per absint: prova mindgame. solo in inglese però--- ah, e quel capolavoro coreano di aachi and ssypak-- oh, e in italiano qualcosa trovi anche in animatrix, bellissima raccolta di anime dedicati a indovina cosa (ma magari l'hai già visto)
per absint: prova mindgame. solo in inglese però--- ah, e quel capolavoro coreano di aachi and ssypak-- oh, e in italiano qualcosa trovi anche in animatrix, bellissima raccolta di anime dedicati a indovina cosa (ma magari l'hai già visto)
su sky alle 9 fanno x man 3, è vedibile? soprattutto per uno come me che ha visto il primo al cinema anni fa e ha visticchiato il secondo qua e la
Ma si, guardatelo, male non fanel senso che secondo me è mooolto meglio del secondo che non m'è piaciuto.
Certo le trashate ci sono (una sottospecie di uomo-pescepalla-puntuto...mah), però è caruccio.
Animatrix visto e rivistoBellissimo l'episodio del ragazzo che "sente" di essere in matrix e quindi viene inseguito dagli agenti per poi "suicidarsi"...mi ha davvero colpito quello, per lo stile soprattutto, nelle scene più veloci i corpi sono "stiracchiati" per dare l'impressione di velocità...bellissimo. Anche quello del programma di allenamento e quello dle detective. Molto intriganti davvero.
Ma che intendi per "in italiano trovi qualcosa in animatrix"? Mica ci sono disegnatori italiani, lì (forse non mi ero spiegato bene nel mio post, chiedevo se ci sono film d'animazione disegnati non da orientali ma da italiani, americani, francesi o altro...che però siano delle storie forti, tipo tutte queste cose cyberpunk tipiche dei jappi)...
Grazie cmq per gli altri due titoli, me li segno subito!![]()
tutto sommato vedibile sto x man 3, ho apprezzato il coraggio nel far morire tanti personaggi importanti
no non mi riferivo alla presenza o meno di disegnatori italiani, più che altro allo stile più occidentale rispetto al classico manga style.. ora ho capito meglio: chiedevi se ci fossero film d'animazione di buon livello fuori dal territorio asiatico. sai che non me ne viene in mente neanche uno? ormai mi garba solo south park (mi riferisco alla serie). fammi pensare.. a parte heavymetal ma è antichissimo.. qualcosa ha fatto anche moebius ma è difficile reperirlo.. ah ecco: il pianeta selvaggio. film francese sperimentale di gran qualitè (ma è antico pur'esso). te lo consiglio di bbrutto
Vale la pena di dare un'opportunità all'animazione russa sconosciuta di Aleksandr Petrov (per la filmografia http://italian.imdb.com/name/nm0678154/).
Una vera e propria realizzazione geniale che non riesco a definire in altro modo se non quadri impressionisti in movimento.
Rendere a parole questo stile è molto difficile, bisogna vederlo. Le sue opere non durano mai più di venti minuti e trattano per lo più alcuni racconti lunghi letterari: c'è "Il vecchio e il mare" e "Sogno di un uomo ridicolo" di Dostoevskij.
Per dare un'idea:
Oppure:
Ecco come lavora:
![]()
Wow!
Interessantissimo, Mikk!
Cercherò di trovare qualcosa assolutamente!
Cutter, si avevo capito infatti![]()
Sai che heavy metal è l'unico che sarebbe venuto in mente anche a me?
Si south park, i simpson, i griffin tutto fantastico, ma come avrai capito mi riferivo a cose "più seriose" (sebbene io adori le tre serie appena citate eh, ma avete capito che intendo).
Moebius ha fatto anche animazione? Wow...
Il pianeta selvaggio...ok, cercherò anche questo!
Grazie!![]()
Oggi ho visto:
di Tom Shadyac, 2003.
Divertente film con Jim Carrey (e in piena tempesta Simpson-Tonino Accolla, beccatevi quanto gigioneggia qua il Nostro) e altri. Gli altri non sono da poco (la Aniston, Freeman, Carell, il cane..) ma quando Carrey fa il protagonista, beh, di spazio per gli altri ce n'è poco. Non questo tornado come ne avevo letto ma divertente, e come direbbe Piccinini alla fine c'è pure una scorpacciata di...buoni sentimenti, stucchevolezze comprese, come da menu.
Ultima modifica di Ken Shabby; 24-09-07 alle 15:35:22
Per la rubrica "stanotte ho visto":
regia di John Carpenter, 1981. Mitico "chiamami snake" Plissken. Grande film, ho finalmente colmato una delle lacune più fastidiose in fatto di cinema d'avventura.
Grandissimo fuga da new york, davvero 'gnoro ()!
Una settimana da Dio...troppe stucchevolezze direi.
Non mi ha fatto impazzire.
E poi freeman ha un contratto per fare Dio in ogni film in cui esso debba essere presente?
Cmq, bello il potere di fare eccitare Jennifer Aniston, lo vorrei anche io se non dispiace![]()
Per Hellvis. Ninja Scroll nasce come film, che è quello da me citato. La serie TV reperibile solo sui circuiti import è tipo dell'anno scorso (o forse 2005) ed è una boiata pazzesca, episodi collegati tra loro da una flebile e banale trama, disegni che non hanno nulla a che vedere col tratto caratteristico del film e animazioni scadenti. Guardati il film, la serie è mediocre.
ragazzi stasera mi guardo 300 gnam gnam slurp slurp.. comunque non me ne voglia giuliana molteni, ma non mi pare proprio che zack snyder abbia rivitalizzato lo zombie movie (con dawn of the dead)...
300, dopo averlo visto tipo 3(00...) volte, ho deciso che è una figata pazzesca e l'attore principale, Leonida, è un figo, in questo film perlomeno.
ma è proprio figo figo figo.
secondo me dawn of the dead vale mille volte 300![]()
si infatti avevo cominciato a vederla ma non ci capivo nullaPer Hellvis. Ninja Scroll nasce come film, che è quello da me citato. La serie TV reperibile solo sui circuiti import è tipo dell'anno scorso (o forse 2005) ed è una boiata pazzesca, episodi collegati tra loro da una flebile e banale trama, disegni che non hanno nulla a che vedere col tratto caratteristico del film e animazioni scadenti. Guardati il film, la serie è mediocre.
comincia la prima puntata e ci sono già 4 tipi bizzarri che si menano senza un perchè
ora mi son procuratpo il film e lo sto vedendo: peccato che sia in italiano, adoro il giappo coi sottotitoli
Ultima modifica di Hellvis 2006; 24-09-07 alle 17:55:31
Anche io stasera mi vedo ninja scroll!
Prima debbo fare una partitina a oblivion però. Ciao!![]()
dici sul serio?
dawn of the dead: un remake di gta vice city con una spruzzatina di resident evil e quake 2. e romero si sarà rivoltato nella roulotte dal dispiacere.
come durante la proiezione di silent hill, ho pensato più volte: perchè non mi hanno fornito anche un joypad?
bei tempi andati per sempre![]()
Donnie Darko
Divertente, piccolo caso mediatico anche se forse non troppo giustificato dalla qualità, in ogni caso carino.
per me dawn è un ottimo film di azione, pieno di tensione, ritmo, divertimento, splatter e addirittura un po' di commozione (il finale al porto, all'alba). Straordinario il personaggio di cj, adoro questo archetipo, ma azzeccatissimi anche i due protagonisti, la bionda e il tipo, per non parlare del cecchino. Certo, non c'è il sottotesto politico degli film di romero, ma come film di puro intrattenimento fa il suo lavoro in modo eccellente.dici sul serio?
dawn of the dead: un remake di gta vice city con una spruzzatina di resident evil e quake 2. e romero si sarà rivoltato nella roulotte dal dispiacere.
come durante la proiezione di silent hill, ho pensato più volte: perchè non mi hanno fornito anche un joypad?
300 invece l'ho dimenticato due giorni dopo averlo visto: senza trama, senza personaggi, senza dialoghi, con una sceneggiatura imbarazzante nelle parti filler (cioè non appartenenti al fumetto): l'unica cosa ganza è la fotografia e la coreografia delle battaglie, che però diventano presto stucchevoli
senza dubbio alcuno. però perchè un remake? potevano anche sviluppare un plot originale senza scomodare IL film sugli zombie... facendo incavolare gli appassionati per via dell'estromissione del sottotesto politico. per paradosso, il film rende gratificante il bersaglio della polemica romeriana: un montaggio e uno sviluppo videoclipparo e videogiocabile, sintomo dei gusti omologati e consumistici dei teenager contemporanei. un gruppo che si rintana nel centro commerciale e (ovviamente) ci si ritrova completamente a proprio agio, abrogando pienamente la società dei consumi cui gli zombie dovrebbero essere la metafora... poi: anche a me il film è piaciuto, ma ho dovuto rimuovere completamente l'idea dell'originale mentre lo guardavo. lo penso più come un film dell'errore che dell'orrore. oi, non voglio fare una polemica, solo puntualizzare che la memoria dei grandi film non dev'essere sporcata impunemente![]()
cutter, sagge parole
aspetta...
...sagge o saggie? oddio quando mi vengono sti dubbi mi crolla il mondo sotto i piedi.![]()
finito 300. senza tanti giri di parole, mi ha intrigato. bello cattivo.
flame: un braveheart col bullett time
vignetta di disegni![]()