino di 3-8 anni negli anni 80 ha provato tutto questo. Una volta si andava al Sim e si sbavava. e ripeto chi non è nato nei '70 tutte queste o non le ha vissute o le ha vissute in modo diverso.La differenza probabilmente c'è, ma questo non significa che non se ne può parlare, che non li si ha giocati, o che non si può mettere bocca in capitolo. Io per Nes avevo una 30ina di giochi(l'ho comprato quando avevo 7-8 anni, ovviamente non era il day one), TUTTI finiti e rifiniti(a parte Dragon's Lair, arrivato alla quinta parte..madonna quanto era difficile), + una 15ina noleggiati. Me li ricordo tutti, comprese le emozioni(per quanto i limiti di 16-17 anni possano mettere i propri paletti). Il C64 l'ho vissuto pochissimo, però il Nes sento di averlo vissuto quasi totalmente appieno, avessi avuto 14anni sarebbe cambiato pochissimo(probabilmente sarei stato più informato sulle uscite dei giochi). Mettiamola così, tutto quello che potevano offrirmi quei giochi, me l'hanno dato, l'età non ha inficiato su questo. Inoltre non si possono proprio confrontare i giochi odierni con quelli di una volta...ormai i giochi hanno trame evolute, spesso hanno messaggi di sottofondo...quelli di una volta erano molto sempliciotti, non c'era il "call of chtulhu" o il "fallout" o il "bioshock"
Altra cosa: le impressioni di un bambino che gioca sono diverse da uno con 10 anni più di lui. Non penso che mio figlio provi le mie stesse sensazioni giocando ad Excite o a Motorstorm.
Nessuno ne fa una colpa a nessuno, io non pretendo di aver vissuto pong o i primi arcade come le persone che all'epoca avevano 10 anni in più sarebbe ridicolo.
poi scusa cosa c'entra il confronto tra giochi di ieri e giochi di oggi?
No il confronto l'ho tirato fuori perchè dicevi di tuo figlio con la PS2. Comunque ho capito quello che intendi, ma non penso che questo pregiudichi il fatto che noi non possiamo mettere parola sulla generazione Nes. Poi riguardo alle emozioni, non penso che siano poi così diverse, nel senso che sono diverse, ma come lo possono essere tra me e te(ognuno gioca ai videogiochi con un proprio atteggiamento, non necessariamente giochiamo tutti allo stesso modo...proprio per questo non a tutti piacciono le stesse tipologie di giochi)continuiamo a non capirci, non è solo il fatto di averli giocati, qui si parla di tutto il contorno: esce Zzap, sbavi sulla rece con i compagni di scuola, corri a casa del compagno che l'ha comprato per primo, le sessioni pomeridiane con gli amici. Non ditemi che un bambino di 3-8 anni negli anni 80 ha provato tutto questo. Una volta si andava al Sim e si sbavava. e ripeto chi non è nato nei '70 tutte queste o non le ha vissute o le ha vissute in modo diverso.
Altra cosa: le impressioni di un bambino che gioca sono diverse da uno con 10 anni più di lui. Non penso che mio figlio provi le mie stesse sensazioni giocando ad Excite o a Motorstorm.
Nessuno ne fa una colpa a nessuno, io non pretendo di aver vissuto pong o i primi arcade come le persone che all'epoca avevano 10 anni in più sarebbe ridicolo.
poi scusa cosa c'entra il confronto tra giochi di ieri e giochi di oggi?
No no, io ho già avvisato i miei e la mia ragazza che morirò tra qualche mese, appena mi arriva il nuovo Gsx-R 750 impalato da qualche parte
oppure quando la Mercedes decide di farmi arrivare l'SLK che ho ordinato da mesi![]()
Tanto per tornare IT...
Finito oggi Baiten Kaitos![]()
Pensavo avrei lanciato il mini-disc fuori dalla finestra nello scontro finale e invece è filato tutto liscio al primo colpo. Devo ricredermi, mi è piaciuto assai anche se una cosa nel finale non mi è proprio piaciuta
Spoiler:
Xelha che torna fuori dal medaglione... Maddai! Era meglio un finale un po' + triste che voler mettere l'happy ending a tutti i costi...
Ad ogni modo è molto bello anche il rapporto che il gioco cerca di effettuare con il giocatore, lo "spirito guida"... Insomma un gioco che stenta a decollare nelle prime ore ma che da metà in poi attua un crescendo veramente bello. Non un gioco da 10 ma un 7.5 se lo merita...
![]()
Una cosa non ho capito (spoilero per chi non l'ha finito)
Spoiler:
Ma Geldoblame perchè torna fuori? Non gli avevamo fatto un mazzo definitivo ad Alfard nelle grotte di lava? Non capisco che centri il suo ritorno nel finale...
Qualcuno che l'ha finito può illuminarmi?
non badate a Joe, lasciatelo parlare. ha Eddie come avatar nonostante abbia cominciato ad ascoltare gli Iron Maiden con The X Factor (). questo da solo dovrebbe far capire quanto poco gli serva per poter affermare di conoscere qualcosa
![]()
E ci metto anche un carico a coppe con la stnza di drax, indovinate qual è lo screen del c64
![]()