Secondo me non è tanto dubbio (e non mi spiego le mancate proteste,ma magari non ci fossero mai proteste inutili,sarebbe un calcio migliore) ma veramente,complimenti per come tifi e discuti...forse te l'ho già detto,ma ce ne fosseroRivisto l'azione, è veroanche se romanista sfegatato giuro però che sia io che tutti i presenti alla partita non ce ne siamo minimamente accorti, come un pò tutti immagino visto che le proteste per il (presente) fuorigioco non ci sono state...non è una scusante che sta a dire che il gol fosse regolare, solo a evidenziarne la difficoltà di rilevazione, di solito i difensori una manina l'alzano sempre anche quando è regolare di un metro, figuriamoci se è dubbio
![]()
"Nettamente superiore"Trezeguet fa 100 e rilancia
La Sensi: "Roma migliore"
Stampa articolo |
Invia articolo | Commenti:82
![]()
"Lo scudetto? Dobbiamo giocarcela fino in fondo, dice l'attaccante francese, che nel 2-2 della Juve all'Olimpico ha raggiunto le tre cifre quanto a gol in serie A. Ma Cobolli frena: "Stiamo parlando di miracoli". La giallorossa: "Noi nettamente superiori"
David Trezeguet, 29 anni, saluta i suoi tifosi. Ap
23 settembre 2007 - "Lo scudetto? Dobbiamo giocarcela fino in fondo, abbiamo un'ottima rosa. Noi purtroppo non abbiamo coppe e possiamo lavorare in settimana tranquillamente. Ce la dobbiamo giocare ogni domenica, se dopo non ci arriviamo abbiamo comunque il dovere di giocarcela fino in fondo". David Trezeguet ci crede: l'attaccante francese, che oggi ha realizzato il suo centesimo gol in serie A, è fiducioso sulle potenzialità della Juventus, ancora di più dopo l'ottimo pari (2-2) in casa della lanciatissima Roma. "Questo pareggio è molto importante - spiega l'attaccante - . Siamo venuti a Roma con il tridente e non so quante le squadre lo fanno. Li abbiamo sorpresi anche un po', abbiamo fatto una buona gara contro la squadra che fa il miglior calcio a livello italiano. Ci abbiamo creduto fino alla fine e abbiamo ottenuto un pareggio importante a livello di motivazione. Il nostro valore è importante, soprattutto a livello agonistico. Sappiamo di dover migliorare. Oggi abbiamo fatto una buona partita, ottenendo un buon pari. Adesso dobbiamo guardare avanti, mercoledì dobbiamo confermare le nostre ambizioni e vincere". Secondo Trezeguet, questo è "un campionato difficile. Inter e Milan hanno pareggiato, non sarà facile per nessuno".
COBOLLI FELICE - "Il tridente è stata una soluzione coraggiosa con una delle migliori squadre europee". È felice del risultato ottenuto all'Olimpico il presidente della Juventus Giovanni Cobolli Gigli, che tiene a sottolineare il gol n.100 di David Trezeguet: "mi ha fatto molto piacere per lui e per noi". Il numero uno bianconero parla poi della prestazione di Del Piero e del rigore fallito: "Del Piero ha sbagliato un rigore, ma ne ha fatti tanti altri. La sua pagella è piena di ottimi e un rigore sbagliato non cambia la situazione. Ha dato, sta dando e darà tanto alla Juve". A proposito dello scudetto Cobolli si è detto decisamente scettico: "Vincerlo? Appartiene al capitolo dei miracoli".
SENSI DELUSA - Sul fronte romanista, è visibilmente delusa Rosella Sensi dopo il 2-2 dell’Olimpico tra Roma e Juventus. "E’ stata una Roma nettamente superiore - ha detto l’amministratore delegato del club giallorosso -. Un po’ di delusione c’è ma dobbiamo imparare anche da questo e andare avanti. Certo è che la Roma ha avuto tante occasioni, molte di più della Juventus". L’azione del pareggio bianconero, al 90’, è nata da un controfallo deciso dall’arbitro Rizzoli su una rimessa laterale: "Quella cosa non l’ho capita - dice la Sensi - ma non stiamo a sottilizzare, nel complesso è stata una grande Roma".
Vabbeh, se trezeguet parla di scudetto, la sensi ha tutto il diritto di dire le cagate che vuole, ci mancherebbe![]()
Ranieri: "Stagione finita per Andrade"
Stampa Articolo |
Invia Articolo
23 settembre 2007 - "È stata una bella partita, non è facile affrontare questa Roma, che gioca un calcio frizzante e veloce, noi siamo stati bravi a cercare di rallentarla". Lo ha detto il tecnico della Juve Claudio Ranieri, ai microfoni di Sky, commentando il 2-2 all'Olimpico contro la Roma capolista. "Dopo il primo gol di Totti lo champagnè della Roma ha cominciato a fare le bollicine - ha aggiunto -, ma non ci siamo mai arresi, abbiamo lottato, per cui credo che gli sportivi oggi si siano divertiti. Il tridente? L'idea era che senza Camoranesi volevo dare un segnale alla squadra, dimostrare che ci siamo, siamo da formare, in crescita, ma dopo la sconfitta contro l'Udinese, in una partita in cui abbiamo preso tre pali, volevo dare un messaggio importante ai miei giocatori, rispettiamo la Roma, ma siamo venuti qua per vincere, i giocatori hanno risposto bene". "Tutto il campionato ci dirà se la Juventus ha colmato il gap con le altre. L'unica nota negativa di oggi è l'infortunio di Andrade, si è rotto il tendine rotuleo, lo perderò probabilmente per tutta la stagione. C'è Legrottaglie, che è un ottimo stopper".
![]()
e pensare che Andreade ce l'ho al fantacalcio...
peccato...stava facendo bene...![]()
peccato che non abbiano inquadrato la Ferilli dopo il gol di Iaquinta....
comunque, buona partita, divertente, mi sono piaciuti i giocatori in campo di entrambe le squadre per il farplay mostrato.
Migliore in campo Iaqui e Gigi, peggiori DelPi e Pavel.Siamo riusciti a bloccare con un pareggio la squadra che a detta di molti gioca al momento il miglior calcio in Europa e per me non è poco.
Purtroppo Birindelli non riesco proprio a concepirlo in squadra, invece LeGrottaglie lo vedo in ripresa.....si sente la mancanza di Camoranesi e di qualcuno che crossi decentemente; cacchio con David in campo devono piovere cross in area, infatti l'unico che è arrivato l'ha messo dentro.
Oltre a gigi e Iaquinta secondo me Zanetti ha fatto una partita super.peccato che non abbiano inquadrato la Ferilli dopo il gol di Iaquinta....
comunque, buona partita, divertente, mi sono piaciuti i giocatori in campo di entrambe le squadre per il farplay mostrato.
Migliore in campo Iaqui e Gigi, peggiori DelPi e Pavel.Siamo riusciti a bloccare con un pareggio la squadra che a detta di molti gioca al momento il miglior calcio in Europa e per me non è poco.
Purtroppo Birindelli non riesco proprio a concepirlo in squadra, invece LeGrottaglie lo vedo in ripresa.....si sente la mancanza di Camoranesi e di qualcuno che crossi decentemente; cacchio con David in campo devono piovere cross in area, infatti l'unico che è arrivato l'ha messo dentro.
Certo che se si manda al Cross Nocerino
Nià Fà![]()
notare il non voler sottilizzare sull'inversione della rimessa laterale
peccato che fosse a norma di regolamento
sbaglio o non sottilizza sul goal in fuorigioco di totti?
comunque è andata bene così: ottima risposta dopo udine.![]()
perchè cagate?
guarda sinceramente secondo me da amante del calcio è stata davvero una gran bella partita,appassionante e al cardiopalma fino all'ultimo minuto.
Sono di parte,però mi sembra che se la roma avesse portato i 3 punti a casa non avrebbe rubato nulla a nessuno.
Sul 2-1 abbiamo avuto tante di quelle occasioni per segnare ancora che non sarebbe stata una rapina buttarne dentro un'altra.
La partita è stata bella e vibrante e complimenti alla juventus che si è venuta a cercare il risultato all'olimpico senza se e senza ma,mi è piaciuto molto come era messa in campo.
per quanto riguarda la rimessa invertita,sono cose rare ma a volte capitano,pazienza.
guarda sono d'accordo cone te,nemmeno me ne ero accorto allo stadio.
Però se posso dire una cosa è che da rilevare era difficilissimo anche perchè non è il classico fuorigioco dove il calciatore se ne approfitta per guadagnare vantaggio verso la porta.
Dopo il lancio rifà 2 passi indietro e aspetta la palla,non è che scatta in avanti verso la porta.
Comunque per la cronaca e basta almeno un altro paio di fuorigioco per parte erano secondo me buonissimi rivisti alla tv
Siccome sono abituato a chiedere scusa per le erronee valutazioni, mi cospargo il capo di cenere per aver giudicato male iaquinta. E' un giocatore che sarà molto utile alla causa bianconera.
Peccato ieri che il capitano e pavel siano stati così appannati, con loro più in palla avremmo sofferto un pò meno....poi quel rigore grida vendetta.
Complimenti alla Roma, gran squadra, ma non la scopriamo ieri.
Infine, lacrimoni per Andrade, l'unico dei nuovi acquisti che sembrava aver superato le difficoltà iniziali e stava iniziando pian pianino a far emergere il suo valore. Peccato davvero anche perchè lì dietro ora è emergenza allo stato puro.
God è evidente che la Roma avrebbe potuto chiudere prima la partita, anzi se non avesse giocato in coppa mercoledì gli ultimi venti minuti di partita sarebbero stati diversi. Vero è che il gol di iaquinta è stato un episodio e che dopo l'erroraccio di del piero la juve non ci credeva neanche più al pari, però magari con un pizzico di lucidità in più un golletto sul 2-1 l'avreste fatto eccome.
Ieri ci è andata di lusso.
E' vero che la Juve ha lottato fino alla fine, ma è anche vero che la Roma avrebbe potuto fare qualche altro gol, ben prima della fine.
Del Piero ha giocato discretamente in quella posizione arretrata...però ha sbagliato praticamente 2 rigori.
Strepitoso Buffon.
Bravi Zanetti, Nocerino e Nedved. Iaquinta impressionante, non credo di averlo mai visto giocare così.
Trezeguet ha toccato 2 o 3 palloni e ha fatto un gol. Meno male che Domenech lo considera scarso.
La difesa è clamorosamente scarsa e adesso, con l'infortunio di Andrade e con Criscito che non riesce ancora ad ambientarsi, dovremo giocare con Legrottaglie e Boumsong...
AIUTO
Secondo me Nedved non era appannato....io penso che il modulo adottato, lo abbia "costretto" a giocare piuttosto bloccato a centrocampo.
Ecco, quel fuorigioco è uno di quelli che vedi solo alla moviola, quindi io non dico nemmeno che sia stato un errore del guardalinee.
Sono altri gli errori che mi fanno incavolare.
Perfettamente d'accordo, l'ho detto anche prima.
Ma da qui a parlare di prestazione "nettamente superiore" ce ne passa, a mio avviso
Secondo me continuerà a puntare su criscito, almeno fino a quando zebina sarà fuori. A quel punto, se criscito continuerà a non dare garanzie al 100%, potrebbe mettere uno tra zebina e gricoso al centro. L'altro centrale sarà molto probabilmente legrottaglie
Ho la netta impressione che non veda molto boumsong![]()
secondo me criscito non ha giocato malaccio: paga l'inesperienza, ma se vogliamo impostare un progetto ritengo che questo genere di errori siano un prezzo da pagare![]()
Io continuerei a puntare su Criscito, facendolo lavorare per appesantirsi muscolarmente, e' veramente leggerino quando incontro avversari piu' grossi.
O gioca d'anticipo oppure lo bypassano.
Non voglio farmi insultare, ma a me sto criscito mi sembra un pò troppo sopravvalutato...
Sicuramente non è pronto a giocare ad alti livelli...
Edit: come dice frittole sopra, è troppo leggero ed esile...![]()
Verissimo...
Lo ha dimostrato sia ieri, sia contro il Cagliari sia contro l'Udinese.
Deve crescere. Dargli fiduci, va bene, ma fino ad un certo punto. Certo che adesso, con l'infortunio ad Andrade siamo messi davvero maluccio.
Criscito diventerà un campione, io ho naso.
Si, può darsi, ma ora non è assolutamente pronto, fisicamente e mentalmente.
L'esperienza si acquisisce sul campo, ma c'è anche il rischio (imho non da sottovalutare) di "bruciarlo" anzitempo. Una o due stagioni a qualche squadra di bassa/media classifica non gli faceva male...![]()
sinceramente criscito mi sembra un signor giocatore,ma ha solo 20 anni se non mi sbaglio e penso che a quest'età qualche sbaglio per inesperienza ci possa stare.
Giocando secondo me crescerà molto