
Originariamente Scritto da
Devil Master
Eh no, sto circa 600 km più a nord.
Beh, questo era vero ai tempi del DOS, quando erano in vendita oggetti come il casco
VFX1, il
Victormaxx e il vecchio modello degli
i-glasses. Pensa che a quel tempo, ogni programmatore doveva scrivere esplicitamente le proprie routine per rendere compatibile il proprio gioco con un visore... e a quel punto quel gioco sarebbe stato compatibile solo con quel particolare modello di visore, non con gli altri!
Adesso il supporto avviene a livello di driver della scheda video, quindi i giochi non supportati sono solo quelli che hanno una risoluzione massima troppo bassa o minima troppo alta e quelli che hanno effetti di blur impossibili da eliminare che agiscono su tutto lo schermo, mentre il resto dei giochi funziona senza problemi con TUTTI i tipi di visore.
Quello che resta non supportato è il movimento a 6 gradi di libertà, ma per supportarlo bisognerebbe cambiare totalmente lo schema di gioco, per esempio usando una piattaforma mobile che permette all'utente di camminare in ogni direzione senza spostarsi, ma soprattutto bisognerebbe disporre di visori wireless, che al momento non esistono (se si esclude quella boiata della Trimersion che non è stereoscopica, ha un campo visivo di soli 28 gradi, supporta solo la risoluzione 320*200 e ha un livello tecnologico vecchio di almeno 12 anni).